Salta i links e vai al contenuto

Semplice simpatia tra professore e alunna o ci può essere altro?

Salve a tutti… vi scrivo perché vorrei affrontare con voi una situazione un po’ delicata. Sono una ragazza che frequenta l’ultimo anno di liceo e qualche giorno fa è successa una cosa che non mi sarei mai aspettata, ovvero sono stata contattata dal mio professore di storia e filosofia. Il mio professore mi contatta semplicemente per chiedermi cosa ci fosse per il giorno dopo alla verifica perché si era dimenticato, gli rispondo, e la conversazione termina li. La mia amica mi racconta che anche lei è stata contattata per la stessa cosa pero poi mi racconta che il professore nei suoi confronti si è sbilanciato un po’ facendole degli apprezzamenti. Ora cio che mi lascia perplessa è che non capisco come un professore così preciso, sempre attento a tutto e pignolo si possa dimenticare una sciocchezza del genere arrivando a contattare una sua alunna… sarà stato un pretesto per iniziare a prendersi un po’ di confidenza?
Pero ora c’è il problema di questa mia amica che sta facendo credere ad alcuni che c’è un intesa tra loro due partita pero sempre dal professore. Innanzitutto secondo il mio parere, credo che un professore in gamba nell ambito professionale e umano dal punto di vista personale, possa arrivare al punto di compromettere la sua carriera lavorativa per un po’ di carne fresca ai suoi occhi. Non lo metto in dubbio che anche loro sono persone come noi con sentimenti e quant’altro ma dal mio punto di vista cio non sarebbe normale e nonostante chi mi ha detto ciò è la mia amica ne dubito perché non sarebbe la prima volta se si inventasse questa storia come è successo in passato in altre circostanze.. ora mi domando: se lei non avesse avuto niente da nascondere almeno a me perché non mi ha voluto mostrare la conversazione? È ridicolo gettare prima la pietra e poi nascondere la mano come lei ha fatto, e poi sarebbe davvero cattiva nel costruirsi questo castello per vantarsi davanti alle altre sia perché andrebbe a compromettere la cattedra di un professore, sia perché non c’è nulla di cui vantarsi in una situazione delicata come questa. Premetto però che il mio professore è giovane sui 40anni ed è un uomo che comunque ha il suo fascino, ammetto che nonostante sia sua alunna quando passa per i corridoi o è in classe non giro lo sguardo altrove e per fortuna non sono l’unica a pensarla allo stesso modo. Sinceramente lo ammiro perché svolge il suo lavoro con passione e lo rende piacevole a tutti però mi sto rendendo conto che il pensiero di non ascoltare più le sue lezioni o vederlo mi rattristisce un po’ con questo non intendo dire niente anche se detto chiaramente l’unico problema è la differenza di età.. mi piace ascoltarlo e guardarlo fisso negli occhi.. non so se credere a questa mia amica o rimanere comunque nel beneficio del dubbio anche se sono sempre stata del parere che la verità prima o poi viene sempre fuori, ma mi chiedo perché in una classe di almeno 24 persone lui abbia chiesto tale informazione solo a me e questa mia amica? Non voglio farmi strane idee pero mi piacerebbe sentire le vostre opinioni.. grazie

L'autore ha scritto 6 lettere, clicca per elenco e date di pubblicazione.

Lettere correlate:

Continua a leggere lettere della categoria: Amore - Scuola

4 commenti

  1. 1
    KATY -

    La tua amica dovrebbe farsi furba…. Ma soltanto io ho avuto professori correttissimi, scrupolosi, precisi e professionali? Pensa a studiare e a prendere voti buoni… Senza perdere le bave per il professore….la tua amica dovrebbe essere meno maliziosietta.

  2. 2
    Valery91 -

    Sfiora l’dea a te e alla tua amica che il vostro professore avrà tante classi,e quindi è probabile che si dimentichi il programma del giorno dopo?
    I miei professori entravano in classe e si dimenticavano che dovevamo fare una verifica!
    E’ squallido fare dei pensieri maliziosi,su un vostro insegnante,un professionista!
    Ma dai…. studiate che è meglio! Non vi applicate su queste cretinate!
    L’anno scorso nel periodo della maturità,il mio prof mi contattava su facebook per dettare le riposte dei quiz…. allora cosa dovevo pensare? u.u

  3. 3
    marina -

    scusa ma perché non ti fai gli affari tuoi?

  4. 4
    Daisy -

    Non si fa gli affari suoi perche’ il prof. garba pure a lei……

Lascia un commento

(Massimo 2 commenti per lettera alla volta)

▸ Mostra regolamento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili