Salta i links e vai al contenuto

Perché se ami tanto non sei mai ricambiato?

  

Scrivo questa lettera per cercare di stare meglio…
ho avuto una relazione di un anno a distanza dove tutti i mesi andavo a trovarlo e lui veniva da me… ora lui mi ha lasciata perchè dice di non farcela più e che questa distanza lo fa stare male e che non vede futuro.
Dopo vari miei tentativi di riconcigliazione ha detto che ci penserà a noi due. Sono triste perchè dentro di me sento di amarlo profondamente e non sentirlo e non vederlo è un grande dolore. Abbiamo passato dei momenti belli insieme, ma sembra che lui non riesca ad amarmi come lo amo io, però io sento che qualcosa c’è tra di noi.
Non si può costringere una persona ad amarti, ma ogni giorno mi chiedo se tornerà da me e non posso darmi una risposta ed ho paura che ogni giorno si allontani di più.
Vorrei stare meglio, però ho avuto già una relazione andata male in precedenza ed un aborto perchè il ragazzo con cui stavo mi ha voltato le spalle.
Perchè se ami tanto non sei mai ricambiato?

L'autore ha scritto 1 lettera, clicca per dettagli sulla pubblicazione.

Lettere correlate:

Continua a leggere lettere della categoria: Amore

19 commenti a

Perché se ami tanto non sei mai ricambiato?

Pagine: 1 2

  1. 1
    Ant062 -

    Mi spiace davvero per la dolorosa scetla che hai dovuto fare.
    Non ho parole riguardo al mezzo-tipo che ti ha voltato le spalle…anzi le avrei, ma sarebbero senza dubbio censurate.

    Le relazioni a distanza sono faticose (la mia è durata 7 anni…senza lieto fine) e solo se da entrambe le parti c’è amore e voglia di sacrificio possono andare avanti.
    Ma sacrificio e responsabilità sono doti oramai poco presenti negli uomini.
    Forse lui è stanco (quanti anni avete?)o probabilmente ha un’altra donna sotto tiro (scusa la franchezza).
    Se ti ama davvero tornerà (la frase è scontata, lo so benissimo), altrimenti chiudi la porta, cerca di dimenticarlo e riprendi in mano la tua vita.

    Un abbraccio.

  2. 2
    Alikka -

    Perchè purtroppo è la vita…cerca di approfondire la questione con lui, parlaci chiaramente…se vedi che poi lui non vuole quello che vuoi tu..accettalo e cerca di andare avanti. Il tempo aiuta…e intanto fai nuove amicizie:-)

    Alice

  3. 3
    micione72 -

    Se ami tanto non sei ricambiato/a, semplicemente perchè ami tanto!
    Chi ama tanto, troppo, commette l’errore di far ruotare la propria vita attorno a quella della persona amata!
    Paradossalmente, siamo noi che amiamo tanto, ad essere “anormali”! Si, perchè ci annulliamo per degli altri esseri umani!
    Dunque, cara anonima, impara ad amare prima te stessa, ad aumentare la stima che hai in te e poi ama pure chi ti è vicino!

  4. 4
    Stan -

    Ben detto, Micione72..
    E poi le storie a distanza non sono destinata a durare, sono sbagliate già in partenza.
    Anonima, lascia perdere il tipo, dimenticalo e rimboccati le maniche per imparare ad amarti di più e vivere la tua vita alla grande! E vedrai che prima o poi troverai anche l’amore vero..

  5. 5
    Fire -

    Non concordo con Stan affatto…non puoi dire che le storie a distanza sono sbagliate in partenza….perchè? L’amore rientra in 20km massimo? Io non credo affatto sia così….parlo per esperienza personale ovviamente e lo sottolineo, ma con i miei ex fidanzati che abitavano ad un battito di ciglia da me le cose non sono mai andate bene e da parte loro non c’era nessun spirito di sacrificio e amore vero e tutto era scontato…Con il mio attuale fidanzato che abita a 650km da me e che tra non molto si trasferirà da me e che sposerò l’anno prossimo, è stato amore e passione come con nessun altro…e se la storia è per noi così bella e ci amiamo così tanto è anche per lo spirito di sacrificio che entrambi abbiamo avuto nell’amarci a distanza. Non si fa mai di tutta l’erba un fascio, in amore contano i sentimenti veri di ognuno e le compatibilità caratteriali, il rispetto reciproco e la sincerità….se mancano queste basi, anche l’amore porta a porta è destinato a finire.

    Anonima, evidentemente lui non ti ama abbastanza, tutto qui…non è quello giusto…sii forte e guarda oltre. Un abbraccio.

  6. 6
    silvana_1980 -

    Perchè l’amore tra due persone è una cosa rara: tu amavi lui, lui non amava te. La storia della distanza è una scusa, l’ho già sentita..e mi è venuto da vomitare.
    Ancora adesso ho la nausea se ci penso, a quanto vigliacco può essere un omuncolo. E a quanto tempo che ho perso.
    bastano due secondi, o una parola per farmi andare una persona in disgrazia…
    Comunque cara, ricordati: non c’è antidoto all’assenza di sentimento….il sentimento non è la convenienza di avere una persona vicina…il sentimento va oltre la fatica e i sacrifici. Il sentimento resta e cresce nonostante tutto. Renditene conto e capisci che non ti ha mai amato. Non rincorrere il nulla. Lascialo andare, c’è di meglio per te, magari non subito ma c’è.
    Sforzati di lasciartelo alle spalle perchè una persona del genere non ti darà mai niente.

  7. 7
    Math -

    Perchè c’è chi ama e chi si lascia amare…

  8. 8
    sina -

    anche io sto vivendo una storia a 1000 km,sinceramente non e facile,stiamo da quasi 2 anni insieme,ancora per unirci se ne parla alla fine del 2009…a volte vorrei chiudere tutto,ma poi alla fine non ci riesco perche l’amo,ma fare una vita cosi e difficile resistere..ci litigiamo spesso x gelosia,e lui si e gia stufatto perche devo avere fiducia,,ma la fiducia secondo voi come viene????stando insieme…io penso sempre che lui chatta e se condinuo a fare ancora guerra mi lascia… secondo voi cosa devo fare x stare tranquilla e fare una vita un po felice…

  9. 9
    Math -

    Non è facile sina, ti posso capire. Tante volte penso che la fiducia non viene da sola, ma bisogna anche un pò riceverla.

  10. 10
    roccia -

    ciao anonima anche mia moglie mi ama troppo io l’amo tanto ma a volte lei pensa che non l’ami piu come prima ,si sbaglia .riguardo alla tua situazione ti posso dire che amare e meraviglioso ma per amore si soffre anche tanto mi spiace per te, un abbraccio Roccia

Pagine: 1 2

Lascia un commento

Max 2 commenti x volta ▸ Mostra regolamento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili