Salta i links e vai al contenuto

Ho un ragazzo fisso, ma mi mancano altre esperienze

Trovi il testo della lettera a pagina 1.

Ho dato il mio primo bacio 2 anni fa a quello che adesso è il mio fidanzato già da 2 anni appunto. Ho baciato piuttosto tardi nonostante carina e spesso non mi mancano le occhiate dai passanti e i complimenti dalla gente che conosco. Mi dava fastidio vedere tipe più giovani di me e magari neanche gran belle che si sbaciucchiavano con ragazzi anche carini… Premesso che non avevo intenzione di arrivare ai 18 anni senza aver mai baciato e ancora vergine avevo deciso di fidanzarmi immediatamente col primo tipo che ci provava con me (dato che io non riesco a provarci con nessuno) per avere giusto giusto qualche esperienza… Incontrai poi (grazie ad un amico) Andrea (che è adesso il mio moroso), era carino e ci provava pure con me, così felicissima di non dover fare le mie prime esperienze con un cesso ci siamo fidanzati e ovviamente il mio primo bacio l’ho dato a lui, la prima volta l’ho fatta con lui ecc… Sapeva che ero vergine ma non che non avevo mai baciato prima, questo gliel’ho detto poco tempo fa e ne era rimasto pure sorpreso! Il punto è che lui è il primo con cui mi sono lasciata andare ed è già una storia seria, sono 2 anni che stiamo assieme da allora a oggi. Premetto di amarlo ma ogni tanto mi pento amaramente di non aver fatto altre esperienze, mi gira in testa l’idea di fargli le corna (ovviamente non di amare altri, solo provare a combinare qualcosa con altri tipi) e penso inoltre che se dovessi andare in vacanza non riuscirei a rinunciare a chi ci prova con me (magari anche carino). Mi vergogno inoltre a dire che non ci ho mai provato con nessuno. Quindi mi piacerebbe andare da un tipo e chiedergli il numero magari grazie anche ad un amica…
Andrea ha avuto un casino di ragazze tanto da non ricordarsene neanche più i nomi, io invece ho avuto e tuttora ho soltanto lui. Lui mi ha detto che gli dispiace di essere il primo e già di vivere una storia seria, ma non ha intenzione di lasciarmi andare con altri per lasciarmi vivere altre esperienze. Io sono una che ha sempre sognato di essere una ragazza aperta a nuove esperienze, aperta a tutto pur che di provare tutto nella vita, ma invece non è così. Mi ritrovo con un ragazzo fisso oltretutto il primo ragazzo, e poi mi mancano ancora altre esperienze che hanno fatto già tutti… Mi sembra a volte di stare in carcere, specialmente col mio tipo. Ricordo che lui mi ama alla follia e io idem, è solo che non ero pronta per una relazione seria e adesso se lo lascio soffrirebbe come un cane, e io pure.
Sono troppo confusa non ci capisco più niente e non so cosa fare con lui, non so che fare per me stessa, per questo voglio dei consigli ( non idioti please) da chi magari ha le idee più chiare delle mie…
ps: ho 16 anni.

Lettera pubblicata il 27 Luglio 2009. L'autore ha condiviso 6 testi sul nostro sito. Per esplorarli, visita la sua pagina autore .
Condividi: Ho un ragazzo fisso, ma mi mancano altre esperienze

Altre lettere che potrebbero interessarti

Categorie: - Amore e relazioni

La lettera ha ricevuto finora 37 commenti

Pagine: 1 2 3 4

  1. 11
    Kim -

    Che l esperienza di Luce ti sia di aiuto per non pensare in simili assurditá. E non céntra l etá. Black Tear pensa solo in un momento che il tuo ragazzo ti chiama e ti dice, senti mi piace una ragazza e vorrei avere un avventura con lei. Poi immaginati nei giorni in cui lui vede questa ragazza e se puoi cerca di capire che proveresti in quei momenti sapendo che il ragazzo che ami sta dicendo cose dolci a un altra ragazza, sta ridendo e divertendosi con lei, e magari nemmeno ti pensa piú. Bhé cosa proveresti?

  2. 12
    Chiara -

    bravo matteo, bell’insegnamento che dai.
    non sono per nulla gelosa o invidiosa di lei, semplicemente tradire la persona con cui si sta solo per provare, per me è sbagliatissimo. ognuno poi la pensa come vuole.
    tu mi dai l’idea di uno che ha perso tutta la fiducia nell’amore, dici che rimanere insieme per sempre è improbabile. ma va, cosa vuoi saperne tu di che relazione durerà o no, non sappiamo nulla apparte che dura da 2 anni. potrebbe finire domani come tra 20 anni.
    bah..

  3. 13
    chiara -

    black tear, se lo ami e lui è tutta la tua vita, perchè vuoi fargli questo?
    il tradimento è difficile da perdonare, ritrovare la fiducia ancora di più.
    pensaci due volte prima di farlo.

  4. 14
    luce2010 -

    Sante parole quelle di Andrea.
    La vita è tua e puoi farne quello che vuoi però sappi che il mostrarti così aperta a nuove esperienze con uomini può portarti a cose nn belle. Almeno dal mio punto di vista!
    Non ti nascondo che se ti poni così incontrai solo uomini che si avvicineranno a te solo per altri motivi per essere poi scaricata come un oggetto appena raggiunto l’obiettivo. Non credere che tutti quelli che si avvicinano a te lo fanno perchè sei intelligente.
    La soddisfazione di sentirti bella e desiderata te la puoi prendere anche senza passare da un ragazzo all’altro.
    Io non posso dirti se con il tuo attuale ragazzo durerà ma certo ti posso dire meglio poche esperienze ma ricche e significatiche che tante ma squallide e prive di valore.

  5. 15
    L-ll -

    Trovo veramente assurdo, allucinante, cercare di convincere una ragazzina di 16 anni che deve tenersi stretto x forza il suo ragazzo, altrimenti nella vita rischia di non trovare più un altro che le voglia bene.
    Ma stiamo scherzando?
    Inculcare ad una bambina (perchè questo è) la PAURA di vivere?

  6. 16
    black tear -

    è strana ste cosa perchè ogniuno la racconta in modo diverso …starebbe a me scegliere il consiglio giusto ma ogniuno di voi mi ha dato delle buone motivazioni per la propria idea… sono praticamente al punto di prima… grazie lo stesso…

  7. 17
    Andrea -

    @ L-ll –

    Mi sà che non hai capito…noi stiamo dicendo che non vale la pena di buttare una storia di 2 anni (il fatto che ne abbia 16 non importa perchè sempre di 2 anni pieni di bei momenti stiamo parlando)
    per una stupida voglia di cambiare senza un motivo valido…è giusto metterla in guardia anche perchè le esperienze che farà saranno per lo più molto sgradevoli…io dico che è molto meglio che stia con il suo ragazzo…non stò dicendo che è costretta a stare per sempre con lui ecc però dico di non buttare tutto per futili cazzate!

  8. 18
    Fax -

    è vero black tear, ogniuno di noi ti ha dato consigli diversi perche quello che affronti nella tua lettera è un argomento abbastanza delicato. A 16 anni purtroppo è l’età critica, è l’età in cui si è ancora piccoli ma allo stesso tempo grandi e si sta appena cominciando la vita vera. Tanti ti hanno consigliato di tenerti stretto il tuo ragazzo perche è veramente una cosa bellissima iniziare un amore alla tua età e portarselo fino nella tomba…pensaci a quanto è romantico questo…pensaci che tutti avremmo voluto una cosa del genere, sembra la trama di uno di quei romanzi smielati. Io invece, come altri, siamo piu realisti e ti abbiamo consigliato di lasciar perdere o quantomeno di accantonare per ora il tuo amore…un discorso ben piu razionale dettato dalla consapevolezza che la vita cambia specialmente da 16 anni in poi ed è veramente difficile che tu possa restare con lui ed amarlo e rispettarlo per il resto della tua vita…specialmente se senti la necessità di scrivere in un blog che vorresti “avere altre esperienze”. Alla fine la decisione spetta a te perche la vita è tua e tutti i consigli che ti stiamo dando in fondo sono solo parole al vento e forse te lidiamo perche ne abbiamo piu bisogno noi di quanto ne abbia tu. Se ti posso dire l’ultima cosa parlane con qualcuno che ha molta piu esperienza (anni) di te, magari con tua madre o tua zia o chi vuoi tu…parlandone ti chiarirai le idee. L’unica cosa che però assolutamente non devi fare è tradire il tuo ragazzo. Se stai con lui devi stare solo con lui, se vai con un’altro devi aver prima lasciato il tuo ragazzo. Ricorda, questo è importante. Ciao.

  9. 19
    L-ll -

    @ Andrea

    Sono assolutamente d’accordo sul fatto di non chiudere una storia di 2 anni per delle sciocchezze (ma se la ragazza è arrivata a scrivere qui spiegando a modo suo che vorrebbe nuove esperiene e che si sente in carcere, parole sue. Siamo sicuri che siano sciocchezze? Dovrà valutare lei in prima persona).
    Ma andarle a dire che luce2010 rimpiange il suo fidanzatino dei 17 anni (probabilmente solo perchè ne ha un’immagine idealizzata, ma questo è un altro discorso) mi pare un attentato alla sua libertà di scelta. E’ come dirle: se vuoi esci fuori, sei libera di farlo, ma attenzione è pieno di soli lupi cattivi.

  10. 20
    silvana_1980 -

    ma ma ma…no so…ringrazia il Signore di avere una storia seria.
    Se vuoi comunque ti presento i miei ex, veramente.

Pagine: 1 2 3 4

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili