Salta i links e vai al contenuto

Mi hanno spiegato le regole dell’amore… ma sono vere?

Lettere scritte dall'autore  

Ciao a tutti, vorrei avere qualche parere da voi su ciò che mi è stato detto in merito alle strategie d’amore. Durante uno dei normali momenti di tristezza dovuti al fatto che non riesco a trovare il mio compagno di vita e ho 30 anni, degli amici mi dicono:”sai qual’è il tuo problema? Gli uomini ti vedono così irraggiungile per quanto sei bella e per come sei dentro che nemmeno ci provano. Sei tu che ti devi lanciare!”. Ora, è vero, ho fatto la modella per pagarmi la laurea e 2 masters di cui uno all’estero. Sono la classica brava ragazza, elegante naturamente con una educazione a prova di galateo. A dire di tutti sagace ed esilerante. I miei maggiori difetti sono la permalosità e tanti complessi dovuti forse alla timidezza…ma che diamine: è possibile che l’uomo moderno si spaventi? E’ possibile che non si faccia avanti se non riceve chiari segnali espliciti dalla donna? E’ possibile che un uomo a cui veramente piace una ragazza si lasci fermare da un po’ di timidezza di lei? Come posso fare? A volte vorrei tanto che ci fossero dei manuali efficaci per vivere. A studiare sono bravissima….nella vita, una frana. Siate dolci nei commenti…sono un po’ giù oggi. Grazie a tutti

L'autore ha scritto 12 lettere, clicca per elenco e date di pubblicazione.

Lettere correlate:

Continua a leggere lettere della categoria: Amore - Riflessioni

11 commenti

Pagine: 1 2

  1. 1
    sisley-68 -

    ciao ent…leggendo il tuo post mi sono commossa. hai suscitato in me il sentimento materno….vorrei poterti aiutare. almeno vorrei provarci. e’ vero ci sono le strateggie. la prima regola guardare negli occhi nn troppo insistente che sia chiaro. se un uomo ti guarda nn abbassare il sguardo ma nn fissare il suo volto troppo. se vuoi che uomo si avvicina a te puoi farlo capire per un attimo girarsi e seguirlo con lo sguardo…e fai un leggero sorriso. cmq. oggi come oggi nulla di male se la donna fa il primo passo. e poi con internet ancora piu’ facile a battere tutte le bariere…auguri!

  2. 2
    Almost-Imperfect -

    Ciao entjvp,
    forse gli uomini sono un pò indecisi nell’approccio perché non riescono a capire se sei interessata o no e magari pensano che tu, essendo una bella ragazza, aspiri a qualcosa di più.
    Forse si sentono un pò intimoriti.
    Potresti provare ad essere un pò più disponibile con chi ti interessa.
    Poi, difficile dirti qualche cosa di più perché sei stata abbastanza sintetica.

  3. 3
    Robert -

    Talvolta l amore va anche un po’ aiutato, ad alcuni uomini talvolta serve una spintarella.
    Ne ho conosciuti di uomini, belli, simpatici e benestanti, ma allo stesso tempo negati in amore.
    Un mio caro amico, esempio calzante, è stato letteralmente sedotto dall attuale, felice, moglie.
    Sono felici te lo assicuro.
    Certi uomini restano timidi. Quindi forza, dalla una spintarella, lanciati tu. 🙂

  4. 4
    Andrea -

    Ciao entjvp, se sei molto bella è possibile in effetti che tu li intimorisca. Noi uomini siamo generalmente abituati alle ragazze normali che già se la tirano (senza averne la reale possiblità) per cui siamo portati a pensare che quelle molto belle siano irraggiungibili. Personalmente non sono mai stato fidanzato con una bellissima e probabilmente mi metterebbe anche un pò d’ansia sentire lo squilibrio nella coppia (lei bellissima, io normale) e vedere tutti quei morti di fame guardarla con gli occhi fuori dalle orbite. E poi comunque siamo nel 2011..volendo se un uomo ti colpisce potresti fare almeno un piccolo sforzo per indurlo a conoscerti..non è che dobbiamo sempre far tutto noi eh 😉

  5. 5
    marco -

    Ent, io non ho paura se sei troppo bella, basta che tu sappia veramente quello che vuoi, perchè sai, ho conosciuto belle ragazze a cui piaceva flirtare, ma ke poi al momento decisivo si tiravano indietro, come se l’aver flirtato appagasse il loro narcisismo al punto da non essere interessata ad un vero contatto fisico. Cosa che non mi è mai accaduta con ragazze normali. Comunque l’ambiente dei modelli e della moda non aiuta i rapporti umani, anzi è un ambiente così vanesio e falso che porta le persone a chiudersi in se stessi ed è forse quello che è successo a te, probabilmente più che la bellezza è l’atteggiamento chiuso che hai, a fermare i potenziali corteggiatori…Se vuoi io son disponibile a conoscerti ti lascio la mail Markus753@tiscali.it

  6. 6
    gimmy -

    Ciao entjvp,
    non credo ke i tuoi amici abbiano proprio ragione,nessuno puo vedere ciò ke hai dentro se non ti conosce , e se non sei tu a tirarlo fuori; di solito alla bellezza di una modella, ci si associa un altrettatanto compagno con le stesse caratteristiche x cui questo tipo di avvenenza intimorisce e la prima cosa ke si pensa potrebbe essere ” e aldilà della mia portata ” :-))
    Se a 30 non hai ancora un compagno,vuol dire solamente ke non hai ancora trovato la persona giusta,quella ke ti fa battere il cuore;oggi giorno l’uomo moderno secondo me, si concentra piu sulle avventure ke sul piano di quello ke potrebbe essere una relazione seria. La timidezza di certo non aiuta,ma bisogna vedere anke come ci si pone nei confronti dell’altro ,magari la tua introversità spiazza e ti fa vedere come una ke se la tira ” le mie sono solo supposizioni e non una verità “. Non importa ki deve fare il primo passo,se a te piace qualkuno non necessariamente devi aspettare ke ci sia l’iniziativa di lui ,voi donne ne sapete una piu del diavolo su come susciatre interesse,lo sguardo non a caso è uno dei primi segnali…ovviamente funziona solo,qualora dall’altra parte non ci sia una persona aimè affetta da una qualsiasi miopia :-)) a parte gli scherzi , non sentirti insicura e non farti del male come tante ragazze ke pensando di avere qualkosa di sbagliato in loro ke non è cosi; Come dici tu sei solo una brava ragazza ,ke ha bisogno di un cuore sincero piuttosto ke un millantatore di massa.

  7. 7
    dancan -

    bella o brutta, poco cambia. tu stessa ti sei descritta come permalosa e con tanti complessi… cosa? complessi? una che ha fatto la modella? e che complessi? di non essere abbastanza bella? ostia…
    comunque, con voi donne, non si sa mai cosa fare. se ti fai avanti, nn va bene, se sei timido, nn va bene, se te ne freghi, sei uno stronzo, se sei interessato, sei un maniaco.
    orbene, sei intelligente ( laurea e master ) che problemi hai, a lasciarti un po andare? uno non si avvicina, forse perchè tu lo rifiuti a priori. sai quella cosa che hai sotto il naso? ecco. sorridi un po di piu. e pensa che anche noi uomini, siamo timidi. e serve un segnale deciso, da parte vostra. non tutti sono marpioni. i bravi ragazzi che spesso cercate, sono solitamente timidi e introversi ( un motivo ci sarà, no?) quindi, animo ragazza mia.. se qualcuno ti colpisce o ti interessa, puoi anche parlare tu, per prima, no? o hai paura di trovare uno che ti cerca per il sesso? bè, quelli li riconosci subito, nn trovi? esci dimostrando di essere te stessa. cioè semplice e gentile. le cose verranno da se. ( ovvio che se però cerchi il bravo ragazzo, milionario, serio e che vuole una famiglia, senza problemi, ecc ecc… difficile che lo trovi. tutti hanno i loro difetti. come i tuoi limitano te, quelli altrui limitano gli altri).
    cosa ti hanno insegnato quando sfilavi? non di sicuro a essere impassibile. ma spero ti hanno insegnato a parlare con lo sguardo…. e allora, fallo. e nn avere paura di fare il primo passo. che poi, nn ho capito cosa c’è di male se il primo passo lo fa la donna……

  8. 8
    Mau -

    Sono andato a leggermi velocemente le tue precedenti lettere. E da quello che hai scritto non mi pare proprio che ‘vieni giudicata così bella e irraggiungibile..ecc…’.
    Forse se a 30 anni non hai una relazione stabile, una famiglia, ecc.. è perchè hai fatto scelte sbagliate, per nulla costruttive.
    E meno male che sei ‘timida’..
    Se fossi stata appena un po’ ‘spregiudicata’ cosa avresti combinato?
    Se poi dovessimo parlare delle ‘regole’ dell’amore…forse una regola, ad esempio, sarebbe quella di non andare a fare il terzo incomodo in rapporti già stabili. E non credo ci sia necessità che questa regola venga spiegata.

  9. 9
    dancan -

    ostia, non avevo letto le precedenti lettere. con quello che hai passato, una risposta dovresti dartela da sola: se un’arrivista. come tutte quasi tutte le tue colleghe. trovartene uno tuo, ti pare brutto? c...o, di ex modelle ne ho conosciute parecchie. e siete tutte uguali, fatte con lo stampino. ti do un consiglio, spassionato: abbassa le pretese, dato che come dice mau…. se cerchi l’uomo presso un’altra donna… forse è sbagliato gia dalla prtenza, nn trovi? sei bella, quindi nn trovi un’uomo? bè, come ti ho detto prima… se lo cerchi al top di tutto, sicuramente sarà gia di un’altra donna. guardati allo specchio: dietro al fisico c’è una persona. com’è questa persona? perchè sai… il fisico, tra un po… nn sarà come era 5 anni fa, quando sembra ch eti sollazzavi. il fisico cambia. il carattere no. cerca di esser epiu umile, che di sicuro, qualcuno lo trovi. p.s. lascia perdere gli uomini delle altre. tanto, se è di un’altra donna, nn potranno mai essere dell’amante.

  10. 10
    Mirko -

    A qualcuno farà scappar da ridere questa affermazione, comunque: il problema non è la bellezza. E neanche il farsi avanti o no. Il punto è avere e mostrare un animo accogliente. Veramente accogliente. Perché se cerchi un compagno, e non un’avventura, allora ci dovrà essere posto per qualcuno di altro da te. Bisogna leggere nei tuoi occhi la freschezza e il desiderio di compagnia. Se invece cerchi l’uomo perfetto, o in te c’è un animo che pretende, o anche soltanto speri veramente che possa nascere qualcosa senza che tu ti metta in gioco, troverai alla tua porta solo cafoni e galoppini.

Pagine: 1 2

Lascia un commento

Max 2 commenti x volta ▸ Mostra regolamento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili