Salta i links e vai al contenuto

Sono smarrita

Lettere scritte dall'autore  Esse
La lettera è pubblicata a Pagina 1

L'autore ha scritto 9 lettere, clicca per elenco e date di pubblicazione.

273 commenti

Pagine: 1 2 3 4 5 28

  1. 21
    walk -

    @mr x,vorrei dire la mia visto che sono nella stessa situazione di @esse e quindi sento che la tua risposta potrebbe essere rivolta anche a me.
    Premetto che non mi piace il tuo modo di porti,sono sicuro che è il risultato di numerose delusioni,poi credo che hai capito poco o niente di quello che voleva dire @esse,ma tolte queste due cose,mi rimane da dire che il tuo consiglio di lottare sempre è molto giusto e valido,non bisogna piangersi addosso ma alle volte c’è anche bisogno di sfogarsi e buttare fuori tutta la delusione che si è accumulata in tanti anni.
    Poi siamo in un forum in totale anonimato,dove si potrebbe trovare una valvola di sfogo se non qui? Gli amici che mi stanno vicino difficilmente possono capire il mio stato d’animo,come dicevo prima,bisogna viverlo per capirlo,la cosa bella di questo forum è che puoi confrontarti con persone che vivono in qualche misura la tua stessa situazione e magari trovare un consiglio valido da poter utilizzare nella quotidianità.
    In poche parole @mr x il tuo consiglio,nella sua ovvietà,è tremendamente banale

  2. 22
    mr x -

    Piacere non è nei miei obiettivi, sfogarsi buttare fuori tutta la delusione e….farsi compatire? Bah….la compassione è una delle cose più brutte che esistano, piuttosto che farmi cmpatire preferisco una pugnalata al cuore, è sicuramente più utile.

  3. 23
    esse -

    Walk..non cadere nella trappola di mrx…vuole il suo posto al sole..vuole avere luce ma piuttosto che argomentare e cosi non se lo filerebbe nessuno,proprio perche forse non ha nulla di nuovo e sensato da dire in merito, forse perché ha una tale rabbia per quel che ha subito, che deve solo provocare. Ognuno mostra cio che ha..io qui ho “aperto”la mia porta di casa..e voi con i commenti siete entrati ma entrando..comunque si dice Permesso..vale a dire traduco per mrx o chi come lui, si esprime la propria idea..non si entra sbattendo tutto (scrivendo banalità). Se avessi chiesto un consiglio, comunque i suoi sono inutili, ma io non li ho chiesti. HO CONDIVISO. Quindi la sua aggressività fara bene a lui. Come vedi walk, noi con una marcia in più..seppur soli..possiamo dare il momento di gloria a chi fa il disinvolto, il saputo ma in realta ha una gran fifa di lottare. Si trincera dietro la rabbia/aggressività, dice agli altri che si autostimano troppo ma..si sente di detenere il potere..Se tu fossi soddisfatto della tua vita, non perderesti tempo qui, apporteresti la tua esperienza, invece cerchi sfoghi. E ripeto..apri bocca e gli dai fiato..anzi sprechi energie a digitare. Ignora chi reputi essere mediocre/vittima o simile..viaggia per la tua strada che sai..da qui si illumina per quanti bei traguardi avrai raggiunto con la tua filosofia da 2 soldi..ops..mezzo soldo.
    Walk..non diamo se mi permetti troppa risonanza a chi della ns profondita/forza/fragilita/consapevolezza/sensibilità/sofferenza e coraggio ne è spaventato ed al contempo desideroso.

  4. 24
    mr x -

    uahahahahahahah…..sei troppo forte, continui a commiserarti e a fare la vittima e allo stesso tempo ti dai arie di gran donna incompresa da questa società crudele…..uahahahahah, sei uno spasso, ora capisco perchè stai messa così male, ma chi la sopporta una come te? Continua pure a congetturare su di me, mi fai solo ridere.

  5. 25
    rossana -

    scusa Esse ma… chi si espone su un forum dovrebbe essere aperto a qualsiasi osservazione venga espressa sul suo caso. libero, poi, di prenderla anche soltanto in parziale considerazione o respingerla, come hai fatto, senza, però, esautorare la persona supponendo che non possa esprimere concetti d’interesse perchè derivanti da sue esperienze in negativo. tutti ci esprimiamo in base alle nostre esperienze!

    ho avuto a grandi linee le stesse impressioni di Mr x, eppure, a quanto posso intuire, i nostri vissuti e le nostre età sono ben diversi. secondo me, sei purtroppo tu che ti devi sforzare ad adattarti ai tempi, che non sono per niente rosei in nessun aspetto, e non il resto del mondo che deve scoprire in te una rara perla. libera di non farlo, se non ti va, e di continuare a lamentarti nel tuo intimo o a sfogarti di tanto in tanto.

    capisco e ammiro la lotta per avere il massimo ma a condizione che si sia capaci, anche, di accontentarsi del minimo. imparare ad apprezzare cose semplici, a portata di tutti e per di più spesso gratuite, è un modo di non pretendere troppo e di saper valorizzare quanto ci può accadere.

    niente è perfetto. in ogni persona o situazione c’è il pro e il contro. spesso non è il nostro impegno a fare la differenza ma la buona o la cattiva sorte che può capitarci d’incontrare, come nel caso di avere la fortuna di notare, o essere notati, da una persona, più unica che rara, che può avere il potere di cambiarci la vita, sperabilmente in meglio. evento che in nessuna epoca e in nessun contesto sociale è mai stato assicurato ma bensì raggiunto molto RARAMENTE.

    la scelta fra l’accontentarsi e il pretendere quanto si ritiene di meritare è soggettiva. la si deve poi perseguire consapevolmente, prendendo il meglio che ognuna delle due opzioni può dare.

  6. 26
    esse -

    Mi chiedo se sappiate leggere e riflettere…rossana..io ho espresso un mio momento e stato di animo, se lo faccio in un forum,so ed accetto che tutti possano dire la loro, ma dovrebbe essere chiaro alle persone,che ESPRIMERE è una cosa, seppur un parere diverso e SENTENZIARE/AGGREDIRE è altro.Tu hai espresso il parere e ti dico che se hai l’impressione simile al mrx…mi conosci relativamente se non da scambi di lettere, ma una che contesta e non si accontenta se non sente sintonia nei vari ambiti e si assume le conseguenze delle scelte, a me non farebbe mai pensare al vittimismo. Quindi abbiamo 2 modi di percepire diversi. Ho espresso già io, che la sorte fa il suo al di la dell’impegno, ma non DEVO assolutamente adeguarmi ai tempi. Allora lo avrei fatto da sempre. Se il mondo (generalizzando e prendendo in prestito la tua frase) non vede in me la perla rara,non vuol dire io non lo sia comunque. Io convivo con tale cosa,poi posso solo imparare a conviverci meglio, ma MAI, mi adeguerò io..perche per me è un mondo di molta gente ipocrita,finta, che appunto invece di lavorare su se stessa, spara a zero e prende come può spesso senza fregarsi della qualità e del rispetto. Se mi sento ad es speciale..posso sperare di trovare qualcuno simile, ma se non lo vedo, non inizio a vedere speciale chi non lo è solo per l’illusione di credere lo sia. Poi nessuno è perfetto,compresa me ma non ho mai scritto di esserlo. Mrx invece se sei attenta…si mette a giudicare,leggi i toni. Sai le parole scelte sono veicoli e lui veicola aggressivita. Come ci si puo permettere in uno scambio di usarla? Leggi ogni intervento suo e se sai discernere..dove vedi pareri? Prendi l’ultimo..CHI LA SOPPORTA UNA COME ME? Io ho ipotizzato che la sua rabbia possa dipendere da sue delusioni e sempre dopo che lui si permette di giudicare. Lui è semplicemente maleducato e rissoso..se gliene si da il modo. Lo facesse pure, vorrei tanto vedere quanto sia risolto nella vita.

  7. 27
    p. -

    Immagino che grande felicità essere quella persona che l’altro ha scelto pur di non stare da solo…

    contenti voi.

    Mr x in un’altra lettera (quella della donna che farà un figlio con un uomo che non la ama minimamente)sembrava un commentatore migliore. Ma magari è qualcuno che usa il suo nick o un omonimia di nick, chissà.

    A me piacerebbe parlare con esse e walk. Potete lasciare i vostri contatti? Così da prenderci un “caffè online” a tre?

  8. 28
    sarah -

    ciao esse condivido il tuo pensiero, se il mondo è una merda devi diventarlo anche tu per adeguarti?Se esiste una persona come te perché non dovrebbero esisterne altre che hanno il tuo sentire e la tua sensibilità’?Me lo chiesi anche io anni fa e come te non mi adeguai allo schifo che vedevo in giro, un conto è andare al passo coi tempi, un’altro unirsi al decadere della società’, vai avanti per la tua strada, purtroppo nonostante lotti ci vuole sempre una certa dose di fortuna, ma non perdere mai te stessa o sarai solo una pecora del branco e non mi sembra che tu lo voglia essere. Buona fortuna cara!

  9. 29
    mr x -

    “ma non DEVO assolutamente adeguarmi ai tempi. Allora lo avrei fatto da sempre. Se il mondo (generalizzando e prendendo in prestito la tua frase) non vede in me la perla rara,non vuol dire io non lo sia comunque.”…..ma ti leggi? E poi hai il coraggio di lamentarti? ….ma va, va, continua pure a chattare con le tue compassionevoli amichette che ti capiscono e ti consolano a-ha.

    P.S. cara la mia principessina sul pisello, se tu scrivi in un forum pubblico, è chiaro che verrai giudicata, ma cosa ti aspettavi? Io giudico perchè non ho paura di essere giudicato, paura che invece hai tu….ma ti lascio una perla di saggezza: “Chi ha la coscienza a posto non ha paura dei giudizi degli altri.” bye bye Sissy

  10. 30
    rossana -

    nessun problema, Esse: puoi benissimo non scendere a patti con la realtà del momento (nemmeno io l’ho fatto). tuttavia, in tal caso, secondo me, dovresti evitare di lamentarti…

    “Ogni felicità è un capolavoro.” (M. Yourcenar). anche serenità ed equilibrio richiedono impegno e volontà, da costruirsi giorno per giorno, basandosi su quello che si ha o si può avere, non su quello che fa parte del mondo dei sogni irrealizzati e/o irrealizzabili.

    più concretezza e meno vittimismo!

Pagine: 1 2 3 4 5 28

Lascia un commento

Massimo 2 commenti per lettera alla volta

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'Informativa sulla Privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili