Salta i links e vai al contenuto

Scambio di coppia, il gran ritorno

di Seb

Riferimento alla lettera: Da qualche giorno mi sono iscritto a questo sito. Volevo aggiungere la mia opinione al dibattito tenuto qui, ma non ci sono riuscito, per cui, pur riferendomi a TUTTO quanto letto, apro un nuovo articolo di discussione. Ebbene, nessuno si è chiesto come mai tanti opinionisti solo per criticare la...
Leggi tutto il testo a pagina 1

Data di pubblicazione: 11 Ottobre 2005.

L'autore, Seb, ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.

Lettere che potrebbero interessarti

Categorie: - Amore e relazioni di coppia - Sesso

4.815 commenti

  • 3176
    Golem -

    Professore, la dissenteria è un’evenienza quasi costante di questi luoghi. In questo speciale caso colpisce entrambi essendo gli interessati uno e bino, e una volta tanto anche la Chimera Yogolem “riempirà li destri” come un tubo digerente qualsiasi.
    Buon lavoro.

    P.S. oggi farò proprio risoni al baccalà. È la sua dichirazione su quel saporito pesce ad avermi ispirato.

  • 3177
    maria grazia -

    Ciao CB, premesso che qui si parlava unicamente di rapporti di tipo “passionale” ( che non comprendono quindi i legami familiari ), e prevalentemente di rapporti “uomo-donna”, ho trovato interessante il tuo commento. Secondo me però è inesatto dire che il sesso rende al massimo quando lo si fa nella totale assenza di sentimenti. Questo a mio avviso vale per chi avverte nella sessualità qualcosa di “sporco” e di “peccaminoso” per cui se ne deve, in un certo senso, “vergognare”. Chi invece ha imparato ad accettare il sesso come una naturale necessità e un evento normalissimo che fa parte della nostra vita, non lo disgiunge dall’ “amore romantico” che vive con il partner ufficiale, proprio perchè ha compreso che il legame tra due persone che si amano è fatto anche di momenti e situazioni “osè”. Tieni presente poi che molti, moltissimi, TROPPI, confondono per amore VERO quella che è una semplice attrazione sessuale, con tutti gli equivoci del caso. Quindi, non ti sarà difficile immaginare come poi questa “distorsione” conduca a una modalità sbagliata di gestire le proprie relazioni interpersonali. Vero è che in molte persone, c’è una sorta di “pudore” e di limitazione nel vivere il sesso con il partner ufficiale in totale libertà esprimendo completamente se stessi e i propri desideri, forse è la paura di essere giudicati da colui o colei che riteniamo la persona più importante della nostra vita. Si tratta naturalmente di coppie “immature”, che non hanno ancora raggiunto quel grado di consapevolezza e di interazione che permetta loro di essere completamente COMPLICI su TUTTO, anche su questi aspetti.
    Poi, è scontato che se in un Club Privè si incontrano bei ragazzi o belle ragazze molto affascinanti, è perchè sono pagati dai gestori dei locali per intrattenere la clientela. Non facciamo gli ingenui, su!

  • 3178
    Violet7 -

    Dunque, mi riferisco agli accaniti sostenitori del sesso di gruppo, capisco abbiate voglia di trasgressione e sinceramente delle sco.... della gente non mi frega niente, quindi per me siete liberissimi, ma non venitemi ad osannare i locali trasgressivi perché so di cosa parlo, per averci lavorato una vita. Nei privé si trovano coppie pilota (belle), pagate dal gestore per fare scena (avrete notato che non tutti fanno sesso durante queste serate, c’é chi sta lí, tipo comparsa, giusto per animare la situazione), prostitute (belle) pagate dal gestore e non solo, e coppie finte fra cui, se vi va bene, vi trovate davanti uno che si,é portato l’amante, se non un’amica, se non, anche qui, una prostituta. Le poche coppie vere sono quelle meno attraenti, con la lei forse ancora passabile e lui il classico italiano medio peloso con panzetta, la moglie sempre trainata dal marito, spesso a disagio, che per non portare corna accetta di ammucchiarsi in stanzini puzzolenti con tizi Peggiori del marito. Vista dal di fuori é una scena ridicola, esilarante! Il locale é un business, di vero ci sono solo i poveri ingenui che credono di stare vivendo chissá cosa. Inoltre oggi l’ambiente sta cambiando, tanti ragazzi e ragazze provano il privé per passare una serata diversa ma é difficile che abbraccino lo stile di vita scambista, infatti il turnover é elevatissimo e una volta provata la dark room e visto il numero di maniaci che si avvicinano, nessuna bella ragazza sana di mente desidera tornarci. Adesso qui si é creato un ambiente di fanatici che esalta questo stile di vita, guarda caso tutti maschi, e che tace sui lati squallidi dello scambismo, di cui neanche a me va di parlare, ma ci sono eccome. Le donne tacciono, o sono pentite, guarda un po’…

  • 3179
    CB -

    Tabù, cliché, siamo alle solite, basterebbe osservare con attenzione ciò che accade al di fuori del tradizionale, per accorgersi che le cose non collimano con quanto affermiamo, se non per quei luoghi comuni sostenuti dalla maggioranza. Comprendo che i privé sono creati seguendo piste battute da altri, ma basta vedere quante coppie cercano lo “scambio” (brutto termine per indicare una pratica non convenzionale) specificando che non frequentano “privé”. Non dico di andare a Cape d’Agde, dove oltre 40.000 (ripeto quarantamila) persone l’anno affollano l’intero villaggio alla ricerca di quella libertà naturistica che tanto le attrae, ma basta andare su qualche spiaggetta nostrana in cui si pratica il “nudismo” (altro termine inappropriato), per accorgersi che non vi sono persone prezzolate da chicchessia per praticare quel libero piacere che muove il mondo, anche se non lo si vuole riconoscere. In realtà tutti noi ci prostituiamo per tutto il tempo, ma non essendoci una penetrazione di organi sessuali, preferiamo indicarlo come “lavoro” o come “dovere” verso questo o quello; in realtà sempre di prostituzione si tratta. Praticare o meno lo scambismo non ha alcun rapporto di proporzionalità con l’amore che si prova per il proprio partner, sono due cose assolutamente indipendenti. Se io ed il mio partner ci amiamo, ma per una questione fisica non mi è possibile avere rapporti sessuali con esso, quale soluzione, secondo gli oppositori di questa pratica, dovremmo adottare se non ci vogliamo lasciare o tradire? Potrei io accettare che il mio partner rinunci al piacere sessuale per tutta la vita?
    Certo questo è un caso limite, ma può aiutarci a riflettere con più attenzione sull’argomento. Riguardo a quanto espresso da Violet7, devo dire che il locale dove ha lavorato deve essere un vero squallore, ed anche se sono convinto che non si tratti di un caso isolato, non reputo comunque che si possa catalogare come regola applicabile universalmente a tutti i privé.

  • 3180
    CB -

    Riguardo poi al: “guarda caso tutti maschi” e “Le donne tacciono o sono pentite, guarda un po’…”, devo dire che anche di ciò non se ne può fare un’universalizzazione perché conosco molte donne, a cominciare dalla mia compagna, che spingono nel senso dello “scambismo”. Il fatto che qui ed ora, ci siano solo maschi (pochi in verità, visto che alcuni sono avversi) e poche donne (con Violet7 totalmente ostile), non deve trarci in inganno facendoci ritenere che la regola sottesa dalle parole di Violet7, sia incontrovertibile. Comprendo le opposizioni, molto meno gl’interventi aprioristici in cui è evidente un’assoluta indisponibilità al dibattito. Credo sia più maturo evitare la discussione se i preconcetti impediscono la necessaria lucidità nel dibattimento.

  • 3181
    Yog -

    ‘Sta cosa della dark room mi inquieta. Io pensavo che servisse a sviluppare fotografie e non ci sono mai entrato perché mi avevano detto che era a luci rosse. E con la luce rossa nella dark room non si entra, c’è poco da fare. Mica sapevo che c’erano ‘ste schifezze. Porcovakk, che orrore.

  • 3182
    rox -

    una nota:il primo post di questo argomento ..insidioso
    e’ del 2005, si vede che e’ molto coinvolgente.

    VIOLET 7 -NON solo le donne sono pentite,e’ vero,un conoscente 35 enne, disinvolto, sfrontato in ambito sessuale,mi ha confidato che di recente, invitato a partecipare ad una serata,di …gruppo… in una villa privata,con 5 donne e 15 maschi e’ scappato,da quanto era rimasto disgustato in particolare, da una delle ** protagoniste **della festicciola**,
    che lo aveva giudicato di mentalita’ arretrata e non idoneo, perche’ non voleva mostrarsi agli altri,spettatori,fare sesso trasgressivo,con lei, che lo aveva ==agganciato==li’ nel salone delle feste.
    Lui l’ avrebbe fatto con lei in una stanza a parte,senza gente intorno.Non fara’ mai piu’ questo tipo di…esperienze…

    2 altre brevi opinioni molto a margine,..

    Una buona intesa sessuale e non solo x me,
    in coppia ,serve a solidificare l unione, a creare una magggiore stima tra i 2 partners a stare bene anche mentalmente.
    POi La trasgressione in tutte le sue forme e’ sempre li, come un avvoltoio che gira intorno.

    La famiglia….che palle….scherzo, io ce l’ho, 2 figli gia’ adulti e non sono ancora separato,ho avuto anche, diciamo fortuna..con mia moglie e’ la donna che …..adoro e apprezzo sempre piu’ con il passare del tempo,nonostante momenti ormai lontani anche pesanti.

    Famiglia un falso.. mito..religioso, sociale, economico, di tutte le epoche, ed etnie ,viene usata la famiglia felice virtuale x la pubblicita’ il marketing x vendere tutti i prodotti di consumo, poi la realta’ e’ un altra
    e’anche un bersaglio di tante illusioni che generano dei conflitti interni, pero’ alla fine ‘ e’ il nucleo sociale primario che manda avanti tutto..

    un Saluto a tutti.

  • 3183
    Sofia -

    Rox il tuo amico è un rincoglionito!
    Che c.... accetta di partecipare alle porcate di gruppo se poi non vuole fare sesso davanti agli altri????
    Ma è ovvio no…che lo fai davanti a tutti se partecipi a ste troiate….digli di svegliarsi he! È abbastanza rimbambito più che arretrato!

  • 3184
    Violet7 -

    Altra cosa importantissima, che mi sento di dire ai ragazzi che si affacciano al mondo della trasgressione: ragionate con la vostra testa. Formatevi un’opinione in merito con la vostra intelligenta e a mente aperta. Non é una questione morale, ognuno fa il cavolo che vuole, ma ha il diritto di essere informato. Sappiate che il business del sesso ha una reta molto estesa di contatti ovunque, anche su internet, quindi tante delle storie che leggete sono FINTE, molte recensioni sono fatte da chi lavora nel settore e guadagna (quindi LUCRA) sulla vostra voglia di andare oltre. Ovunque online si parla di sesso trasgressivo c’é il tal locale che spinge a suo favore con storie entusiastiche inventate per far soldi. Non fatevi fregare dalle mode e dalle tendenze, specie se avete una rapporto vero, lo gettereste nel cesso per NULLA.
    E se vi affacciate a questo mondo fatelo per quello che é, per sesso. Sesso e basta. Non vi illudete che la coppia diventerá piú unita, che la trasgressione a due impedirá al vostro partner di tradirvi, che riuscirete a incanalare e a risolvere/realizzare nel sesso di gruppo tutti i vostri desideri in materia di sesso. Al contrario, dovrete accontentarvi di ció che offre la serata, spesso niente di appetibile, e spesso gente che pone limiti a cosa fare e dice NO, e magari tornerete a casa con lei che ha fatto sesso orale a un catorcio e lui che si é masturbato guardando la scena perché non riusciva ad avere un’erezione decente.
    Un mio grande amico libertino convinto mi ha detto che la vera ‘trasgressione/passione/andare oltre i limiti’ si realizza a due, non fra una folla di sfigati.

  • 3185
    Violet7 -

    Esempio pratico, questo CB che finge di scrivere in coppia e impesta tutti i post sull’argomento con dedizione e accanimento da mesi se non anni: se non si tratta del LUI da solo, la moglie non scrive, non potenevi dubbi, di mezza etá, magari pelatino e dotato di spanzetta, con rapporto coniugale che si trascina stancamente e si rianima giusto al buio di un privé, allora é legato a qualche locale o sito di scambi e aspetta che eventuali mariti babbascioni gli scrivano in privato incuriositi dalle meraviglie che racconta e dallo splendido rapporto coniugale che ha, basato sull’assoluta fiducia reciproca ed esente da qualunque lordura…ahahahhahah
    Raga attenti che sti furboni che leggete qui e su altri siti vogliono rifilarvi la mogliettina sfasciata e farsi la vostra sotto i vs occhi cornuti e contenti.

  • 3186
    Golem -

    “Un mio grande amico libertino convinto mi ha detto che la vera ‘trasgressione/passione/andare oltre i limiti’ si realizza a due, non fra una folla di sfigati.”

    Mi aggiungo a mia volta alla scoperta del “libertino”. Credo che la ricerca di novità erotiche del genere di cui si parla siano alimentate solo dalle fantasie di chi del sesso ne conosce solo la “superfice”, senza essersi mai immerso nelle sue vere profondità.
    Fast food di basso livello insomma.
    Per “l’alta cucina” ci vuole passione e amore per il cibo che si vuol “cucinare” e gustare, e questo richiede tempo e ingredienti di qualità, che non si troverà certo nei privè.
    Altra tubodigerenza in azione insomma, che più di tanto non può capire. Né pretendere. È come mangiare uno squallido panino da quei furgoni per nottambuli.

  • 3187
    rox -

    A Sofia….il tuo sembra piu’ un commento al maschile che al femminile, o sei una di quelle famose donne con le…..palle, e in piu’ il …vibratore,cosi’ oltre lo scambio di coppia anche lo scambio dei sessi, una bolgia infernale, nel vero senso della parola.
    Il conoscente piu’ che amico era meglio che non ci andava,l ha fatto piu’ per vedere dal vivo,però ho voluto evidenziare che non solo una donna ma anche un uomo si puo’ schifare o vomitare, in senso metaforico,di questo tipo di trasgressioni. Ma non c’e’ da giudicare, fra cento,mille,diecimila anni,se non finisce il mondo,ci saranno…. sempre.
    Non voglio fare il puritano,se io dovessi fare una porcata con una “”discreta””” lo ammetto lo farei con una o piu’ spettatrici…solo donne… di mio gradimento.
    Questo e’ il mio sogno, ah nooo ( potrei rimediare, basta come sempre ,prima tirare fuori il cash, e poi l’attrezzo,) …ah aha

    va bbe’ chi sa di partecipare ad un orgia,deve essere consapevole di essere pronto a tutto.(si scopre l’acqua calda,ci sono sempre state) come dai tempi e dai fasti dell’impero romano,a Pompei il luogo piu’ affollato dai turisti di tutto il mondo e’ il lupanare. (il bordello il casino di quei tempi, l’orgia poi la …consumavano.. alle terme)

    Per quel poco che so’ nei privee’ c’e’ la possibilita’ di scegliere se farlo in pubblico o andare in una stanza privata,se no che privee’ e’!!

    Violet sono convinto che ci hai aperto gli occhi a tutti c’e in queste trasgressioni seducenti e abbaglianti il rovescio della medaglia,anche se non penso che i frequentatori di privee siano. tutti.degli .sficati…..che parolaccia..
    bye

  • 3188
    rox -

    Interessante il commento 3186 di Golem

    Comunque in generale lo scambismo e’ un grande market un enorme baraccone del sesso usa e getta, la questione e’cercare di stare con i piedi a terra,avere testa.

    Eppure la piu’ grande potenza e forza erotica,in una coppia e’……… l’AMORE
    Sembra un eresia o una bestemmia ma non lo e’.
    Allora ci si deve impegnare e sviluppare in questo ….ambito….

  • 3189
    Violet7 -

    https://www.vice.com/it/article/serata-club-scambisti-italia-438

    Fatevi due risate, una recensione VERA.

  • 3190
    CB -

    Chi posta in questo thread, ha sicuramente in comune una cultura “arcaica-tradizionale” che pone la famiglia monogama-patriarcale al centro della struttura sociale, in questi anni abbiamo visto il progredire di questo elemento, ed oggi infatti, l’evoluzione della donna ha portato alla scomparsa di quel concetto di subalternità che la vedeva come merce di scambio negli affari patriarcali. Alcuni elementi classici però continuano a persistere in questa coppia monogama (o coppia cameratesca), l’esclusività e la possessività ad esempio sono due elementi strettamente interconnessi, in quanto i due partner vedono l’altro come una proprietà, al che se qualcuno vi si avvicina, entrano in gioco la cosiddetta gelosia e la possessività.
    La possessività può essere di diversi livelli (da quella definita dai monogami “genuina” a quella morbosa che arriva allo stalking e al femminicidio), mentre per chi concepisce in maniera nuova la famiglia (dagli scambisti ai poliamoristi), la possessività non è un tabù da nascondere, bensì un istinto primordiale da imparare a controllare e a “incanalare” nelle giuste direzioni, costruttive e non più distruttive, mediante un lavoro di consapevolezza di sé e degli altri, alcuni la definiscono addirittura una “meravigliosa opportunità” da cui partire, su cui lavorare.
    In sostanza perciò gli “alternativi” ai “tradizionalisti” vedono il possesso come un istinto che mina la stabilità del rapporto piuttosto che rafforzarla, un istinto peraltro frutto di insicurezza, un retaggio primordiale e insensato che tende a inaridire e annientare gli individui coinvolti piuttosto che arricchirli: anche per questo all’esclusività, gli alternativi oppongono il valore dell’inclusività, ed alla gelosia quello della “compersione” (neologismo indicante lo stato empatico di gioia vicariante per la felicità di una persona amata, la quale può trarre la propria gioia dalla relazione amorosa con un terzo soggetto).

  • 3191
    Golem -

    Ok CB. Ci hai fatto un trattato di antropologia e uno di sociofuturologia per dirci che sco..... una diversa (e viceversa) ogni tanto non è male come piacere, ma questo lo sappiamo. E comunque la famiglia non c’entra niente come istituzione, in questo caso. Siamo fuori da qualunque “regola” sociale. Siamo nell’ambito delle spinte istintuali moralizzate.
    Premesso che se ognuno di noi avesse una femmina pronta e diversa ogni volta che lo desidera, dopo un anno si stancherebbe, il punto non è quello che sostieni tu, quanto l’attrazione per il proibito che alberga in molti di noi. È l’eccitazione che proviene dall’infrangere le regole, il poter accedere alla dimensione “sordida” di uno dei tabù più arcaici, come quello del sesso e del possesso sessuale e poter disporre della propria femmina anche offrendola a un altro come estrema dimostrazione di potere. Oppure per i motivi opposti legati al “piacere” masochistico dell’umiliazione di vedere posseduta la propria donna da un altro uomo.
    È un pò una forma di infantilismo emotivo legato al sesso visto come qualcosa di sporco e vietato. Un pò come quelli che sniffano le mutandine femminili sporche e si arrapano. Sesso = sporco, sporco = sesso. Si cercano le stesse sensazioni di quando da bambini si aprivano le stanze o i cassetti “proibiti”. Si cerca la stessa “emozione” di infrangere un tabù. Insomma CB diciamolo, chi si vuole fare delle sane sco.... extra, si trova l’amante o se è sfigato va a mignotte, non va al privè, se non che per la “sordidità” che vi respira.
    Poi ci sono quei pochi, temerari “esploratori” che si immergono nelle profondità della sessualità di una donna, scoprendone CERTAMENTE aspetti che nemmeno la stessa protagonista conosceva.
    >>>

  • 3192
    Golem -

    >>>
    Si tratta di scegliere tra qualità e quantità. Insommma, c’è chi nuota sempre e solo in un metro d’acqua in qualunque “mare” si trovi, e guarda il fondo sabbioso con la mascherina, e chi invece si spinge a 100 metri nelle acque che fequenta da sempre, ma lo fa con la giusta preparazione e attrezzatura, e magari ci scopre un banco di coralli pieni di coloratissima vita che nessuno prima di lui aveva conosciuto, perchè restava sempre in superfice. Con la mascherina.

    Vabbè poi ci sono quelli (e soprattutto quelle) che pensano di essere ai Caraibi e invece sono all’Idroscalo, a Segrate; ma sono innamorati. Passerà.

  • 3193
    Rox -

    Visto il link di violet7. …un bel
    .puttanaio. .. Scusate il termine
    Cm q contenti i clienti a posto così
    CB hai fatto una lezione universitaria di sociologia….PERÒ mi sembra un arrampicata sugli specchi .
    Diritti e doveri di tutti e due da un punto di vista morale e legale di aiuto reciproco di condivisione.
    lo prevedono anche le nuove unioni omosessuali …..
    Poi i comportamenti privati ….sono affari personali …..se non urtano con la sfera emotiva e psicologica individuale.

  • 3194
    CB -

    X Golem
    Mi congratulo per i tuoi 100 mt negli abissi, ma già Socrate diceva che credere di sapere non equivale a sapere, personalmente non capisco cosa ti fa supporre che io stia con la mia mascherina in un metro d’acqua, mentre tu invece sguazzi nei fondali profondi in un tripudio di coralli. T’informo che, purtroppo per te, a quella profondità è buio pesto e non vedresti nulla… ma andiamo avanti.
    Tu presupponi troppo, e questo mi fa capire che conosci poco, nel mio precedente post ho scritto di “compersione”, ma credo ti sia sfuggito, quindi lo ripeto, si tratta di uno stato empatico di piacere che si prova nel vedere il proprio partner godere, anche se con una terza persona, uomo o donna che sia. In un certo senso è un po’ come quando si fa baldoria con gli amici, si è felici per empatia, per il semplice fatto che gli altri sono felici.
    Per completare il quadro, ti avviso che hai commesso altri errore nel considerare i rapporti “trasgressivi” come fuori da qualunque regola sociale, infatti non siamo, come dici tu, nell’ambito delle spinte istintuali moralizzate, che non ne ho ben compreso il senso, ma ti informo che il rapporto che tu intendi tradizionale, universale e moralmente corretto, in realtà è molto più recente di quanto credi, basta studiare l’ufficio del matrimonio per rendersene conto. Se poi guardiamo le diverse culture nel mondo, non ci sarà difficile scorgere fattori che ti smentiscono. Pensa che in questo preciso momento, la maggior parte delle popolazioni del mondo non concepisce i rapporti d’amore e di sesso come l’intendi tu. Se guardi con attenzione i vari bassorilievi che si trovano sui templi induisti e buddisti, molte delle nostre foto pornografiche impallidirebbero al confronto, provaci tu a dire a quei miliardi di credenti che quelle immagini sono amorali…., Vai vai, che a me viene da ridere.

  • 3195
    CB -

    Per non parlare del “lingam” conficcato nello yoni (credo sia facilmente intuibile cosa rappresentino), si tratta di strutture lignee o di pietra, di tutte le dimensioni, (da qualche decimetro d’altezza ad oltre due metri), e che si trovano in ogni angolo affinché i fedeli nel passarci vicino, possano carezzarli e colorarli con le loro polveri propiziatorie colorate.
    Poi vorrei meglio capire, tu ritieni che trovarsi un’amante o andare a mignotte sia una cosa accettabile? Personalmente credo sia proprio quello che si può definire “TRADIMENTO”, la forma più infamante, denigrante e disgustosa che si possa concepire, non soltanto perhé facendolo, si viene meno a quel rapporto di reciproca fiducia che s’istaura tra due persone che si amano, ma si tratta anche di una sorta di annichilimento della propria persona, un annullamento di sé stessi, un’incapacità di autocontrollo oltre all’inabilità a concludere un rapporto evidentemente compromesso. Non eri tu che pontificava: “Se si ama DAVVERO una donna (o un uomo) si trova tutto quello che serve in quell’amore. E non è retorica, per chi lo sa.”. Tu saresti quello che sa, quello che voleva dare lezione sul vero amore? Ma io queste cose proprio non riesco a concepirle,… farsi una sco.... extra? Mah! Io posso dire con vigore che NON HO MAI TRADITO LA MIA COMPAGNA !!!!
    MMM AAA III !!!

  • 3196
    Violet7 -

    Ciao ROx e ciao Golem, trovo molto interessanti le vostre riflessioni.
    Vorrei chiarire che non sono contro la trasgressione e il sesso estremo, solo penso siano come armi in mano a dei bambini, sono pochissime le persone realmente evolute capaci di vivere i piaceri corporei estremi senza rovinarsi l’esistenza e rispettando il prossimo. Specie in un Paese arretrato e bigotto come il nostro, dove la voglia di andare oltre spesso é solo una reazione agli schemi imposti dalla societá.
    Per me andare in un privé non é trasgressione, trasgressione per me é fare sesso senza freni con una persona che vuole soddisfarti, che é lí PER TE e con te, anche mentalmente prima che fisicamente, per farti godere e che gode nel darti piacere. Vivere il corpo con qualcuno che esplora il tuo desiderio senza freni e senza tabú e che ti guarda negli occhi con gli occhi carichi di desiderio e, perché no, realizzando anche tante delle fantasie che abbiamo, ma con la consapevolezza che altre devono restare tali, perché mettendole in pratica perderebbero tutto il loro fascino evocativo.
    Credo che sia giusto fare esperienza ed esplorare la sessualitá tanto in profonditá quanto uno se la sente di andare, ma rimanendo sulla terra, senza partire in viaggi mentali che inevitabilmente rendono patetica e misera l’esistenza. Una cosa é fare un trio di sesso improvvisato fra amici in vacanza, o andare una volta in un privé con un AMICO o con l’amante per vedere com’é (come avete potuto leggere in quella recensione) ben altro é abbracciare lo stile di vita scambista che é patetico. Ben altro é barattare la propria compagna con la moglie di un altro che potrebbe avere anche l’herpes, ben altro é dire che lo si fa per amore, ben altro é dire che le coppie normali fanno schifo mentre con lo scambismo si raggiungono vette inaspettate di piacere e complicitá.
    Ricordiamoci che per vivere una storia ci vuole coraggio, cuore, umanitá, empatia, per ammucchiarsi basta una bestia.

  • 3197
    Sofia -

    Rox sono una donna intelligente con le palle tutto qua

  • 3198
    Golem -

    CB, ho condotto una estenuante discussione sull’incidenza delle varie culture e delle interpretazione “locali” delle manifestazioni sessuali quindi non mi dici niente di nuovo. Si trattava specificatamente della

  • 3199
    Golem -

    Segue per CB
    lettura in termini di “amore” delle naturali spinte sessuali, che la “moralizzazione” intervenuta in duemila anni di cattolicesimo ha “colpevolizzato” come sai bene. Quindi so come il sesso abbia declinazioni completamente differenti nei vari ambiti culturali.
    La tua raffinata versione compersiva del fenomeno scambista, indirizzata verso l’idealizzazione quasi romantica della gioia che si proverebbe nel soddisfacimento del desiderio di un partner, non convicerà nessuno che non sia chi sta cercando una ragione intellettualmente convincente per giustificare un comportamento “socialmente” deprecato. Tanto quanto lo sarebbe -al femminile- quello di cui accenavo, se non declinando spesso in “ammore” – quindi moralmente accettabile – una naturale attrazione sessuale che trascende qualunque altra ragione se non l’istinto alla riproduzione, dove il piacere atteso o che ne deriva non è altro che il “premio” che la natura ci promette per riprodurre la vita.
    Detto ciò, tutte le “aberrazioni” moralizzate del bisogno sessuale che sono derivate in ambito occidentale, come quella appena accennata, tanto quanto lo scambismo di cui si tratta, sono il risultato di quei tabù sessuali di cui accennavo ieri, che avevano uno scopo ben preciso nell’economia sociale di una civiltà.
    Le società poligame lo erano in ragione di contingenze locali, e non per elucubrazioni paraintellettuali di “compersione”. Termine che sembra preso apposta per dare un peso intellettualmente credibile ad una banale richiesta di piacere sessuale, che nel caso specifico è quello di “godere” nel vedersi sco.... la donna da un altro. Ripeto, della stessa natura di quello della ragazzina in preda agli ormoni che si “innamora” per trovare una risposta accettabile ad una istanza ancestrale, ma da millenni al centro del controllo morale da parte della cultura occidentale, nella quale siamo “immersi” a nostra insaputa.
    Io comunque mi “immergo con la torcia”. Sempre.

  • 3200
    CB -

    È singolare leggere quanto postato, c’è ogni cosa, al solo fine di denigrare chi non la pensa allo stesso modo. Io non SCAMBIO certo la mia compagna, piuttosto mi diverto liberamente e pienamente con lei godendo del mio e del SUO PIACERE; gli accessori che inseriamo nei nostri giochi erotici, restano tali, anche se si tratta di persone reali. Io tengo sempre in mente che la mia compagna non è una mia proprietà, lei è libera di fare e provare ciò che vuole, la condivisione è l’unico vincolo. Sono convinto che se andassi a Mirabilandia mi divertirei, ma se invece portassi con me chi amo mi divertirei ovviamente di più, se poi andassimo insieme, con un bel gruppo d’amici, sarebbe proprio uno sballo. Ciò che abbiamo preteso nel nostro rapporto è l’assoluta fedeltà e condivisione, la sola differenza che esiste tra la nostra coppia e quelle “tradizionali”, è il fatto che noi questi valori li consideriamo estremamente seri e li rispettiamo ad ogni costo. A me non passerebbe mai per la testa l’idea di farmi un’amante o andare con una donna o un uomo occasionale, se mai dovesse venirmi un pensiero simile, prima d’ogn’altra cosa ne discuterei con la mia compagna, decidendo insieme il da farsi (naturalmente senza alcuna pressione). Credo che la cosa è estremamente semplice da capire, basta essere profondamente onesti, sinceri, liberi da costrizione e senza ipocrisie di sorta, il tutto ovviamente, sia con sé stessi che con il proprio partner, oltre che con il mondo intorno, perciò anche con chi eventualmente partecipa ai nostri giochi. Niente di più, niente di meno, punto! È proprio tanto difficile da capire?
    Aggiungo che ho raggiunto questa condizione soltanto dopo anni in cui ho caparbiamente creduto in ciò che ora state cercando di spiegarmi, ci sono passato e so bene di cosa parlate. Non voglio obbligare a provare quanto dico, ma almeno provate a rifletterci seriamente, potreste scoprire cose veramente interessanti.

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati dopo approvazione, più volte nel corso della giornata.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire commenti offensivi, futili, promozionali o di propaganda (politica, religiosa o di altra natura), né contenuti eccessivamente ripetitivi. Non copiare articoli da altri siti né riportare integralmente testi di canzoni, poesie o altre opere protette da diritto d'autore. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili