Ridotto in miseria dalla mia ex moglie: non sposatevi!
Come è possibile intuire dal titolo, sono uno dei tanti poveri stronzi ridotti in miseria da una ex moglie. Voglio subito precisare che i motivi che hanno determinato la separazione e il divorzio non hanno a che vedere con dei tradimenti, bensì sono da ricondurre a alcuni comportamenti e modi di fare che resero impossibile stare insieme.
Ho 38 anni. A 24 anni ci siamo sposati, eravamo fidanzati da 3 anni. Non ci sposammo perchè pronti ma perchè lei rimase incinta. Senza pensarci su, decidemmo di sposarci. Eravamo ben messi economicamente, lei lavorava come segretaria e io ero proprietario (in realtà lo era il mio povero papà) di due bar ben avviati. Fin da subito, lei si dimostrò essere una persona completamente diversa da come l’avevo conosciuta. Pensavo fosse dovuto alla gravidanza. E invece con la nascita della piccola le cose peggiorarono: beveva tantissimo, era praticamente ubriaca ogni qual volta uscivamo con amici o parenti. Decise di abbandonare il suo posto di lavoro. La casa che avevamo, in condominio con i miei, non le piaceva, si sentiva “sorvegliata” da mia madre, non sopportava le intromissioni. Decido, per il buon funzionamento della famiglia di comprare un villino indipendente. Passano 4 anni e abbiamo un secondo figlio. Di lì a poco finiamo con il litigare tutti i giorni. Pretendeva sempre di più. Comprava abiti costosissimi per lei e per i miei figli, a un anno e mezzo, pur non lavorando, decise che per i bambino era meglio frequentare l’asilo nido. Mentre lei aveva come occupazione principale quella di buttar via i miei soldi. Un giorno, durante una violenta lite feci una cosa bruttissima, le diedi due schiaffi. A quel punto mi sentii così tanto in colpa da decidere di allontanarmi di casa. Da quel momento non viviamo più insieme. I miei figli, che sono la mia vita, li vedevo con una certa regolarità (quasi tutti i giorni). Nonostante tutto, le cose sembravano aggiustarsi: i rapporti tra noi erano abbastanza civili. Tutto ciò fino a quando, a causa di questa maledetta crisi, abbiamo chiuso uno dei due bar. In pratica, senza troppi giri di parole mentre prima avevo un’entrata di 3000 euro al mese, da due anni, lo stipendio si è dimezzato. Le passavo 2000 euro. Più volte ho provato a farle capire la situazione, le ho chiesto di venirmi incontro. Al massimo posso riuscire a darle 1000 euro e credetemi, non mi resta praticamente niente!!! Detto ciò… le ho proposto di vendere il villino (valutato 450mila euro). Mi ha risposto che lo vende se e solo se l’intera somma va a lei. Nel frattempo, sebbene non “ufficialmente” so che lei frequenta un tipo e che va a casa mia in qualità di “amico”. Io, invece, ho da tre mesi lasciato la mia nuova fidanzata, non disposta più ad essere tale… voleva sposarmi!!
Lettere che potrebbero interessarti
139 commenti
Lascia un commento
Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
▸ Mostra regolamento
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Tutta la solidarietà da un altro povero stronzo. Io.
minkia che storiaccia. Grazie per aver condiviso con noi questa triste vicenda. Mi spiace..non so che dire…se non appunto condividere (come sempre detto d’altronde) con gli altri il tuo monito: “non sposarsi”!
– la donna quando ha i figli gliene frega zero del marito…da usare solo come cassa e ed aiutante in casa…0 affetto…poco sesso…zero attenzioni
– tutto deve essere loro dovuto, devono essere venerate come dee e mai contraddette ..o ci mettono zero a mandarti a pescare e vendicarsi in modi perfidi e strafottenti
– c’è il rischio di perdere casa, soldi, proprietà varie (fate i patti pre matrimoniali e non fate la condivisione dei beni se prorpio volete sposarvi!!!”
– il matrimonio è solo una gabbia culturale
– le donne non sanno amare come gli uomini..il loro amore è diverso e dipende solo da quanto puoi offrire loro…difatti neppure al cinema vediamo una donna innamorarsi di un barbone SENZA CASA, SENZA UNA LIRE…E MAGARI AMMALATO E STERILE (bell’amore puro il loro…chi ve lo fa fare????)
– loro vogliono solo i figli e qualcuno che mantenga questi
adesso tutte diranno di no ma esempi tali piovono a MILIARDI ogni giorno, di fatti anche la sua ultima fidanzata lo ha lasciato perchè lui non poteva/voleva sposarla
morale: uomini imparate a viver bene da soli e non aspettatevii nulla al di là di infatuazioni passeggere, vivetevi le poesie con la consapevolezza che son destinate a finire con una delusione
——————-
ruoli invertiti, ovvero perchè donne è meglio non vi sposate:
– l’uomo pretende che lo accudeite come una madre col figlio, sempre carezze, attenzioni, riguardi. desidera sentirsi capofamiglia e figura prioritaria, gradirebbe che i suoi interessi (tipo documentari storici alla tv..calcio o quel che cmq gli piace…piacesse anche a voi”
– vuole che voi lo deisderiate sempre sessualmente e siate sempre pronte a dargli gratificazioni. E cmq lui guarda anche altre donne.. dopo molto tempo, qnd verso di voi l’attrazione finisce o si affievola…se trova una bella ragazza che lo vuole è “molto facilissimo” che se la tromba alle vostre spalle, che la corteggi! A voi comunque vuole sempre un affetto sincero ed un bene vero…ma desidera trombarsi pure le altre.
– pretende che voi non vi vestiate sexy quando uscite sole e non guardiate altri uomini, non abbiate amici maschi perchè sa che questi non vogliono la vostra amicizia ma altro, siate sempre reperibili e disponibili per lui. Lui si aspetta che voi lo amiate incondizionatamente e non per i suoi soldi, o per il suo carisma. Se anche cadesse in disgrazia, si ammalasse, diventasse sterile, lo licenziassero o gli andasse semplicemente di oziare lui si sapetta che lo amiate lo stesso (x voi impossibile a qst condizioni)
Mi dispiace davvero tanto.
un buon preservativo avrebbe risolto tante cose ma gli errori li facciamo tutti nella vita
quello che interessa alle donne sono solo i soldi, purtroppo.
Tutta la mia solidarieta’..
non tutte le donne sono come le vostre ex ! non fate di un filo d erba un fascio .
Tutta la mia solidarietà di donna ridotta al lastrico dal suo ex fidanzato quasi marito. Pensa te cosa sarebbe stato se ci fossimo sposati!
Tranquillizzati cmq, non sono tutte cosi le donne come non sono tutti stronzi gli uomini.
E’ che seguire solo e soltanto il cuore o la testa non porta mai a niente, a volte deve intervenire anche un pò di buon senso..prima di sposarsi! Valutare con entrambi questi organi!!! Difficile ma non impossibile. E io conosco persone che lo hanno fatto e ora sono felici davvero, mentre prima quando ragionavano solo col cuore o solo con l testa hanno solo fatto dei grandi danni.
” A 24 anni ci siamo sposati, eravamo fidanzati da 3 anni. Non ci sposammo perchè pronti ma perchè lei rimase incinta. Senza pensarci su, decidemmo di sposarci. ”
Ci vuole tutto prima del grande passo…che non può e non deve essere “riparatore”, ma voluto per una globalità di situazioni prese nella dovuta considerazione!!
grazie a tutti per la solidarietà e a realtàdeifatti, condivido la tua analisi anche se io per primo ci andrei cauto con le generalizzazioni. tutto ciò in cui mi trovo è dovuto soprattutto al fatto di non essere stato ai suoi ricatti viscidi: il negarsi sessualmente era il meno meschino (quindi figuratevi)!
non mi va di fare la vittima, non mi si addice tale ruolo, ma ciò su cui lei batte è l’amore che io provo per i miei figli. sarei disposto a non mangiare per farlo fare a loro. mi minaccia dicendo che se d’improvviso li faccio passare dal benessere alla povertà, i miei figli potrebbero avere dei problemi. naturalmente so che non è così.
una domanda…come dovrei comportarmi secondo voi, tenendo in considerazione il fatto che l’unica cosa che voglio è il bene dei miei bambini?? senza presunzione, sento di essere per loro sia una madre che un padre. con lei non parlano di niente.
semmai io direi non sposatevi se non siete sicuri e poi al giorno d’oggi non sapete manco come evitare le gravidanze,meno ignoranza per favore!sposare la persona che si ama è una cosa meravigliosa ma troppi si sposano come se fopsse un gioco e poi stanno lì a lamentarsi!!!
voglio darti un consiglio non far mancare loro il tuo incondizionato affetto . indipendentemente dalla loro età parla con loro dei tuoi problemi .vedrai che i tuoi figli capiranno .
Mi dispiace infinitamente. A volte mi vergogno di appartenere al genere femminile (anche se chiaramente sono altrettanti gli uomini che combinano cose del genere).
Ad ogni modo sappi che non siamo tutte così..
X SARAH
sarah sposare una persona che si ama è una cazzata perche SPOSARSI VUOL DIRE PER TUTTA L A VITA…MA L’AMORE NON DURA TUTTA LA VITA. vedo che ti ostini a non voler capire sto fatto nonostante l’evidenza sia sotto gli occhi di tutti
sarah, io come evitare la gravidanza lo so troppo bene! il fatto è un altro, nel momento in cui io faccio l’amore con una persona lo faccio sapendo quali sono le possibili conseguenze. se sono pronto a fare l’amore sono pronto ad accettare anche quelle conseguenze. siccome lei era la mia ragazza e non la tipa di turno, ci facevo l’amore e non sesso, le conseguenze e la gravidanza fa parte dell’atto! se ad esempio io incontrassi te, ci frequentiamo per un pò e poi faccio sesso allora indosso il profilattico…ma se con te facessi l’amore, non lo indosserei!
elena, lo so che non siete tutte così. nonostante tutto io non riesco ad odiare le donne o a pensare che siano tutte così. diciamo che sono stato leggermente sfortunato.
Buongiorno Divorziato.
Leggo e, avendo affrontato lo stesso problema, comprendo perfettamente la situazione.
Però permettimi di approfondire alcuni aspetti.
Il primo è quello che, io al tuo posto, nella situazione come l’hai descritta, con la moglie disoccupata e spesso ubriaca, col cavolo che avrei comprato un villino indipendente tanto per farla contenta di stare lontana dai suoceri. E poi..intestato a tutti e due o solo a te?
Non ti soffermi sui vostri rapporti successivi al trasloco ma se dopo 4 anni avete (ripeto ‘avete’) voluto un altro figlio è forse perchè le cose si erano normalizzate. Se non lo erano…beh…il tema di fondo che io con mia moglie faccio l’amore e non sesso e quindi non prendo precauzioni (mica c’è solo il preservativo…) e che la gravidanza fa parte del gioco….beh.. è un po’ debole, non trovi?
Poi vanno visti gli aspetti legali, sia per la vendita del villino (vedi sopra) legata anche all’assegnazione della casa in fase di separazione e divorzio, sia per gli alimenti che possono essere ridiscussi con ricorso al giudice se hanno variazioni importanti, sia in meglio che in peggio. Queste cose le saprai senz’altro, ma non ne fai cenno.
Per quanto riguarda la crescita dei tuoi figli mi senza quasi banale dire che hanno bisogno di entrambi i genitori e che almeno su questo punto vanno prese intese non derogabili.
Ma certamente il loro benessere passa attraverso la capacità economica dei genitori, e anche qui ci sarebbe da dire.
Ad esempio, non dici se la tua ex moglie è ancora disoccupata. Ma qualora lo fosse potrebbe essere anche questo un fatto negativo a suo carico da discutere davanti un giudice.
Insomma ci sono tanti aspetti da considerare e capisco anche che è complicato esplicarli in poche righe.
Un cordiale saluto.
Mau.
Realtàdeifatti: non dura per sempre l’amore o l’innamoramento??
“vivetevi le poesie con la consapevolezza che son destinate a finire con una delusione” Ma questo non è amore, è solo innamoramento..
Non dirmi che anche tu non hai ancora capito la differenza!!!!
NOn mi sembri un ragazzino di 16 nanni… dico bene??
dici bene Elisabetta…neanche tu sarai una 16enne. Ecco perchè dovresti aver capito che la passione finisce e rimane solo l’affetto! Certo poche persone sanno dimostrare affetto dopo la fine della “relazione sessuale”…anzi spesso chi ieri tdiceva di volerti bene…oggi che non gli piaci più fisicamente ti tratta come un appestato! Ma l’affetto (che è l’unico vero amore esisten te in natura) non comprende la PROPRIETA’ PRIVATA sui sentimenti e sul fisico di una persona. Niente e nessuno potrà mai placare la nascita di nuovi desideri..nessun matrimonio! Nella vita è possibilissimo invece voler bene a più persone…e credo non ci sia nulla di male in questo.
@realtàdeifatti
come al solito è distorta continua a vivere nel tuo rancore e buona vita!
@divorziato
fammi capire…tu comunque se sei innamorato pure che la metti incita pazienza?bisogna essere pronti per un bambino e non dire “ci faccio l’amore se capita va bene” e infatti guarda come è finita!mi dispiace per te ma dovevi pensarci prima,poi ovviamente forse l’hai viziata un pò troppo e quando ha iniziato a bere avresti dovuto chiedere un aiuto più professionale,una ragazza al giorno di oggi a 24 anni non è pronta per avere un figlio,probabilmente ha visto la sua giovinezza andarsene e si è buttata sull’alcool,forse non la conoscevi abbastanza,quelli sono gli anni più importanti in cui si passa all’età adulta e vedi veramente come cambia una persona,ora per lei tu hai lasciato la tua ragazza,credo che non sia giusto rinunciare alla tua felicità e distruggere quella altrui per un alcolizzata patentata,puoi avere paura ormai ma cari uomini conoscetele prima per bene le ragazze e se vedete che pretendono villini e robe costose date dei bei calci!!!scusami ma non sopporto chi demonizza una cosa tanto bella come il matrimonio,chi lo distrugge,chi lo odia,è la celebrazione e la promessa di un amore etrno,io ci credo e le stronzate di uomini paurosi o incazzati non mi faranno mai cambiare idea,ora io ho conosciuto uomini separati con figli e non,so che per legge c’è una cifra da passare ai figli in base all’età,passa solo quella e punto,perchè tanto i soldi se li fotterà la tua ex,tu prenditi cura dei tuoi figli e anzi se riesic a dimostrare che lei non è in grado di prendersene cura…beh fallo!
MAU, hai ragione, sono stato abbastanza vago. spero di essere un pò più preciso. per quanto debole possa essere la mia “tesi”, io con mia moglie non ho mai usato precauzioni. il secondo figlio è arrivato. non nego che per un seppur breve periodo (un paio di anni) le cose andavano leggermente meglio. non so come spiegarmi, ma è come se le gravidanze, entrambe, tiravano fuori il peggio di lei. infatti subito dopo la nascita del secondo bambino è ritornata la guerra tra di noi. per quanto riguarda il villino: in primis, l’ho comprato perchè anche a me non andava di stare nello stesso stabile dei miei. per quanto persone adorate, ho sempre pensato che una soluzione indipendente fosse l’ideale per me. noi eravamo in regime di separazione dei beni (consigliato dal mio commercialista), la casa è stata acquistata successivamente al matrimonio e non in comproprietà. quindi “la casa è mia”. il giudice, naturalmente, stabilito l’affido condiviso con dimora presso la madre. di comune accordo decidemmo che dovevo passare loro 2000 euro (le bollette a carico suo). lei non ha mai più lavorato. non lo ha mai cercato. le ho proposto di venire a lavorare nel mio bar (quello che purtroppo ho dovuto chiudere), visto che la signora si lamentava e diceva che con la crisi non riusciva a farsi bastare i 2000 euro. lei si rifiutò. la mia ultima proposta di qualche giorno fa è stata quella di vendere il villino. con quei soldi le avrei comprato una casa a 200 metri dal bar in cui sto adesso: un appartamento di 80 metri, in ottime condizioni a 120mila euro. con ciò che restava avrei potuto continuare a darle i 2000 euro mensili, non sarebbe cambiato nulla. semplicemente non avrei fatto i salti mortali. da quanto ho capito in base a quanto detto dal mio avvocato, volendo vendere la casa ed essendo io il proprietario, lei non può opporsi. giusto?? tu che faresti??
Ciao divorziato
A parte tutto quello che ti è successo per cui hai tutta la mia solidarietà. Ma fammi capire bene. Nel tuo post n. 12 ho letto una cosa che…boh!!! Cioè tu se incontri la tipa di turno usi il profilattico, se invece è la tua ragazza l’anticoncezionale non lo usi più. Guarda che il profilattico non si usa solo per evitare malattie ma anche e soprattutto per evitare gravidanze. Quindi tu mi stai facendo capire che se hai un ragazza che conosci magari da un anno tu vai tranquillo, includendo la possibilità di fare un figlio.
Guarda divorziato che un figlio è una cosa seria. Prima di fare un figlio bisogna essere sicuri di tante cose e non basta a mio parere frequentarsi per un po’ per andare a ruota libera.
Pensaci bene a quello che hai scritto, o sono io che ho interpretato male.
Ciao
Quel che di sicuro dura è l’assegno mensile e l’esser buttati fuori di casa propria , in casi come questi.
no sarah..il mio non è rancore e la mia non è realta distorta (sarebbe troppo facile sennò…) ..ma semmai analisi di amara (/amara x te e x altri che si ostinano, perchè incapaci di bastarsi x tutta la vita ed infelici di se stessi, di sbattere la testa contro il moro in modo di un’ottusità disarmante per quanto scema ) realtà. sei tu l’ingenua ed illusa sognatrice che continua a vivere di illusioni (e pertanto depressa ed insoddisfatta perchè la realtà non te le soddisfa). consapevolezza sarah…consapevolezza e vivrai meglio che invece sognare nel tuo mondo distorto dalla cultura patriarcale che ti ha rimbecillito fin dalla nascita.
io cara sarah amo tutte le donne che voglio (e che ci stanno) e mi godo la vita in tutti gli affetti che mi puo’ dare. perchè se mi fissassi con la storia del matrimonio o monoamia x tutta la vita vivrei infelice io e pure chi mi sposa (e questo vale per tutti mica solo per me). svegliati sarah che è ora, ormai non sei più una bambina…eppure continui ad inseguire cniglietti e sognare principi a cavalo. svegliati
Fabrizio, hai capito bene per fortuna o purtroppo. può sembrare assurdo, ma io nella mia vita ho utilizzato il profilattico massimo una ventina di volte! quanto sia importante avere un figlio e le responsabilità che ciò comporta, lo so troppo bene. ma so anche che non riuscirei a sentirmi un corpo ed un’anima con il partner “evitando” ciò che un rapporto sessuale comporta. è un pò difficile da spiegare, non so esprimere al meglio questa mia idea e già in passato mi è capitato di non essere condiviso!
@ Divorziato.
Non è certamente facile districarsi in queste faccende, però provo a darti una risposta in base all’esperienza che ho fatto ‘sul campo’ e secondo l’intuito che mi viene.
‘Affido condiviso e dimora presso la madre’. La giurisprudenza sui divorzi ha cercato di evolversi, ma nella buona sostanza i figli sono ‘affidati’ alla mamma, la quale percepisce l’assegno per il loro mantenimento. La differenza sta nel fatto di condividere i temi circa la loro educazione, la scuola, ecc.., senza che a decidere sia il solo genitore affidatario. Questo è quanto a mia conoscenza. Poi c’è il problema dell’assegnazione della casa coniugale. Anche se è di ‘tua’ esclusiva proprietà, ma è assegnata a tua moglie, non ne hai la disponibilità, nè pratica nè legale, e quindi non credo che tu possa venderla così facilmente.
Quello che so per certo è che puoi fare ricorso al giudice per ottenere una revisione degli accordi del divorzio, documentando il tuo stato di difficoltà econonica, documentando che tua moglie, pur avendo capacità, ‘non vuole lavorare’ (il giudice potrebbe anche costringerla a trovare un lavoro revocandole, se percepito, l’assegno coniugale di mantenimento), documentando che la vendita del villino aprirebbe a diverse possibilità economiche soprattutto per il benessere dei figli e che l’acquisto di una nuova casa, sempre in zona e con spazi adeguati, non pregiudica in nessun modo lo stato emotivo dei bambini.
(Nota: Certo che se un appartamento di 80 mq ben tenuto costa 120mila €….il villino valutato 450mila €, fatte le dovute proporzioni, deve essere ‘parecchio spazioso’….Tutto assegnato a lei? Non era divisibile? )
Io se fossi in te, riflettendo su questi temi, affronterei la situazione legalmente ma sempre vista in un’ottica di miglioramento o salvaguardia del bene dei figli; non credo che altre tematiche possano influenzare le valutazioni di un giudice.
Parlane con il tuo avvocato, lui è certamente in grado di valutare queste circostanze e le possibilità di riuscita in uno scontro legale.
Un cordiale saluto.
ho parlato con il mio avvocato. da quanto ho capito, volendo posso avere quasi tutto ciò che voglio: nel senso, mi basterebbe far presente il suo consolidato attaccamento alla bottiglia, la sua non volontà di cercare il lavoro e il fatto che in casa mia ha portato per diverse volte un amico. mi ha detto che dovremo chiedere innanzitutto una revisione degli accordi e che se vogliamo “rovinarla” (parole sue) potremmo chiedere che i bambini vengano a stare da me! potrei o dovrei esser contento, ma sinceramente l’unica cosa che mi chiedo è se sia giusto per i bambini. come reagirebbero? è realmente alcolizzata? uffa!
REALTA’DEIFATTI. allora tutte quelle coppie che hanno passato e superato di tutto e che hanno scelto di restare insieme e di vivere l’uno per l’altro per decenni e decenni …. SONO TUTTI FESSI??????????
Ricordati che i “pruriti” a cui ti riferisci tu ( e non li puoi chiamare nè amore nè affetto, abbi pazienza!) cosi come chi riesce a stare con una persona (magari dopo aver avuto altre esperienze, per carità!) sono tutte questioni di TESTA, il risultato di una VOLONTA’…
Tu VUOI fare il farfallone in nome di uno SCONTATO nascere e dissolversi di sentimenti, o meglio direi, di passioncelle che tu vuoi che siano passeggere, ci sono altri invece che VOGLIONO un punto saldo nella loro vita. E ci sono un sacco che ci sono riusciti.. e non per questo sono fessi..anzi hanno tutto il mio rispetto..
Per fortuna non siamo tutti uguali!!!
film consigliato del giorno (e grandissima pellicola che molti probabilmente già conosceranno) è ” La guerra dei roses”. Cercatelo in streaming su internet. lo troverete senz’altro. Buona visione
@realtàdeifatti
non è assolutamente vero che puttanando con tutti a destra e a manca si è più felici e smettila con al scemenza del patriarcato perchè io non ho vissuto nel mulino bianco circondata da storie di matrimoni,foto o via dicendo,non sai quanto ti sbagli,accetta che il tuo modo di vedere è tuo punto,ci sono persone che stanno insieme e sono felici di svegliarsi ogni giorno l’uno accanto all’altra,a me il tuo sembra solo un modo per scappare perchè hai paura.
a ridaje sarah..ma allora sei dura di comprendonio. eppure te l ho spegato un milione di volte! non dico di “pu ttanare a dx e sx”..dico di viversi le poesie nel rispetto altrui, senza manette e sapendole destinate a finire. ti entra in testa..pensi sia possibile ci sia ancora spazio nel tuo cervello per questo pezzo di reale?
io non scappo da niente..sei tu che ti ostini a credere nelle favole. La natura non funziona così!
E poi io spiego con logica i fatti…dicendo il perchè ed il per come…tu invece ti limiti a dire: “no…è così punto e basta!!!!” Non fai uno straccio di ragionamento che avvalori la tua tesi…. Sei come una bambina che non vuole che gli rompono il giochino e frigni negando l’evidenza!
il mio modo di vedere trova riscontro nel reale, che ti piaccia o no! Se tu non vuoi ammetterlo è mancanza da parte tua di sincera ed onesta obbiettività (solo su sto forum se ne leggono di ogni..per non parlare dei vari iiscontri nella vita reale) é il tuo mondo ad essere immaginario, fantasrtico, illusorio!
la scemenza del patriarcato è esistita ed esiste eccome! sono d’accordo che sia stata una scemenza…perchè basta vedere come ci ha rincitrulliti tutti, te in particolare, x rendersi conto di che scemenza sia stato il fatto di imporlo agli uomini! Cmq poi me lo spieghi te perchè il papa è solo maschio va bene? Sarah non so se hai studiato..ma negare l’esistenza del patriarcato è davvero da ignoranti abissali
sarah ti devi svegliare..te lo dico per il tuo bene…non per cattiveria. Ma ho paura tu sia irrecuperabile e condannata alla sofferenza eterna
sarah ti devi svegliare..è la tua ILLUSIONE che distorce la realtà. APRI GLI OCCHI SARAH…è ora…hai già sofferto abbastanza! Smettila di farti del male…sei tu ad essere piena di rancore perchè le cose non ti vanno come credevi! E ci sfido io…NON ESISTONO SARAH:::SVEGLIAAAAAAAAAA!!!
se sei così ansiosa di trovare il nuovo “ammmmmooorrrreee” esci di casa invece che star qui a scrivere no? vai lo trovi e ti vivi la tua bella favoletta. Poi x me finirà di sicuro 8o per te o per lui) e ritornerai qui a piangere ancora. Oppure vi obbligherete nel martirio a restare insieme e soffrirete lo stesso. Impara che il vero amore è l’affetto e non comprende la prorpietà privata sarah. Il tuo è solo il capriccio egoistico di una che sta male con se stessa e crede di trovare l’uomo che le cambia la vita. non puoi scappare da te stessa…devi imparare ad amarti da sola sarah…e poi a viverti le poesie sapendole destinate a finire. Sarah ti devi ripigliareeeeeeeeee. fallo prima che sia tardi!
REALTA’DEIFATTI: Non puoi imporre il tuo punto di vista agli altri come nessuno sta facendo con te!
SARAH: ti condivido!!!
sarah io non voglio polemizzre con te…io ti sto offrendo la chiave per uscire dalla brutta stanza in cui ti hanno costretto a vivere, ti sto offrendo di capire le ragioni che stanno dietro queste illusioni, queste sofferenze. Capico per te sia difficile dover smontare un intero castello di quelle che credevi certezze, capisco ti voglia aggrappare con le unghie e con i denti ad un mondo che è sempre stato il tuo (perchè è l’unico che ti hanno presentato fin da bambina) …MA Se tu accetti questa realtà (perchè ti offro il reale) , se tu comprendi l’inganno del quale sei stata vittima…SE tu impari a godere di te stessa e dell’amore per la tua vita…rinascerai più forte e ti amerai di più, vivrai meglio e ti godrai tutto ciò che la vita può offrirti. Sarah devi fare un cambiamento, necessario per te stessa. Non puoi continuare a farti “drogare” da illusioni culturali che ti stanno limitando, arrecando danni…facendo perdere tempo. Gli sposati da molti anni non sono felici sarah…si sono solo rassegnati nella sopportazione reciproca. Loro sognano tutti la libertà ed una vita diversa. fidati sarah. amati, divertiti, conosci gli uomini che vuoi e frequentali nel rispetto..ma sapendo non sarà per sempre. perchè ti devi fissare a farti la famiglia? non funzionerà sarah…non sarà come credi…è un’illusione!
tu stai fuori e completamente!ok la pensiamo in modo diverso ma a me sembra che quello frustrato sia tu,io non ho l’ansia non ti preoccupare,la mia vita continua con la consapevolezza di ciò che voglio e ciò che non voglio e non voglio una persona al mio fianco pronta ad andarsene quando si scoccia,quando ha un prurito o per qualsiasi altra sciocchezza,scusami ma cerco un UOMO non un coniglio!non ti preoccupare della mia favola,voglio solo migliorare la mia vita e ne ho tutti i diritti,non mi conosci,non sai chi sono e cosa mi rende felice,la tua è una visione depressiva della vita,non fa per me scusami!
sarah : ” tu stai fuori e completamente! ”
frase che testyimonia un’antipatia ed un’isnofferenza pura. c’è poco da ripondere ad una che ragio9na così…se non dirlgi “si , va bene…come vuoi” (basta che non rompi più…)
sarah: “,la mia vita continua con la consapevolezza di ciò che voglio e ciò che non voglio ”
la ytua vita continua ottusa ed imperterrita alla ricerca e soddisfazione dui nuove illusioni e sofferenze, la ricerca di un nuovo comnpagno che si prenda cura del tuo disagio., Sarah…l’amore rifiuta di essere un pronto soccorso!
sarah: “,scusami ma cerco un UOMO non un coniglio
troverai solo esseri umani
sarah “non ti preoccupare della mia favola,voglio solo migliorare la mia vita e ne ho tutti i diritti,non mi conosci,non sai chi sono e cosa mi rende felice”
la tua riposta esprime tutto il tuo disagio. Sei una bisognosa, una dipendente dagli altri. non hai indipendenza affettiva. Con questa illusione non migliorerai afatto la tua vita…MA CNTINUERAI A CACCIARTI IN NUOVE SOFFERRNZE. so chi sei in base a quello che scrivi..e da quello che scrivi sei una rancorosa delusa ed insoddisfatta, con poca autostima
sarah: “,la tua è una visione depressiva della vita,non fa per me scusami!”
no la mia è una visione della realtà per quella che è (non per quella che io disegnerei). la tua, invece cara sarah, è la visione di un’ingenua illusa che prenderà..purtroppo…molte botte sui denti
elisabetta io non impongo un bel nulla. dico quel che penso. non mi sono mai rivolto a sarah per primo..è lei che ha cominciato perchè ha sentito il suo mondo sgretolarsi sotto i suoi piedi. era ovvia la solidarietà tra ingenui…quibdi non mi meraviglia la tua uscita. d0’altronde siamo su un forum di “opinioni” ed io scrivo il cavolo che mi pare..ovvero la mia opinione….mettiti il cuore in pace e rassegnati alla democrazia :). comprendo che la faccenda non vi piaccia..ma non sarà di certo io AD IMPORVELA…BENSì LA VITA…e potrete scaldarvi ed arroventarvi il sederino finchè volete..ma non potete cambiare l’ordine delle cose naturali…sebbene vi ci applichiate con tutta la vostra ingenuità INEVITABILMENTE LA REALTA’ DELLA VITA VERRA A BUSSARE ALLA VOSTRA PORTA. Prendetevela pure con me, x quel che mi frega….tanto la vità vi dimostrerà quale è la verità; io vi do solo gli ingredienti per prepararvi alla disillusione.
se non vi piace quel che scrivo nessuno vi obbliga ad interagire con me…tanto mi gioco le palle di aver ragione, perchè è matematico come 2+2 fa 4. Sinceramente non ho bisogno del vostro consenso (con tutto il rispetto)…buona vita…con cosapevolezza.
guarda finiscila perchè stai montando un film su di me che proprio non esiste,guarda io sono l’ultima persona di cui puoi parlare di dipendenza affettiva,parlane con quelle donne che stanno anni appresso all’uomo di un altra ma non con me,è inutile a tratti mi sembravi umano ma sei il solito sbraitatore che vuole imporre il suo modo di vedere le cose,io ho le mie convinzioni,i miei prinicipi e le mie idee,tu le tue,se credi di poter essere felice stando con persone a tempo determinato come si fa col lavoro beh tanti auguri,io sono diversa da te e sto bene così,tu semplicemente mi dai l’ennesima conferma di quanti uomini col terrore dei legami ci siano,debolezze le abbiamo tutti,chi più chi meno e io conosco le mie non ti preoccupare,vivi la tua vita come meglio credi io farò altrettanto con la mia.
sarah mollamiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii non mi calcolareeeeeeeeeee
auguri di una felice vita monogma ed illsuoria..ma non scassarmi piu’ i cosìdettiiiiiiiiiii ti pregooooo sei pesantissima come donna.. (se , al contrario mio che ormai me ne frego,tu ambisci invece ad un povero cristo che ti pigli vedi di darti una calmataaaaaaaaaa o rimani zitellaaaaaaaa)
sarah finiscila te di mastinarmi! sei peggio di un segugio con la bava alla bocca, mollami. se tu non mi scrivi ne ti rivolgi a me vedi che per magia smetto di risponderti…ma finchè continui a xxxxxxx il xxxxx è chiaro che non riesca a star zitto!
Oh povero Divorziato, come mi dispiace! Ti capisco perché anch’io, come te, sono stata rovinata economicamente dal mio ex marito e dalla sua amica avvocata.
La tua risposta N°23 (Leggetela Attentamente)spiega come OGGI, nel 2012, vengono trattate le ex mogli e le madri dalle nuove leggi che vogliono ROVINARE le EX mogli/compagne usando i loro stessi figli (cioé TOGLIENDOGLIELI) per risparmiare sul loro mantenimento (quello dei figli ed ex mogli) e per ottenere l’assegnazione della casa coniugale.
In pratica: come buttarle in mezzo alla strada togliendo loro l’affetto a cui tengono di più, cioé quello dei loro figli.
Se non mi credete, andate a leggervi cosa dice la PAS (Sindrome di Alienazione Genitoriale)…andate a vedere a quante madri stanno togliendo i loro bambini!
Caro Divorziato, se tu vuoi bene davvero ai tuoi figli, evita “la guerra dei roses” e cerca di trovare con la loro madre un punto d’incontro.
Alla fine, saranno solo loro a rimetterci e da adulti ne rimarranno segnati.
Io sono felicissimo che ti sia capitato tutto questo.. finchè non capirete che sposarsi oggi, con queste leggi, è deleterio per gli uomini, auspico che in futuro molti più ometti finiscano in braghe di tela, perchè voi date linfa vitale a queste parassite sociali femministe.. è grazie a voi si trovano casa soldi e figli! fanno bene a mandarvi in rovina! i veri uomini oggi dicono NO al matrimonio! non ci sono donne da sposare oggi! prima lo capite meglio è!
Deus ex, non mi piace come lo dici ma mi trovi d’accordo sulla sostanza: agli uomini non conviene sposarsi!!! Quando ci si innamora purtroppo si diventa dei rincoglioniti completi (questo vale anche per le donne, anche se ho notato che tante di noi sono molto più furbe e scaltre nel cercare il “tornaconto”). Con le leggi attuali non conviene, penso che se una donna ama davvero il suo uomo non lo sposa.
“penso che se una donna ama davvero il suo uomo non lo sposa.”
e chi convive e poi lascia magari dopo aver incornato ama?basare l’amore sul fatto dello sposarsi o meno lo trovo molto superficiale,bisogna conoscere bene le persone e pensarci mille volte prima di sposarsi,pensate a quanti matrimoni riparatori ci sono,c’è una crisi nella coppia?puff matrimonio,come se fosse la soluzione,paura di restare soli?matrimonio, la nonna vuole la nipote con l’abito bianco?matrimonio,per non parlare delle gravidanze indesiderate e ci si sposa come se cambiasse qualcosa,la maggior parte dei divorzi avvengono perchè i matrimoni si fanno per motivi sbagliati ma ci sono persone che si sposano per amore,è una scelta che va rispettata,non ti vuoi sposare?liberissimo di non farlo ma non diciamo che se uno si sposa non ama,non diciamo stronzate!
Cari lettori
Ho letto diverse situazioni a voi capitate e concluse forsenon nel migliore dei modi.Sono anc hio a raccontarvi un briciolo di quello che non mi torna.sono sposato da due anni abbiamo una bimba di 14 mesi. Mia moglie è peggio di un amico, ha dei comportamenti non normali per una trentaseienne, vi spiego:
-mi tratta spesso male, usa vaff e str molto spesso , se mi trovo tipo in bagno mi spinge e mi dice vai piu in la, se sto tutto il giorno con lei e la bambina ma mi assento per esempio per fare un bagno in mare 15 minuti mi dice che con loro non con loro non ci sto mai, se c e mia madre al telefono trova tutti i modi per far casino come far piangere ns figlia, sempre con mia madre è gelosa e ha da ridire su tutto chiaramente con la sua di madre è sempre tutto perfetto, se lavoro troppo non ci sono mai, se sto in casa e lavoro non ci sono mai lo stesso se preparo da pranzo pulisco casa non dice mai niente, non mi ha mai ne stirato una camicia ne fatto un pranzetto per farmi piacere, non è affettuosa niente abbracci niente carezze al limite un bacetto ma non stargli troppo attaccata che gli fai caldo, non si tiene molto peró non spende, non ci tiene alle cose niente sport e non ha passioni poi si lamenta se io ne ho giusto un paio, non ha fantasia ne interessi quotidiani, è piuttosto vipera con alcuni e Non fa mai una battuta decente, sesso pochissime volte ma fai veloce sennó la bimba… Odia casa mia dove stiamo e dorme molto…se dorme la bimba dorme sempre anche lei…se proprio vogliamo spezzare una lancia a suo favore è una bravissima mamma e molto attenta..
Ma la mia domanda ora è questa, dettto tutto quanto sopra descritto ma forse c e anche di più, puó bastare essere una brava mamma per mia figlia oppure l ho sposata anche perchè pensavo fosse una donna moglie amica amante etccccc.??..no perchè io mi staró anche rincoglionendo ma io sto meglio a lavoro in ufficio che a casa!!!!:-) aiuto datemi un consiglio
“Tranquillizzati cmq, non sono tutte cosi le donne come non sono tutti stronzi gli uomini.
E’ che seguire solo e soltanto il cuore o la testa non porta mai a niente, a volte deve intervenire anche un pò di buon senso..prima di sposarsi! Valutare con entrambi questi organi!!! Difficile ma non impossibile. E io conosco persone che lo hanno fatto e ora sono felici davvero, mentre prima quando ragionavano solo col cuore o solo con l testa hanno solo fatto dei grandi danni.”
equilibrio perfetto, e sempre auspicabile!
molto piacevole l’interscambio fra Realtà dei Fatti e Sarah! così era LaD pochi anni fa!
– “mollamiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii non mi calcolareeeeeeeeeee”
– “finiscila te di mastinarmi! sei peggio di un segugio con la bava alla bocca, mollami. se tu non mi scrivi ne ti rivolgi a me… ”
richieste urlate o suppliche virtuali che trattengo a fatica, pur imponendomi di evitare di rispondere a chi non fa che nominarmi, il più delle volte denigrandomi.
chissà perchè è così fastidioso e intollerabile che continui ad esprimere, né più né meno di tutti gli altri, quello che mi pare, come mi pare, senza peraltro tirare più in ballo nessuno, che non desideri di sua spontanea volontà continuare a ballare!
Joe thanks
hai sposato la tipica borghesuccia provinciale insulsa e senza interessi ( di solito queste donne sono anche sciatte e mascoline, così come tua moglie ), e con l’ indole della comare attaccabrighe. mi dispiace per te, ma non ti rimane molto da fare, se non rendere la situazione il più sopportabile possibile.
Caro Joe thanks, mi dispiace dirtelo, ma hai sposato la tipica donna italiana, e per te adesso sono c....!!
Dopo che hanno avuto il figlio tu non sei più nulla. Solo un Bancomat rompipalle.
Le donne cambiano, e al 90% in peggio.
Sfogano la loro frustrazione perché sono stanche che il bimbo piange, su di te!
Io sono passato dal tuo stesso percorso la bellezza di 10 anni fa.
Ci siamo separati ovviamente.
La mia ex moglie continua ad essere un insoddisfatta scansafatiche e rompicoglioni.
Siete destinati al divorzio oppure al tuo martirio.
Mi spiace per te, ma tua moglie potrà solo peggiorare!
Il consiglio che ti posso dare è di fare 1 scelta tra le 2 possibilità:
1) Sopporti e ti crei una vita parallela (con amante o prostitute) in modo da salvaguardare il tuo portafoglio e puoi sempre stare vicino a tuo figlio (che è la cosa più importante)
2) Ti prepari con molta calma il terreno per affrontare una separazione, sempre per salvaguardare il portafoglio ed il rapporto con tuo figlio, che tipicamente sarà usato come arma da parte della madre per spillarti più soldi.
Chi ti parla ci ha messo 10 anni per divorziare dalla ex moglie, quindi se vuoi un consiglio ci sono.
Pensa bene a quello che devi fare.
Condor, tu non hai descritto la tipica donna italiana, ma la tipica donna provincialotta che ha sempre un secondo fine ( sistemarsi e al contempo salvare la faccia ). e mi risulta che di queste ce ne siano tantissime anche tra le straniere. chiediti piuttosto perchè TU hai sempre trovato solo donne così.
@MG il 90% delle donne come minimo sono cosi, quindi vuol dire che statisticamente in 9 casi su 10 l’uomo si imbatterà in questo tipo di donne.
Poi se TU sai già che IO (e solo IO) trovo queste donne, invece che delle donne equilibrate come TE, vuol dire che sono fatto male IO.
Un abbraccio Polemica MG.
Comunque, chi è causa del suo mal pianga sé stesso.
Se nel 2015 un uomo non è ancora in grado di rendersi conto che la legislazione italiana, in caso di divorzio, lo strozza irrimediabilmente togliendogli l’aria a beneficio della donna (zo...... o meno che sia), non ha nessuna scusante se sceglie il matrimonio e gli va male.
Convivenza, OK; figli, se li desideri, OK (ma fatti con testa e cuore, e con massimo senso di responsabilità); matrimonio manco per il cacchio. In attesa di una riforma islamica del diritto di famiglia, va da sé.
Oggi di ritorno in stazione camminavano appena avanti a me due donne sulla quarantina,una diceva all’altra “ma lo sa che se vuoi lo lasci in mutande” e lei “certo,posso anche andarmene di casa o prendermela,lo deve capire se non abbassa la cresta” e poi ancora parlando di una coppia di amici “il suo conto in banca passa direttamente da lei,così devi fare,in mutande lo devi lasciare!”
Cioè deliri di onnipotenza,coscienza di esser sopra tutti e di poter fare il bello e il cattivo tempo con mariti e compagni,tanto 1 c’è la fila 2 la legge verte dalla loro parte. Per davvero sposarsi al giorno d’oggi è un’avventura molto pericolosa,per la mente,la salute,e le tasche.
@roche
Non posso che darti ragione al 1000×100, sposato due volte e due volte separato x corna (subite), sono un idiota ma x amore ero disposto a tutto…cari uomini. NON SPOSATEVI X NESSUN MOTIVO!!!!!!
@basta
Ciao basta voglio un attimo intervenire su ciò che hai scritto. Non è il tuo caso ma anche dal commento di roche si vede la classica sindrome dell’italiano povero cucciolo trattato male. Se tanti italiani al giorno d’oggi si ritrovano con le pezze dopo il matrimonio è perché molto spesso non usano il cervello. La legislazione italiana prevede questi trattamenti da una vita, gli uomini lo sanno già prima di sposarsi che dopo la separazione non avranno più diritti, e cosa fanno? Si sposano comunque. Allora perché dopo ci si lamenta? Non mi riferisco al tuo caso specifico ma al fatto che molti uomini fanno le vittime con il solito motto ” ah come soffro ah come soffro “. Cominciamo ad usare il cervello; no al matrimonio, si a convivenza, due conti separati, tenere sempre separati amore e soldi nella vita, far si che la donna si mantenga con un suo lavoro e partecipi a tutte le spese di casa, altrimenti torna a vivere con mammina.
@Roche è la foto della tipica donna italica.