Salta i links e vai al contenuto

Ricominciare…

Ciao a tutti, ho 20 anni e la mia storia di 3 anni si è conclusa da 2 mesi per volere di entrambi, e nonostante neanche io fossi più innamorata di lui non riesco a farmene una ragione.
Non è mai stata una storia da romanzo per vari motivi: lui mi ha amata in modo indescrivibile, almeno per i primi 2 anni, mentre io per un anno sono stata sempre un po’ fredda, poco presa, e facevo in continuazione paragoni con il mio ex. Trascorsi 2 anni stupendi, durante i quali mi ha dato tutto l’amore, se non di più, che una persona possa desiderare, mi lascia dicendomi di provare per me un gran bene, ma non più amore. Ho passato un’estate d’inferno, lo chiamavo tutti i giorni in lacrime perché in fondo percepivo che provava ancora qualcosa per me. A settembre ci rimettiamo insieme, ma è stato un arrampicarsi sugli specchi per un anno: nonostante gli abbia mostrato che ero cambiata, che ero capace anche io di amare veramente, il sentimento che aveva prima per me non è più tornato e con il tempo l’ho perso anch’io. A tutto questo si aggiungevano continui litigi: lui era stanco di questa situazione, io ero sempre scontenta del nostro rapporto, sentivo che non mi bastava quello che mi dava e varie volte ho sperato di incontrare un’altra persona che potesse darmi quello che cercavo o rendermi felice.
Dopo che la storia è finita mi ha espressamente chiesto di rimanere amici, perché nonostante tutto teneva a me come persona e mi voleva, come disse lui stesso, “un bene dell’anima”.
Si è rivelato invece tutto il contrario… ora cerca sempre qualche scusa per non vedermi, è schivo e molto freddo nei miei confronti. Gli ho chiesto spiegazioni e mi ha risposto che ci sono vari motivi per i quali tende ad allontanarsi da me: mi ha detto che prova rabbia per come mi sono comportata il 1 anno, che non sopporta il fatto di vedere altri ragazzi che mi vengono dietro e che lui, non stando più insieme, non ha il potere di fare nulla. Pensavo che fossero solo questi i problemi, ma col tempo ha aggiunto anche che non prova più di tanto interesse a stare con me come persona in generale perché non sono in grado di affrontare discorsi di un certo livello, che vivo la vita con estremo pessimismo e che lui nell’ultimo anno è maturato molto mentre io sono rimasta a un livello inferiore.
Questa cosa mi ha distrutto definitivamente e per me è anche peggio del tradimento. Ero in crisi già dopo che ci eravamo lasciati perché pensavo, e penso, che molto difficilmente riuscirò a trovare un’altra persona che mi piaccia sia fisicamente sia caratterialmente e che mi ami così tanto come ha fatto lui, nonostante io non l’avessi ricambiato fin dall’inizio. Ora, dopo quelle parole, mi sento vuota come persona, anche se non mi vedo affato come mi ha descritta, mai avrei pensato che potesse avere questa considerazione di me e soprattutto non mi capacito di come una persona che mi ha amata così tanto ora possa provare tutta quest’indifferenza, se non addirittura odio verso di me. Comprendo perfettamente i miei errori, mi sono accorta troppo tardi di amarlo e mai avrei dovuto fare paragoni con il mio ragazzo precedente, ma tutto questo a distanza di 3 anni proprio non me l’aspettavo.
Ora ho paura di ricominciare la mia vita, ripeto a me stessa tutti i giorni che è un capitolo chiuso, ma ogni tanto, proprio quando sembra che mi sia ripresa mi chiudo in camera e piango perché mi manca quello che avevo una volta e fa troppo male quello che mi ha detto. Ho paura di una futura relazione, difficilmente dopo questo riuscirò a fidarmi e ad aprirmi verso altre persone, ho paura di riperdere tutto un’altra volta e ritrovarmi in questo stato di solitudine che mi crea attacchi di ansia e pianti interminabili quando dovrei fare tantissime altre cose.
Lui è una persona molto importante per me nonostante ci siamo lasciati e perderlo anche come semplice amico mi fa stare molto male e vorrei tanto riconquistare la sua fiducia come amica e persona. Però dopo tutto quello che mi ha detto mi chiedo quanto sia giusto continuare a corrergli dietro per dimostrargli il contrario o elemosinare ogni momento passato insieme…
So che la vita va avanti e che il tempo rimargina tutto, sono carina, ho 20 anni e ho tante cosa a cui pensare, ma in questo momento non riesco a trovare un solo motivo per voltare pagina e tornare ad essere serena.

L'autore ha scritto 2 lettere, clicca per elenco e date di pubblicazione.

Lettere correlate:

Continua a leggere lettere della categoria: Amore

2 commenti

  1. 1
    nena -

    Ciao ho letto la tua lettera ..penso che questa tua storia ormai debba tagliare anche gli ultimi strascichi.
    è difficile riprendere una storia già sviscerata piu e piu volte. penso sia del tutto normale che tu pensi a lui,che ti dispiaccia che non siano rimasti neanche buoni rapporti tra di voi..
    però non tormentarti..io sono come te ogni volta penso “non troverò piu nessuno capace di..che mi faccia sentire cosi..” e alla fine mi devo sempre ricredere..
    la ruota gira e gira e girerà anche per te,di nuovo.
    a volte noi donne idealizziamo le storie e le persone..dopo che non le abbiamo piu. ma se una storia finisce c’è sempre un motivo..e ora che non ce l’hai piu è troppo facile pensare che sei di nuovo innamorata..non trovi?
    guardati intorno e cerca altre strade..vedrai che sarai di nuovo serena ne sono sicura..

    un abbraccio

  2. 2
    madonna90 -

    Grazie per le tue parole
    comunque gli ho parlato e mi ha spiegato che tutte quelle cose che mi ha detto erano più che altro frutto di un’enorme delusione: ora che la storia è finita la guarda con più lucidità ed è rimasto deluso dal fatto che lui si è dedicato così tanto a me mentre io ho cominciato troppo tardi e in modo molto meno intenso. Ha aggiunto, però, che anche in quel periodo che io ho cercato di dimostrargli tutto l’amore che provavo ha visto solo un forte bisogno di lui ma non ha sentito di aver ricevuto amore…
    Non credo di essere proprio innamorata di lui, però vorrei tanto azzerare tutto per ricominciare senza risentimenti o altro..so che non è possibile e sto cercando di farmene una ragione ma spero che un giorno questo sarà possibile…Ci credo che la ruota gira per tutti comunque..speriamo solo che giri bene!

Lascia un commento

Max 2 commenti x volta ▸ Mostra regolamento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili