Salta i links e vai al contenuto

Scambio di coppia, il gran ritorno

di
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 11 Ottobre 2005. L'autore, , ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Condividi: Scambio di coppia, il gran ritorno

Altre lettere che potrebbero interessarti

La lettera ha ricevuto finora 4.815 commenti

Pagine: 1 328 329 330 331 332 482

  1. 3291
    Violet7 -

    A proposito del prostituto richiesto dalle coppie, come riportato da Rox, é vero, negli ultimi anni c’è stata una grande diffusione del cuckoldismo.
    È una fantasia che ha trovato uno spazio enorme nei siti, nei locali e ovunque si vende il sesso. Indice a mio parere di un cambiamento della natura umana maschile, che sta lentamente acquisendo tratti masochistici-voyeuristici-omosessuali latenti, sempre piú marcati e spinti al limite. Grazie ovviamente anche alla maggiore fruibilitá del fenomeno, basta andare su un sito e ne trovi tanti altri come te, quindi la fantasia, pur essendo sempre esistita, si alimenta e si diffonde.
    Ovviamente il cuckold non é tale senza una donna disposta ad accontentarlo, con conseguenze a volte tragiche (t. Cantone). Quando si gioca pesante si rischia, solo che non se ne parla mai dei rischi, si parla solo dei meravigliosi effetti positivi sul rapporto di coppia…

  2. 3292
    rox -

    http://www.lundici.it/2013/05/il-delitto-casati-stampa/

    a proposito di cuckold leggete l articolo del link che vi propongo , e’ un fatto di cronaca nera in anni non sospetti anni 70 e non sovrastati dal sesso usa e getta di oggi in quantita’ industriale, all’ingrosso,e di bassa qualita’ vabene dai avanti cosi’.
    Ogni tanto viene riproposto dai giornali perche’ fece scalpore, e furono protagonisti i vip dell epoca
    alla fine il cuckold fece fuori se stesso, moglie, e toyboys dell epoca.. non voglio fare del terrorismo psicologico pero’ la mente umana e’ fragilissima
    pensiamo di essere superiori a noi stessi ma ci facciamo del male, cioe’ certi giochi vanno saputi dominare e mantenere a distanza …….abbiamo in generale l attrazione della trasgressione ok ma che non diventi un orrido e squallido horror

  3. 3293
    rox -

    non lo sapevo proprio quella villa s.martino ad arcore….che casino

    A parte tutto c’e’ sempre il rovescio della medaglia..
    e non si sa cosa c’e’ dietro.
    POi chi vuole farlo lo faccia pure, non ci sono costrizioni,ci metto anche alcuni giochi sadomaso con lacci e corde, ma metta in conto che ci sono dei rischi anche pesanti, tutto qui .Per chi la pensa in modo esclusivamente divertente a questo tipo di pratiche.
    Non voglio fare nessuna morale ma aprire la visuale.
    Chi poi ha la mentalita’ a 360 gradi sopra e sotto puo’ fare tutto, personalmente non mi va’.
    b.giorno.

  4. 3294
    CB -

    Comprendo l’avversione ad ogni forma di rapporto estraneo a quello canonico istituzionalizzato e certo non è nelle mie intenzioni, nel modo più assoluto, convincere alcuno della superiorità di uno rispetto ad un altro, del resto è cosa impossibile, come lo è stabilire cosa è più bello o saporito. Credo che la maggior parte dei trasgressivi ami la collegialità delle cose, pertanto non tende, proprio per le sue convinzioni, ad avere un atteggiamento egocentrico. La sua condizione di interiorità liberata, deistituzionalizzata, lo porta ad una genuina voglia di sinergia. Dall’esterno la cosa può essere interpretata come una posizione di ampollosa prevaricazione verso coloro che non condividono quelle scelte. A peggiorare la situazione c’è la condizione di illegittimità e quindi di emarginazione che i trasgressivi si trovano ad occupare e che oscura in parte quella solarità che tendono a creare. È questo mix esplosivo che porta gli uni contro gli altri, monogami VS trasgressivi (ho inserito i due termini esclusivamente in ordine alfabetico così da evitare ogni possibile protesta). Qui si tratta di scelte di vita che ognuno ha il diritto di fare autonomamente senza alcuna interferenza da parte di chicchessia. Il problema sorge quando qualcuno, spinto da convinzioni culturali e/o religiose, pretende di puntare l’indice, addossando all’altro presunte colpe ed identificandolo come “nemico” in quanto destabilizza le proprie sicurezze. Spesso si cade inconsapevolmente in una condizione sinestetica; avviene cioè che una cosa sgradita ci appare anche sporca, tetra, offuscata, indecente, deplorevole in ogni suo aspetto. Noi qui vorremmo tentare, non di giudicare, ma piuttosto di capire e conoscere. Non ha alcun senso stare soltanto a ripetere: A ME NON PIACE, oppure CHI AMA NON SCAMBIA; si finisce come il classico “so tutto mi”, del quale, prima o poi, si scoprono tutte le carenze e le fragilità, per non dire magagne.

  5. 3295
    CB -

    Proviamo ad esempio ad immaginare una coppia tradizionale, casa, lavoro, figli e tutto il resto. Tutto è amore ed impegno fedele. Uno dei partner, riesce però, dopo anni di travaglio interiore a prendere consapevolezza di una sua natura bisessuale. Cosa succede? Deve prendere una decisione: continuare a reprimere la sua natura e vivere perennemente in quella discrepanza riportata così magistralmente da Adrienne Rich nella sua famosa opera “Nato di donna” in cui si sottolinea: “essere naturale e recitare la parte”; oppure distruggere tutto, e per cosa poi, per intraprendere una vita da singol in cui trovare la saltuaria possibilità di un diverso rapporto sessuale?
    Forse, prima di prendere una così grave decisione, conviene parlarne con il proprio partner e semmai scoprire che anch’esso vive lo stesso dilemma. Oggi, con la caduta di molti tabù, è più facile scoprire aspetti disconosciuti di sé stessi, ed è sempre più frequente che si evidenzi una certa bisessualità latente.
    Che la razza umana sia di natura bisessuale come si è evidenziato in molte specie di primati e non solo? E se lo scambismo fosse anche una via di fuga a questa condizione?
    La cosa più assurda ed inaccettabile è l’ostentazione delle personali posizioni sulle cose, in particolare quelle sostenute dai conservatori in quanto generalmente più aggressive, anche perché naturalmente le nuove posizioni sono sostenute per lo più da una minoranza. Si pensi ad esempio al fenomeno vegano, ma possiamo prenderne a modello tanti altri. C’è sempre chi trova ragioni per demonizzare le scelte degli altri, in special modo se minoranza.

  6. 3296
    rox -

    Le diversita’ oggi sono accettate in generale
    in un-anno-
    800-mila-persone-si-sono-dichiarate-gay-facebook-3…
    18 ott 2015 – Il social network ha analizzato le dichiarazioni sull’orientamento sessuale degli iscritti americani.

    il coming out e’ conosciuto, ma a vari livelli sociali ci sono delle resistenze o pregiudizi, come una pentola in —-ebollizione.
    a risentirci qui.

  7. 3297
    CB -

    Caro Rox un delitto come quello che indichi, fa notizia proprio per il suo contenuto trasgressivo, ma se vogliamo indagare cosa avviene nelle coppie “normali”, non è necessario tornare così indietro nel tempo, la cronaca contemporanea è piena di omicidi, suicidi, femminicidi, donne date alle fiamme o sfigurate con l’acido ecc. Ma tutto ci appare meno plumbeo perché non contiene alcun elemento di trasgressività, in pratica ci sembra che si tratti semplicemente di persone malate e mentalmente instabili che mettono in atto reazioni assurde. Come ho avuto modo di scrivere precedentemente, si tratta di un fenomeno sinestetico, in pratica una stimolazione come quella generata dal contenuto trasgressivo dell’evento, induce a farcelo percepire in tinte più fosche di come si presenterebbe se tale elemento fosse assente.
    Visto che qui si sono fatte diverse descrizioni degli spazi, delle dinamiche e delle persone scambiste, tutte a tinte estremamente cupe, non credi che per avere un quadro più realistico della situazione, necessiti valutare qualche descrizione a tinte più vivaci?
    Se credi che la cosa possa esserti utile, penso di poterti dare un buon contributo descrivendoti, in una modalità sinestetica inversa a quella sin qui adoperata, alcune situazioni reali molto indicative.
    Mi permetto di fare una citazione di Euclide, che ritengo pertinente a ciò che avviene in questo dibattito: “Ciò che è affermato senza prova può essere negato senza prova”. Aggiungo anche che non basta studiare in ogni sua parte un motore per diventare un buon meccanico. Figuriamoci poi se non si usassero neppure gli strumenti adatti.

  8. 3298
    Violet7 -

    Rox interessantissimo il caso dei Casati Stampa, c’é anche la puntata di Delitti su yt. Guardala, interviene anche F. BRuno, il criminologo, che spiega bene le dinamiche della coppia e l’omosessualitá che il conte esprimeva attraverso il corpo della moglie.
    https://m.youtube.com/watch?v=WBiKhXHo_B0

  9. 3299
    rox -

    interessantissimo Violet7 ho visto a pezzi e lo voglio rivedere con calma,e’ uno spaccato dell italia anni 70,
    del consumismo del dopo boom,
    erano personaggi spietati,nei sentimenti, superiori,gente benestante ricca,a parte lo studente,
    che non avevano un c.... da fare,hanno voluto abusare troppo della loro superbia,e hanno giocato troppo d azzardo, e poi si sono cacciati senza saperlo in un labirinto una strada
    senza uscita che li ha portati dritti in fondo al baratro.

    Potrebbe ispirare qualche regista di noir o di giallo
    Poi Berlusconi in quella stessa villa ha fatto quel che ha fatto e ne paga le conseguenze, ma lui puo’, e ce li ha.
    non me ne frega proprio credo anche a tanti.

    Comunque c’e’ da riflettere molto sulla psicologia umana
    come reagisce,anche la mente piu fredda e cinica davanti ad eventi imprevisti.Il conte Casati pensava di manovrare a suo piacimento la moglie e gli altri,per i suoi piu’ bassi istinti di cui era schiavo ,ed e’ rimasto sottomesso quando si e’ reso conto che un sentimento,forse l’amore era nato tra lei ed il terzo uomo.
    Non lo ammetteva assolutamente ,perche’ il suo era un amore perverso nei confronti della moglie -bella donna,di cui non aveva rispetto comunque era disturbato mentalmente.

    Cb questa vicenda del passato e’ un eccezione,e non si giudica chi vuole fare lo scambio in pratica,in modo
    pacifico.
    Ma rimango della mia opinione, lo ribadisco,giustificando la trasgressione in genere, se questa diventa normalita’,. poi per trasgredire ancora si va oltre, e poi non ci sono piu’ limiti e non c’e’ un obiettivo ma il vuoto.

    L’essere umano ha dei limiti,vanno rispettati,e varcarli oltre misura,puo’ essere pericoloso.

    A parte,dico anche questo che se vedessi 2 uomini o due donne,che si baciassero in bocca,in pubblico ci sarebbe qualcosa che mi urterebbe,a livello personale.
    Comunque la societa’ civile riconosce le coppie omosessuali e lesbiche, d ‘ accordo, lo fanno anche…

  10. 3300
    rox -

    artisti conosciuti,ma ho l’ impressione che ci sia qualcosa di ostentato.
    L ho detta spontaneamente.
    Buona serata a tutti.
    scusate ancora ma fra i tremila300 post scritti fino ad ora,ho letto che anche tra coppie scambiste e’ nato come un sentimento, e allora li si e’ complicata la faccenda,chissa’ quante non lo hanno detto, non tutte pero’ c ‘ e’ anche questo rischio, cosi’ anche fra i triangolisti,non e’ da escludere niente.

    La mente umana e’ indecifrabile, perche’ complicarsi la vita, per il gusto di trasgredire,per il brivido,per l adrenalina…..serve anche saper dominare qualche volta i propri istinti.Quello sessuale e’ potentissimo.

Pagine: 1 328 329 330 331 332 482

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili