Salta i links e vai al contenuto

Non sente il bisogno di separarsi legalmente dalla moglie

Salve a tutti,
Sono una ragazza di 22 anni e da circa 1 mese frequento un uomo di 32 anni. Fra di noi le cose vanno bene ma c’è una cosa che mi tortura. Lui è separato di fatto da circa 3 anni perché la moglie essendo straniera ha deciso di andare nel suo paese d’origine portando con sè la sua bambina di 4 anni.
Quando gli chiedo come mai non ha deciso di separarsi legalmente da sua moglie lui mi risponde: “non ne sento il bisogno, non ho intenzione di risposarmi, e poi mia moglie mi impedirebbe di vedere la bambina”, ma secondo me c’è anche una questione patrimoniale sotto perché loro hanno i beni in comunione.
Quando gli chiedo cosa ha intenzione di fare con me, mi dice: “non lo so sono in standby”, ma dice anche “a te ti voglio tanto bene, sei l’unica che da quando se n’è andata via mia moglie mi ha fatto sentire un uomo”, e gli è scappata anche una frase come “voglio avere un bambino con te”.
Io gli ho detto che se vuole un qualcosa di serio con me, deve chiedere la separazione alla moglie.
A questo punto mi chiedo: cosa devo fare??? Devo dare un taglio definitivo a tutto questo subito o gli devo dare del tempo in modo che si chiarisca le idee???
Datemi un consiglio!

L'autore ha scritto 1 lettera, clicca per dettagli sulla pubblicazione.

Lettere correlate:

Continua a leggere lettere della categoria: Amore - Controversie - Famiglia

7 commenti

  1. 1
    emisquiz -

    Cara Lady2508,
    mi sorge il dubbio che questo 32enne non sia affatto sposato ma che abbia inventato questa storia per evitare di prendere un impegno importante con una ragazza di 22 anni.
    Se questo non è il tuo caso perchè hai verificato il suo stato civile sulla carta d’identità (o comunque in qualche modo che non sia una lettura della realtà romantica costruita guardando attraverso la lente distorta dell’innamoramento) fossi in te non mi illuderei comunque troppo su di una storia cominciata appena appena 1 mese con un uomo sposato (perchè separazione e divorzio sono due cose molto diverse)che per di più ha una figlia di 4 anni.
    Una moglie e una figlia non sono due fogli di carta da buttare nel cestino con leggerezza. E potresti percepire la pensione di anzianità quando lo farà: sei sicura di voler sprecare così i tuoi 22 anni?

  2. 2
    lady2508 -

    Ciao emisquiz,
    Grazie per aver risposto al mio post.
    La sera del giorno stesso in cui ho pubblicato questo post è successa una cosa particolare.
    Io e lui ci siamo sentiti per telefono e ci siamo dati la buonanotte, ma da ieri mattina è sparito nel nulla. MI spiego: L’ho chiamato più volte dal mio cellulare e da quelle di altre persone ma il suo telefono squilla e mai nessuno risponde. Come devo interpretare questo suo comportamento?? Mi sta evitando o li sarà successo qualcosa?? Fatto sta che ora sto malissimo, non riesco a dormire, mangiare e studiare. Cosa posso fare???

  3. 3
    emisquiz -

    Ipotesi 1: lui sa che scrivi su questa rubrica e ha letto la tua lettera
    Ipotesi 2: la moglie l’ha scoperto e gli sta facendo una lavata di capo
    Ipotesi 3: si è divertito con te e adesso non sente più il bisogno di vederti
    Ipotesi 4: è finita la trasferta di lavoro nella tua città
    Ipotesi 5: si è reso conto che non c’è niente di lodevole nel prendere in giro una ragazza più giovane
    Ipotesi 6: ieri sera hai smascherato qualche sua bugia o gli hai fatto troppe domande che l’hanno indotto alla fuga con la sua coscienza sporca al seguito
    In ogni caso non credo che gli sia successo qualcosa e non credo che alla tua età tu debba perdere l’appetito e il sonno per un uomo di quell’età. Credimi, non ne vale la pena. E non vale la pena nemmeno rovinare il proprio percorso scolastico per un’avventura sentimentale.
    Un bacio.

  4. 4
    lady2508 -

    emisquiz,
    mi sa che hai veramente ragione…. E’ solo uno che ha la coscienza sporca, tocca che mi dò pace, anche se mi sembra ancora un sogno tutto quello che è successo.
    Grazie per i consigli.

  5. 5
    rossella14 -

    ciao se e’ sparito e’ stata la tua fortuna uno cosi’ meglio perderlo che ritrovarlo, vai avanti e volta pagina hai tutta la vita davanti ciao e tanti auguri.

  6. 6
    armando -

    si è reso conto che non c’è niente di lodevole nel prendere in giro una ragazza più giovane

    queste parole ci farebbero ricredere dell’onesta degli uomini.

    io invece penso che si e tirato indietro per evitare altri problemi altre domande altri inrighi, forse a capito che tu la stavi prendendo sul serio la relazione e e fuggito via, i mascalzoni cosi fanno

  7. 7
    sarah -

    ho 25 anni e l’hanno scorso sono stata con un uomo di 37.Lui non ha ancora divorziato e non si sa perchè non lo vuole fare.Le stronzate che il tuo uomo ha detto a te le ho già sentite,lui mi ha tradita con la ex ma alla fine era cosi vigliacco da non riuscire nè a tornare da me nè a tornare da lei alla fine io lo odio e soffro molto per lui mentre l’altra si scopa un altro.Sti uomini meglio lasciarli stare,sei giovane non hai bisogno di uno cosi!

Lascia un commento

Max 2 commenti x volta ▸ Mostra regolamento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili