Salta i links e vai al contenuto

Ricominciare da capo

Salve a tutti,vi scrivo per sfogarmi un po, e per avere qualche consiglio utile da chi ha vissuto l’esperienza prima di me.
Ho 22 anni,e l’anno scorso ho conosciuto un ragazzo su facebbok, mi è piaciuto dall’inizio sia fisicamente che caratterialmente c’èra una sintonia perfetta.
Quando poi ci siamo visti a gennaio ,è scattata quella famosa scintilla che unisce due persone,e da li e iniziata la nostra storia.
Ero felice,davvero credevo di aver trovato finalmente un ragazzo che mi amava,e che a me ci teneva tanto,vivevo fra le nuvole…. forse fin troppo!
Quando poi il mese scorso si è preso 1 distacco da me, non l’ho capito piu.. diceva che era cambiato,non provava piu calore ecc…. finchè il 1 dicembre entro su facebook è vedo che lui scrive ” voglio stare libero, tutto finisce con una lacrima”….è così fine della storia. Vengo lasciata con 1 misero stato su un social network… l’ho contattato il giorno dopo, lui con tutta tranquillità dice che è piccolo per amare,mi vorrà sempre bene ma che non comparirà più nella mia vita. Quelle parole mai le scorderò…
E’ trascorso 1 mese, lui ovviamente vive la sua vita tranquillamente, esce si diverte… e nn riesco a capire, come abbia potuto dimenticare una storia, che x entrambi era importante…. diceva che ero la donna della sua vita ( ho visto)
Ora quello che sto cercando di fare io, e di ripartire, riprendere la mia vita da dove l’ho lasciata, e soprattutto buttarmi questo 2013 alle spalle,vissuto con lui…
Mi impegnerò fra palestra, letture, jogging, e altro.. ma la cosa che più fa male sono i ricordi, posti, e le date…
Era x me il primo amore, ed ero inesperta.. spero che questo mi aiuti a crescere e soprattutto ad aprire gli occhi,e capire non è oro tutto quello che luccica… ma nel frattempo vivo nel mio dolore…

L'autore ha scritto 26 lettere, clicca per elenco e date di pubblicazione.

Lettere correlate:

Continua a leggere lettere della categoria: Amore

3 commenti a

Ricominciare da capo

  1. 1
    Paride -

    Cara Valery, fai bene a sfogarti a scrivere a parlare, a sfogarti con chi ti è più vicino. In questi casi è importante non tenere niente dentro. Sei molto giovane, hai tutta la vita davanti a te, questa la devi considerare una batosta che ti farà diventare più forte di prima. Non ti meritava, pensa solo questo. Forza e coraggio! Un abbraccio!

  2. 2
    uffy -

    Mi dispiace Valery, il mio ragazzo ha dimenticato due anni insieme,due anni, abbiamo fatto tante cose, eravamo entrambi giovani, io appena diciottenne e lui é stato la mia prima volta,il mio primo tutto…o quasi..ed é qual quasi che mi fa sperare..é vero,ho molti ricordi nella testa, immagini,posti ecc e so che i ricordi sono la parte piu brutta da affrontare dopo una rottura..ma io penso a tante cose anche,per esempio mi dico, se lui volessa saremmo ancora insieme, ma lui preferisce divertirsi in giro senza pensare minimamente a me, non é mai stato realmente innamorato di me,.e allora perche io devo sacrificare la mia vita,la mia felicità per lui?io ,come anche lui,vivo solo una volta e non posso lasciarmi trasportare dal ricordo perche senno divento pazza, e sai cosa e piu brutto del ricordo?il rimpianto..arrivare alla vecchiaia o comunque andare avanti nell eta e scoprire di aver rinunciato a tante cose per cosa in fin dei conti?per un minchhione?stai certa che lui non sta male per te e allora perche stare male x lui..un giorno quando sarai mamma capirai che non potrai piu fare cose che adesso puoi..percio vivi la vita..non stare a domandarti come abbia fatto a dimenticarti cosi in fretta..é il mistero della vita, per esempio io mi chiedo come la gentepossa essere insensibile all amore come riesca a mantenerdi entro il confine e a non lasciarsi mai andare all amore, toccare baciare abbracciare fare l amore con una persona e continuare ad essere fredda..é un mistero..e dobbiamo accettarlo cosi, la prossima volta sceglierai meglio, piu oculatamente..pero ti consiglio di evitare gli incontri online, perche online le persone sembrano altre…quanto ai ricordi, pensa una cosa, che il cervello umano é programmato per dimenticare, il tuo cervello da solo si proteggera se glielo lasci fare, perche noi esseri umani abbiamo un livello di sopportazione del dolore oltre il quale non si puo andare, e allora scatta un sistema che ci permette di dimenricare e non soffrire piu..pesa ad esempio a quei bambini che hanno subito delle violenze..il loro cervello glieli fara dimenticare,o comunque riaulteranno sopite, per permettere loro di vivere, il nostro sistema nervoso,e il nostro corpo in generale é una macchina di precisione, pecio lasciala lavorare swnza preoccuparti, vedrai che quei ricaordi saranno rimpiazzati da altri liu bwlli e significativi che vivrai con qualcun altro fidati..non soffermarti troppo sui ricordi,non ne vale la pena!

  3. 3
    uffy -

    pensa che ti sei innamorata di uno qualunwue e che poteva essere un altro, e che esiste comunque un ragazzo piu irresistibile e str...o di lui che ti farebbe soffrire, non ritenerlo speciale, lui e uno dei tanti, come – e lui e come ci sono tanti stronnnn ci sono anche persone piu decenti

Lascia un commento

Max 2 commenti x volta ▸ Mostra regolamento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili