Solo per chi ha rispetto
di
Esse
Riferimento alla lettera:
Walk, Sarah, Mg, Angelo,e coloro che sanno interagire nel rispetto, che amano esprimersi pure con un parere contrario o semplicemente il proprio, ma nelle regole della civiltà, dignità, sono invitati da me a scambiare opinioni su Come vi percepite umanamente parlando? Cosa è per voi empatia? Chi sceglie il dialogo...
Leggi tutto il testo a pagina 1
Data di pubblicazione: 6 Ottobre 2014.
L'autore ha condiviso 9 testi sul nostro sito. Per esplorarli, visita la sua pagina autore Esse.Lettere che potrebbero interessarti
Categorie: - Riflessioni
382 commenti
Pagine: « Prec. 1 … 3 4 5 6 7 8 Succ. »
Pagine: « Prec. 1 … 3 4 5 6 7 8 Succ. »
Lascia un commento
Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati dopo approvazione, più volte nel corso della giornata.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Apperò M.!! ma sei lo stesso con cui ho discusso animatamente tempo fa?!
Non posso crederci,colpo di scena! Mi sembravi tanto diplomatico e invece se ti incazzi poi non hai peli sulla lingua!
Comunque volevo precisare che non mi sono eclissato,leggo regolarmente ma non ho molto tempo per scrivere.
In questo caso sono d’accordo con M. “Amore non corrisposto” poi secondo me la proposta di sotterrare l’ascia di guerra non era molto appetibile,almeno nel modo in cui era stata proposta,e rimango dell’idea che esse fa bene a rispondere a tono,anche perché mi sembra che alla fine tenga testa egregiamente un po’ a tutti…
Sono d’accordo anche sul fatto che è inutile offendersi,se si vuole rispondere in modo colorito non c’è problema,tanto il forum sembra che non sia moderato,l’importante è non esserne coinvolti emotivamente.
Walk,
tra me e te le discussioni animate non ci sono mai state, credimi.
Diplomatico non lo sono perché non mi piace esserlo.
Tener testa alta o bassa, è relativo, e per me poco importante.
Trovo davvero palloso e da stalker continuare a volare sulla carcassa, soprattutto perché c’è un trascorso scritto tutto nella lettera “la sto perdendo giorno dopo giorno”.
Modi da martello pneumatico volti a farti ingigantire talmente tanto le palle, da costringerti a trascinarle per terra.
Il delirio. Commenti fatti per il gusto di scassare la min.....
Se una discussione non va, NON VA. PUNTO!
Non ha senso logico continuare.
Walk,
“l’importante è non esserne coinvolti emotivamente.” – giusta scelta, la sola auspicabile su un forum non moderato!
mi fa piacere che continui a seguire questa noiosissima vicenda (ormai diventata un tiro alla fune) e che continui a sostenere Esse nel suo “tener testa” a chi non l’apprezza. come vedi, ci si ritrova ovunque, prima o poi, magari pure su fronti diversi, come i burattini.
ognuno si diverte (o si risente) a modo suo, io compresa. e tutti quanti, quando s’incavolano, non hanno peli sulla lingua: è umano, benchè non sia piacevole per nessuno!
non pretendo scuse ma nemmeno sono disposta a ritrattare il mio comportamento più di quanto non abbia già, INUTILMENTE, fatto.
buona notte!
ROSSANA sei da studio sulle incoerenze. Mi risentii delle offese e termini pesanti..cercai e chiesi di un moderatore e fu detto che non ve ne erano. Preso atto che tutti possono offendere o interagire come credono…FACCIO CIÒ CHE INSISTI IO FACCIA…cioe mi adeguo. Ogni tanto dalla mia qualità e scelta di termini puliti..scendo ai piani più noti per te and yuor friends. Poi mi dici che sono poco decifrabile e allora stringo il concetto. POI…se uno/a scrive…basta me ne vado..o ti lascio qui e simile..come ha fatto Cicci o chi per lei/lui…saluto alla mia maniera. FUORI DAI co....... POI CHI RESTA O RIENTRA..RISTARÀ IN MEZZO AGLI STESSI….Problema non mio.
Sul fatto di essere sola..beh grazie Walk e a Walk come vedi non è cosi..ma sempre come dice lui..sola o con non temo le repliche di nessuno. Decidi tu quale sia il tuo passatempo migliore….per me sempre l’edera..ma se non vuoi, amen.
PICCOLA VUOTA INESPERTA SALUTA INCOERENTE PIENA (DI CHE?) E SAPIENTE FORUMISTA. AUGH
Esse,
a mio avviso, PERFETTA conclusione di lungo ed esasperante conflitto verbale da forum (non moderato)!
continua a dispiacermi che mi abbia assimilata ad altri, e ritenuta persino peggiore di loro, ma riconosco che hai tutto il diritto di avere una tua opinione su di me, come io la mia su di te.
farò, di tanto in tanto, un pensierino all’edera, ricordandomi del nostro incontro-scontro…
senza acrimonia, pace e bene! 🙂
Rossana, hai ragione nel tuo commento 197.
Secondo me Esse ha seri problemi.
Vudoppia,
il post 197 è di Cicci. comunque, non importa: per me la questione è definitivamente chiusa.
buona serata!
Ci voleva un M per farti tacere??? Ah però!!!
no, Esse,
non ti illudere: NESSUNO mi fa tacere se non mi va di farlo, nemmeno nella vita reale. un anno fa qui la mia “azione di pareggio” con due utenti è proseguita per circa tre mesi.
ho appena perso un “amico di forum”, di cui avevo stima e con cui avevo avuto dei piacevoli scambi di mail private e molto intime. quando si entra in conflitto diventa quasi impossibile non omologare in una visione unica uno o più utenti, anche se non tutti ti si scagliano contro con la stessa aggressività verbale. un po’ come immagino sia successo a te. a volte su LaD la ruota gira veloce!
ci vuole ben altro che un ragazzino, arrivato da poco, che ama farsi bello e aggredire/svilire chi non la pensa come lui a farmi demordere, sia nei suoi confronti che nei confronti di altri… per di più in ambito virtuale… ti assicuro che mi lascia del tutto INDIFFERENTE!
il tuo penultimo commento mi è parso più pacato del solito, un pochino più equilibrato, e a qualcosa del genere miravo nel continuare a interagire con te. l’ultimo, ovviamente, torna ad essere provocatorio ma per me la storia è chiusa.
pace e bene, come prima!
ci vuole ben altro che un ragazzino, arrivato da poco, che ama farsi bello e aggredire/svilire chi non la pensa come lui a farmi demordere, sia nei suoi confronti che nei confronti di altri… per di più in ambito virtuale… ti assicuro che mi lascia del tutto INDIFFERENTE!
ROSSANA..Come mai ora M che si scagliò con la stessa aggressivita sulla mia prima Lad e con cui è finita da tempo..tra me e lui..prima non fu mai apostrofato da te ” ragazzino che ama aggredire/svilire” ed ora SI? Forse perche prima ce l’aveva con me ed ora ha detto qualcosa a te. Persino lui potrebbe darmi ragione…potrebbe dico, sulla tua incoerenza che vado ribadendo da sempre. Se i consigli/giudizi/pareri li dai tu, allora sono accettabili ed io che li ritengo aggressivi sono una presuntuosa e via dicendo…se li danno a te, sono contestabili e subito TI CI RODE. Su me erano tutti giusti..persino quello sul big bamboo..pure su chi lha scritto,non hai avuto nulla da ridire ed ora………uno mai discusso prima ora diventa “ragazzino aggressivo’.
Mi piace il tutto perche ti fai gli autogol da sola. SEI INCOERENTE E TI FAI LE REGOLE A MODO TUO. MAH!
Esse,
dal tuo punto di vista non è che tu abbia tutti i torti ma, come spesso succede, nemmeno ragione al 100% (cambiare idea a seguito di eventi imprevisti mi sembra normale). come tutti, ho i miei limiti. in questo caso, essendo arrabbiata con M., invertendo il complimento di arteriosclerosi e avendo 68 anni, sono caduta in un eccesso di presunzione, corroborato, però, da fatti dimostrabili anche qui e dalla conoscenza di me stessa.
ho un difetto: quello di tendere ad esprimere istintivo e non abbastanza ponderato apprezzamento per il meglio che intuisco nel prossimo, anche virtualmente. su LaD mi piace, soprattutto, condividere IDEE, in quanto dubito fortemente che si possano davvero conoscere le persone nella loro essenza, se non dopo una lunghissima frequentazione.
con Angelo mi aspettavo un certo tipo di equilibrio, che non si è avverato; con M. mi sono scannata sul tema aborto ma gli riconoscevo carattere, chiarezza di idee e attitudini che raramente si riscontrano nella gioventù d’oggi. poi, approfondendo di più la conoscenza, si rivelano anche quelli che, per me, sono limiti, come quello di essere verbalmente troppo duro, che gli ho fatto notare un paio di volte, pur non essendo che un’attitudine della modalità d’interagire.
di recente si è per me confermato il dubbio che sia fondamentalmente maschilista, e questo, SE mascherato e rivestito di fair play, non riesco a mandarlo giù facilmente. mi sforzo di non offendere per prima quando non si è in accordo su qualcosa ma poi, se lo ritengo il caso, non mi limito nel rispondere per le rime.
anche su di te ho cambiato, moderatamente, idea, in meglio. ti riconosco BUONA FEDE e carattere. la prima è per me molto importante e fa la differenza.
per il resto, pensala come preferisci: non cambia una virgola il mio modo di essere e di pensare.
pace e bene, come sempre!
Nessuno deve cambiare idea se la porta con rispetto avanti e se non lede o padroneggia sulle altrui. Io entrai qui con tale pensiero e atteggiamento caratteriale. Se uno vuol essere maleducato a tutti i costi, NON GODRÀ MAI la mia stima (e a lui/lei deve essergli indifferente mio sentire, non pretendo cambi, lo educherei io pure pesantemente forse ma non posso, quindi mi allontano ritenendomi migliore). Se poi però viene a ‘violentare’ il mio modo di vivere e pensare con il suo modo di…MINIMO CHE MI DIFENDA. Tu senti che un M Verso di te ha mancato di rispetto o ha usato toni e termini eccesssivi e per primo? Beh io lho sentito da tutti voi ad eccezione di 3/4 persone per tutta la Lad, la prima. Almeno M a te ha circoscritto il suo post sul tema “eccedere e derivati”..io apostrofata da SEI BRUTTA/NON SCOPI/SEI CRETINA/VUOTA ECC ECC ECC ECC ECC” per non parlare degli iniziali vittimista e lamentista per aver detto che SI MI SENTO MIGLIORE DI MOLTA GENTE..NON PERFETTA MA MIGGGGGLIORE. E la tua colpa..al di la di avermi etichettato vittimista è soprattutto l’aver dato ragione a mr big bamboo. IGNOBILE CHE UNA DONNA PURE DI UNA VIRGOLA SI SENTA D’ ACCORDO CON CHI ESPRIME CERTE IDEE. Ed ora reputi immaturo e maschilista un M. DUE PESI E DUE MISURE. Non ho gongolato pubblicamente qdo ho letto il suo recente post su di te. Nel privato si ovvio, ma non ho fatto come te che hai dato ragione a certi individui che mi hanno massacrata. VUDDOPPIA/CICCI/PATETICA/ANNALISA…tutti sconosciuti e apparsi per vomitare. Tu ti risenti per un post di uno ed io x il mio primo libero e rispettoso intervento,sommersa.
BRUTTO ESSERE AGGREDITE ED OFFESE È??? L’HO E TE L’HO, FATTO CAPIRE SIN DA SUBITO MA NULLA DA FARE! Io non entro nei post giudicando! Pure se scrive un serial traditore, se voglio confronti, chiedo per capire e far capire magari ma soft. Se devo scaricare gli do del figlio di puttana, bastardo subito. Lui resta infedele ma mi puo ripagare con la stessa…
Esse, il fatto è questo.
Rossana alias Madre Teresa di Calcutta, non vuole fare altro che spargere semi di pace e bene, come ben vedi dai suoi saluti finali.
Se hai una idea personale diversa dalla sua, la difendi, e non hai nessuna intenzione di mischiarla ad una sua idea, per il semplice fatto che non è in linea con il proprio modo di vedere, allora diventi AUTOMATICAMENTE: maschilista, impositore, fascista, aggressivo ed altre cose.
Se esprimi un pensiero, ma non rientri subito nei SUOI ranghi, allora diventi tutto ciò che ho detto prima.
Insomma tu, io e chi non condivide le sue idee, o si castrano, oppure dobbiamo subire le sue azioni di stalking virtuale, come ha ben detto lei quando ha fatto presente di aver tampinato per tre mesi chi non ne voleva sapere.
Tutto questo in nome sul Bene Supremo, della Pace e dell’Allegria che Rossana vuole strappare a tutti, Esse compresa.
Per questo sta dilaniando le palle da mesi, qui sopra.
Mi ha dato del vigliacco per il post che ho scritto prima, perché si aspettava pappa e ciccia da me, ma non temere, perché la Madre Teresa di Calcutta, dall’alto della sua nuvola di superiorità e buonsenso, sta stalkerizzando me, e un altro, in un’altra lettera.
Quindi l’avvoltoii potrebbe lasciare la carcassa per un po’ di tempo, ma non crederci troppo.
Chi ha iniziato per prima? IO. Lui deve beccarsi mie frustrazioni se si e aperto con una sua storia? NO. Quindi sin da subito..avresti potuto chiedere Esse ma che cosa ti ha portato a pensare ciò? Ti sei mossa come? Analisi per spunti costruttivi o solo nuovi. NON ETICHETTE DAL E SUL NULLA. NON OBBLIGHI O GIUDIZI TRAVESTITI MALE PURE, DA CONSIGLI INNOCENTI E RISPETTOSI. Se manca il limite con cui si scrivono certe cose manca la qualità e pur se si sta da 1000 anni sul forum, si abbiano 33 o 68 anni, manca il presupposto per interagire. Sai io ho 2 motti..Mai dire mai e l’altro che se tutti applicassero, vivremmo meglio ed è Non fare ad altri ciò che non vuoi venga fatto a te. VEDI ROSSANA POI COME SI STA???? RISPETTO X RISPETTO E QUALITA X QUALITÀ.
Addirittura ha elaborato una specie di teoria secondo cui, tu, ce l’hai con lei perché non ti puoi scaricare più su di me.
Mi spiego meglio: io e te abbiamo avuto scambi di un certo tenore, e questo non avrebbe fatto altro che caricarti come una molla, salvo poi non trovarmi più su questa lettera, perché per me non ha senso cercare di far quadrare per forza le cose, e quindi tutta questa carica l’avresti scaricata su di lei, a sua insaputa, e senza che da parte sua ci fosse l’intenzione di fare interventi con il solo intento di infastidire. Perché Rossana cerca sempre il bene e la pace.
Insomma devi darle attenzioni, possibilmente gentili. Le cerca, ne ha bisogno.
Gran bella teoria
Io credo che siate tutti persone con le palle, con le proprie idee e principi da difendere, siete così diversi ma allo stesso tempo simili, avete temperamento e carattere da vendere, sicuramente ci sono cose che possono piacere o meno ma vi invito a chiudere la discussione o a evolverla in modo che anche altri utenti possano intervenire perchè credo che da delle teste come voi possa uscire qualche spunto interessante. Parere personale 🙂
Esse,
io sto BENISSIMO, essendo da tempo vaccinata (anche se mai abbastanza) alle consuetudini e agli ospiti di LaD. se pure mi posso di tanto in tanto arrabbiare qui, distinguo sempre la vita reale da quella on line.
resto sicura di me stessa, limiti inclusi, sia per quanto riguarda te che per quanto concerne M. e chiunque altro, capace di riconoscere gli errori che RITENGO di aver commesso, sia nei tuoi confronti che nei suoi, ma, SE permetti, lo faccio innanzitutto con me stessa, e non perché senta il bisogno di salvaguardare un qualsiasi rapporto virtuale, partito male e finito peggio.
nella vicenda che ci ha visti protagonisti, ognuno a modo suo, già sono stata coinvolta MOLTO più di quanto avrei desiderato. per me, ora, la questione è chiusa! la puoi interpretare come meglio ti piace, così come faccio anch’io.
abbi cura di te e cerca la tua serenità in entrambi i mondi, che è, né più né meno, l’equivalente di: pace e bene!
ciao a tutti
come già dissi una volta, tutta la “bufera” era nata dal fatto che rossana, a un certo punto, aveva “spalleggiato” soggetti come mrx e altri che si erano posti in maniera discutibile, in questo come in altri thread. Io rossana ti consigliai già una volta di non dare corda a certi individui, non solo perchè con la loro maleducazione e il loro squallore rovinano qualsiasi discussione, ma anche perchè poi ti metti inevitabilmente in una posizione di scontro rispetto a chi, con la sua personalità, è forse un pò meno propenso/a di altri ad accettare passivamente di prendere calci in faccia e fa più fatica ad essere SEMPRE PAZIENTE E ACCONDISCENDENTE, rischiando così di prendere fuoco facilmente e con reazioni improprie verso gli altri partecipanti. Il mio consiglio disinteressato quindi, SENZA VOLER PRENDERE LE PARTI DI NESSUNO, è d’ ora in poi di emarginare e ignorare chi, in una qualsiasi discussione, interviene offendendo, attaccando, insultando e svilendo PER PRIMO, come appunto fece “mr bamboo”. perchè altrimenti è chiaro che per molti apparirà sempre naturale che l’ uomo debba offendere, e la donna non debba difendersi. e questo meccanismo porta poi inesorabilmente anche persone relativamente equilibrate come M., ad “eccedere” nell’ avanzare le proprie opinioni. sia chiaro rossana che la mia non è una critica ma, proprio perchè io a differenza di esse ormai ho capito il tuo GRANDE VALORE come donna, come persona e come partecipante al forum, ti suggerisco d’ ora in avanti di prendere le distanze da personaggi il cui modo di porsi nel forum è assolutamente discutibile, e teso unicamente a svilire e umiliare la figura femminile. E credi a me che certi individui – come tu hai affermato una volta – non hanno PIU’ BISOGNO DEGLI ALTRI di essere seguiti e compresi. Sono semplicemente soggetti che mancano totalmente di educazione e di rispetto verso gli altri, hanno la mente chiusa e ottenebrata in un mondo isolato fatto di grettezza e di bieco impoverimento culturale ( E SONO CONTENTI DI RIMANERCI ), e che di sicuro adottano comportamenti tribali anche nella vita di tutti i giorni. quindi, rossana, io non me ne curerei più di tanto… opinione personale.
un saluto a tutti
Mg, sai quando non divento più “equilibrato”, dando pane al pane e vino al vino?
Quando fintamente ci si presenta in un modo, e poi, appena qualcuno sente puzza di bruciato, e lo fa presente, allora diventa uno stronzo.
Io sarò anche stronzo e relativamente equilibrato come dici tu, però se ti devo dire una cosa te la dico.
Non sto lì ad addolcirti la pillola per passare per il diplomatico che non sono, il buono che non sono, il bravo che non sono, il tollerante che non sono, la persona per bene che non sono.
La cosa che a me dà veramente fastidio, non sono le fazioni, chi appoggia chi, ma l’ipocrisia e la mancanza di coerenza. Soprattutto la prima.
A me non piace la signora che lancia frecciatine “a lungo raggio per stemperare la situazione” A FIN DI BENE, si capisce, perché è una presa in giro.
Non mi piace che mi venga fatta la lezione su empatia,sensibilità e spirito di sorellanza contro i maschi brutti e cattivi, da chi non ha avuto empatia, sensibilità e spirito di sorellanza con una donna con la quale ha voluto condividere il marito per più di un decennio.
Libera scelta, ovviamente, ma almeno non farmi la lezione. Ci vedi della coerenza in questo?
Quale spirito benevolo potrà mai avere una che a 68 anni si diverte ad interpretare un cupido che lancia frecce che non hanno nulla di amoroso, ma servono solo per “farla divertire”?
Non molto tempo fa anch’io, su un’altra lettera, avevo suggerito alla signora Madre Teresa di piantarla con il tampinare esse su questa storia, perché non ha senso se non rompere le scatole.
Una cosa del genere lo aveva detto anche Sarah, e la nostra Teresa, aveva subito storto il naso con lei, perché in base alle sue allucinazioni, Sarah avrebbe dato dell’intelligente e maturo a me, e della stupida ed infantile a lei.
Frasi, queste, che Sarah non ha mai scritto.
Questa lettera è la dimostrazione che piace sfottere per il gusto di farlo. C’è ben poco da fare la lezioncina sul calmare gli animi.
Ipocrisia totale.
M io e te avemmo scontri…poi sei andato via e io non ti ho personalmente nominato. Ovvio ti abbia messo nel gruppo di chi giudicava istantaneamente ed aggressivamente. La domanda iniziale di farti dire differenza tra ctg era palesemente provocatoria ma risposi a domanda con chiarezza. Poi però il tuo intento era appunto giudicare e dato che non ragionavo come te..attaccabilissima. Il resto è storia. Mi chiedo ora..come mai entrambi sia tu che Rossana vi rinfacciate le cose che io non gradivo e da voi ignorate? Lei ti da dell’immaturo e maschilista. Con me però in te trovò un alleato. Tu ora le dici che o la vedi come lei oppure ti giudica negativamente. Teoria questa che ho subito sgamato e dichiarato. Vi dite stesse cose che io ho detto a voi come singoli. SOLO PERCHE OGGI VI TOCCATE DA VICINO? Un po come in politica..se ci sta da spartire tutti amici contro il popolo affamato e bistrattato, se uno tra voi tocca le vs fette, siete pronti a sbranarvi. Anomala solidarietà…simil opportunismo? POI.. Sarah fai bene a rimarcare ciò che rimarchi però vorrei notassi che io ho straribadito da sempre lo stesso concetto. RISPETTO. Io parlo di e con tutti ma se non mi si insulta. È stato un continuo. Si era placata e riciccia Annalisa a dire boiate. Orsù!!! Quoto Mgrazia che ribadisce gli errori che ho già esternato a Rossana…aggiungo che se tu la stimi buon per voi, ma la stima virtuale si conquista come tutto e chi si presenta e perdura in agiti difficilmente da me l’avrà. Dare ragione a mr bamboo…laddove le dicevo che non volevo prese di posizione come fa la mamma o chi difende in modo femminista ma come oltraggio alla donna..all’essere umano. Pure dire vai a puttane cosi ti sfoghi, sarebbe stato grave. L’indignazione di certe cose va oltre un forum, consiglio, lad, genere sessuale ecc. LEI MAI AVREBBE DOVUTO FARLO OPPURE RESTASSE COERENTE E NON DESSE AD M DEL MASCHILISTA. Il suo convalidare Mrx fa essere un uomo gretto e appunto maschilista. Ci sono donne che si fanno…
..massacrare soprattutto psicologicamente, usando il sesso, da uomini beceri, il sesso ancora nel 2014 influenza e determina lo stato sociale di una donna ( ancora si fa carriera se la dai o no) e tu mi vieni a stimare chi se ha un’età matura, prende parti o sposa idee e frasi di un mrx? Beh mgrazia ti rispetto a prescindere da chi stimi…ma certo ABBIAMO PARAMETRI DIVERSI DI COME SI VALUTI LA STIMA.
Io, questa doppia natura di Madre Teresa di LaD, l’avevo già rilevata e detta chiaramente alla diretta interessata, questa estate.
Quando qualche giorno fa, stufo delle sue lezioni sul buonsenso, ho riscritto qui per far presente che un cieco non può insegnare a dipingere l’arcobaleno, non sai che bruciore di stomaco si è presa la Nostra Signora Gesù.
Tanto da arrivare a dirmi che sono un vigliacco perché non ero più pappa e ciccia con lei, cosa che non sono mai stato, e che ero una vergogna per la mia categoria maschile.
Ora, la nostra Signora, nell’altra lettera, sta caricando, divertendosi, i VERI UOMINI.
A me una 70enne così mi fa ridere da una parte, e dispiacere dell’altra, perché ho sempre considerato gli “anziani” come una specie di accordatore, capaci di aggiustare il tiro di noi “giovani” quando si esagera, ma così non è, ed è una delusione per me “giovane” constatare che viene meno anche questo aspetto.
Rossana, io al contrario di te, non provo rabbia, ma delusione.
Delusione che non nasce dalla non divergenza delle nostre idee, ma dalla tua falsità e capacità di ribaltare le cose.
Delusione. Da questo momento in poi tu su di me hai carta bianca per dire di tutto, perché tu per me sei virtualmente morta.
Così come sono virtualmente morti i tuoi UOMINI VERI.
Continua a sfiancare esse, si sa mai che riuscirai a strapparle uno zuccherino da mangiare.
Tutto qui.
Maria Grazia,
“Il mio consiglio disinteressato quindi, SENZA VOLER PRENDERE LE PARTI DI NESSUNO, è d’ ora in poi di emarginare e ignorare chi, in una qualsiasi discussione, interviene offendendo, attaccando, insultando e svilendo PER PRIMO, come appunto fece “mr bamboo”.” – TUTTO vero e condivisibile. tu, essendo maggiormente a contatto nel reale con gli attuali uomini, capti MOLTO più di me il sentore di maschilismo che emana da alcuni di loro. io sono più ingenua in questo, forse perchè ho un figlio che, fortunatamente, non ha queste attitudini, così come sono stata a lungo in contatto di maschi che, in rapporto all’epoca datata a cui mi riferisco, avevano sulle donne idee più progressiste e senza ombra di dubbio MENO prevaricanti di quanto non mi sia successo di toccare con mano di recente.
per mia natura, amo dare almeno una seconda possibilità a tutti (a volte pure più di una) e prendo le distanze solo quando sono convinta di non poter trovare sufficienti punti di accordo. inoltre, senza voler nemmeno io rinvangare o pretendere di essere al 100% nel corretto, anzi, vorrei precisare che, se l’espressione del bamboo fosse stata rivolta a me, mi avrebbe fatto appena sorridere, così come a te lasciano ferma e agguerrita molti altri “complimenti” a volte pure peggiori. come si fa a individuare, sempre e con certezza, il livello di sensibilità altrui? soprattutto dopo pochi post?
in quei giorni, fra l’altro, ero parecchio nervosa per i cavoli miei, e già s’era visto quando ho espresso scuse. mi è sfuggita una seconda frase non ben esplicitata: si sbaglia e si paga ma, se possibile, in giusta misura, non in eccesso, come unico capro espiatorio, tenuto a essere come l’interlocutore vorrebbe che fosse.
è più che sicuro che d’ora innanzi sarò più attenta a dissociarmi dai toni che non condivido, pur supportando, se del caso, le idee. ci sarebbero altri particolari da sviscerare ma questi sono sufficienti.
grazie per i suggerimenti e per il commento.
Sarah,
concordo con il tuo commento, in tutto e per tutto. forse, pian piano, ci si sta avviando a una conclusione, che non accontenterà nessuno ma che FORSE almeno dimostrerà, ancora una volta, la disponibilità delle donne a mediare i conflitti (a volte inevitabili).
almeno, così spero!
buona serata!
Esse,
“Tu ora le dici che o la vedi come lei oppure ti giudica negativamente. Teoria questa che ho subito sgamato e dichiarato. Vi dite stesse cose che io ho detto a voi come singoli. SOLO PERCHE OGGI VI TOCCATE DA VICINO?”.
A dir la verità questa teoria che non è teoria, ma realtà tutta scritta qui, l’avevo già sgamata ad agosto/inizi di settembre. Teoria, mai più cambiata, ma sempre riconfermata.
Il mio ritorno su questa lettera, proprio su questa lettera, è dovuto al fatto che qui c’è la palese contraddizione della signora in questione
Esse, tu avresti anche potuto non scrivere più dopo il mio intervento di qualche giorno fa, perché il mio intento non era cercare “alleati” sulla questione, ma soltanto di palesare una cosa più che palese.
Su un’altra lettera la signora ha suonato la carica e sono saltati fuori gli immancabili scagnozzi/guappi di quartiere.
Alcuni mai visti prima d’ora, e ovviamente hanno portato le loro tesi sul sesso, corna e sco.... più o meno nascoste di mogli e compagne con altri uomini, ma funziona così qui sopra. Non è un problema.
E ovviamente quelli sono veri uOMINI per la gentil signora. Chi si deve vergognare sono io.
Cara Esse, sappi che la signora te la ritroverai in QUALUNQUE lettera che scriverai, qualunque.
Perché dovrà recitare la parte di quella che tende sempre la mano, ma sono tutte balle.
E se, e quando, riuscirà ad avere la tua mano, allora sarà solo una medaglia al suo ego virtuale.
Ah, ultime due cose:
1. quando dice che chiude, in realtà non chiude mai. Sempre coerentemente con la sua incoerenza.
2. Esse, se tu, insieme ad altri, avessi continuato a nominarmi, anche con insulti, comunque, dopo la mia chiusura, non sarei intervenuto.
M.
sbaglierei se non riconoscessi in te qualità di indubbio valore: come intelligenza, acutezza, apertura verso il dialogo e il confronto. L’ unica cosa che ti discuto è una certa perseveranza, a volte, nel portare avanti le tue idee con toni e modi che possono sconfinare nell’ “arrogante” e nello sprezzante verso chi “non la vede come te”. Non lo prendere come un attacco, ma come una mia semplice impressione. La lunga discussione che sostenemmo io, te golem e rossana sull’ aborto, ad esempio, mise chiaramente in evidenza questo tuo aspetto. e anche ora questa tua diatriba con rossana ( NELLA QUALE NON ENTRO NEL MERITO ), espressa con modi e termini PUNGENTI, mette in luce tuoi aspetti che “cozzano” con la profondità e l’ acutezza di pensiero che spesso hai dimostrato. per questi motivi ho usato il termine “relativamente” equilibrato…. ma ovviamente mi riferivo al confronto virtuale, NON ALLA TUA PERSONA.
Incredibile, peggio delle bambine ste due qua…..e poi sarei io quello che giudica? Ma vi rendete conto che state processando e giudicando una persona solo perchè ha espresso un’opinione diversa dalla vostra? Ma manco alla scuola elementare succedevano ste cose. E fanno pure le maestrine…mah!
Signorine, ribadisco il consiglio: prenotatevi una bella crociera in Giamaica, avete assoluta necessità di pesanti iniezioni di carne.
Maria Grazia,
mi fa piacere constatare che hai buona memoria, e che non travisi. a volte ho persino la sensazione che lo si faccia non con malafede ma semplicemente perché si tende a ricordare alcuni dettagli come meglio avremmo preferito che si fossero svolti i fatti. a me, però, succede più di rado che ad altri.
essere tacciata d’incoerenza, come di tanti altri difetti, non mi fa né caldo né freddo. mi conosco abbastanza da poter serenamente riflettere su quanto mi si dice in rapporto a CHI me lo dice e con QUALI intenti. tutto il resto è gioco delle parti e passatempo virtuale.
buona notte!
Non c’è ALCUN problema nell’essere virtualmente morti per chi non ci stima,
soprattutto SE si preferisce di gran lunga starne ben lontani.
Non è questione di stabilire
– chi è più deluso,
– chi è maggiormente nel giusto,
– chi si comporta più correttamente,
– chi ha “svirgolato” per primo.
Verificati a fondo i propri punti di vista,
si dovrebbe semplicemente prendere atto che
si é DIVERSI e INCONCILIABILI, anche
– senza andare a scandagliare le ragioni delle divergenze più profonde, e
– scomodare i vissuti, i famigliari, gli amici di forum e gli amanti, passati e presenti.
Così dovrebbe essere su un forum, se si ha un MINIMO di buon senso.
C’è spazio a sufficienza per esserne ospiti senza darsi fastidio a vicenda.
Mg,
solo i miei termini cozzano con ciò che mi riconosci?
Solo io.
E secondo te che senso ha andare a dire ad una persona come me che è un vigliacco, maschilista e cazzate varie?
Perché sostengo le miei idee tanto quanto gli altri sostengono le proprie?
Gli scontri non sono mai avvenuti sull’avere idee diverse, ma come venivano giustificate queste queste differenze. Perché, pur pensandola in maniera diversa, non mi sono mai attaccato con Golem?
E non dirmi per solidarietà maschile o cose simili.
Non ho problemi a beccarmi parolacce o cose simili, ma non accetto la lezione da chi ha fatto tutto il contrario di quello che pretende di insegnare, e viene a fare la morale.
Non mischio le mie idee con vedute che non mi appartengono. Io non guardo il mondo con occhi maschilisti, femministi, fascisti ecc…
Sono cose che non appartengono né al tempo in cui sono cresciuto, né all’ambiente in cui sono cresciuto e vivo.
Sono cazzate.
Sono aperto al dialogo?
Bene. Ad uno di quei veri uOMINI guappi che si stanno affacciando su altre lettere, mi riferisco a (lady) Oscar, dopo che ha fatto la battuta sulla mia compagna sco.... da altri, gli è stato chiesto di mettere sul piatto le sue idee e discuterne.
Scommettiamo che non lo farà?
Questi sono gli uOMINI veri che vi piacciono?
Bene, teneteveli tutti.
Io non c’entro nulla né con loro né con la capa guappa.
rossana
ovviamente lungi da me farti dei “rimproveri” per il supporto che a volte sembri dare – magari inavvertitamente – a personaggi di dubbia qualità umana e verbale come ad esempio mrx. ( il quale non si è certamente limitato solo alla battuta sui bamboo ); resta il fatto che è palese la maleducazione e la prevaricazione con cui questi personaggi si pongono verso chiunque non la pensi come loro, verso chiunque esprima con enfasi idee che si discostano dal loro contorto modo di vedere, specie se chi prendono di mira appartiente al gentil sesso. senza voler contestare la clemenza che sembri avere verso certi utenti, è indubbio però che alcune utentesse attaccate da questi tizi, possano in qualche modo risentirsi per il tuo modo di fare, per quanto non nasconda alcuna malafede ( contrariamente a quanto afferma M., o a quanto pensava esse ).
Detto ciò, non mi sorprende che gli uomini della tua generazione fossero in molti casi più evoluti e progressisti dei “nostri”. Gli ultimi decenni ( complice la crisi economica e fattori globali di interesse mondiale ) stiamo assistendo ad un lento ma inesorabile regresso anche culturale della società, e queste situazioni di regresso si propagano di solito in un clima di malcontento popolare, un pò come quando sorse il nazismo nella Germania depredata e impoverita dalla prima grande guerra. Sono fenomeni che, sebbene accadono in epoche diverse, seguono sempre però le medesime dinamiche, e sono ciclici nella storia. Negli anni 40 avveniva l’ olocausto, oggi al suo posto ci sono i femminicidi ( diventati ormai pratica quasi quotidiana ) a testimoniare che, ancora una volta, a pagare le conseguenze dello scontento e della tensione generale sono i soggetti più indifesi.
Maria Grazia,
apprezzo le tue osservazioni e la tua chiarezza di idee ma mi rendo conto che non è sempre possibile essere allineati in tutto e per tutto con un altro utente, che pur si stima e si rispetta, come ad es. con Golem. anche fra noi ci sono punti sui quali non siamo in sintonia, come il femminicidio, ma ognuna si è limitata ad esporre le sue idee senza volersi imporre.
guarda caso, con Golem mi sono scannata molto di più e molto più a lungo che con altri ma non si è pervenuti né a insulti né ad azioni di vero discredito. certo anche su di me ci sono espressioni che toccano di più e altre che passano più “leggere”, quindi è possibile che da parte dell’interlocutore non sempre ci possa essere piena consapevolezza delle reazioni che le sue parole potranno produrre.
ammiro Mr x per l’attenzione che dedica a chi chiede aiuto perché oberato da tasse oppure aggredito da finanziarie. al di là di questo, in futuro, starò più attenta, come già ho scritto, a dissociarmi APERTAMENTE da parole e toni ma niente di più. continuerò a condividere le idee di chiunque, se queste sono anche le mie.
domattina potrebbe succedere un’insanabile frattura fra noi due. già mi è capitato un paio di volte (M. incluso) e ancora mi capiterà. chi viene qui ha i suoi scopi primari. i miei sono di tenermi aggiornata sulle novità più significative che intervengono nel rapporto uomo-donna, distrarmi dalle mie preoccupazioni e sofferenze e offrire, se e quando possibile, qualche frutto della mia esperienza di vita a chi può trarne un qualche giovamento. a volte di divertirmi un po’ a seguire semplici umani battibecchi su questioni per me di minor importanza.
l’assolvimento del primo obiettivo richiede anche e soprattutto dialogo con i maschi più arrabbiati o meno cortesi. sono molto interessata, ad esempio, all’attuale confronto con Hurin, anche se con lui mi sento spiazzata, su aspetti particolari che non affronto da anni. […]
[…] per me quello che più conta è il tipo di relazione personale che instauro con un nick, indipendentemente da come si pone, da simpatie o antipatie che lo coinvolgono con altri utenti.
non mai avuto il MINIMO intento di “conquistare” Esse, e nemmeno mi pongo il problema di poter rivedere la mia prima impressione su di lei, in seguito immutata, pur se un po’ sfumata con SCUSE (più o meno volutamente da lei accantonate) e con una maggior conoscenza del suo carattere, questo sì degno di ACQUISITO rispetto.
desideravo solo poterle riconoscere in serenità, senza farmi mettere i piedi in testa (a mio avviso, non è che lei sia stata del tutto irreprensibile, né prima né dopo il punto di rottura), il rispetto GENERICO a cui giustamente aspira e che ha avuto la sensazione che le volessi negare.
sono ben poche le emozioni che traggo dalla mia frequentazione di LaD, da cui non mi aspetto nulla di particolare. molto meglio, come stamani, affacciarmi al balcone e assistere al passaggio sulla statale di una mandria proveniente dagli alpeggi, nel suo ritorno alla pianura per svernare. docili mucche ordinate, munite di campanacci che si annunciano da lontano come un’anomala banda musicale, pecore e caprette che brucano l’erba al passaggio, difficili da contenere nella parte di carreggiata a loro spettante. giovani a piedi, attorniati da cani scodinzolanti di diverse razze e taglie, che affiancano la marcia… un rito antico che da anni non si ripeteva più, ora tornato in auge per la necessità di eliminare i costi di trasporto su ruote.
i cachi che stanno maturando alla carezza dell’ultimo sole, le zucche nelle vetrine di paese, le castagne in vendita davanti alle case, gli ultimi fiori e le prime bacche nei campi: questi sono i miei veri coinvolgimenti, con la terra, la meraviglia del rinnovarsi delle stagioni e l’amore per la semplicità e la bellezza della natura.
tutto il resto il più delle volte non è che rutine e passeggera banalità.
rossana
rispondendo a te risponderò automaticamente anche ad M., rimarcando il fatto che anch’ io con golem, diversamente che con lui o con altri utenti uomini del forum, non ho mai avuto alcunchè da ridire quand’ anche le nostre posizioni non coincidessero ( ed è successo più di una volta ). questo dovrebbe far capire ad M. come agli altri che i modi, i toni, le parole che si usano possono essere fraintesi se non sapientemente dosati. e per quanto mi riguarda, un mrx può avere anche tutte le ragioni del mondo ma non starò MAI dalla sua parte fino a che interverrà denigrando ed insultando. anche se capisco e comprendo il tuo punto di vista. ma per quanto mi riguarda, apprezzo di più chi non la pensa come me ma si pone con rispetto, piuttosto di chi può anche essere in linea con il mio pensiero, ma dimostra un disprezzo totale per gli altri.
sono contenta rossana che affacciandoti fuori puoi godere di una vista così emozionante. io purtroppo se mi affaccio alla finestra vedo solo il giardino di casa mia, con l’ erba seccata e spelacchiata e senza la siepe di recinzione, a cui finora ho dovuto rinunciare per la mancanza di liquidità. Le mie vicine al contrario di me sono tutte donne divorziate che percepiscono un ricco assegno di mantenimento dal marito, e di conseguenza i loro giardini, a differenza del mio, sono opere d’ arte… ma che ci vuoi fare ! è il lato DURO E TRISTE dell’ essere una FEMMINISTA FINO IN FONDO 🙂
comunque non posso dire che LAD non mi dia delle emozioni, in ogni caso mi fa fare grosse risate !
un caro saluto.
MG.
nemmeno io ho mai avuto da ridire con Golem ed altri su questioni non condivise.
Se l’avere dei problemi causa “modi di porsi”, beh, io ho avuto dei problemi con voi, quindi qualcosa che scricchiola anche dalle vostri parti c’è.
Modo di porsi e modi di dire sui quali anche tu sei inciampata ed inciampi più volte.
Quando si discuteva sull’aborto la prima ad uscire dal seminato ed a pennellare le mie idee come “stronzate”, sei stata tu, salvo poi scusartene subito dopo per i modi.
Ma a quel punto la miccia era stata accesa, anche se, sinceramente, ho “registrato” il tuo modo di esprimerti, esagerazioni comprese, non solo con me, ma con tutti, e mi sta bene così, perché almeno tu dici le cose apertamente, e non lavori di sottobanco come fanno le persone infide, per poi rifugiarsi nella loro presunta bontà.
Te capì?
Maria Grazia,
“apprezzo di più chi non la pensa come me ma si pone con rispetto, piuttosto di chi può anche essere in linea con il mio pensiero, ma dimostra un disprezzo totale per gli altri.” – quasi certamente hai ragione tu. studierò meglio i vari comportamenti, farò magari ancora qualche altra esperienza sul campo e cercherò di trarre le mie conclusioni in merito. quello in cui finora sono andata a sbattere è l’Intelligenza, che mi attrae in modo quasi irresistibile ed è piuttosto rara, qui come nel reale. se intravedo quella, faccio fatica a dare il giusto peso al resto, soprattutto qui, dove ci si può confrontare su alcuni temi senza dover intrattenere una vera e propria relazione.
amo molto discutere con chi immagino mi possa arricchire, anche se, dopo la seconda esperienza di quest’anno, difficilmente mi farò ancora coinvolgere in qualcosa da viversi come abbastanza serio. se non avessi avuto fiducia nelle possibilità di reciproci, progressivi passi verso un punto d’incontro con Golem, mai avrei continuato a “ragionare” con lui per tanto tempo o a “tirarlo per la giacchetta”, se si preferisce. finora è stato il confronto-scontro più lungo e impegnativo di tutta la mia permanenza sul forum.
in ogni caso non si può andare d’accordo con tutti perchè altrimenti vorrebbe dire che non lo si è davvero con nessuno. sbagliando s’impara, sempre convinta che da qualsiasi evento o persona si può ricavare qualcosa di buono, se non altro come approfondimento della conoscenza di sé, che per me ha grande valore.
capisco il tuo disappunto nel paragonare il tuo vissuto a quello delle vicine divorziate e vettovagliate. per quanto mi riguarda, dal momento della mia separazione in poi non ho più voluto fare alcun paragone con niente e nessuno. il rifiuto patito allora da parte di gente “perfetta”, che ora ha figli e nipoti con quasi più pecche delle mie di allora, mi ha vaccinata in modo permanente.
un caro saluto anche da parte mia.
rossana
se tu riesci a riconoscere un’ elevata intelligenza in soggetti come mrx e come hurin, e a cogliere degli elementi di interesse nelle cose che scrivono, a questo punto è evidente che rispetto a te HO GROSSI LIMITI e che devo affinare SENSIBILMENTE la mia capacità percettiva !… in ogni caso mi auguro vivamente che non abbandonerai il forum. La tua presenza contribuisce a dare un grande apporto.
“in ogni caso non si può andare d’accordo con tutti perchè altrimenti vorrebbe dire che non lo si è davvero con nessuno”
sono d’ accordo. ma penso anche che, aldilà delle posizioni personali, l’ educazione e il rispetto debbano essere reciproci e non debbano mai mancare.
“sbagliando s’impara, sempre convinta che da qualsiasi evento o persona si può ricavare qualcosa di buono, se non altro come approfondimento della conoscenza di sé, che per me ha grande valore”
ASSOLUTAMENTE VERO.
“il rifiuto patito allora da parte di gente “perfetta”, che ora ha figli e nipoti con quasi più pecche delle mie di allora, mi ha vaccinata in modo permanente.”
I RE E LE REGINE prima o poi cadono anche loro come tutti gli altri. è bene saperlo !
M.
è vero, anch’ io molte volte in questo forum adotto toni e modi impropri, sono la prima a riconoscerlo. ma ti sei mai chiesto perchè con golem ( ad esempio ) questi problemi non li ho mai avuti ? RIFLETTICI !…
un saluto
signori ognuno di noi usa toni forti a seconda di chi sia il nostro interlocutore, a seconda del tema trattato e a seconda delle reazioni dell’altro, non possiamo sempre concordare, pazienza ma possiamo riconoscere nell’altro una certa intelligenza, cultura e determinazione. Vi comprendo e avrete notato come varie bimbette e fake continuano a menarmela ultimamente, ovvio che rispondo in un certo modo, invece qui non mi sono né schierata né intromessa in certe discussioni, ho percepito il dolore di esse e ho deciso di concentrare le mie opinioni su quello, scelta mia. In altre discussioni posso pendere da un verso o l’altro soprattuto se vedo palese maschilismo o ingiustizia, ognuno ha la sua testa signori, io rispetto chi lo merita anche se non è simile a me, chi ha le risposte che potete leggere. Facciamoci una risata signori 😀
Che essere spregevole.
mrx
ma và a cagher !!!….
M.
ehh lo so ! anche stavolta ho usato un tono improprio… !
Sarah,
devo una risposta al tuo post 65 sul thread “Mastoplastica Parma” in merito ai conflitti che di frequente esplodono su LaD. Preferisco farlo qui, dove le acque paiono essersi calmate, per evitare di entrare in diatribe che non mi riguardano direttamente.
Avendone sperimentati tre (di cui due in questo anno), cerco di analizzarne a grandi linee le radici:
– nuovi utenti, che non hanno un’idea sufficientemente precisa dell’aria che tira in un forum non moderato;
– lettere di ECCESSIVI autoincensamenti o di PESANTI lamentele, in media ritenute immotivate;
– lettere iniziali scarne, che mal si prestano a intuire dettagli non specificati;
– carenza di approfondimenti, che può indurre a imboccare interpretazioni distorte, che in seguito non si accetta di buon grado di reindirizzare;
– antipatie soggettive istintive per determinati tipi di persone e argomenti;
– reazioni vivaci alle prime critiche, ovviamente sgradite, che possono favorire l’avvio a infiniti battibecchi;
– elargizione di suggerimenti non richiesti, per via della generalizzazione che chi si affaccia qui di solito si aspetta di trovarvi incoraggiamento, supporto e/o conforto;
– valutazioni personali in negativo sia delle motivazioni specifiche della lettera che delle persone che le hanno esposte (esempio: tradimenti);
– dissidio su opinioni concernenti temi che si prestano a forti contrasti (esempio aborto);
– eterno e irrisolto scontro fra maschi e femmine, soprattutto in merito a rapporti amorosi;
– frustrazioni generalizzate da sfogare non appena se ne intravede la possibilità. […]
[…] Una volta accesa la miccia tra due utenti, se questa non viene spenta subito da uno dei due (al secondo o terzo commento), l’elenco delle possibili successive reazioni dipende in gran parte dal carattere delle persone in questione, dal livello del loro interesse agli argomenti in discussione e dall’esperienza pratica d’interazione virtuale ma anche da un’infinità di altri fattori, che sarebbe troppo lungo e complesso estrapolare.
Si va dal pretendere di avere l’ultima parola (in base alla considerazione di essere la persona maggiormente offesa – punto arduo da definire quanto la vera ragione dell’inizio dello scontro), alla correzione di grammatica e/o ortografia, all’osservazione in merito a un’eccessiva presenza sul sito, agli orari non canonici degli interventi e all’accusa di mancanza di vita reale, fino all’estremo d’insultare una persona, di fatto solo virtualmente e marginalmente conosciuta, di rinvangare sue lettere o commenti precedenti e/o di rinfacciarle particolari da lei stessa in buona fede in precedenza rivelati (credo questo sia l’aspetto più BASSO a cui si possa giungere). Talvolta, poi, si formano vere e proprie fazioni, in opposizione fra loro, si ricevono sostegni impensati o si scoprono aspetti imprevisti su nick e relazioni da forum che s’immaginavano diversi… Senza entrare nell’ambito dei troll (accusati e ricusati), che rappresentano alla fin fine la nota meno impegnativa e spesso più sincera.
Ovviamente la trattazione non è esaustiva in nessuno dei due aspetti prima del punto di rottura ma dovrebbe dare un’idea di quanto possa essere difficile destreggiarsi qui.
Buona giornata!
Rossana concordo ma metti in conto che ci sono lettere scritte o dal moderatore o da chi usa altri nick per infastidire utenti che non gli piacciono. trovo molto patetico rinfacciare cose anche molto delicate solo perchè non piace un’opinione, come trovo ridicolo e infantile inventarsi come sono gli altri fisicamente per ergersi miss e mister universo, non siamo a un concorso di bellezza, avete sbagliato posto! Di solito è gente che non si espone più di tanto proprio per non essere attaccata, è gente che vuol un nemico virtuale per sfogarsi invece di affrontare la loro vita reale. Di sicuro chi mi attacca per giorni e lo vedo al mattino presto a scrivere penso che stia male ma non penso che se mi scrive più volte al giorno stia sempre al pc,anche perché scrivere un commento non ruba mica ore!!!Non ho mai detto di essere sempre dolce e pacata ma neanche come certe pazze e certi pazzi mi descrivono, pretendendo di avere ragione e facendo saltare fuori troll per spalleggiarsi, come non mi piace chi si nasconde dietro a nick sia maschili che femminili per cercare per forza di litigare con me dopo che ho detto mille volte al signorino di ignorarmi, perchè io posso essere dura con un commento ma certa gente parla davvero con cattiveria Rossana, io mi baso principalmente su ciò che uno scrive e non su cosa mi invento. Ad esempio io non potrei dire ad un’utente che è brutta, cicciona e che incorna il fidanzato, lo ha scritto?no, la conosco?no, se invece lo scrive è un’altro paio di maniche, lo dice lei mica io. Capisci il senso?La cattiveria è quando per forza vuoi far del male all’altro perchè non ti piace, per forza speri, ripigliando vecchie lettere di farlo soffrire, quando speri che la sua storia finisce, questa è cattiveria rossana perchè a me non frega nulla chi sta con chi, quando dove e come, te lo sei scelto?ti va bene così?perfetto non ti lagnare!Un conto è uno sfogo o chiedere consiglio, un’altro è scrivere per ricevere tanti “oh poverina” ma rimanere…
sempre nella medesima situazione perchè alla fine conviene così. Ci sarebbero tanti altri argomenti molto più interessanti di cui discutere ma sono poche le persone con cui poter avere un dialogo e non parlo solo nel forum, alla fine è sempre meglio pochi ma buoni e dopo aver risposto a certa gente come si merita io torno alla mia vita ridendo di quanto la gente a volte si renda troppo ridicola credendo di sembrare chissa’ che esempio di saggezza. Ci sono ancora alcuni topic che considero interssanti se dovessero chiudere potrei di nuovo pigliarmi una pausa , al contrario di quello che vogliono credere i cari troll&company ho altro da fare e la mia permanenza sul forum non è mai continuativa.
Alla prossima!
Forse è bene ricordare delle cose.
Siamo su un forum PUBBLICO, ciò che viene scritto qui diventa di dominio PUBBLICO, può essere letto da TUTTI, e ognuno scrive VOLONTARIAMENTE.
quindi non c’è nessuna anomalia nell’andare a prendere quanto scritto per far notare palesi incoerenze nel modo di fare di una persona.
Tu, Rossana, hai accusato me, più volte, imputandomi mancanza di sensibilità, mancanza di empatia, l’essere impositivo, e altre cose.
Allora, a questo punto, io ho fatto due cose semplicissime:
1. mi sono accorto di una tua palese incoerenza nell’imputarmi certe cose
2. ho fatto presente una tua evidente manifestazione di incoerenza.
Manifestazione di incoerenza che TU hai scritto, su di un forum PUBBLICO, in piena LIBERTÀ.
Mi punti il dito contro dicendo che sono insensibile, non empatico, impositore, il re Sole, ed un “professorone”, e nel frattempo fai i salti di gioia quando vedevi uno spirito di sorellanza.
Va bene. Queste accuse me le prendo tutte.
Ma allora rileviamo l’incoerenza: dov’erano, in te, tutte le caratteristiche che usi per accusarmi, quando eri un’amante?
Tu hai scritto che sei stata un’amante per 12 anni.
Allora io ti chiedo dov’era il tanto gioioso spirito di sorellanza nei confronti della moglie, donna, del tuo amante? Dov’era la tua empatia, la tua sensibilità, la tua capacità nel metterti nei panni di lei, costretta a convivere con una IMPOSTA appendice familiare?
Non le hai forse imposto una tua presenza, non voluta da lei, ovviamente, nella sua famiglia?
Non sei stata anche tu impositrice?
Hai anche scritto di aver accettato una cospicua somma di denaro dal tuo amante. Non credo che la moglie, vedendo una cosa così, dalla terra o dal paradiso, possa aver provato un moto di gioia per una cosa.
Sia chiaro, per me una persona può avere 1 amante, 12, o 400. Sono fatti personali.
Io accetto anche delle lezioni, dei “rimproveri”, a patto che, chi vuole fare la lezione a me, abbia l’autorevolezza per farla…
e a te, Rossana, la cattedra “sensibilità” non ti spetta.
Trovo urticante il vittimismo e l’ipocrisia strisciante, travestite da egregia empatia, di rispettosa assertività.
Trovo urticante chi sgomita, e poi nasconde di farlo. Molto meglio chi lo fa e lo ammette candidamente.
Sono uno stronzo a dire così? Può darsi, ma io non ho bisogno di nascondermi dietro a falsi miti.
Non sono uno che di fronte a certe farse, sta in silenzio, soprattutto se mi si vuole indorare la pillola.
Non ho bisogno di dire le cose in un certo modo, altrimenti chissà che succede.
Questo è un tipo di trattamento che riservo a chi, pur non condividendo delle mie opinioni, non fa l’ipocrita, non riversa su di me mancanze proprie.
Per esempio io e MG ci siamo scornati tempo fa, ma quando è ritornata sul forum, e ha detto che si trova in un momento di difficoltà personale, pur non essendo in linea con lei, pur avendo definito come “frignacce” ciò che scrivo, non l’ho mai attaccata pesantemente, perché so che le sue esagerazioni derivano da un suo stato di sofferenza. Sofferenza che le auguro sia momentanea, così poi potremo scornarci ancora.
La fazione l’hai creata tu, Rossana, con il tuo amichetto (lady) Oscar.
Bye bye prof.
Figuriamoci se il torello,
intravedendo il rosso,
non tornava ad attaccare
a testa bassa!
Eppure… pare avesse affermato
di DISPREZZARE le lunghe tiritere
di reciproci complimenti,
e NESSUNO si è sognato
di andare a prenderlo
per le orecchie…
Che abbia una codina di paglia
a rischio di prendere fuoco?
Ogni buon MASCHIO che si rispetti
DEVE SEMPRE avere ragione!
Non solo poter interpretare
TUTTO QUANTO come gli PARE,
ma anche imporlo urbi et orbi.
L’uomo PERFETTO,
“che NON deve chiedere mai”,
SA cosa è corretto fare qui,
e non lesina GIUDIZI nemmeno
sulla vita reale altrui.
Conosce DI PERSONA le mogli derelitte
che, per PRIME, hanno cornificato
il suo più INTIMO amico,
tanto da potersi permettere
di giudicare le SUE azioni,
che SA corrosive di un bilancio
famigliare di cui NULLA gli è noto.
Un’ignobile AMANTE, usata per anni,
dev’essere SEMPRE liquidata
a calci in culo.
Non è l’uomo che tiene i piedi
in due scarpe da biasimare,
ma la donna che protegge un figlio
da intromissioni indebite.
Così fanno i VERI uomini, che,
per svilire un loro pari,
lo declassano a FEMMINA!
C’è chi sa distinguere fra cosa
sta scritto qui, nero su bianco,
e chi ama, invece, pugnalare
alle spalle gli ingenui
che hanno RISPOSTO
alle SUE domande.
Ecco perchè sono
sempre così numerose!
Assale come un invasato
chi sfiora la SUA felice famigliola
ma non è che si astenga dal giudicare
i sofferti VISSUTI altrui.
Pare ignorare che una lunga vita
può nascondere spiacevoli sorprese.
Si è rivelato in toto,
in modo da farsi conoscere
ancora meglio.
Sì, perchè si è di recente scoperto,
fra l’altro, che la chiarezza
non è il migliore dei suoi pregi.
Come se regnasse su un piedistallo!
Un essere davvero buono,
dai modi delicati e gentili,
ma, soprattutto, AFFIDABILE.
Un GIOVANE Maestro di vita,
oltre che un Super Esperto
di VERO e Unico Amore!
Ha ragione Fra’ Diavolo,
quando afferma di diffidare
di chi si dichiara sensibile,
cosa, almeno QUESTA, che
non ho MAI dichiarato!!!
ma chi è sto oscar adesso???? O_o
poiché qualcuno interpreta
le parole in rosa e altri in nero,
ma purtroppo pochi
le percepiscono in grigio,
come alla fin fine
quasi sempre si rivela la vita,
ecco la dimostrazione di quanto
ho affermato:
“M. – 22 ottobre 2014 19:25
Rossana hai avuto un amante?
Come vivevi questa storia? Come ti sentivi?
Che fine ha fatto il tipo?”
forse dovrei aggiungere
un altro complimento
ben poco onorevole a
“MASCHILISTA tendente
alla PREVARICAZIONE
e, al primo intoppo,
all’insulto”
perchè così soltanto
considero in pubblico
il soggetto in questione.
il privato lo tengo per me,
ora che si sta ragionando
a bocce più o meno ferme
e che ben conosco l’uso
che se ne vorrebbe fare…
Bene Rossana, bello scritto, però te ne guardi bene dal dire dove avevi messo tutte quelle tue splendide qualità.
Io sono intervenuto ancora, perché tu, ancora una volta, fai commenti striscianti. Perché non hai inserito PALESEMENTE il mio nome nel post di risposta a Sarah?
Saresti stata più trasparente e corretta. E invece no, sempre sottili riferimenti, in stile dalemiano.
Dammi tu l’insegnamento. Spiegami perché si tende a “rimproverare” altri quando i primi non proprio innocenti siamo noi?
La pugnalata alle spalle (mamma mia quanta retorica) l’hai data tu a me, con il tuo continuo ripetere le stesse cose, con la tua petulanza, con il tuo etichettare come maschilisti eccetera, con la tua disonestà.
Ovviamente non rispondere a domande che hanno palesemente rivelato come tu sia una donna sensibile, empatia, rispettosa, sì, ma un tanto al chilo.
Sarah, chi è (lady) Oscar?
Lady oscar è il solito che salta fuori all’improvviso, dice a me, e a Golem, di stare attenti alle nostre mogli perché potrebbero essere sco.... da altri, si presentano come veri uomini e tacciano me e Golem come polli da batteria, e poi, come sono comparsi, se ne vanno.
Non propongono elementi di dibattito, antitesi. Nulla di nulla.
Ah….sono anche stato tacciato di essere un cattofascista.
Peccato che la nostra lady non conosca nulla del periodo storico che ha tirato in ballo, tantomeno le questioni legate alla fede cattolica.
E cosa fa la splendida Rossana, che non sapendo più a quale santo votarsi, non avendo elementi costruttivi per controbattere se non con i soliti “maschilista” eccetera?
Prende quanto scritto dalla lady per pensarci su.
Allora, solo un imbecille non è in grado di capire che la lady è intervenuto per infastidire e basta, e solo un imbecille può non vedere nel comportamento della Mrs coerenza e sensibilità, il suo passatempo preferito, ossia le punzecchiature velate.
Ipocrisia. Gli ipocriti si nascondono dietro a parole vuote.