Salta i links e vai al contenuto

Mi sembra di vivere un grande incubo…

Trovi il testo della lettera a pagina 1.

Buongiorno,
vi scrivo la mia storia, una come tante…ma come tale unica.
Ho 34 anni, sono insieme a mia moglie da 11 e sposato da sette, abbiamo una splendida bimba di sette anni che adoro più della mia vita e con la quale fino ad ora ho costruito uno splendido rapporto, cercando sempre di “vivermela” a 360 gradi, da quel fantastico giorno in cui le ho tagliato il cordoncino ombelicale.
Io sono un uomo che ha sempre vissuto per le mie due donne… lavoro in settimana in ufficio e da sette anni i weekend in un pub dove faccio il barman, questo per raccimolare qualche soldo in più e riuscire a garantire alla mia famiglia una vita più dignitosa. Abbiamo una casa messa su con mille sacrifici, e fino ad un mese fa pensavo anche uno splendido rapporto, con i suoi alti e bassi e qualche litigio ma credo sia normale. Ogni sabato sera/notte tornando dal lavoro passavo minuti a guardarle dormire sentendo i brividi al cuore…la mie due donne!
Purtroppo dico fino ad un mese fa poiché mia moglie…la mia compagna di vita, la mamma di mia figlia mi ha comunicato di non amarmi più…ed è iniziato l’incubo…. incubo in cui mi trovo tutt’ora poiché purtroppo non mi ha lasciato nessuna possibilità di replica…. so che ogni matrimonio può avere momenti difficili ma io onestamente ho sempre pensato che questi momenti vadano affrontati insieme e superati insieme…ma credo anche che se una donna ti dice di non provare più sentimento…ci sia ben poco da recuperare.
Ora la vedo decisa ferma e convinta…. sembra addirittura stare meglio di prima…e mi fa male da morire…io vivevo per loro…erano la mia forza e la mia linfa vitale…erano con me in ogni momento e mi davano fierezza orgoglio, amore…mi sentivo marito e padre ed è una sensazione inimmaginabile di gioia e felicità.
Ora vivo da un mese in quella che è stata la nostra casa…vuota…silenziosa al punto da essere lacerante…e sono simile ad un vegetale…io che ero iperattivo…pulivo casa, cucinavo…giocavo ogni giorno con la mia piccola…le facevo fare i compiti, le facevo il bagno la vestivo …sempre sempre tutto insieme noi tre…
Avevamo programmato le vacanze…. montagna e mare…. e tra un mese saremmo partiti…ho riletto per farmi del male le e-mail di mia moglie di un paio di mesi fa dove mi chiamava amore e mi diceva che non vedeva l’ora di essere tutti e tre in vacanza…ho dovuto annullare tutto…
E adesso sono qui, SOLO…a pensare cosa mi aspetta…. a pensare di essere costretto a fare il padre a metà o anche meno…. a vedere la sofferenza negli occhi della mia piccola e a dover cercare a tutti i costi di dover nascondere la mia…ad essere costretto ancora comunque a vedere o sentire mia moglie perché abbiamo una figlia…quando io ancora la amo ed ogni tanto chiudo gli occhi e faccio finta che tutto sia come prima….
Dovrò vedere mia figlia partire con la mamma e i suoceri questa estate per 2 settimane…e poi la porterò altre due con me con vacanze prenotate all’ultimo momento in fretta e furia…
E nel mentre inevitabilmente mi chiedo perché? Rimugino e ripenso continuamente…. me ne sarei dovuto accorgere…. avrei potuto fare qualcosa…. l’unica mia colpa è stata quella di essere un po’ stressato ultimamente… (io due lavori…mia moglie lavora da un dentista e arriva spesso a casa alle otto e anche dopo ed io preparo cena e altro…) …e forse di essere stato un po’ nervoso…arrabbiandomi magari per cose non gravi…. ma per il resto…non trovo un motivo……e allora perché non si è aperta …perché non mi ha parlato per superare un suo qualsivoglia disagio insieme???
Vederla adesso quasi come se si fosse liberata di un peso mi uccide dentro…
Tutti mi dicono che le ho dato troppo…. ma io se amo do tutto me stesso…. che sono giovane…di bell’aspetto e tra un po’ di tempo potrò essere di nuovo felice ma adesso sono nel baratro più profondo che ci possa essere e risalire mi sembra impossibile…. in alcuni momenti cado nella disperazione assoluta in altri cerco di reagire…
Con mia moglie si è detto di lasciar passare le vacanze per prendere una decisione definitiva ma sinceramente non ho la benché minima speranza…lei è serena adesso…e l’unico gesto di amore che io possa fare nei suoi confronti e lasciarla andare…piangendo a casa in silenzio…e facendomi vedere il più possibile su di morale.
Scusate se mi sono dilungato…ma è l’unico modo che mia aiuta a tirar fuori il mio dolore…che non augurerei nemmeno al mio peggior nemico…vorrei tanto iniziare a credere a chi mi dice che ne uscirò e vorrei rivolgere la stessa domanda anche a Voi…. riuscirò a tornare a vivere?
Un papà e marito con il cuore distrutto.

Lettera pubblicata il 9 Luglio 2012. L'autore, , ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Condividi: Mi sembra di vivere un grande incubo…

Altre lettere che potrebbero interessarti

La lettera ha ricevuto finora 149 commenti

Pagine: 1 3 4 5 6 7 15

  1. 41
    sarah -

    scusate ma secondo me dipende anche da come uno si rivolge all’altro, ok ci si può arrabbiare ma per la mia esperienza ho avuto a che fare con uomini che sbottavano con niente senza dare possibilità di replica e neanche è servito aspettare che le acque si calmassero,nessuna spiegazione,nessuna scusa,niente di niente,capite che dopo un pò che uno mi grida addosso così io mi rompo le palle!

  2. 42
    malincuore -

    la mia ex mi faceva sempre più regali e sorprese senza nessun motivo apparente.
    io pensavo ma che cara, ma che stella…
    la verità ?
    mi stava tradendo da più di mezz’anno regolarmente con un suo collega.
    capito la storia dei segnali ?
    è come dice Kid, chi ti sta fregando fa di tutto per non fartelo notare.
    altro che segnali e segnali…

    son sempre le solite storie, chi lascia a ciel sereno a meno che veramente non ci siano stati problemi pesanti pesanti o maltrattamenti, etc.. ha sempre un altro/a ed è per quello che ti lascia, tutto il resto son balle, giustificazioni, blabla, lavaggi di coscienza, rigiramenti di frittate.

  3. 43
    elisabetta -

    Per me abbiamo ragione un pò tutti, non ultima Sarah!
    E’ vero dipende molto anche da come ti poni!!!
    Ma come fate a dire che non c’entra nulla lo sbottare?? Il problema non è solo l’incazzarsi, il problema è COSA si dice durante una litigata, quanto spesso si litiga e per quali motivi! Io per esempio, per quanto possa essere irascibile, mi riconosco un pregio, quello di alzare la voce, è vero, ma senza mai offendere! Dalla mia bocca non sono mai uscite parole offensive dette durante uno scatto d’ira! Che poi non è bastato comunque, è un altro paio di maniche. Abbaiavo e non mordevo, ma comunque abbaiavo!!!!!
    Può anche essere vero che forse lei non dava alla storia la stessa importanza che davi tu e cosi via!! Analizzandole, tutte le opinioni fin qui esposte possono essere valide, ma nessuno può avere la certezza!

    La verità assoluta la sa solo lei!!!!

    Il problema di queste persone come la tua ex moglie o il mio ex fidanzato è forse quello di non aver provato a capire le ragioni della nostra rabbia, scambiandole mangari per un nostro modo di essere aggressivi, di aver condotto una vita interiore parallela, per conto loro e una volta trovato l’aggancio altrove, paff! ti mollano senza ripensarci un attimo!!
    Loro sembrano sereni perchè hanno sofferto prima, quando noi non ce ne accrorgevamo, quando per noi era tutto normale e roseo!!

    Capisci???

    @TUTTI:

    Cerchiamo di non considerarci troppo i dententori di veritià assolute su una persona che nn conosciamo se non attraverso le parole di Fabietto, perchè per essere davvero obiettivi dovremmo sentire l’altra campana, quella della ex moglie!!
    A me Fabietto sembra il classico uomo che tutte vorrebbero avere, e soprattutto molto molto simile a me, per cui capisco benissimo come si sente e il suo punto di vista sulla cosa!
    Ma non basta per essere obiettivi!

  4. 44
    Andrea74 -

    @Fabietto77 “Forse non ho colto alcuni segnali… l’amore può finire e ne sono consapevole”: segnali? De che? Di fumo? Siamo dei Sioux? Ma che cosa vuol dire segnali? Doveva parlarti apertamente del suo disagio, se ti avesse parlato chiaro almeno 2 o 3 volte, allora ti direi che sei stato un cretino. Invece no, ha contnuato a RECITARE la parte della mogliettina e mammina devota fino alla fine, 2 mesi fa “AMORE che bello tra un po’ siamo al mare con la bimba!”. Adesso invece dove va in vacanza col suo nuovo ganzo? Il sospetto che ci sia un altro, e non da una settimana, è fondato. Apri gli occhi: parla di amore con la A maiuscola ed è libera e serena dopo aver lasciato suo marito.. perché è innamorata, e forse ricambiata, di un altro! E quando quest’altro ha iniziato a fare pushing su di lei, ti ha lasciato! Ci si disinnamora dalla sera alla mattina? No, quindi il tuo cuore l’ha già buttato nella monnezza, perrché ti ha preso in giro per mesi, che ci sia o meno un altro, si è comportata da vera canaglia.

    “ho lasciato mia figlia dai suoceri mi si è attaccata al collo abbracciandomi e piangendo mi ha chiesto perchè non stavo li con loro…non esiste una parola per descrivere quello che ho provato…sarebbe riduttivo…sento anche un vero e proprio dolore fisico all’altezza del petto…”: tua figlia invece ti amerà sempre, sta tranquillo. Ammetto che questo passaggio mi ha chiuso la gola per la commozione.

  5. 45
    MR X -

    Si sarah… e te ne accorgi dopo 11 anni??????????????? Maddaiiiiiiiii.

  6. 46
    Kid -

    @ Elisabetta

    Non mi sembra che tu riesca a distinguere il fatto che lasciare la fidanzata/fidanzato non è come lasciare un marito/moglie ed ,in parte ,anche una figlia!
    Se si arriva a tanto , non è manco più questione di corna , ma di uno dei due che ha perso la brocca per qualcun altro.
    Oppure una donna lascia il marito , che la ama ,e la figlia per il nulla?
    O per via di qualche litigio o “vaffa” oppure per una scappatella di una sera?
    Non scherziamo sù !
    E pensi che un ragazzo ti lasci davvero SOLO perchè alzi la voce? Allora quante ne dovrà lasciare,in vita sua , se è solo per questo! Dai…….queste son favole, son scuse!!!
    Certo la verità la sà solo lei ma siccome all’autolesionismo fine a se stesso non ci crede nessuno , la verità non è mai quella che sembra!
    Se manco col tuo partner , che è la persona che conosce anche la tua intimità ,puoi essere te stesso , purchè non si scada nella indecenza , che rapporto è?
    Quello dei Flanders? “Salve , salvino ,amore amorino , ieri sera mi hai fatto alzare la pressioncina , mannaggia al diavoletto che litigare ci fà , pace , pace , pace la salsiccia che ci piace!!!”
    -Questa ha lasciato il marito e l’unica cosa che ha detto è “Non ti amo più!” e due mesi prima gli mandava Email d’amore .Forse, lo stava ingannando già da prima?
    -Mica gli ha detto che avevano un problema da risolvere o che lei lo volesse più presente !
    No anzi , le andava bene in quel modo !
    -E che ora che si è tolta il “peso” è serena ! No regrets!
    Forse su questo punto dovresti ragionare, questi sono i punti obiettivi perchè sono fatti!
    E non sui motivi come qualche litigio o parola di troppo , ammesso e non concesso che ci sia stata e che soprattutto lei l’abbia presa a male! Perchè questo non cambia i fatti , che sono sproporzionati anche a quei motivi! Quindi quei motivi non sono credibili!
    Ma secondo te quando prendono uno che ti frega la macchina , quello si incolpa da solo? Se sentissimo la sua campana è sicuramente innocente e a lui glie l’aveva prestata un conoscente, solo per farsi un giro ,di cui non si ricorda manco il nome ! Perchè lo condannano allora malgrado abbiano sentito la sua campana? Perchè l’evidenza è l’evidenza e l’alibi non reggeva .
    Sto Paese è troppo garantista anche nella mentalità , invece , bisognerebbe essere meno filosofi e buonisti e puntare un po’ di più il dito anche davanti a certi atteggiamenti che sono inequivocabili ,invece , che pensare a concedere il beneficio del dubbio alla parte assente .
    Sempre co ste verità assolute! Ste frasi fatte che non significano nulla . L’evidenza è l’evidenza e da che mondo e mondo bastava questa! Oggi , no , non basta più! Si cerca la pagliuzza nell’occhio e non si vede la trave!
    Spero solo che cambi la legge e chi tradisce paghi i danni morali e chi lascia non possa toccare un centesimo dell’altro , così almeno ce la finiamo con gli alibi e le finte colpe altrui e ad ognuno le proprie responsabilità!
    Tanto ,così , non si và più da nessuna parte.

  7. 47
    elisabetta -

    Ma quanta ipocrisia mio Dio!!!

    Io vorrei chiedervi: ma il fatto che si arrivi a innamorarsi di qualcun altro non è forse la diretta conseguenza di qualcosa che non va in coppia?
    Perchè dovete dire che tutto il resto sono balle e rigiramenti di frittata??? Innamorarsi di qualcun altro NON è la causa, ma la conseguenza di un malessere; il fatto che lei si sia disamorata per via del carattere di lui perchè vi suona cosi strano?? Lo so che fa male, ma alla fine bisogna arrivare ad accettare che ci sono cose di noi che all’altro non piacciono piu, e allora??
    Anche io per 5 anni mi sono fatta in 100000 pezzi per amore del mio lui, l’uomo che ho amato pù di chiunque altro, ma poichè lui era profondamente egoista (SOFFRE DI DISTURBO NARCISISTICO DELLA PERSONALITA’) e viaggiava su un binario parallelo e nascosto, mi ha fatto credere che andasse bene fino al giorno prima. Poi puff…in seguito a uno di quei rarissimi litigi che avevamo, mi ha detto: non ti amo piu! Hai un carattere troppo forte!
    Risultato aveva un’altra, una donzella conosciuta 2 settimane prima che già considerava il suo amore Vero, ma che non si è fatto scrupoli a lasciarlo dopo un mese per un altro! ahahah!!
    Ok, direte voi, se l’è meritato!!!!!
    Io invece, dal profondo del mio dolore che provo ancora a distanza di 2 anni, vi dico che per me, che si sia invaghito di un’altra o no, poco cambia perchè comunque vuol dire che lui aveva un malessere interno già esistente, dovuto a mille fattori tra cui anche la mia irascibilità che lui NON SOPPORTAVA PIU’! Ok, è stato stronzo, sarebbe stato meglio che ne parlassimo prima, dte quello che volete, ma ormai è successo e a me non è restato che accettare ( e ancor non ci sono riuscita del tutto) la cosa, accettare che a lui non andava bene il mio carattere, a suo dire troppo forte, che male c’è?
    E a me non interessava incazzarmi perchè si era invaghito di un’altra, ma di concentrarmi a capirne il xkè! E non mi sono mai permessa di pnsare che le sue fossero scuse solo perchè non le condividevo, ma che fosse un sacrosanto diritto di non accettare + una certa situazione! Il tempo purtroppo non gli ha dato ragione della sua scelta (e non vi racconto il seguito altrimenti impazzireste!), ma per me non cambia nulla!! A lui non andavo piu bene, è stato vile, certo, ma io per fortuna sono abbastanza onesta da non puntare sempre il dito contro e definire una persona in base alle sue scelte senza prima sapere COSA L’HA SPINTA A FARE COSI!

    Le motivazioni del mio ex per certi aspetti erano ridicole, ma erano pur sempre delle ragioni valide dal suo punto di vista!
    E’ troppo comodo dire a chi ci lascia “sono tutte scuse”, perchè ci fa sentire meno responsabili della fine di una storia!
    X non parlare poi che quando uno agisce vilmente siamo sempre pronti a dire “che stronzo/a…non ha avuto neanche il coraggio di dirmelo in faccia”… e quando invece ci dice la verità, la sua verità, siamo li col fucile spianato a ribattere che “sono tutte scuse!”

    Che coerenza!

  8. 48
    elisabetta -

    Anzi, giusto perchè capiate la mia storia,
    ve ne allego il link!

    Scusate se è scritta in maniera dissennata, ma ero ancora sotto chock!

    http://www.letterealdirettore.it/sogno-brusco-risveglio/

  9. 49
    malincuore -

    balle elisabetta, si può tradire benissimo anche senza star male nella coppia, c’è una differenza tra star male nella coppia, averne parlato chiaramente e non giungere a conclusioni e allora a quel punto si può pure chiudere il rapporto senza per forza dover tradire!
    tradire è tradire, non ci sono scuse.
    uguale se perché stavi male o perché semplicemente era più accattivante che rispettare la coppia, magari con tot di anni sulle spalle, problemi e routine vari che ci sono per forza di cose per tutti.
    anche io avrei potuto tradire la mia donna in quei anni, almeno un paio di volte, dove guardacaso una giovane collega di lavoro era superdisponibilissima nei miei confronti.
    me ne accorsi e anche se accattivante la cosa me ne allontanai.
    punto.
    come mai ?
    ma perché di certo non mi metto a tradire la mia donna!
    di principio, uguale se ci sto bene o male al momento.
    uguale se la tipa giovane me lo fa rizzare nella pausa e invece quando arrivo a casa la mia c’ha il mal di testa…
    che poi la favola di dover sempre star bene con qualcuno me la devono ancora spiegare, non è possibile, col passare degli anni ci saranno sempre momenti giù e momenti più armonici, in qualsiasi rapporto.
    chiaro che se invece mi lascio andare al flirt con l’estraneo/a accattivante del momento finirò col tradire …e fare macelli…
    l’ipocrisia è la tua, tienitela per te perché io non ne ho mai avuta.

  10. 50
    Andrea74 -

    @Elisabetta: “Innamorarsi di qualcun altro NON è la causa, ma la conseguenza di un malessere”: grazie se non ce lo dicevi tu non lo avremmo mai capito.

    “in seguito a uno di quei rarissimi litigi che avevamo, mi ha detto: non ti amo piu!”: infatti è un mezzo psicopatico, per TUA diretta ammissione

    “Risultato aveva un’altra”: e questa per te è una conseguenza o una causa, famo a capisse..

    “Le motivazioni del mio ex”: le motivazioni del tuo ex, francamente, sono off topic, le porti ad esempio per sfogarti o cosa?! Chi ha scritto questa lettera non era insieme al tuo ex, ma insieme ad una MOGLIE E MADRE che fino a 2 mesi fa gli scriveva “AMORE che bello tra poco siamo al mare con la nostra bambina”. Non capisco perché ci porti l’esempio del tuo ex, uomo disturbato e giustificabile quanto vuoi, come lente di lettura del problema posto da Fabietto. E ti dilunghi pure nel parlare delle motivazioni del tuo ex, ma sti gran ca..zi il tuo ex scusa. Se vuoi che si parli di un tuo caso, scrivi una lettera ma non paragonare le patate con le carote cercando di CONVINCERCI che siamo qui a parlare di casi simili. Mi sembra fuori luogo per non dire di peggio.

Pagine: 1 3 4 5 6 7 15

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili