Salta i links e vai al contenuto

Solo per chi ha rispetto

di
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 6 Ottobre 2014. L'autore ha condiviso 9 testi sul nostro sito. Per esplorarli, visita la sua pagina autore .
Condividi: Solo per chi ha rispetto

Altre lettere che potrebbero interessarti

La lettera ha ricevuto finora 382 commenti

Pagine: 1 3 4 5 6 7 39

  1. 41
    Annalisa -

    Senza maschera Esse,senza maschera.Hai tirato fuori di che pasta sei fatta.Io dico quello che voglio e quello che mi pare ho dovrei chiederti il permesso?.E chi saresti tu poi?….una mezza cartuccia che predica bene ma non sa mettere in pratica quello che dice?.Oltre a qualcuno che ti risponde non vedo qua nessuno che apprezzi le tue falsità.FALSSSSSSSSSSSSSA.lavati la bocca prima di nominare certe persone.Sei cattiva d’animo e invidiosa,perché non sei in grado di offrire niente; vuota, cattiva ,invidiosa, brutta zitella.

  2. 42
    Angelo9 -

    Ciao Rossana,
    mi fa piacere risentirti. Sono onorato e un pò divertito dalle domande che mi poni senza obbligo di risposta. Vedi,il mio problema e’ questo: io ho sempre avuto troppo timore di offendere il prossimo, e non la ritengo una qualità, perchè in questo modo vengo spesso frainteso e non riesco ad essere deciso. Di fronte a qualcuno che mi dice “faccia da…” o peggio e’ probabile che non risponda in malo modo o non risponda affatto.Prima di suscitare una mia reazione ce ne vuole, ma quando capita sono capace di spaccare tutto, come spesso accade alle persone tranquille o ritenute tali. Nel caso tuo e di Esse, non posso che ripetere che avrei voluto evitare di accendere ulteriormente gli animi. Il mio “metodo” è di attendere che le acque si calmino un pò e poi intervenire quando le persone sono più lucide. Sono fatto così. Le tue parole per cui con me avresti preso un’altra cantonata mi hanno molto amareggiato, non perchè l’ho ritenuta un’offesa ma perchè mi porta ad interrogarmi su che tipo di persona sono, forse debole, forse presuntuosa, forse non limpida o tutto questo insieme.

    Cara Esse,
    condivido le espressioni e i contenuti del tuo post 38, perciò non aggiungo nulla. Vorrei invitarti, però, a non continuare a rimuginare su certe situazioni o a chiederti continuamente se gli altri “ricameranno” sulle tue parole perchè così fai del male a te stessa: a volte è bene metterci un punto e magari riuscirai a vedere le cose con più serenità.
    Ti ringrazio per la disponibilità, anzi dico a te come a Rossana o a chiunque altro che mi farà piacere se avrete voglia di intervenire su una lettera che vorrei pubblicare entro qualche giorno e con la quale cercherò di spiegare i drammi nascosti della mia vita. Potremmo anche sentirci su wattsapp, se ti va. Magari la prossima volta lascio la mia mail.

    Al lavoro posso solo leggere frettolosamente i commenti, ma – credetemi- il confronto su questo forum è stato per me in questi giorni una tormentata ma emozionante occasione di crescere e sentirmi in contatto con persone diverse.
    A presto

  3. 43
    rossana -

    Esse,
    stai finendo con il farmi pena! secondo te, dovrei rintuzzare a tuo favore chi mi sostiene conoscendomi virtualmente per aver letto a caso miei post su vari temi da più di un decennio. ma ti rendi conto di quello che scrivi e che vorresti da me?

    Al di là di tutti i diversi opposti modi di pensare che possono fare da corollario all’esporsi su un forum, nel tuo caso ritengo di avere avuto essenzialmente due torti (se così li si vuole definire):

    1) quello di non percepirti come ti senti – fattene una ragione. punto!

    2) di aver preferito dar ragione a Mr x, di cui condividevo il pensiero, invitandoti, come già aveva fatto più volte Sarah, a lasciar cadere il contradditorio a base di insulti, che, a mio avviso, non poteva portare a nessuna valida conclusione. era un suggerimento dettato dall’esperienza (e anche dalla saturazione di stare a leggere insulsaggini), che hai preso di traverso, come tutto il resto.


    · 175
    mr x – 1 ottobre 2014 8:16
    Continua così esse, vedrai come miglioreranno le cose, qui chi ha il problema sei tu, sei tu che sei smarrita, non Io.
    · 176
    rossana – 1 ottobre 2014 12:20
    Esse,
    secondo me, ha ragione Mr x.
    perchè vuoi avere l’ultima parola? che non mi sembra né possibile, né opportuno… sia su un forum che nella vita reale, è bene reagire ma, se lo si fa troppo, si finisce con il passare dalla parte del torto…

    Interagisco con chi m’interessa, qui o altrove, senza aver bisogno né del tuo permesso né della tua approvazione.

    Smetti d’insultare: non è che infangando me diventi più luminosa tu! o, se proprio vuoi continuare a farlo, abbi almeno l’onestà di riportare prima i miei insulti nei tuoi confronti. dove sono? esistono, almeno?

    A mio avviso, stai prendendo tutto TROPPO sul serio: vivi e lascia vivere. Nemmeno virtualmente puoi frustare tutta la feccia che malauguratamente t’intralcia il cammino!

  4. 44
    vudoppia -

    Ecco vedete che Esse sta continuando ad insultarmi, non la sopporto più.
    Esse, tu sei indemoniata. Dici che fai uscire il tuo essere sanguigno, ti chiedi chi ti porta a farti il sangue amaro, usi parole come: mi demonizza. Parli di sangue, santi, inferno, demoni, ma sei fissata.
    Poi te la prende anche con gli altri, ti scagli contro Rossana.
    E’ da stanotte che scrivi commenti deliranti, urli come una pazza, offendi, ma cosa vuoi da noi?
    Altro che esorcista, tu sei matta da legare, ma da rinchiuderti e buttare via la chiave.

  5. 45
    rossana -

    Annalisa,
    come sempre, al di là dell’italiano, che scrivi in modo fin troppo corretto essendo quasi certamente straniera d’origine, mi sembra tu abbia centrato molto bene la personalità di Esse.

    anche per me è cattiva d’animo, chiusa al poco di bello e di buono che c’è al mondo, incapace di farsi un vero e approfondito esame di coscienza, invidiosa, rancorosa, pronta a vedere il fuscello nell’occhio altrui e non il trave nel suo, incline a dare tutte le colpe al prossimo, ma soprattutto è vuota. oltre a risentimento e rabbia, deve avere davvero poco di positivo da offrire e nessuna capacità di adattarsi a niente, né di prendere atto che non tutto le viene detto per nuocerle.

    persino quando le si tende una mano dichiarandosi disposti a relazionarsi con lei in privato, attende che sia chi glielo ha proposto a darle gli estremi per poter essere da lei eventualmente contattato. se questo è cercare un confronto…

    ora raddoppierà la dose anche su di te. è per questo che ti affianco fin d’ora, stufa anche di essere trascinata per i capelli a suo insindacabile assurdo giudizio.

    un abbraccio.

  6. 46
    rossana -

    Angelo,
    non è che non riesci “ad essere deciso”. a mio avviso, lo sei e hai anche idee ben chiare. in questo caso, forse, avresti voluto tenerti in bilico fra due utenti, che destano in te simpatia per motivi diversi, cosa che non sempre è possibile, soprattutto se si è sollecitati da uno dei due a prendere una posizione netta. tu lo fai ma in modo nebuloso, come se ti dispiacesse troppo esprimerti in termini inequivocabili. o forse sono io che ci ho messo un po’ a capire…

    fra i contenuti e i toni, i risultati e le intezioni, hai preferito un terzo aspetto: quello di condividere la sensazione di smarrimento di Esse meglio di me e di altri. non c’è nessun male a scegliere per affinità.

    anche a me il forum spesso è utile per approfondire la conoscenza di me stessa in aspetti a volte ancora abbastanza inesplorati, come quello delle relazioni e delle conoscenze virtuali.

    verrò ben volentieri a commentare la tua prossima lettera se l’argomento sarà di mio interesse.

    un abbraccio.

  7. 47
    Cicci -

    Rossana,vale la pena continuare ad interagire con persone che non comprendono la tua vera natura?
    Non si può essere bravi e buoni per tutti, ogni tanto qualcuno arriva e ci dice che non lo siamo….mettilo in conto e non rovinarti l’esistenza.
    Come quando arriva qualcuno a dirti che sei brutta/o quando tu sai che non è vero,perchè senti di essere bello/a sia dentro che fuori…sii consapevole di quello che sei…non hai bisogno di conferme da chi non è in grado di comprendere quello che vuoi dire o dare.

    Un abbraccio sincero.

  8. 48
    Angelo9 -

    Scusate. Qualcuno mi aiuti a riportare un minimo di PACE. DIAMOCI UN TAGLIO. Ciascuno interagisce con chi vuole e scrive ciò che crede – e questo vale anche per me, spero- ma non si possono accettare certe offese rivolte ad Esse. Le parole possono uccidere e nessuno può arrogarsi il diritto di distruggere verbalmente un altro essere umano.

    Rossana, stavolta sono io che ti faccio una domanda: sbaglio, non sono obiettivo o qualcuno ha esagerato nei confronti di Esse? Perché zitella… con il resto?
    Tu, Annalisa non puoi sapere perché una persona è sola e non puoi usare questa condizione come offesa. Se hai seguito tutti i post, mi crederai se ti dico che avrei preferito non intromettermi, ma ora si è superata la misura. Questo non è più un confronto.

  9. 49
    rossana -

    Cicci,
    hai ragione ma… “faccia da culo” per me è troppo. tutto ha un limite!

    abbraccio ricambiato.

  10. 50
    rossana -

    Angelo,
    Annalisa risponde di cosa ha scritto lei; Esse nella stessa misura, esattamente come me.

    non so perché Annalisa abbia scritto zitella; io questo non l’ho condiviso.

    ho provato a subire e tacere, puntualizzando gli eventi senza scendere sul personale ma adesso francamente mi sono stufata.

    d’ora in avanti, farò come M. e Mr x, risponderò a tono, anche senza essere chiamata in causa dal sostegno di chi ha la gentilezza di offrirmelo.

    bisogna che qualcuno smetta, prima o poi. oppure che riporti qui gli insulti che le ho rivolto, che prima di oggi erano pressoché nulli.

    Angelo, anch’io sono come te: paziento finchè posso (e ora sono già più di 10 giorni), poi va a finire che mi arrabbio, e allora diventa difficile fermarmi…

    PS: intervieni a parare Esse dal concetto di zitella. perchè non a ritenere che “faccia da culo” possa essere troppo per me? a quell’insulto, TU non avresti risposto: IO, invece, non me la sento di lasciarlo passare senza reagire! cosa ti fa supporre che NON abbia anch’io le mie fragilità e i miei limiti di sopportazione?

Pagine: 1 3 4 5 6 7 39

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili