Salta i links e vai al contenuto

Ho deciso di rinunciare ad avere figli

La lettera è pubblicata a Pagina 1

L'autore ha scritto 2 lettere, clicca per elenco e date di pubblicazione.

1.066 commenti

Pagine: 1 2 3 4 107

  1. 11
    lana -

    Sottoscrivo pienamente quello che dice maria grazia.
    Bisognerebbe concedere piu variabili al concetto di famiglia nel 2014. E soprattutto, dimenticare il quadretto perfetto. La gente, compresi i figli, vivrebbero piu serenamente ein pace con se stessi.

  2. 12
    Cristina -

    Cara egle anche io purtroppo ho smesso di pensare all’idea di un figlio mio.. Sono stata lasciata dopo tanti anni di matrimonio . Sono finita in una nuova realtà a cui mal mi adatto anche dopo anni. Ho incontrato ulteriori delusioni come se la vita nn mi avesse già graziato abbastanza . Il mio sogno era poter amare un uomo e costruire una famiglia ma le cose sono andate diversamente .. Sto pensando alla strada dell’affido . Ho un buon lavoro , una casa e tutto quello che necessario dare a chi in certo periodo della vita e’ in difficoltà . L’affiido e’ un atto d’amore puro perché sai benissimo che il bambino affidato continuerà ad avere un padre e una madre che momentaneamente sono in difficoltà x varie ragioni, e quindi il compito del genitore affidatario sarà quello di provvedere con cura e amore alle necessità di questo piccolo essere fino a quando i problemi della sua famiglia si risolveranno . L’amore si dona a prescindere e nn c’è nulla di più bello

  3. 13
    Stinto -

    Meglio l’affido di una raccolta tematica di francobolli. Forse.

  4. 14
    sergio -

    Gli uomini sono inaffidabili perché la maggior parte delle donne sono instabili.
    Non é il caso di Egle ovviamente che ha tutta la mia conprensione.

  5. 15
    maria grazia -

    ma certo caro sergio hai ragione tu ! è colpa di noi donne se la maggior parte degli uomini sono INFEDELI, NON PORTATI AI LEGAMI DURATURI, BUGIARDI E INAFFIDABILI, FISSATI CON LA BELLEZZA ESTERIORE ( PREFERIBILMENTE ACCOMPAGNATA DA STUPIDITA’ E SUPERFICIALITA’ ), POCO PAZIENTI ED EGOISTI, IMMATURI E INFLUENZABILI. ma certo grande maestro è come dici tu. OOOMMMMM …….

  6. 16
    eglevittoria -

    Grazie per i vostri commenti, in particolare mi dispiace molto per Cristina.
    Sergio e Mariagrazia ci sono uomini buoni e uomini cattivi. Donne buone e donne cattive.
    Bisogna accettare questa realtà. Nessuno è migliore, nessuno è peggiore. Nessuno sbaglia, nessuno fa tutto bene.

  7. 17
    sergio -

    Egle mi dispiace davvero per te. Spero che comunque tu possa realizzare il tuo sogno, con un uomo che ami. Non tanto per fare un figlio, quanto per formare un famiglia. Non servono figli quanto famiglie sane.

    Non dare troppo retta a quanto scrive Maria Grazia. Ho già avuto modo di scintrarmi con lei su altre lettere.
    Lei parla di inaffidabilita’ degli uomini che non credono nei rapporti duraturi quando lei è la prima a non crederci. Avendo sputato su valori quali la fedeltà. Lo ha scritto lei in altri post, non me lo invento.

    Quindi finché esisteranno donne che la pensano come lei esisteranno sempre più uomini inaffidabili.

  8. 18
    maria grazia -

    sergio
    non hai proprio capito nulla nè di me nè dei miei discorsi !
    ma ci tengo a puntualizzare non tanto per farlo capire a te, ma a chi ci legge.
    sarei la prima a sostenere il valore della fedeltà, se questo non fosse un valore utopistico, ma così non è. mi sono resa conto che NELLA REALTA’ VERA la perpetua fedeltà per il partner non è applicabile agli esseri umani, e ho solo preso atto DELLA REALTA’, come fanno tutte le persone mature!
    se vai a leggerti i miei ultimi post sotto la lettera intitolata “Voglia di trasgressione” capirai forse un pò meglio quello che intendo dire.

    io non ho mai detto che TUTTI GLI UOMINI SONO INAFFIDABILI. Come sempre qui si travisa completamente quello che viene scritto a proprio ABUSO E CONSUMO. io ho detto che UNA LARGA PARTE di uomini sono inaffidabili. e questo tipo di uomini, caro sergio, sono sempre esistiti ed esistono A PRESCINDERE dalle idee, dagli atteggiamenti e dai comportamenti delle donne. Non ammetterlo significa solo due cose:
    – essere in cattiva fede e voler negare palesemente la realtà
    – essere molto maleinformati !

    ciao

  9. 19
    sergio -

    Maria Grazia, scusami, ma io non ho mai tradito mia moglie.
    E non sono un extratettestre.
    E occasioni per trasgredire ne ho avute credimi.

  10. 20
    maria grazia -

    sergio
    posso chiederti da quanto tempo stai insieme a tua moglie ? e posso chiederti se prima di sposarla hai partecipato ( ad esempio ) ad un piccante addio al celibato ?
    libero di non rispondermi, ovviamente…
    ciao

Pagine: 1 2 3 4 107

Lascia un commento

(Massimo 2 commenti per lettera alla volta)


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'Informativa sulla Privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso dispositivo (da qualsiasi dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili