Salta i links e vai al contenuto

Sono smarrita

di
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 1 Settembre 2014. L'autore ha condiviso 9 testi sul nostro sito. Per esplorarli, visita la sua pagina autore .
Condividi: Sono smarrita

Altre lettere che potrebbero interessarti

La lettera ha ricevuto finora 273 commenti

Pagine: 1 2 3 4 5 6 28

  1. 31
    rossana -

    scusa, Esse, mi rendo conto di essere stata troppo dura con te. forse per il fatto che, secondo me, i problemi veri, quelli che fanno davvero smarrire il proprio io e la voglia di vivere, sono altri, ben più seri.

    capisco il tuo sconforto e la tua delusione, che però dipendono in buona parte anche da te e da cosa ti attendi (o pretenderesti) da una quotidianità come quella che ci circonda. secondo me, non è che siamo in tutto e per tutto artefici del nostro destino ma è certo che in esso ci mettiamo parecchio di nostra spontanea volontà o del nostro carattere, di cui siamo soltanto in parte responsabili.

    ti auguro di trovare un tuo equilibrio e di essere più serena.

  2. 32
    esse -

    Parto da Rossana…ma sei mrx con doppio nick??ovvio è una provocazione…io accetto il tuo parere ma se vuoi vedere rosso ciò che è giallo…forse non sono io ma tu. A) tutti hanno diritto di fare quasi tutto. Lamentele e vittimismo se sono parentesi di sfogo e sanno poi buttarsi nella mischia e non solo piangersi. B) Continui ad interpretare male ciò che ho esposto. Questo mondo fa schifo,poca gente di qualità. Chi ne ha, visto che la vita non è meritocratica ha la vita piu dura. In sintesi questo ho espresso e solo chi vuole vedere le cose col paraocchi…mi definirebbe lamentosa e vittimista. SONO SOLO REALISTA. Ma se ti va di vedermi cosi..fai pure. Ci sta chi crede che Gesu sia morto di freddo..non ci sta peggior sordo di chi non voglia sentire. Cmq sia..è il tuo parere va accettato, il suo contenuto se non elaborato/argomentato ma ripetuto “tanto per”..va discusso come sto facendo. Poi tu resta convinta. Mrx impara che Giudicano coloro che non hanno contenuti da sviscerare, che sono un cumulo di rabbia ed incapacita analitica, chi pensa che l’ignoranza sia giustezza ed intelligenza. Ti riveli e sottolinei da solo con il tuo ultimo intervento. Sia perche offendi le altre col termine COMPASSIONEVOLE, sia perche il verbo giudicare..neppure Dio lo fa per chi ci crede..ora arrivi tu (zero modestia) dimostra quanta pochezza ci sia nel tuo modo di intervenire nel forum. Vuoi il contentino? Ok sono come dici tu…quindi non perdere tempo con me. Sn certa che farai utili interventi altrove..eccellenti menti cosi non devono sprecarsi per menti come le mie. ADDIO! A p. dico che non ho problemi ma come si fa a darlo privato un contatto ad es email? A sarah chiedo cortesemente..”anni fa” avevi mio stesso modo di agire, poi si è modificato oppure hai trovato un equilibrio migliore o una situazione più congrua a te e al tuo essere?

  3. 33
    rossana -

    Esse,
    un contatto mail può essere pubblicato sul sito sia da te che da p. è, però, preferibile che si tratti di un indirizzo provvisorio, da cencellare subito dopo il primo contatto.

    spero possiate farvi buona compagnia e comprendervi a vicenda!

  4. 34
    sarah -

    esse io sono più giovane di te e questo può essere stato un vantaggio anche se io non lo vedevo come tale. Le persone che incontravo mi deludevano, mi mentivano e mi ferivano per poi lamentarsi che il mondo faceva schifo e blaterare di valori che non sanno manco dove stanno di casa. Ho letto molto di donne che si sono rassegnate a certe situazioni e la cosa la ritengo spaventosa. Ho avuto la risposta alla mia domanda:” se io che la penso in un determinato modo esisto, non potrebbe esserci in tutto il mondo qualcun’altra come me?Ho deciso di darmi la possibilità’ di incontrare quella persona, superando vari tentativi di suicidio e provando (piano piano) a conoscere di nuovo qualcuno, nonostante la delusione. Non è stato facile ma adesso ti posso dire che sono appena tornata dal viaggio di nozze, quindi qualcosa è cambiato eccome. LE persone mi deludono ancora, amiche, familiari, con qualcuno ho rotto i rapporti con altri ho messo più distanza, qualcuno ha cercato di rimediare dopo che ho mostrato la mia rabbia e il mio dolore ma per me le cicatrici restano e non sono una persona che dimentica il male che mi viene fatto, do’ delle possibilità’ ma quando dico basta e basta. Una mia nuova amica mi disse che col matrimonio avrei capito chi ci teneva e chi no. Ho capito chi ci pigliava in giro, chi ci ha deluso, chi ci ha trattato con indifferenza ma dall’altra parte c’è stato chi pur con pochissime disponibilità’ economiche si è tassato ed è venuto da lontano, chi ha preso un autobus di notte per arrivare alla cerimonia, chi ha cantato una canzone per noi, chi si è alzato all’alba per fare tre ore di macchina. Le persone vanno e vengono, poche restano, dicono che gli amici restano per sempre, io ne ho perso molti per superficialità’ e convenienza, va bene così. Puoi rinascere anche a 40 anni, può succedere, non è automatico e non esiste una formula magica che ti dica come fare ma se tu non sei una pecora del branco vanne fiera o troveresti solo un caprone…

  5. 35
    walk -

    Ho letto la tua testimonianza sarah e mi è piaciuta molto,ti auguro tanta felicità per il tuo matrimonio,ma purtroppo il fattore età conta molto,a quarant’anni la ricerca dell’anima gemella diventa veramente difficile,calcola che su dieci persone che conosci almeno nove sono già sposate o fidanzate e io non credo di volerci provare con una persona già impegnata,non sono uno che dice “in amore e in guerra tutto è permesso”.
    Rossana,mi è piaciuto molto il tuo commento n30,non è cosa da poco saper ammettere di essere stata troppo dura,complimenti.
    Comunque penso che un fondo di verità ci sia,il problema di noi single quarantenni,probabilmente,risiede in buona parte nel carattere,forse siamo troppo anticonformisti,oppure ci ostiniamo a cercare qualcosa che non esiste o forse è tremendamente fuori dalla nostra portata…non lo so,ma una domanda la voglio fare io: chi di voi in questo forum si è sposato-fidanzato con una persona di ripiego? che non provava interesse ma visto che “il convento passa solo questo” allora si è accontentato?
    Rispondo io…nessuno! e sono sicuro di aver ragione.
    Quindi,per cortesia,smettiamola di dire che se uno arriva a quarant’anni single è perché ha fatto lo schizzinoso oppure cercava solo la fotomodella,perché me lo sento dire tutti i giorni e devo dire che mi sono stufato!
    @esse,fai bene a dire che sei una perla rara,in fondo lo siamo tutti,anch’io con i miei mille difetti voglio considerarmi una perla rara e vorrei trovare una persona che mi consideri tale.

  6. 36
    mr x -

    Walk, il nocciolo della questione, non è se uno ha fatto lo schizzinoso o meno (è giusto che uno non si accontenti di un ripiego), ma è il vittimismo e il lamentismo! Non sopporto chi fa la vittima della società e si lamenta che il mondo è cattivo! Se fai una scelta, poi devi avere il coraggio di portarla avanti, e non giocare a fare l’incompreso e trovare mille alibi e scuse. Comprendi quello che voglio dire?

  7. 37
    esse -

    Rossana, non ho sentito durezza ma più che altro ostinazione nel non voler leggere le sfumature che fanno la differenza. Chi ti dice che se una secondo te..si lamenta, non sappia che ci siano problemi seri? Sulla base di ciò ancora con più titoli mi permetto di dire ciò che ad alcuni pare solo una lamentela sterile. Io di problemi seri credimi ne ho avuti, so cosa significa, e proprio per questo, proprio perche ho lottato, per superare molte difficolta, perche sono stata sola quando avrei dovuto avere un supporto affettivo, ma purtroppo che averlo deleterio, o illudermi di avere qualcuno, ho dovuto andare avanti e o soccombevo..(prendo in prestito con sommo dolore l’esperienza di Sarah) facendo gesti inconsulti, perche quando hai dolori e sei sola, tutto è più duro o andavo avanti e tiravo fuori ciò di cui mi vanto, il non essere rinunciataria. Ma dopo tanti momenti no, vorrei qualche si, vorrei un’oasi nel deserto, e non un miraggio. Questo non è lamentarsi e fare la vittima…è comunicare a voce alta, anche per condividere, un momento di tristezza. Forse proprio per non fare i gesti inconsulti che se non si è forti, per molti motivi potrebbero arrivare, ma io amo la vita, e non permetterei mai a nessuno e a niente di farmi appunto spezzare. Mi piego ma non mi spezzo. Ma avro anche diritto di dire”che mi fa male la schiena” senza farmi dire che sto esagerando o non faccio abbastanza per evitarlo. Questo non lo accetto. E cavolo, se una che si fa il mazzo, non può dire neppure, fermandosi un istante, che è stanca, beh allora noi lottatori, non possiamo fare nulla. E non ci sto!!! Poi rivediamo la questione accontentarsi.. Sarah più giovane ha trovato un uomo e si sente amata..mille auguri. Io credo che alla fine, la pseudorisposta, stia nella sorte. Chi lo incontra a 20, chi a 30, chi forse a 50? Chi lo sa? Ieri un’amica di una mia amica, che non vede da tempo, le ha detto che sta con un altro da un po di mesi. La tipa ha mediamente storie di 10 anni, poi…

  8. 38
    esse -

    segue..)lascia per un altro. cosi è valso per i primi due, ora lui ha lasciato lei e lei si è messa poco dopo con un altro. Ora io mi chiedo, è cosi facile cambiare abitudini, affettive, sessuali in cosi poco tempo? Tanti parlano di amore ogni volta che vedono uno/a, io onoestamente lo dico, sempre che esista una definizione, non mi sono mai innamorata. Insensibile? Non mi conoscete ma non credo proprio e allora, paura? Forse, di fidarmi di uno, ma la qualità di chi ho trovato, siamo certi che meritavi io mi fidassi?. Se ho lavorato su me stessa per mille esigenze, se so ad esempio usare l’italiano, e alla lunga uno che non lo sa parlare mi da ai nervi, se insomma non ci sono cose che possono come dire amalagamarsi, difetti e pregi reciproci, che devo fare? Il primo che passa mi devo acchiappare? ok potrei farlo, mi sposo, e poi? Se sapessi raccontarmi le bugie ok, ma non l’ho fatto a 25, come si fa ora a 43? Io non so voi chi frequentiate, ma la percentuale di coppie felici quanto è? Nessuno intorno a voi, sta insieme per motivi sbagliati, per fare figli, poi per questioni economiche, per solitudine? Tutti felici, innamorati, che hanno scelto bene, non si sono lamentati, hanno lottato e sono stati ricompensati. Ma che stiamo in un film? A 25 anni, le mie amiche dell’epoca, piu o meno amiche, hanno scelto e si sono sposati, soggetti e chi perche voleva andare via da casa, chi perche voleva il figlio, chi perche doveva rispettare lo status che ad una certa età, doveva maritarsi. Io no!, io ho trovato chi mi piaceva ma voleva solo avventure, a chi sn piaciuta, magari non lo trovavo in sintonia con me. Io facevo un percorso personale di crescita, potevo stare con chi? Con uno che mi opprimeva con la gelosia oppure con cui se avessi parlato di empatia o di andare a teatro o altro di profondo, mi avrebbe detto che ero strana o complicata? I miei coetanei sposati a 25 anni, ora sn separati (se fuori casa) allergici ai legami perciò vogliono sesso, se sono sposati…

  9. 39
    esse -

    segue) non si lasceranno mai perche ormai i giochi sono definiti da 20, perche hanno figli, insomma per mille alibi e cercano sesso. Quindi tra me single ed una sposata 25 anni fa, che viene cornificata o fa finta o a volte lo sarà pure, ignara del proprio marito, chi sta meglio? Io dico me stessa nonostante soffra di molte lacune affettive. Io non ho mai espresso sin dal primo mio intervento qui, che voglio una persona e dico che tutte lo hanno ed io faccio la calimera, io ho detto che vorrei dopo anni di solitudine e lotte, riposarmi e condividere con qualcuno che mi somigli in qualità. Che non sia perfetto, come non lo sono io, ma che sappia parlare in italiano, che sappia capire ed ascoltare e si lasci ascoltare, che scelga me nonostante i difetti e non che scelga me il wend perche gli tocca la moglie/famiglia e poi non veda l’ora di stare in chat il lunedi per rimorchiare qualche avventura. Grazie rossana per l’augurio della serenità che ricambio ed inoltro a tutti..pure a mrx, che forse non è cattivo ma di certo un pò ottuso! Io so che lotterò sempre per la qualità, che è soggettiva ma anche molto oggettiva, per il resto se non trovo nessuno beh che dire..spero di trovare una forma di migliore accettazione della solitudine e delle rinunce che non stando in coppia, ho dovuto e/o dovrò fare. Sul discorso contatto personale, chi volesse lo faccia per primo ed io gli scriverò volentieri.

  10. 40
    esse -

    leggo solo ora che mrx..continua a parlare di “vittimismo e lamentismo”…Confermo che non sarai cattivo, (se lo sei non mi tange comunque) ma si ad ogni commento rafforzi la tua OTTUSITA’.
    Bla bla bla….sei un bla bla bla con le gambe, ma ormai hai questo ruolo. Fai il BLATERISTA!!!!

Pagine: 1 2 3 4 5 6 28

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili