Salta i links e vai al contenuto

Instaurare una semplice amicizia

Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 29 Giugno 2011. L'autore ha condiviso 2 testi sul nostro sito. Per esplorarli, visita la sua pagina autore .
Condividi: Instaurare una semplice amicizia

Altre lettere che potrebbero interessarti

Categorie: - Amicizia - Amore e relazioni

La lettera ha ricevuto finora 32 commenti

Pagine: 1 2 3 4

  1. 11
    Almost-Imperfect -

    luca che pena…
    no, proprio pena mi fai, mi ero ripromessa di non rispondere mai a queste offese gratuite, tanto sono solo tempo sprecato, però qualcuno riesce sempre a toccare il fondo
    la tua lista deve essere ben corta perché una pochezza così immensa è difficile da trovare in giro…

  2. 12
    Sunshine. -

    Dancan,
    prima di tutto non sto cercando il solito figone e non è vera neanche la tua affermazione in cui dici ‘fa comodo un amico uomo, che ti porta in giro, magari ti paga pure gli ingressi. e che magari accetta tuto questo perchè in fondo tu, a lui, piaci. quindi, quella che manda messaggi equivoci, sei tu.’
    Che voglio solo amicizia gliel’ho gà detto, e che male c’è a volergli diventare amica, dato che ultimamente esce nella compagnia che frequento?
    Ero solo preoccuppata di possibili fraintendimenti e ho chiesto un semplice consiglio.
    Se hai finito di criticare, senza conoscermi, ti saluto.

  3. 13
    dancan -

    allora… non puoi neppure tu criticare me, se IO, da penedotato di 35 anni vedo la situazione cosi. se vuoi essergli amico, innanzitutto non ci esci da sola. secondo.. non puoi comandare i sentimenti di un uomo. sai, magari quel sorriso che tu fai perchè sei felice x motivi tuoi, lui forse lo scambia per qualcos’altro.. a questo hai pensato?
    se non vuoi fraintendimenti, parla chiaro, e parla subito. ma….

  4. 14
    Kid -

    Boh, non capisco una cosa. Non mi è mai capitato che una donna abbia detto che avessi frainteso. Ora mi rivolgo ai ragazzi : Due “amici” , diciamo così escono , ad un certo punto l’uomo vede segnali indefiniti e ci prova .
    E Taaaaacccc! 2 di picche! Bravo fesso! E mo’ come la mettiamo!?
    Allora partiamo dall’inizio , e facciam conto che due si piacciono istintivamente ma a grandi linee, e mettiamoci ,via..senno’ diventa complicata, che son piu’ o meno di pari bellezza, decenti ! Tricca-mena ..scambiamoci i numeri . E li che succede ?
    Un mezzo valzer di sms per tastare il terreno e per capire se si puo’ combinare ! E li già è una mezza cappella , perchè in mezzo alla ambiguità si fraintende , perchè quella stà al gioco, senza pero’ scoprirsi troppo, magari non vuole essere diciamo “non gentile” . E allora lui si fà i film “non lo so ” è “si” , “no” è “ni” e piripiparapà ….perchè quasi sempre l’iniziativa parte dall’uomo!
    Ma dico io , piu’ parli e piu’ a volte fai casini e fraintendi e ti autoconvinci .
    Sms ne basta uno per uscire e diretto senza fronzoli e già sai che con un secco “ok” è “si” , “ho un impegno. Mi spiace.Punto” è “No (.. ho un altro per le mani)” e “Ho un impegno domani . Dopodomani sei libero?” è “si , mi piacerebbe molto!”.
    Se ti vuol conoscere meglio viene , senno’ punto accapo .Invito diretto per risposta diretta – Facilita le cose anche a lei.
    Comunque anche se dicessE “No . Ho un altro impegno.Punto!” (perchè “no” secco , non te lo dice nessuna,dopo che ti ha dato il numero), lo sà e ha capito bene dove si vuole arrivare , poi in futuro potrebbe anche ripensarci e rifarsi avanti lei. Tranquilli che non si offende ! Anzi , quello deciso , brutta figura non la fa mai!E già scremi da subito. E non è un 2 di picche vero , perchè lei ha capito ma tu mica ci hai provato , l’hai solo invitata ad uscire, che è diverso.
    Poi se dicesse “no…etc” , magari col tempo , senza passare per altri sms a nastro che son quelli che declassano ad amici perchè comportano la finta gentilezza di lei( magari farsi sentire ogni tanto senza essere invadenti, nè fare i risentiti), invece vedendosi dal vivo “casualmente” , potrebbe anche cambiare idea. Nel mentre pace , si guarda altrove ! Tanto le vere carte , uno se le gioca dal vivo e solo al momento giusto !
    Eppoi sono fondamentali i discorsi . Se una tipa non chiede mai di te , cosa ne pensi di questo e quello , un po’ del tuo passato ma SPONTANEAMENTE , non perchè l’uomo ci fà cadere il discorso , non ha interesse , punto . Perchè? Perchè se lo avesse studierebbe a fondo l’uomo ! Infine contano le distanze quando si stà vicini. Piu’ ci si sente in sintonia (quella sintonia) piu’ si accorciano!
    Insomma , bisogna essere onesti con se stessi (Mica si puo’ piacere a tutte) e non invadenti (Magari lei c’ha qualcosa in sospeso, troppo interesse la infastidisce e poi la sconta chi la stressa) ma soprattutto mai fare i risentiti :Potrebbe avere una amica interessante!

  5. 15
    John -

    “ma soprattutto mai fare i risentiti :Potrebbe avere una amica interessante!”

    Sei un genio del male Kid!

  6. 16
    Almost-Imperfect -

    Rimane il fatto che se un uomo che non conoscevi ti invita ad uscire voi due soli, così, tanto per allargare il giro delle amicizie, c’è sicuramente un interesse alla base
    E non ci scordiamo di quelli che lanciano l’invito a tappeto…
    ora, non è che voglio peccare di superbia, ma figurati se uno al quale non gliene potrebbe fregar di meno, viene a perdere tempo dietro a me; che tra lavoro e impegni vari siamo sempre tutti di corsa
    comunque c’ho una tecnica: la mia più cara amica è sola da tanto, ogni occasione è buona per presentarle persone nuove ed a questi inviti rispondo sempre sì solo se posso portare anche lei, tanto in amicizia più siamo e meglio è!

  7. 17
    dancan -

    @sunshine: guarda che mica ti critico. tu hai chiesto un parere. io ti ho detto quello maschile. e poi scusa.. non cerchi il figone? ma se sei tu a dire ‘non è il mio tipo-uomo’ perchè? non è abbastanza figo? su questo non ci piove, altrimenti saresti attratta da lui. invece non lo sei, quindi non è cosi figo.
    che tu voglia essere sua amica, ci sta tutto. ci sta meno che tu vuoi decidere cosa deve provare lui per te. è logico che se tu ti avvicini al suo mondo, lui si interessera a te. tutto li. siamo uomini, siamo semplici. forse troppo. tu quando gli hai detto che volevi essergli solo amica… ( innanzi tutto non capisco perchè mettere le mani avanti.. io rimango amico anche senza fare dichiarazioni. invece una donna deve precisare) magari glielo hai detto con gentilezza e parole gentili. strano. se io voglio mettere dei paletti, lo dico chiaro e tondo e per quello che è. la gentilezza spesso è scambiata cosi: ti dico no, me te lo dico sorridendo e gentilmente, si sa mai che cambio idea… di sicuro avrai detto.. guarda sei un bravo ragazzo, mi sei simpatico, e vorrei esserti solo amica ( dato che fisicamente mi fai l’effetto del guttalax). io non giudico te. ne tantomeno mi interessa farlo. ti dico solo le cose come le vedo io. che poi io sia un co......, è un’altro discorso. ma se vuoi una parola da un uomo, chiedi ad un uomo, non alle amichette della compagnia, no?

  8. 18
    Kid -

    A-Imp.

    E infatti dici quel che dico io.
    Invito secco , senza tante manfine ,Si o no ,intanto la donna lo sà e capisce , senza che quello si vada a buttare alla cieca per pigliarsi i due di picche!
    Eppoi nessun dei due perde tempo così. E amici piu’ di prima.
    Ecco visto ,avete trovato un’amica , alla quale potreste chiedere di farvi conoscere un’altra amica ! Che problema c’è!!!=)

    Azz…l’amica sola da tanto !?
    E’ questi vengon lo stesso,pure se interessati a te? Argh!
    Quello è un due di picche con schiaffo morale e medaglia al valore civile…..hahahaha!

  9. 19
    Almost-Imperfect -

    @kid
    Finora non ha funzionato molto mi pare… la mia amica è ancora sola eppure è una di quelle persone che dalla vita dovrebbero meritarsi molto di più, non ci si capisce più niente…
    E poi… Pensa che valore hanno quelli che nonostante tutto vengono lo stesso, dimostrano solo di non avere nessuna preferenza, io, lei, un’altra… L’importante è uscire, con chi è secondario; mi fanno sentire una nullità all’ennesima potenza.
    Delle donne che fanno così si dice che sono peggio del ciotolino dell’acqua santa (e passatemi il paragone poco femminile!), per un uomo?

    E quindi si ritorna a battere ancora lì, valore ZERO anche e soprattutto, per una futura amicizia

    @Sunshine
    Io credo di capire cosa intendi per ragazzo-tipo.
    Non il figone da paura, ma quello che è il tuo tipo, quello che a prima vista ti piace subito, insomma agli occhi degli altri può essere anche bruttino ma che a te intriga, o no?

    Scusate oggi sono murata in casa se non faccio due parole impazzisco, mi sarò già collegata quaranta volte e forse già delirio… Sopportatemi

  10. 20
    Kid -

    @ A-Imp

    Si dice di “bocca buona”!
    Vabbè cmq anche le ragazze fan così ..
    Cena con un gruppo , dopocena con un’altro …
    Ora sentirti una nullità , non c’entra proprio nulla .

    In ogni caso , secondo me , due donne e un uomo è squilibrata come situazione e non rilassante , un po’ troppo impegnativa tenere banco . Qualcuna di voi due si annoia di sicuro . .Ferebbero meglio a portarsi un amico . Ma si sà come vanno ste cose , come dici tu , se non è l’una , forse è l’altra ,da un punto di vista maschile (di alcuni ,almeno).
    Cmq secondo me sbagli , se ti porti l’amica dovresti dirgli di portarsi un amico senno’ non se ne fà nulla . Eppoi non è correttissimo che lui che ha mostrato interesse a te , venga “dirottato” (Per mancanza del tuo , ma senza che lui lo sappia già) sulla tua amica .Poi è ovvio che ,intuendolo anche nel corso della serata ,diventi di bocca buona ….
    Anche perchè dal suo punto di vista , e intuendo nel corso della serata ,puo’ essere un comportamento anche legittimo seppure non proprio elegante , ma del resto l’equivoco si è ormai creato con l’uscita a tre.
    Parlo da un punto di vista maschile ovvio .
    Diciamo che se dovessi uscire con un mio amico e una ragazza o si porta una amica decente o usciamo soli ,così vediamo al momento con chi in caso fermarci a fare conversazione . E non abbiamo obblighi di conversazione con nessuno . Tanto se esci con gente che o in un modo o nell’altro non c’è feeling ( anche in senso buono ,senza doppi fini , ma solo gente simpatica e viva , poi magari si và tutti in un locale ed ognuno si fà le sue “storie”) nasce già come una serata morta . Poi mettici stà confusione tra le situazioni e una serata tutti a tavolino , sia a cena che dopo , c’è da spararsi…almeno per come son fatto io:P
    Per questo son stupito che vengano soli…

Pagine: 1 2 3 4

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili