Salta i links e vai al contenuto

Riconquistare l’ex

di emafederica2005

Riferimento alla lettera: Ciao a tutti…! Volevo spiegarvi come è andata la mia storia. Un mese fa mi sono lasciata con il mio ragazzo, dopo 1 anno e 2 settimane, perché da mesi non riuscivamo più ad andare daccordo, ma io ancora lo amo e non riesco a trovare un modo per farlo...
Leggi tutto il testo a pagina 1

L'autore, emafederica2005, ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.

Lettere che potrebbero interessarti

Categorie: - Amore

1.228 commenti

Pagine: 1 17 18 19 20 21 25

  • 901
    simona -

    beh niente da dire per @illo, coinciso saggio e attuale….peccato che pochi lo capiscano!
    Anzi mi sembra un’offesa per i bimbi, visto che tanti adulti sono peggiori….i bambini ragionano di più
    abbraccio simona

  • 902
    francesca -

    ciao Illo…condivido le tue parole…purtroppo
    riuscire a gestire le cose in modo ‘diplomatico’ è sempre stata una mia grave mancanza…
    ‘ben’venuto tra noi…

  • 903
    six -

    Innamorarsi od essere bisognosi è il primo segno di immaturità.
    Una donna deve sedurre per attrarre un uomo.
    Se ella non si comporta in modo seducente di natura vuol dire che è stata condizionata dall’educazione o che è ancora immatura. La seduzione che esercita è cio che da in cambio alle attenzioni, protezione ecc. dell’uomo.
    E’ vero ci sono tanti bambinetti immaturi che imparano a sedurre con tecniche e tecnchine ma per fare proprie queste in modo naturale devono per forza maturare.
    Un uomo si comporta da uomo senza bisogno di tecniche ma comportandosi da se stesso e diventa molto più attraente di qualsiasi bimeto che usa delle tecniche.
    E’ lesperienza che ti cambia.
    Il non essere bisognosi e non aver paura dell’allontanamento del parner è un bel traguardo.
    Poi le tecniche sono state tratte analizzando il comportamento delle vere donne e dei veri uomini
    ciao

  • 904
    six -

    A federica,
    devi sedurlo non implorarlo di tornare.
    Ti devi vedere come una donna seducente che sa attrarre gli uomini, non che ha bisogno degli uomini.
    Chiaro che devi avere altri corteggiatori altrimenti dubito tu ci riesca.
    Sono due gli istinti che agiscono: quello di paura di perdere ciò che hai o avevi, e quello di curiosità, ricerca di nuove esperienze. Devi sentire dentro di te più forte il secondo, la curiosità per il nuovo. Diventa seduttiva con gli uomini senti l’emozione nel farlo.
    Se torna bene altrimenti ne hai torvato un altro.
    C’è una differenza tra aver te bisogno d’amore e far si che sia lui che ne abbia bisogno.
    Sedurre ti fa sentire donna che è diverso da bambina bisognosa e dipendente

  • 905
    francesca -

    six adoro i tuoi ragionamenti…
    ma è molto difficile metterli atto…almeno adesso…
    anche se, devo dirvi, la lontananza mi sta facendo vedere in modo diverso il passato…ma sento un pochino meglio adesso…

  • 906
    simona -

    ….lontano dagli occhi lontano dal cuore…..
    un pò questi proverbi hanno un fondo di verità!

  • 907
    elisazavoli -

    Io credo che in amore non ci siano regole da seguire, siii forse strategie ma ognuno lo vive come meglio crede magari ciò che non ha funzionato per uno potrebbe funzionare per un’altro e così via……delle volta la vita è talmente strana che non si riesce nemmeno a capirne i perchè.
    Io sarò matta ma in cuor mio continuo a sperare che il mio amore ritorni, anche se alcuni gg mi scoraggio sento che prima o poi tornerà e sarà più bello di prima….certo io devo sforzarmi che ciò accada ma potrebbe accadere.L’amore è la cosa + strana che possa esistere!!!!!!!!
    un abbraccio a tutti e buona festa della donna”!

  • 908
    illo -

    […mi sembra un’offesa per i bimbi, visto che tanti adulti sono peggiori…]

    Ma no! W i bimbi! :-)))

    Il bimbo vive una condizione di dipendenza assoluta. Non può “dare” nulla di sé a nessuno perché non ha nulla di sé da dare se non tenerezza, fragilità ed incoscienza. Non ha il controllo dell’ambiente ed ha una percezione limitatissima di sé e degli altri. E’ così centrato sui suoi bisogni (a cui almeno un adulto, per forza di cose, deve provvedere) e sui suoi desideri del momento da non rendersi nemmeno conto dello stato in cui si trova. Per cui chiede, chiede, chiede in continuazione senza dare nulla in cambio, pretende conferme, attenzioni e cure. Se non le ottiene fa i capricci, si lamenta (se, di serie, è dotato del modulo “evil inside” è vendicativo, fa i dispetti, prende in giro, racconta bugie, ecc.). Ed ha ragione lui. Perché non può fare diversamente.

    L’adulto sì. Purché abbia sviluppato una personalità sufficientemente “adulta”. Altrimenti…

    Innamorarsi è segno di immaturità? Dipende.

    C’è l’innamoramento “della banderuola”, coatto e puntuale ad ogni cambio di stagione o dei contesti di vita (lavoro, studio, giro di conoscenze/amicizie, ecc…).

    C’è chi, superato lo stadio adolescenziale, nella vita si innamora solo una o due volte e chi, per come è “corazzato” caratterialmente, non può innamorarsi proprio di nessuno. Salvo poi, magari, “sbroccare” da vecchio. Meglio tardi che mai 🙂

    Dipende da che pasta è fatto chi si innamora e in cosa consiste effettivamente nel vissuto di lei/lui questo strano e misterioso fenomeno di cui tanto si parla, spesso a sproposito, alludendo ciascuno di noi, con la stessa parola, a fatti ed esperienze molto diversi tra loro ed estremamente soggettivi.

    Sull’essere “bisognosi” non sarei tanto categorico. Nel bisogno si nasce e a volte si muore. Così è la vita.

    Bisogno, sì… ma di cosa?

    Perché seguendo il ragionamento di six si potrebbe fare un banale sillogismo:

    “Essere bisognosi è segno di immaturità.
    Sedurre per sentirsi uomo/donna è un bisogno.
    Il bisogno di sedurre per potersi sentire uomo/donna è segno di immaturità”.

    E si ritorna spediti al punto di partenza.

    Nuova corsa, nuovo giro 🙂

  • 909
    Pam -

    Dipende da come uno vede l’innamorarsi !!! Mettiamo anche, che molte persone non hanno alcun interesse ad innamorarsi, e in un certo senso, six non sta dicendo proprio cose sbagliate. Il fatto è, che prima o poi, un individuo sentirà il bisogno dei sentimenti, ma non è detto che voglia sentimenti veri. Molte persone si mettono insieme solo per solitudine, per esempio quando hanno una certa età, e ancora non hanno concluso nulla. A volte si è convinti di essere innamorati, ma non è vero ! Altre si ha paura di innamorarsi, ma se capita non c’è nulla che ci riesca a bloccare…e in quel caso, diventiamo è vero più fragili ! L’amore oltre ad essere un sentimento bello, è anche una tortura… Dal momento che trovi un qualcuno che sembra fatto per te, comincia a nascere la paura di perdere quella stessa persona. E’ un continuo giro a senso unico! Una canzone dice: chi meno ama è più forte si sa ! Ma questo penso che valga in parte, perchè l’amore ci può far cambiare, ci rende più fragili, in alcune circostanze anche dipendenti dall’altro…ma rimane comunque la cosa più bella, che vale la pena vivere ! Forse, la cosa in cui sbagliamo di più, è proprio nel cercare le strategie… Quando si ama, si deve amare con la massima serietà, e non farsi mille domande continuamente, vivere il rapporto per come viene; se andrà buon per noi, sennò rimarrà solo un importante capitolo della nostra vita. Un abbraccio

  • 910
    simona -

    Per @ Illo (lasciamo stare Six)….ma da dove sei uscito…?
    I bambini hanno percezioni limitatissime?
    Non danno nulla di se?
    E’ così centrato sui suoi bisogni (a cui almeno un adulto, per forza di cose, deve provvedere) e sui suoi desideri del momento da non rendersi nemmeno conto dello stato in cui si trova. Per cui chiede, chiede, chiede in continuazione senza dare nulla in cambio, pretende conferme, attenzioni e cure. Se non le ottiene fa i capricci, si lamenta (se, di serie, è dotato del modulo “evil inside” è vendicativo, fa i dispetti, prende in giro, racconta bugie, ecc.)….
    Ma che stai dicendo?????????
    Secondo me sei fuori di testa!!!!!!!!
    Ma tu hai dei bambini o parli per sentito dire?
    Sai che ti dico….sei fuori strada….prima fai i figli poi ne riparliamo!
    Ciao Simona

  • 911
    six -

    Si può amare solo chi è libero di amare!

    Questa frase spero vi illumini un po’ come ha fatto per me

    E’un circolo vizioso, un paradosso:
    Se i vostri genitori non vi hanno amato con libertà, (anche se dicevano di amarvi tanto) voi non potevate far alto che non amarli (con liberta) e non ne avete colpa alcuna, i vostri genitori non avevano alcun diritto di disprezzarvi o riccattarvi per il vostro disagio/rifiuto nei loro confronti.
    Per amare con libertà intendo dire accettare ed apprezzare sempre un figlio cosi comè, un piccolo uomo, senza pretendere nulla in cambio.

    ditevi: da adesso sono un altro.
    e ripetetelo tutti i giorni.
    Fregatevene degli altri, d’ora in poi non vi toccano e non vi interessa della loro approvazione, avranno sicuramente bisogno di un po’ di tempo per rendersene conto ma è un loro problema!
    Voi d’ora in poi siete liberi di amarvi e di amare gli altri in modo libero;-)

    Ciao

  • 912
    illo -

    Ciao Simona

    Il confine tra saggezza e pazzia è molto sottile, a quanto pare. 🙂

    Sono uscito da un utero, quindi parlo… per sentito dire.

    Per esempio, mia madre mi ricorda spesso di come ero bravo, appena nato, a cambiarmi il pannolino da solo.
    Perché tanto impegno? Semplice: la adoravo. E lei era sempre così stanca e indaffarata…

    Quando la licenziarono avevo due anni. Bruttissimo periodo.
    Mamma era disperata, quasi non mangiava più le pappe che le preparavo e piangeva sempre. Io lì, ad assisterla, a coccolarla, ad incoraggiarla. Presente. A qualsiasi ora del giorno e della notte.
    Mio padre? Non poteva accorgersi di nulla, ovviamente. Faceva solo il suo dovere di genitore: giocava, dormiva, mangiava e pipìpupù.

    Bruttissimo periodo, davvero. Cominciavano a mancare i soldi.

    Poi, dopo tanto sbattimento a cercare a destra e a manca, finalmente arriva l’occasione.
    All’asilo avevo fatto amicizia con il nipote di un pezzo grosso, un bimbetto di un anno e mezzo già molto sveglio per la sua età. Un bel giorno mi fa: “illo, sei in gamba, si vede, perché non molli gli studi e te ne vai a lavorare nella ditta di mio zio? Hanno proprio bisogno di uno con il tuo profilo”.

    Mi sarebbe piaciuto tanto finire l’asilo, ma la mia famiglia contava per me più di ogni altra cosa. Così mi sono deciso.

    Era il posto giusto per me. E non potevo permettermi di toppare.

    Ho fatto carriera.

    Vedo i salti di gioia di mio padre che gioca in cortile con gli amici, sento le risate di mia madre che guarda i cartoni
    animati mentre aiuto mia sorella a fare i compiti. L’anno prossimo andrà al liceo.

    Con quello che guadagno oggi tra non molto potremo permetterci una casa più grande.

    Guardo la mia famiglia e sono felice.

    Ho nove anni.

    Un abbraccio

  • 913
    Pam -

    Solo una cosa… i bambini sono la gioia più grande in assoluto ! Io anche parlo per sentito dire, ma ci sono persone che grazie al sorriso di un figlio, hanno cambiato vita… Cosa può fare un figlio? Renderti felice, quella felicità che non puoi avere nè con il lavoro, nè con i soldi! Sono semplicemente un miracolo ! Detto questo passo e chiudo che certi ragionamenti ” no comment” neanche li voglio leggere. Un abbraccio a tutti

  • 914
    simona -

    @Pam concordo con te, il mio bimbo ha sette anni e se non fosse per lui la mia vita sarebbe un precipitare continuo, e questo non solo ora ma anche quando era più piccolo…a volte parla come se ne avesse trenta di anni!
    Quindi, nonostante si possano fare battute e mi riferisco a @Illo…è meglio non parlare di cose che non si ha il piacere di conoscere!
    Buona giornata a tutti!

  • 915
    Barbara -

    Io non ho conosciuto la gioia di diventare mamma, ma ho lavorato per 10 anni con i bambini (che sono cresciuti con me), e posso dire che mi hanno dato molto, mi hanno arricchita con la loro gioia di vivere pura e semplice, i loro sorrisi, coinvolgenti e travolgenti…naturalmente non abbiamo condiviso solo le gioie ma anche dolori, ma questi fanno parte della vita…forse per capire quanto possano “insegnare” i bambini bisognerebbe trascorrere un pò di tempo con loro…
    ciao a tutti
    Barbara

  • 916
    illo -

    [Io non ho conosciuto la gioia di diventare mamma, ma ho lavorato per 10 anni con i bambini].

    Incredibile.

    Mai stata madre e ti hanno lasciato lavorare con i bambini??? Per… 10 anni!!!

    Da denuncia.

    Dalle parti di Simona non ti chiamerebbero nemmeno per il colloquio.

    Dalle mie sono un po’ più elastici. Al momento dell’assunzione ti fanno sottoscrivere un atto di impegno a procreare entro un anno.

  • 917
    simona -

    ….non ho parole…..
    simona

  • 918
    Barbara -

    Illo, Simona non ha parole…io no capisco proprio dove tu voglia arrivare se non semplicemente provocare…
    Ma non si era partiti da:
    “La nostra è una società fatta di bambini, spesso capricciosi e pure rincoglioniti. In fondo, ci sta bene così.”….
    ecco allora semmai parliamo di adulti non cresciuti con problemi annessi e connessi!
    Un saluto e buona giornata a tutti

  • 919
    Mario -

    ciao a tutti….ma di cosa stiamo parlando???

  • 920
    francesca -

    Illo scusa una persona per stare bene con i bambini deve per forza essere madre o padre?mah…
    in effetti Mario ha ragione…dove porta questo discorso?

  • 921
    Mario -

    …infatti continuamo a parlare dei nostri ex!!!!:-) dai vi racconto di domenica, visto che era la festa della Nonna l’ho festeggiata in compagnia con la ex e un pò di amici e amiche in comuni, mi sono sentito dire che sono “un signore” per come ho mantenuto i rapporti con lei e dalla mia amica del cuore che “sembra che tra di voi non ci sia mai stato niente data la tranquillità che regna quando siete insieme…” chiaramente a fine serata ho preso l’amica e siamo andati via insieme con la ex che guardava;-)!!!…mi sa che molto ingenuamente mi sto un pò perdendo per l’amica…ahimè rapporto irrealizzabile!!!

  • 922
    francesca -

    grande Mario, super-mario!
    anche io vorrei potercela fare ma inizio a stargli lontana che è sicuramente la cosa migliore adesso…
    non ci rivolgiamo parola da 11 giorni, da quando gli avevo detto che non mi sarei più fatta sentire…e sto meglio così.
    Eli, come sempre non ho soldi (meglio così, così non lo cerco affatto)…
    come state ragazzi voi?

  • 923
    illo -

    @Barbara: Mi piace divertirmi. All’occorrenza provocare e rispondere alle provocazioni, anche nel mondo reale. Mi piace la serietà che deriva da una solidità interiore di fondo. Bello questo sito. Ogni tanto mi faccio un giretto a curiosare tra le lettere. L’anonimato permette a tanti di raccontarsi liberamente e bene. Mi interessano molto le dinamiche in gioco nelle storie che finiscono perché, per come sono strutturato, non le concepisco. Di testa sì. Con il cuore no.

    @Francesca: “una persona per stare bene con i bambini deve per forza essere madre o padre?”
    No, naturalmente. Ti assicuro che, pur non essendo padre, con me i bimbi si divertono un mondo.

    @Simona: 😛

    Buona notte a tutti

  • 924
    six -

    Perchè in amore vince sempre chi fugge?
    Penche cerchiamo sempre quello che non possiamo avere completamente.

    Più ti innamori e più ti freghi con le tue stesse mani.
    Come fare allora per controllarsi, per non diveare dipendenti?
    Secondo me mantenere sempre il controllo del rapporto dall’inizio, guidare e non essere guidati, mettere in chiaro semtre tutto subito ed essere intrasigenti se ci viene fatto un torto. Cosi manteniamo alta la nostra autostima e il partner non può sminuirci. E’ l’essere sminuiti che ci fa star male

  • 925
    francesca -

    grande six!!!
    io ho fatto così per molti mesi, poi sono stata male anche fisicamente e mi sono abbandonata del tutto a lui…mai più, sempre mantenere il controllo….sempre….

  • 926
    sere1984 -

    Ciao a tutti..mi sono ritrovata in questi ultimi giorni di grane tristezza a leggere i vostri post e a trovare davvero molto conforto..Ho raccontatato la mia storia nella lettera “disperazione per la fine di un amore”..ormai sono quasi due settimane che mi ha lasciata ed è tutto molto confuso e difficile..lui non mi tratta assolutamente male,anzi..per quanto mi sia incomprensibile sta molto male anche lui (e ne ho la conferma da sua madre), è assolutamente affettuoso e continua a ditmi che spera un giorno il destino ci faccia nuovamente incontrare e che nella sua felicità ci sia io..sembra tutto un controsenso ma sono davvero queste le cose che mi dice..l’ho visto piangere il sabato in cui ci siamo visti e abbiamo parlato di questa sua decisione,l’ho visto non volermi lasciare andare via..ma nonostante tutto ciò resta fermo sulla sua decisione perchè non prova più quello che provava prima ed è così da ormai qualche mese..dice che ha provato a riprendersi,ha sperato il senitmento cambiasse e tornasse ad essere quello che era prima ma non c’è stato verso..io sono molto confusa,ho letto dei post di persone che stimo moltissimo per il loro modo di pensare..trovo simona una donna davvero intelligentissima e più volte leggendo i suoi post mi sono come illuminata e un pensiero:”MA CERTO!!”.
    In queste due settimane ho contiunato a farmi sentire, l’ho quasi pregato e lo dico nonstante me ne vergogni motissimo ora..ma da ieri ho deciso per il no contact,anche grazie a tutti voi..starò meglio e magari lui capirà..o magari no..ma farà meno male. Ci siamo sentiti l’ultima volta ieri, una telefonata tranquilla con lui che mi dice che gli piace parlare tranquillamente e che mi invita a rivederci tra qualche settimana, quando farà meno male e quando non ci sarà nervosismo per stare un pò insieme..più volte si è raccomandato che mi facessi sentire, ma non credo che lo farò..non so se qualcuno di voi riesce a vedere qualcosa che io non vedo,la mia confusione è massima..Vi ringrazio in ogni caso, perchè leggere i vostri post mi ha fatta stare davvero meglio..grazie mille..
    Sere

  • 927
    francesca -

    Sere, il tuo ex si comporta esattamente come faceva il mio…uguale identico…piangeva, diceva che avrebbe tanto voluto provare ancora certe cose, che il futuro lo vedeva solo con me nonostante tutto…
    pochi giorni fa si è fatto sentire dicendo di rifarmi una vita da sola perchè lui sta bene solo adesso, sono passati 4 mesi.
    Se vuoi un consiglio, cercalo il meno possibile,anzi ‘sparisci’ proprio… solo così puoi avere la seppur minima speranza di vederlo magari tornare un giorno dicendo ‘mi sei mancata tanto’.
    Io l’ho inseguito in tutti i modi, è stato inutile.
    Un abbraccio

  • 928
    Mario -

    bene ragazzi/e qualcuno mi spiega perchè stasera sto da cani??? e vi spiego sono appena tornato da una serata in compagnia di una ragazza 19enne, che è già persa e io non provo assolutamente niente, niente, niente!!! questo è un film già visto…lei si innamora e io le spacco il cuore! A 28 anni con una storia di 9 alle spalle che aveva visioni e progetti futuri che cosa me ne faccio di una storiella adolescenziale?…troppe noie? devo star da solo? devo divertirmi e fregarmene del male che posso fare? meglio tagliare corto subito? quando mai crescerò?…quante, troppe domande!!! a voi la parola!

  • 929
    francesca -

    mario, ho 19 anni anche io, stai attento a come parli =)
    io non credo di essere un’idiota però certo a 20 anni incontri ragazze che forse non possono darti molto…vedo già solo le mie amiche -.-”
    io ho frequentato per un po’ un ragazzo di 25 anni ma non riusciva a prendermi, per cui gli ho detto addio…
    forse l’età è davvero relativa sai?
    chiarisci le cose, prima di tutto…il resto verrà da sè…spiega a questa ragazza le stesse cose che hai detto a noi…se le stanno bene allora puoi pensare di divertirti…ma prenderla in giro sin dal principio, no!!l’importante è essere sinceri…vedrai che sarà tutto più semplice poi…
    ma lei nn ti interessa per com’è o l’idea di un’altra in generale ti dà problemi?
    forse non sei pronto…semplicemente…

  • 930
    sere1984 -

    Grazie francesca..lui mi ha chiesto di rivederci tra qualche settimana per parlarne a mente un pò più lucida,credo che nel frattempo sparirò per quanto sia difficile,poi oggi è sabato,lasciamo stare..disastro..
    Mario,io sinceramente ti consiglierei di lasciare stare questa ragazza..noi sappiamo bene come si sta e come fa male essere innamorati e non essere corrisposti.prima ti stacchi e meno questa ragazza ci starà male,in fondo non è giusto che sia lei a pagare le conseguenza del tuo malessere,no?almeno io la vedo così..taglia subito..in fondo è la cose giusta da fare anche per te..non lasciare che il dolore si propaghi..

  • 931
    six -

    Ciao Mario succede anche a me questo.
    Conosco delle donne e le vedo poco interessanti e non seducuenti e mi viene da paragonarle alla mia ex.
    Però ho capito che bisogna accettare questo e tanto vale frequentarle
    E’ un discorso di maturità, sei già cresciuto ti senti più evoluto e cerchi qualcuna al tuo livello. Troveremo la tipa che ci interesserà, per il momento divertiamoci cosi viviamo il presente che di cose belle ne hasenza farsi troppe domande

  • 932
    six -

    Bisogna sentirsi liberi ed indipendenti.
    Se ti dedichi alle tue cose con entusiasmo, lavoro, hobby ecc. diventi anche più interessante.
    Dipendere affettivamente equivale a non essere uomo.
    Vogliamo essere sereni di noi stessi, dedichiamoci a ciò che ci da entusiasmo e soddifazione, cosi facendo ci relazioneremo con gli altri in modo diverso.
    ciao

  • 933
    Mario -

    @francesca… lei per aver 19 anni è ok è pure carina non escludo che possa anche nascere qualcosa in futuro, ma al momento so che quando sarò con lei, penserò ancora all’altra mi è sempre successo, poi capita qualcosa per cui o la mollo o capisco quanto ci tengo, questo qualcosa di solito e la perdita.
    Poi non sono neanche 3 mesi che sto da solo e che guardo solo a me stesso e alla mia crescita personale in generale, e mi sta bene così…è un pò un casino…mi sembro un adolescente svampito!!!

  • 934
    francesca -

    Mario, è perfettamente normale che sia così!!!
    anche a me sembra che tutti quelli che mi stanno intorno non valgano mai la pena…sono decisamente riluttante…
    non riesco a pensarmi con un altro ora per il fatto che nessuno è come era lui, ebbene sì…
    beh,
    a dirla davvero tutta, una persona che ha attirato la mia attenzione ci sarebbe, ma è decisamente off limits…mi ritrovo a pensarci molto spesso ma non s’ha da fa’…non mi dilungo, devo solo farmela passare…

  • 935
    Pam -

    Caro Mario, io stavo con un ragazzo più grande di nove anni ed era un bambino; non sapeva neanche lui cosa voleva! Anche se per me è stato importante e gli ho voluto bene, non mi ha mai convinta del tutto, e si ci sono stata male quando mi ha lasciata, ma ho sempre pensato che sarebbe finita così. Non iniziare una storia se non ti senti pronto, in questo caso non è il problema dell’età, ma più un tuo modo di vedere una possibile relazione ora. Devi avere pazienza e aspettare!!! Ora io sono felicissima, ho ritrovato il ragazzo dei miei sogni e ho capito, che se fossi rimasta con l’ex, probabilmente non sarebbe mai successo !!! Calma e coraggio…ma in particolare… la pazienza!!!

  • 936
    Nikbakler -

    salve a tutti. mannaggia a quanto è strana la vita! una storia bellissima di quasi 5 anni e poi:”non sento più quello che provavo pirma…” inutile dirvi tutto il resto che credo parecchi di voi ci siano passati.. è passato più di un mese.. ci siamo sentiti qualche volta, ma nelle ultime due settimane se la chiamo non risponde e la cosa mi fa quasi più male dell’essere stato mollato! io non ci credo che in un mese non ti sia venuta voglia di sentirmi, non ci credo che in un mese tu non abbia mai pensato a noi.. non vorrei che la sua fosse paura di sentirmi, quella paura di capire che stia sbagliando.. non lo so.. so solo che sto da schifo e che mi ritrovo a 27 anni a dover ricominciare forse solo perchè dall’altra parte c’era solo la paura di arrivare a 40 anni e di non poter raccontare nulla dei propri 25.. mi sembra di scoppiare a volte.. ma si va avanti! difficile ma si deve provare! certo adesso è tutto molto difficile… saluti. Nik

  • 937
    sere1984 -

    Nik,ti capisco perfettamente..le nostre storie si assomigliano molto..io ci sto riflettendo in questi giorni di solitudine e mi chiedo se sia possibile che l’amore finisca in questo modo..penso che lei non is faccia sentire magari anche per paura di ferirti ulteriormente..nei primi tempi anche io mi sono sentita col mio ex e questo non faceva che peggiorare la situazione perchè a ogni mio disperato tentativo di tornare insieme, un suo ulteriore no non faceva altro che farmi sentire ancora peggio..lei probabilmente questo lo capisce e forse sta agendo per il tuo bene..So esattamente come ti senti, spero per entrambi che questo dolore immenso possa al più presto lasciare spazio a un briciolo di serenità..ma come pensare che l’amore possa davvero finire così,in poso tempo?è possibile?o forse loro non provavano per noi l’amore, quello vero?
    Il mio ex credo abbia vissuto il rapporto in maniera un pò superficiale,non rendendosi conto che le difficoltà vanno superate insieme,non arrendendosi al primo ostacolo..ma per questo alla base deve esserci un amore vero e profondo,se no in effetti è più facile lasciar perdere..io non lo sto sentendo per niente da giovedì, spero in cuor mio che questi giorni di assoluta lontananza dopo 4 anni e mezzo passati sempre insieme lo facciano riflettere e se non tornerà come io spero ardentemente..allora dovrò pensare che non mi amava veramente..
    Comunque vada il destino ha deciso per noi..a volte la ragione delle cose che ci accadono non è di immediata comprensione..non ti consolerà,lo so..non consola nemmeno me,ma è così..un abbraccio

  • 938
    francesca -

    ciao Nik!!
    eh già, proprio così…ti chiedi come tutto quel tempo passato insieme possa annullarsi in così tanto silenzio…forse ci pensano ma non sentono la nostra mancanza.
    Dalle poche righe che ho letto mi sembra una persona comunque molto forte…vedrai che col tempo sarà tutto più facile, soprattutto se non vi sentite…

  • 939
    Mario -

    …Nik ci sono passato anch’io, pari pari stesse identiche parole e onestamente non la biasimo si vive una volta solo, preferisco così piuttosto che stare con una che non mi ama, e magari mi fa pure le corna perchè ha bisogno di nuove esperienze…

    @Pam infatti penso che sia il mio modo di concepire la relazione con una ragazza che dovrei cambiare, per non tornare a ripetere gli stessi errori e magari crearmi ancora delle dipendenze affettive, andrò molto piano in questo rapporto per capire, cercando di non illudere nessuno, prima di tutto me stesso.

  • 940
    Nikbakler -

    vi ringrazio per le parole di conforto. praticamente ciò che da un pò ripeto a me stesso! però la sensazione di vuoto lasciato è notevole, la sua mancanza si sente! non mi vergogno a dire che ci ho pianto parecchio ma non solo per i momenti passati, ma per tutto quello che insieme avremo potuto fare.. mannaggia a me che credo all’amore! hai ragione sere1984 quando dici che il destino ha gia deciso per noi.. su questo ne son pienamente convinto ma cavolo quando capita a te stesso la botta la avverti e fa male! dedico a voi tutti la canzone “vento di passione” scoperta per caso e sembra che pino daniele si sia ispirato alla mia storia.. va bè poi giorgia con la sua fantastica voce fa il resto…

  • 941
    Mario -

    Ciao a tutti/e!!! Beccatevi questo :)!
    CONSIGLI PER ESSERE FELICI:
    1. Insegui obiettivi raggiungibili
    2. Sorridi genuinamente
    3. Condividi con gli altri
    4. Aiuta il prossimo
    5. Mantieni uno spirito giovane
    6. Vai d’accordo con il ricco, il povero, il bello e il brutto
    7. Resta calmo sotto pressione
    8. Alleggerisci l’atmosfera con la simpatia
    9. Perdona i fastidi causati dagli altri
    10. I veri amici sono pochi
    11. Coopera ed otterrai grandi risultati
    12. Valorizza i momenti con chi ti ama
    13. Acquista grande fiducia in te stesso
    14. Rispetta chi è svantaggiato
    15. Occasionalmente lasciati andare
    16. Riposati
    17. Prendi rischi calcolati
    18. Capisci che “il denaro non è tutto”

    FUNZIONA! 🙂

  • 942
    six -

    Fiducia in se stesso vuol dire star bene con se stessi quindi senza andare a cercare gi altri se o quando non ti vogliono o non ti rispettano.

  • 943
    saimon -

    io invece …mi sono innamorato di una ragazza di 25 anni che ha lasciato il suo ex per me che ora fa la stronza e prova ancora qualcosa per il suo ex,io non vedo che lei,non so come fare ad allontanare questo ex dalla sua mente,secondo voi dovrei ignorarla e magari farla ingelosire?lei mi dice che siamo amici ma poi tombiamo….tanti mi dicono che è questione di tempo,ma se torna da lui io ho il cuore spezzato.help

  • 944
    simona -

    Grazie @sere1984….grazie di cuore, sono felice che i miei post ti siano tanto d’aiuto…..
    dico sempre che il dolore anche se ognuno lo vive a modo suo, è comunque una soglia che dobbiamo passare….ci vuole tempo, pazienza, coraggio, voglia di mettersi in gioco, di rischiare…..fa paura lo so lo dico per esperienza, e se andasse di nuovo male….beh è una cosa che nessuno di noi nella vita può sapere….diciamo che può anche andar bene e in quel caso avremmo perso qualcosa di importante…..magari proprio una parte del nostro destino…..
    forza ragazzi….a volte basta un sorriso….
    un abbraccio a tutti simona

  • 945
    francesca -

    Saimon, la classica persona indecisa….
    guarda, ho un’amica che è così…è stato per molto con un ragazzo bravissimo e paziente, ad un certo punto ha visto un altro, s’è enfatuata e non sapendo scegliere ha continuato a prendere per il culo il suo ragazzo che tuttora sopporta…
    lei lo fa per convenienza, nessuno le dice nulla quindi è tutto comodo. Se lei pensa ad un altro è difficile. Ci sono passata anche io, quando in mente hai un altro non c’è nulla da fare. O è una cosa temporanea e allora se hai la forza sopporti…oppure se è proprio presa non c’è molto da fare…
    alla fine tanto le persone fanno sempre i loro comodi e se ne fregano di te, delle promesse…l’egoismo è l’essenza dell’uomo e quanti mandano tutto a rotoli per un capriccio?
    il mio ex alla fine mi ha lasciato per un capriccio e egoismo. è andato a cercare altrove la vanagloria, sai…

  • 946
    giuseppe -

    Mario,
    se ti preoccupi di lei e dei suoi sentimenti hai finito di vivere e ti condanni ad una vita di frustrazione sessuale.
    Scopala invece, certamente anche lei si divertirà. Basta che ad una domanda diretta di lei su i tuoi sentimenti tu sia sincero. Ma se non chiede, non vedo ne il bisogno di precisare ne di astenersi da una delle poche cose belle della vita.
    Male che vada per lei, l’avrai aiutata a crescere.
    Ciao

  • 947
    ilaria -

    sentite questa: 4 anni con lui,abbiamo sbagliato troppe volte ma nonostante ciò eravamo sempre uniti..fino a quel giorno in cui non me la sono più sentita, ha 18 anni la mia testa ha detto basta, mi sono messa con un altro,bello,rispettoso, ma non mi amava come lui. l ho lasciato dopo un anno e ora eccomi qui…
    ho visto la scritta del mio ex sotto un ponte per la nuova ragazza nonostante ancora ci sentissimo e mi dicesse delle cose stupende..
    si va avanti

  • 948
    Mario -

    @giuseppe penso che non chieda perchè è già convinta dei miei sentimenti per lei , colpa del mio essere affettuoso e premuroso verso le persone… c’è chi pensa che ci provi e chi si perde per me! Fare del sesso con lei porterebbe a casini non farlo anche!
    Cmq venerdì sera ho fatto sfracelli…ho baciato lei, l’ex di un mio amico, la mia ex e la sorella della mia ex…se volete consigli su come fare casini nella vostra vita sono a disposizione!!:-)

  • 949
    francesca -

    Mario porca miseria…ti dai da fare eh!!!!!!

  • 950
    six -

    Ragazzi entrate nell’idea che di selvaggina ce n’è a volontà.
    Sto notando che c’è un invasione di ragazze dei paesi dell’est;) e tutte in cerca d un bell’uomo italiano…
    Se si pensa che in certi paesi dell’ex unione sovietica il rapporto tra donne ed uomini è di 7 a 1, poverine fanno bene a venire da noi.;)
    E le nostrane alcune si mettono con qualche bel mandingo africano…
    Ciao

Pagine: 1 17 18 19 20 21 25

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili