Salta i links e vai al contenuto

Ridotto in miseria dalla mia ex moglie: non sposatevi!

Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 29 Settembre 2012. L'autore, , ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Condividi: Ridotto in miseria dalla mia ex moglie: non sposatevi!

Altre lettere che potrebbero interessarti

Categorie: - Famiglia - Me stesso

La lettera ha ricevuto finora 139 commenti

Pagine: 1 2 3 4 14

  1. 11
    realtàdeifatti -

    X SARAH

    sarah sposare una persona che si ama è una cazzata perche SPOSARSI VUOL DIRE PER TUTTA L A VITA…MA L’AMORE NON DURA TUTTA LA VITA. vedo che ti ostini a non voler capire sto fatto nonostante l’evidenza sia sotto gli occhi di tutti

  2. 12
    divorziato -

    sarah, io come evitare la gravidanza lo so troppo bene! il fatto è un altro, nel momento in cui io faccio l’amore con una persona lo faccio sapendo quali sono le possibili conseguenze. se sono pronto a fare l’amore sono pronto ad accettare anche quelle conseguenze. siccome lei era la mia ragazza e non la tipa di turno, ci facevo l’amore e non sesso, le conseguenze e la gravidanza fa parte dell’atto! se ad esempio io incontrassi te, ci frequentiamo per un pò e poi faccio sesso allora indosso il profilattico…ma se con te facessi l’amore, non lo indosserei!
    elena, lo so che non siete tutte così. nonostante tutto io non riesco ad odiare le donne o a pensare che siano tutte così. diciamo che sono stato leggermente sfortunato.

  3. 13
    Mau -

    Buongiorno Divorziato.
    Leggo e, avendo affrontato lo stesso problema, comprendo perfettamente la situazione.
    Però permettimi di approfondire alcuni aspetti.
    Il primo è quello che, io al tuo posto, nella situazione come l’hai descritta, con la moglie disoccupata e spesso ubriaca, col cavolo che avrei comprato un villino indipendente tanto per farla contenta di stare lontana dai suoceri. E poi..intestato a tutti e due o solo a te?
    Non ti soffermi sui vostri rapporti successivi al trasloco ma se dopo 4 anni avete (ripeto ‘avete’) voluto un altro figlio è forse perchè le cose si erano normalizzate. Se non lo erano…beh…il tema di fondo che io con mia moglie faccio l’amore e non sesso e quindi non prendo precauzioni (mica c’è solo il preservativo…) e che la gravidanza fa parte del gioco….beh.. è un po’ debole, non trovi?
    Poi vanno visti gli aspetti legali, sia per la vendita del villino (vedi sopra) legata anche all’assegnazione della casa in fase di separazione e divorzio, sia per gli alimenti che possono essere ridiscussi con ricorso al giudice se hanno variazioni importanti, sia in meglio che in peggio. Queste cose le saprai senz’altro, ma non ne fai cenno.
    Per quanto riguarda la crescita dei tuoi figli mi senza quasi banale dire che hanno bisogno di entrambi i genitori e che almeno su questo punto vanno prese intese non derogabili.
    Ma certamente il loro benessere passa attraverso la capacità economica dei genitori, e anche qui ci sarebbe da dire.
    Ad esempio, non dici se la tua ex moglie è ancora disoccupata. Ma qualora lo fosse potrebbe essere anche questo un fatto negativo a suo carico da discutere davanti un giudice.
    Insomma ci sono tanti aspetti da considerare e capisco anche che è complicato esplicarli in poche righe.
    Un cordiale saluto.
    Mau.

  4. 14
    elisabetta -

    Realtàdeifatti: non dura per sempre l’amore o l’innamoramento??

    “vivetevi le poesie con la consapevolezza che son destinate a finire con una delusione” Ma questo non è amore, è solo innamoramento..

    Non dirmi che anche tu non hai ancora capito la differenza!!!!

    NOn mi sembri un ragazzino di 16 nanni… dico bene??

  5. 15
    realtàdeifatti -

    dici bene Elisabetta…neanche tu sarai una 16enne. Ecco perchè dovresti aver capito che la passione finisce e rimane solo l’affetto! Certo poche persone sanno dimostrare affetto dopo la fine della “relazione sessuale”…anzi spesso chi ieri tdiceva di volerti bene…oggi che non gli piaci più fisicamente ti tratta come un appestato! Ma l’affetto (che è l’unico vero amore esisten te in natura) non comprende la PROPRIETA’ PRIVATA sui sentimenti e sul fisico di una persona. Niente e nessuno potrà mai placare la nascita di nuovi desideri..nessun matrimonio! Nella vita è possibilissimo invece voler bene a più persone…e credo non ci sia nulla di male in questo.

  6. 16
    sarah -

    @realtàdeifatti
    come al solito è distorta continua a vivere nel tuo rancore e buona vita!
    @divorziato
    fammi capire…tu comunque se sei innamorato pure che la metti incita pazienza?bisogna essere pronti per un bambino e non dire “ci faccio l’amore se capita va bene” e infatti guarda come è finita!mi dispiace per te ma dovevi pensarci prima,poi ovviamente forse l’hai viziata un pò troppo e quando ha iniziato a bere avresti dovuto chiedere un aiuto più professionale,una ragazza al giorno di oggi a 24 anni non è pronta per avere un figlio,probabilmente ha visto la sua giovinezza andarsene e si è buttata sull’alcool,forse non la conoscevi abbastanza,quelli sono gli anni più importanti in cui si passa all’età adulta e vedi veramente come cambia una persona,ora per lei tu hai lasciato la tua ragazza,credo che non sia giusto rinunciare alla tua felicità e distruggere quella altrui per un alcolizzata patentata,puoi avere paura ormai ma cari uomini conoscetele prima per bene le ragazze e se vedete che pretendono villini e robe costose date dei bei calci!!!scusami ma non sopporto chi demonizza una cosa tanto bella come il matrimonio,chi lo distrugge,chi lo odia,è la celebrazione e la promessa di un amore etrno,io ci credo e le stronzate di uomini paurosi o incazzati non mi faranno mai cambiare idea,ora io ho conosciuto uomini separati con figli e non,so che per legge c’è una cifra da passare ai figli in base all’età,passa solo quella e punto,perchè tanto i soldi se li fotterà la tua ex,tu prenditi cura dei tuoi figli e anzi se riesic a dimostrare che lei non è in grado di prendersene cura…beh fallo!

  7. 17
    divorziato -

    MAU, hai ragione, sono stato abbastanza vago. spero di essere un pò più preciso. per quanto debole possa essere la mia “tesi”, io con mia moglie non ho mai usato precauzioni. il secondo figlio è arrivato. non nego che per un seppur breve periodo (un paio di anni) le cose andavano leggermente meglio. non so come spiegarmi, ma è come se le gravidanze, entrambe, tiravano fuori il peggio di lei. infatti subito dopo la nascita del secondo bambino è ritornata la guerra tra di noi. per quanto riguarda il villino: in primis, l’ho comprato perchè anche a me non andava di stare nello stesso stabile dei miei. per quanto persone adorate, ho sempre pensato che una soluzione indipendente fosse l’ideale per me. noi eravamo in regime di separazione dei beni (consigliato dal mio commercialista), la casa è stata acquistata successivamente al matrimonio e non in comproprietà. quindi “la casa è mia”. il giudice, naturalmente, stabilito l’affido condiviso con dimora presso la madre. di comune accordo decidemmo che dovevo passare loro 2000 euro (le bollette a carico suo). lei non ha mai più lavorato. non lo ha mai cercato. le ho proposto di venire a lavorare nel mio bar (quello che purtroppo ho dovuto chiudere), visto che la signora si lamentava e diceva che con la crisi non riusciva a farsi bastare i 2000 euro. lei si rifiutò. la mia ultima proposta di qualche giorno fa è stata quella di vendere il villino. con quei soldi le avrei comprato una casa a 200 metri dal bar in cui sto adesso: un appartamento di 80 metri, in ottime condizioni a 120mila euro. con ciò che restava avrei potuto continuare a darle i 2000 euro mensili, non sarebbe cambiato nulla. semplicemente non avrei fatto i salti mortali. da quanto ho capito in base a quanto detto dal mio avvocato, volendo vendere la casa ed essendo io il proprietario, lei non può opporsi. giusto?? tu che faresti??

  8. 18
    Fabrizio -

    Ciao divorziato
    A parte tutto quello che ti è successo per cui hai tutta la mia solidarietà. Ma fammi capire bene. Nel tuo post n. 12 ho letto una cosa che…boh!!! Cioè tu se incontri la tipa di turno usi il profilattico, se invece è la tua ragazza l’anticoncezionale non lo usi più. Guarda che il profilattico non si usa solo per evitare malattie ma anche e soprattutto per evitare gravidanze. Quindi tu mi stai facendo capire che se hai un ragazza che conosci magari da un anno tu vai tranquillo, includendo la possibilità di fare un figlio.
    Guarda divorziato che un figlio è una cosa seria. Prima di fare un figlio bisogna essere sicuri di tante cose e non basta a mio parere frequentarsi per un po’ per andare a ruota libera.
    Pensaci bene a quello che hai scritto, o sono io che ho interpretato male.
    Ciao

  9. 19
    Kid -

    Quel che di sicuro dura è l’assegno mensile e l’esser buttati fuori di casa propria , in casi come questi.

  10. 20
    realtàdeifatti -

    no sarah..il mio non è rancore e la mia non è realta distorta (sarebbe troppo facile sennò…) ..ma semmai analisi di amara (/amara x te e x altri che si ostinano, perchè incapaci di bastarsi x tutta la vita ed infelici di se stessi, di sbattere la testa contro il moro in modo di un’ottusità disarmante per quanto scema ) realtà. sei tu l’ingenua ed illusa sognatrice che continua a vivere di illusioni (e pertanto depressa ed insoddisfatta perchè la realtà non te le soddisfa). consapevolezza sarah…consapevolezza e vivrai meglio che invece sognare nel tuo mondo distorto dalla cultura patriarcale che ti ha rimbecillito fin dalla nascita.

    io cara sarah amo tutte le donne che voglio (e che ci stanno) e mi godo la vita in tutti gli affetti che mi puo’ dare. perchè se mi fissassi con la storia del matrimonio o monoamia x tutta la vita vivrei infelice io e pure chi mi sposa (e questo vale per tutti mica solo per me). svegliati sarah che è ora, ormai non sei più una bambina…eppure continui ad inseguire cniglietti e sognare principi a cavalo. svegliati

Pagine: 1 2 3 4 14

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili