Salta i links e vai al contenuto

Sono smarrita

di
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 1 Settembre 2014. L'autore ha condiviso 9 testi sul nostro sito. Per esplorarli, visita la sua pagina autore .
Condividi: Sono smarrita

Altre lettere che potrebbero interessarti

Categorie: - Me stesso

La lettera ha ricevuto finora 273 commenti

Pagine: 1 3 4 5 6 7 28

  1. 41
    sarah -

    è brutto da dire ma a 40 anni è più difficile per una donna avere una relazione che per un uomo. Un uomo alla fine può avere una più giovane soprattutto se c’è la volontà’ di avere figli, per una donna la fertilità’ non è eterna e a quarantenni è dura. Poi c’è chi lo fa e ci prova con tutti i rischi annessi. Poi ci sono coppie che si incontrano tardi, non hanno figli ma sono lo stesso felici, si incontrano a 40 o 50 anni, capita. Non tutti quelli che arrivano a 40 anni sono schizzinosi o hanno fatto degli errori, certo qualcuno se l’è andata a cercare ma mica tutti.Semplicemente non è arrivata la persona giusta, l’incastro giusto e il momento giusto, mica troviamo l’altra meta’ della mela tutti alla stessa eta’, dove sta scritto?e coloro che stanno insieme per convenienza o riescono a sopportarsi o si separano, ne vale la pena?non credo. Due miei amici si sono appena fidanzati, li conosco da molto tempo e sono felice per loro, hanno sofferto molto ed erano decisi a rimanere soli per la merda di gente che avevano conosciuto e ora puff si stupiscono di cosa gli è accaduto, non sara’ facile, perché fidarsi per l’ennesima volta è un grosso macigno da superare ma ci sono i presupposti. Ora non dico che accade a tutti, non raccontiamoci fandonie, bisogna andare avanti per la propria strada, le persone le puoi perdere, gli affetti, tante cose puoi perdere per strada ma non permettere mai di perdere te stessa, quella si che è la fine.

  2. 42
    rossana -

    Sarah,
    proprio pensando a questa frase di Esse “Tanti parlano di amore ogni volta che vedono uno/a” ho preso, a suo tempo, una gran tranvata sul tuo conto.

    credo che raramente sono stata contenta di essermi sbagliata com’è successo con te. tutti i miei auguri più belli affinchè ti sia dato avere il più a lungo possibile nel tempo la gioia che provi oggi e che ampiamente meriti.

    un sincero abbraccio.

  3. 43
    rossana -

    Esse,
    la solitudine mi è compagna da quando sono nata, persino, marginalmente, per diverse ragioni, nei periodi in cui sono stata in coppia. e non sono nemmeno brava come te, che vai al cinema e a prendere un gelato da sola…

    ritengo, anche, di essere abbastanza lamentosa di natura, per la difficoltà che ho a mandar giù rospi di vario genere, quelli che più o meno la vita impone a tutti. in questo periodo sto faticando tantissimo a rassegnarmi su una doppia, grave, malattia senile in famiglia. un paio di giorni fa riflettevo sulla forza di carattere che mi viene unanimamente riconosciuta rispetto a questa debolezza interiore, che nel tempo ho imparato con grande fatica a tenere per me.

    la differenza fra noi, secondo me, consiste nella ragione del nostro “vittimismo”. il mio lo considero derivante dalla vita, tu dalla società che ti circonda rispetto al tuo modo di essere. la sfumatura che leggo, basata sulla fragilità emotiva, consiste nel fatto che mi ritengo una persona comune, immersa in guai comuni (anche se un paio, che permangono da decenni, proprio comuni comuni non sono) mentre tu ritieni di essere sfavorita essendo speciale.

    come ha giustamente affermato Sarah, se tu esisti, nell’ambito di almeno tre miliardi e mezzo di persone dovrà pur esistere qualcuno a te affine. se non ti è dato trovarlo, è perchè o non lo sai individuare o attendi che ti venga a cercare dove ti trovi. oppure, che proprio non è destino che vi incontriate. lungi da me persino il solo pensiero di accettare un partner per non restare soli!

    non credere, però, che un’anima gemella sia la soluzione di tutti i mali. spesso, anzi, pur essendo gemella, può portare più male che bene. oggi quasi niente più dura e, anche in passato, l’eternità amorosa è stata appannaggio di pochissimi. prendi quello che viene e fanne il meglio che puoi, ripeto: adattandoti tu alle circostanze senza attendere che siano queste ad adattarsi a te. nuotare controcorrente oppure ergerti al di sopra di acque limacciose non potrà esserti d’aiuto…

    ti arrabbierai perchè mi ostino a percepirti a modo mio. spero che questo ti porti a reagire e a sforzarti ad andare avanti con maggior serenità, nonostante le difficoltà che tutti, in un modo o nell’altro, sperimentiamo. vivere è lottare, quasi sempre!

  4. 44
    mr x -

    Non parlavo con te, reginetta di sto c…., chiaro? Non si parla con tutti.
    Spiegavo a Walk il mio concetto.

  5. 45
    esse -

    Senti mrx..come ti si segnala al forum..ora tutte le eresie puoi scrivere ma tale linguaggio non lo accetto, perche da molto te ne potevo dire di parolacce. Oltre ad essere un gran maleducato,ottuso ribadisco, aggiungo ipocrita. Da subito che mi accusi di lamentarmi e far la vittima ed ora..ti pari dietro al fatto che commentavi walk..guarda caso citando le 2 cose di cui mi accusi. Davvero tutte le hai. A Rossana dico che forse vuoi vedere a tutti i costi cio di cui tu soffri o riconosci in me..ma ti stai irrimediabilmente sbagliando. Non mi sento vittima di nulla…è oggettivo che tale società faccia schifo..poche persone sono valide e non è facile trovarle. Soprattutto nel maschile. Dato di fatto non VITTIMISMO. Io non devo reagire..io lo faccio da sempre..ma mi leggi quando scrivo (?), l’ho detto più volte. So che devo farlo e lo faccio, io non devo adattarmi le circostanze, io vivo secondo ciò che ho e sono ed ovvio spero e cerco di soffrire il meno..se poi soffro lo sentiro e provero a passare oltre. Tu ti senti comune..ok libera e rispettabile, io no. Devo pagare pegno per tale percezione? Immodesta? Agli occhi dei superficiali o stolti. Si mi ci sento per intelletto, sensibilita, empatia, derivanti da qualcuno lassu o dalle esperienze dure della mia vita. E il mio essere speciale non lo uso come vanto ma è ad appannaggio di chi parla mia stessa lingua e ahime a volte di chi non merita neppure un briciolo…io continuo a vivere cosi..trovero uno simile per costruire qualcosa? Si bene, no pazienza. Ma sono libera cosi come di scegliere solitudine, di andare in giro sola (anche per queste apparenti sciocchezze mi sento speciale e non comune se mi permetti Rossana) pure di dire che mi fa triste che la minoranza sia di qualità e la stramaggioranza sia feccia. E questo ora lo ripeto e ti invito a cambiare termine..dimmi altro ma vittima No. Di certo da sempre..chi ha piu sensibilita ahime soffre di piu..non è vittimimo o lamentela ma realismo.

  6. 46
    sarah -

    rossana ti ringrazio molto per gli auguri. Comprendo perfettamente quando parli di solitudine anche stando in coppia, è un tema di cui abbiamo parlato a lungo io e mio marito analizzando le nostre storie passate, molto simili sotto certi aspetti. Avere qualcuno accanto non vuol dire essere felice e come dici tu spesso è pure peggio, mi riferisco sempre alle bruttissime esperienze passate. Anche io certi rospi non li ingoio ma è davvero così sbagliato?Non siamo invincibili e se certe cose non vanno giù ci saranno dietro dei motivi validi, almeno per me è così. Non mi sembra comunque che Esse sia poi così vittimista la sento piuttosto arrabbiata e amareggiata.

  7. 47
    M. -

    Esse,

    secondo te com’è fatta la gente di qualità?
    E la gente-feccia?

  8. 48
    mr x -

    Esse, vai a farti un giro in Giamaica o a Capo Verde, secondo me hai bisogno di una forte dose di BIG BAMBOO.

  9. 49
    esse -

    Sai mrx, solo chi ragiona col big bamboo in quanto non abilitato all’uso della testa, può suggerire di fare ricorso allo stesso. Continui a non sorprendermi con le tue repliche, di una ovvietà stucchevole. Ad M faccio la lista di una categoria,cosi delineamo l’altra. Feccia sono: anaffattivi/ipocriti/falsi/bugiardi/disonesti/approfittatori/vigliacchi. Chi usa le persone,chi non è mai coerente,i subdoli,chi millanta,chi non ascolta ma giudica,gli aggressivi gratuiti, i vaginomani(nello specifico maschile), chi scappa senza chiarire,chi non si confronta. Chi non è un essere umano,ne una bestia (in qto le seconde hanno umanità) per via di azioni scorrette e cattive. Chi usa le debolezze altrui,gli egoriferiti,chi tradisce, chi inganna. Forse manca qualche altra caratteristica ma un’idea sento di avertela data.

  10. 50
    Dottor -

    wow!!

Pagine: 1 3 4 5 6 7 28

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili