Salta i links e vai al contenuto

Sono smarrita

Lettere scritte dall'autore  Esse
La lettera è pubblicata a Pagina 1

L'autore ha scritto 9 lettere, clicca per elenco e date di pubblicazione.

273 commenti

Pagine: 1 2 3 4 28

  1. 11
    lana -

    Cara esse, io e il mio compagno ci amiamo nonostante dei momenti molto difficili che ci hanno segnato. Volevamo tutti e due costruirci una famiglia. Potevo avere di più dalla vita? In amore? In ambito professionale? Forse sì. O forse no. Dico solo che fino a quando si lotta c é la possibilitá di raggiungere ciò che si desidera. Quando ci si ferma ormai é troppo tardi. Però attenzione a non ambire ad un ideale irraggiungibile di gratificazione perché probabilmente non esiste. Hai mai notato che le persone “semplici” sono sempre le più felici ? Io sto imparando ad apprezzare le grosse fortune che ho. Ho un brutto carattere, da sempre, ma ci provo. Anche tu dovresti farlo e forse saresti meno confusa. Ciao fammi sapere come va piu avanti, se ne hai voglia.

  2. 12
    esse -

    Si ma si lotta per raggiungere obiettivi..altrimenti è energia sprecata…ti faccio il banale esempio del sentimentale…se lotto per non accontentarmi di uno sciocco..poi dovrei per aver aspettato qualcuno più in sintonia con me…trovarlo. Altrimenti ho lottato ma non ottenuto nulla. Vale tale ragionamento su tutto….Altrimenti passa la vita..si è lottato ma si è con un pugno di mosche in mano. Non so se sono chiara!!

  3. 13
    walk -

    La tua lettera mi ha colpito molto,capisco bene il tuo stato d’animo perché sono in una situazione molto simile alla tua,abbiamo circa la stessa età e le domande che ti poni sono le stesse che mi girano in testa quotidianamente anche a me.
    Forse l’aver superato i quarant’anni fa la differenza,o forse l’accumulo di delusioni e esperienze negative porta a vedere il futuro in modo eccessivamente pessimistico.
    Ti garantisco che leggendo le tue risposte agli altri utenti mi sono sentito fin da subito molto in sintonia,credo che bisogna viverlo in prima persona per capire veramente cosa si prova e la quantità di domande che affollano la mente.
    Mi è piaciuta molto la risposta di Angelo9,soprattutto l’ultima frase,forse è il consiglio migliore,bisogna apprezzare le cose belle della nostra vita,mai abbattersi e lottare sempre per raggiungere gli obbiettivi anche se sembra che non si realizzino mai.

  4. 14
    esse -

    Ciao walk…io l’ho sposato il concetto della lotta e di vedere le cose belle che ho. Restiamo sul sentimentale o relazionale..le chat fan da padrone sulle conoscenze..i vecchi e sani rimorchi nn ci sono più. Io che nn ho problemi a parlare coi sassi..le detesto ma le ho usate ogni tanto. 10 gg fa..in una gelateria mangiavo ovvio 1 gelato sola..e cosa curiosa..un gelataio italiano (ce ne sn molti di gelatai perche è grande) nel servire una straniera mi ha fatto ridere e ha condiviso la risata. Poco dopo fa il cupido per il suo collega straniero…mi chiede il nome e mi dice in sua presenza che devo farmi dalla px volta, servire da lui. Risorrido..sto per andare e mi arriva quello italiano con un biglietto e aggiunge che da quel momento ne ho 2. Morale..avevo 2 nr di cell e nomi relativi. Mi ha fatto cosi piacere la spontaneita della cosa…il gusto dibrimorchiare senza chat,che dopo 10 gg appunto..mando un sms all’italiano che tutto sommato mi piaciucchiava. Qche scambio di sms,mi propone di uscire poi mi sorge un dubbio perche nn mi chiamava..insomma è SPOSATO ma per lui nn ci sn problemi. Qualcuno vuol dire cosa io pensi o senta in merito o come poi rinforzi il dubbio “si lottare/non accontentarsi” ma i risultati dove stanno? È assurdo…w la solitudine scelta ma sn fatta di bisogni,voglie e gratificazioni come gli altri/altre. Eppure tutto rema contro.

  5. 15
    walk -

    Non posso darti una risposta perché è la stessa domanda che mi pongo anch’io,ci vorrebbe un’equilibrio tra sforzi e risultati,alle volte si lotta tantissimo per ottenere un risultato ma poi ti rendi conto di aver solo ottenuto l’ennesima delusione.
    Mi spiace molto per la storia del gelataio,ma dal tuo racconto ho notato due aspetti di te che mi hanno colpito molto.
    Sei andata a mangiare un gelato da sola,secondo me è una bella qualità,conosco decine di persone che inviterebbero i più improbabili amici pur di non farsi vedere in pubblico da sole,credimi quando ti dico che è una qualità molto rara quella di non farsi dei problemi ad uscire da sola per un gelato o una passeggiata oppure,ancora meglio,un cinema da sola.
    Poi dici che nel tempo che hai impiegato a consumare il gelato ben due persone ti han lasciato il numero di telefono,quindi sicuramente sarai una ragazza attraente e stai sicura che è una qualità non da poco se sei in cerca dell’anima gemella.
    Quindi credo che se io ho notato e apprezzato queste qualità sicuramente molti altri saranno in grado di apprezzarle come me,basta solo credere in noi stessi e fare il primo passo.
    Permettimi però di darti un consiglio,diffida sempre delle persone che si lanciano in corteggiamenti così “impavidi” io per esempio se ero il gelataio ti avrei offerti il gelato e ti avrei invitata a tornare a trovarmi,senza cercare fin da subito un contatto così diretto e personale come il numero di telefono.
    So che certi comportamenti sono più lusinghieri e danno un certo slancio all’autostima ma poi si rivelano molte volte grosse delusioni.
    E’ un parere personale,non dico che sia la regola,ma ho avuto modo di sperimentare di persona che certa gente è molto sbrigativa e anche molto superficiale,ci sanno fare maledettamente bene con le tecniche di rimorchio e trovano, purtroppo,terreno fertile nelle persone come noi.

  6. 16
    lana -

    Esse, walk, che dire … abbiamo storie di vita differenti, ma stesso modo di pensare. Mi piacerebbe che le mie amiche vi somigliassero almeno un po. Evviva i gelati e i cinema (e aggiungerei anche i pranzi e i panini al bar) da sole!!!

  7. 17
    mr x -

    Esse, scusa la franchezza, ma dovresti smetterla di piangerti addosso e di fare la vittima….si, si, è un mondo crudele e ingiusto, ma lo è per tutti (o quasi), quindi che cosa vuoi esattemente? No, perchè non si capisce mica?…Vuoi il bel principe azzurro che ti porti via sul suo bel cavallo bianco nel suo castello? Vuoi il lavoro dei sogni che ti permetta di fare quello che ti pare?….Se sei in crisi perchè a 40 anni non hai una famiglia, beh, per come la vedo io, è una gran fortuna! Hai un’atteggiamento sbagliato, secondo me, fare la vittima della società non servirà ha realizzare i tuoi desideri.

  8. 18
    esse -

    Mrx..se volevi provocare, non ci sei riuscito/a (credo sia un maschio però) perchè sono troppo abituata a mettermi in discussione, se volevi spronarmi, neppure hai raggiunto il tuo scopo, in quanto se evinci vittimismo, allora appartieni a coloro che leggono ma non vedono, sentono ma non ascoltano. La
    vittima riceve passiva solo per poi lamentarsi..io Lotto scelgo e poi mi
    fermo per nuove strategie e mi lecco le
    ferite come ogni lottatore che di certo
    ne riporta, mi arrabbio se ho errato e il
    doppio se non ho avuto fortuna nella
    battaglia. Questo si evince ad un occhio
    attento. Poi ti dirò visto il nr di battaglie intraprese con zero rese…conduco fino
    in fondo, se anche volessi fare “la calimera” me lo posso concedere ogni
    tanto. Dissento che per tutti sia ingiusta..non è vero. Solo tu credi che la società non sia meritocratica con tutti ma ti sbagli. Ci sta chi ha e non merita. Sul volere forse voglio ciò che merito, i principi li lascio alle fiabe..un UOMO decente si me lo prenderei. Non so se tu hai la famiglia ma pari del tipo..che dopo aver provato certe cose..vedi essersi sposato..poi invidia o suggerisce agli altri di non farlo. Beh dopo, tutti siamo bravi a giudicare..è il prima che si vuole e questo che poi crea riflessioni. Se volevi quindi essere notato..ti ho dato attenzione comunque con la risposta. Ora passo a walk e iana….grazie per la virtuale stima, se si ama la vita non si può rinunciare e quindi se nn ho l’amica di turno (poche e raramente) e il compagno..scelgo Me e la vita, perciò gelati e cinema sola. Ahime mi dispiaccio per altri posti, a ballare sola nn ci andrei, in vacanza neppure ma li perche credo alla condivisione di un viaggio. Il discorso rimorchio..era una tale eccezionalità che ho detto, gioco,tanto piu strano di altri non sarà. E credo che pur mi avesse offerto o usato altro sistema, resta che il matrimonio per molti non è un ostacolo. Il punto sta solo nella fortuna…se ce lhai forse riesci ad…

  9. 19
    mr x -

    Esse chi si loda s’imbroda, e tu stai annegando in un brodo di giuggiole, mia cara. Ti lamenti del mondo e degli uomini, ma non ti addebiti nessuna responsabilità! è sempre colpa degli altri: colpa degli uomini, colpa del destino ingiusto e bla bla bla…ma non è che hai forse un’autostima un po’ esagerata di te stessa? Parli da ragazzina viziata, i tuoi problemi ce li hanno tutti, la vita è risolvere problemi diceva Popper, non è che sei l’unica, c’è chi sta messo molto ma molto peggio di te….lottare va bene ma devi farlo, non solo dirlo, se lotti veramente prima o poi i risultati arriveranno.
    Io ringrazio me stesso per non aver mai fatto la caxxata di sposarmi o figliare, sono libero e artefice del mio destino.

  10. 20
    Gaudente -

    quote mr.X “Se sei in crisi perchè a 40 anni non hai una famiglia, beh, per come la vedo io, è una gran fortuna! ”

    e’ una fortuna per gli uomini ma una gran sfiga per le donne … LOL !

Pagine: 1 2 3 4 28

Lascia un commento

Massimo 2 commenti per lettera alla volta

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'Informativa sulla Privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili