Salta i links e vai al contenuto

Che banalità… sposato e innamorato di una collega fidanzata

di
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 2 Gennaio 2012. L'autore, , ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Condividi: Che banalità… sposato e innamorato di una collega fidanzata

Altre lettere che potrebbero interessarti

La lettera ha ricevuto finora 188 commenti

Pagine: 1 2 3 4 5 6 19

  1. 31
    sarah -

    il sushi lo puoi portare a casa XP

  2. 32
    Trolley -

    Argomenti più convincenti dell’:
    -esserti sposato, credo, VOLONTARIAMENTE
    -aver prolificato, credo, VOLONTARIAMENTE
    -aver scelto una donna che, oltre a seguire la famiglia, lavora (QUINDI DOPPIO LAVORO!!!) e scusala tanto se alla sera, forse, non ha tutta questa energia per civettarti intorno giocherellando con i tuoi lunghi cappelli
    ????????????????????
    Ti servono altri argomenti? Bè, eccotene uno: il rispetto per gli altri!
    La monogamia imposta dalla morale….. ma che ca**o dici……chi ti ha imposto di sposarti, di legarti? Chi te l’ha fatto fare? A nemmeno trent’anni, poi.
    Nessuno!
    E’ che è bello farsi vedere seri, posati, con la testa sulle spalle e poi andare in giro a fare zozzate (o pensare di fare zozzate) cercando argomenti per desistere.
    Ecco! Questo è l’aspetto più triste!
    Aspettare che altri dicano il perchè non si dovrebbe tradire la donna scelta come compagna di vita e la famiglia intera.
    Tristissimo!

  3. 33
    alle32 -

    No,ma il fatto di sentirmi scarso per essermi preso una cotta per la collega non entusiasma nemmeno me. Tra l’altro lo vedo che mia moglie è una spanna sopra,è poi uno dei motivi principali per cui non siamo in crisi. Si vede che mi piace complicarmi la vita,cosa vi devo dire? Ma da oggi me la metto via,cioè ci provo. Non presterò più il fianco a inviti e varie. a dirla tutta a parte 2-3 pause pranzo ho sempre rifiutato tutti gli inviti,quindi anche voi donne che mi criticate tanto non potete soltanto mettermi in croce,l’impegno a risolvere il problema me lo dovete riconoscere. Che bello però sentirmi dare dell’eterno adolescente. Questa mi mancava. Grazie! 🙂

  4. 34
    LUNA -

    ALLE: :)))) gli argomenti per desistere spero tu li abbia trovati anche dentro di te e nella bella vita che hai, e che ti sei anche, appunto, volontariamente e faticosamente, costruito (anche se, in effetti, se volevi farti la collega ed eri così pronto a non saresti venuto in un forum o avresti chiesto come fare per essere CERTO di riuscire a portartela a letto… invece sei venuto a lamentarti del vincolo di fedeltà cattolico (???) ma comunque pensando: non ho voglia di casini).

    Alle, io mi sono immedesimata in tutti, in questa lettera, ti dico la verità. Non credere che non abbia anche cercato di vedere le tue “ragioni” (quando ho detto che sei in crisi tu ecc era perché cercavo di immedesimarmi).
    Ma se mi immedesimo in tua moglie è anche perché, se vuoi saperlo, tra le varie ragioni per cui la mia storia bella e lunga è andata a pu… (non è la sola ragione, ma anche) è perché il mio compagno ha trovato dei sms e ha creduto (e credimi non era vero) che io pensavo di piantarlo per una persona o che avessi intenzioni “bellicose”.
    C’era di mezzo anche il lavoro, questa persona mi aveva proposto un trasferimento. Per inciso per averlo io non avevo fatto gli occhi dolci a nessuno. E per inciso dissi anche di no. Quindi tanto più. Però la concomitanza delle due cose (il pensiero che io potessi andarmene per lavoro, il fatto di pensare che l’altra persona fosse affascinata da ciò che il mio lui vedeva di affascinante in me, il mettersi in competizione con un’altra persona pensando che io potessi trovarlo più affascinante – fu una sua insicurezza – una sua paura dell’abbandono e la paura che forse aveva sempre avuto che la sua bella fidanzata un giorno potesse prendere il volo furono un mix esplosivo). In realtà il mio compagno era in una botte di ferro. E ti assicuro che il mio compagno non era uno scemo, ma l’emotività può andare a palla.
    E’ bastato questo dubbio, che non mi neanche confessato subito, a mandarlo in tilt, a fargli fare dei film apocalittici in testa.
    Allora mi dirai: tanto vale tradire? No, ti sto dicendo che però quello che per noi è niente, sotto controllo o una cagata pazzesca che te la dimentichi dopo cinque minuti o uno scambio ridanciano in fb per l’altra persona può essere un tarlo corrosivo, un dubbio che mette in discussione una vita intera. Perché dipende anche dallo stato d’animo in cui si è. A tua moglie, appena avuto il secondo figlio, dovresti regalare rose e ripeterle che è una gran bella donna, non rischiare di farle trovare dei messaggi in fb in cui sembra che fai lo scemo con una collega. Certo, lei dovrebbe fare lo stesso con te. Però non credere che per lei sia così facile saltare come un canguro tra maternità, lavoro, matrimonio… la sosterrà anche il fatto di pensare di essere amata, desiderata da te, di pensare che tu apprezzi gli sforzi che fa, l’idea di avere una coppia in cui siete al sicuro. Mi sembra una donna forte e sicura di sè, ma non scherzare con il fuoco, per un po’ di pesce crudo!!! 😉

  5. 35
    LUNA -

    Mi sono messa a 20 anni con il mio lui, quindi so, Alle, cosa vuol dire stare insieme a qualcuno seriamente da giovani giovani. E io ero felice di dove stavo e anche prima che le cose andassero male mi sentivo fortunata e privilegiata non ad avere UNA storia, lunga e storica, ma QUELLA storia. Non ho mai pensato che il fatto di stare insieme a qualcuno da giovanissima fino alla terza età fosse un limite. Credi non mi sia mai capitato di incontrare qualche persona “civettuola” come la tua stagista? Mi è capitato. Mi è capitato anche di sentire frasi da parte di uomini, ma anche di donne, che non avevano la fortuna che avevo io, che mi dicevano: “Ma daaaaaai, neanche un piccolo tradimento in tutti questi anni? Non ci credooooo”, e cazzate del genere.
    Guarda che la gente, secondo me, invidia molto di più la complicità e la fedeltà, quella di cuore, quella che viene spontanea perché stai bene dove stai, della libertà di fare il cavolo che vuoi.
    E non è retorica. A volte, chi queste cose non le ha, invece di dire “mi piacerebbe averle queste cose” va a rompere le palle agli altri. Come se “vuoi vedere che ci casca pure lui o pure lei” fosse una gratificazione. Ma dove sarebbe?
    Puoi sentire il tuo ego gratificato dal fatto che pur essendo un marito, padre di famiglia (per giunta amato e soddisfatto della sua vita) una ragazza ti nota e ti fa gli occhi dolci e comunque puoi dire di no e tornartene a casa da tua moglie, i tuoi bambini e costruire ancora cose belle e importanti con una persona che ami e si fida di te e che ti ama e di cui ti fidi. Dico, ti pare poco? A me no. Io che ho provato sia la tua vita che il fatto di non averla più posso dirti che non mi pento di averla avuta prima, e non era un limite. Infatti ho combattuto per tenermela. E’ andata come andata, e so che la gelosia può rovinare la vita alle persone, tanto più se ingiustificata, figurati giustificata, poi…
    Mi sembra che la stagista, che fa la scema sul lavoro, sette anni o no che siano i suoi con lui, quello che tu hai non ce l’ha. E non solo perché ha un’età diversa e dei passi deve ancora farli (in senso di libertà).
    Come ti ho già detto le mie non sono considerazioni moraliste. Ma se mi dici che sei felice dove sei mi sembra che fantasticando ti sei già tolto uno sfizio, ma hai la fortuna di non aver scassato la tua vita, quella vera, quella che per te conta, per NIENTE.

    Per inciso il mio collega a cui mi riferivo non fu la persona che scatenò il “dramma”. Di quella cosa parlai, tranquillamente, a casa. Non avevo nulla da nascondere. Avevo l’età della tua stagista. Forse allora la mia immaturità fu quella di non capire che io sapevo che per quanto potesse provarci anche George Clooney lui era in una botte di ferro, ma non capire che se una persona ti ama può avere comunque il terrore di perderti e nella tua testa e nel tuo cuore non è.
    Non fare cazzate, Alle. E non sottovalutare mai la sensibilità di tua moglie o il bisogno che tutti abbiamo di sentirci al sicuro. Ciao!

  6. 36
    alle32 -

    In realtà ho sbagliato il titolo. Innamorato è troppo. Avrei dovuto scrivere infatuato. è una cottarella,tipo quella canzone che andava tanto una dozzina di anni fa,Crush. anzi,forse più che amore si può catalogare come voglia di fi... Però è strano perchè ho molte colleghe donne e non ho mai fatto nemmeno un pensiero su di loro,e non sono brutte. Chissà perchè proprio questa ragazza invece. E mi stava anche sulle palle,l’avevo battezzata diversamente,di solito non mi sbaglio quando valuto uno/a dopo la prima impressione,ma stavolta sì. Com’è possibile questa spinta a cercare i guai,questa mania di autodistruzione da kurt cobain? è una cosa inquietante. il lato positivo (o negativo,fate voi)è che la situazione la reggo da dio. E poi su facebook non c’è traccia di niente perchè cancello sempre tutto:sms,messaggi,conversazioni,cronologia. Nemmeno l’ombra di un sospetto: sono ufficialmente una merda. Ma in questi giorni però leggendo voi ho messo la testa a posto. Sono sparito. Un fantasma. Ne vengo fuori,ci vorrà un po’ ma ne vengo fuori. Però come la mettiamo se il capo dopo lo stage la conferma?difficile,ma non impossibile…

  7. 37
    marco -

    Potrei sbagliarmi…ma secondo me se viene confermata non ti fila più…scommettiamo?

  8. 38
    sarah -

    continui a evitarla prima o poi si stancherà.

  9. 39
    luna -

    kurt kobain? Per ‘sta cagata? Davvero ti vedi come kobain perché rischi di fare una cagata? Cagata grave, perché potresti sul serio pagarla. Nn ci guadagneresti granché neanche prendendoci gusto, secondo me. Mi ricordi, perdonami, una fenomena che, partita per due mesi in fase trasgressiva perché dopo una vita normale aveva incontrato uno che le faceva le belle. Riuscì a farsi licenziare dal lavoro quando arrivò la bolletta (furba si sentiva, lo chiamava al cell dal lavoro) fu costretta a spiegare al marito perché e ‘tornò a casa’ a capo chino con lui ferito e incazzato, ma che anche si chiedeva se aveva sposato una deficiente. Ok, tua moglie in questo momento ha 3 figli, uno alto e con un rigurgito di età puberale. Sarà anche voglia di f…a, ma sembra più che il punto sia ‘gnegnegné son trasgressivo, e la mamma non lo sa’. ‘reggo da dio’ anche me lo fa pensare. A parte che mi auguro non tieni il tel senza suoneria in casa e ti porti il cell anche al cesso. Sei sicuro sicuro di non provare rancore per tua moglie per qualche motivo?

  10. 40
    luna -

    oppure ok, hai bisogno di vederti diverso, dopo anni da bravo ragazzo. O hai voglia di f e basta (ma sei tu per primo a elucubrarci su e a vivere la cosa, mi pare, anche con euforia e rivalsa). Sceglierai – lo facciamo tutti – ora e sempre. ma se ti senti in generale un po” ‘partito’ e tu per primo sei ‘?’ rispetto a questo gioco un po’ di chiarezza in te non guasterebbe. F…a o non f…a. Per inciso è ovvio che a me non cambia la vita, hai scritto una lettera e si parla. Il punto è semmai a che punto sta alle nella sua di vita. Poi c’è gente che si sc stagiste tutti i giorni. O una tantum. Ma se non sai tu perché lo fai o no, alle… Ciao!

Pagine: 1 2 3 4 5 6 19

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili