Salta i links e vai al contenuto

Cosa fare con ragazza rumena?

Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 14 Gennaio 2015. L'autore, , ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Condividi: Cosa fare con ragazza rumena?

Altre lettere che potrebbero interessarti

La lettera ha ricevuto finora 173 commenti

Pagine: 1 2 3 4 5 6 18

  1. 31
    maria grazia -

    mmmmm buone le CHICCHERE! specie con lo zucchero a velo 😀

  2. 32
    Annalisa -

    Chi sa di valere non evita il dibattito,il confronto ma attacca trasversalmente perche sa che sul fronte principale è un perdente.Tanti saluti al troll che è cosi simpatico della serie trovarsi il dito medio nel cullo.Certo chiudo con la risata di circostanza.Ha hahaha.

    @Mariagrazia.Prima di tutto ti ringrazio di avermi risposto,in secondo luogo non sono andata a ripescare la tua storia con il rumeno ,io commento qua dal’2009 commento poco un po perche il mio italiano scritto lascia desiderare ,un po perche ho degli impegni In secondo luogo ti chiedo scusa di aver tirato in ballo questa cosa ,quello che fai tu con la tua vita non deve essere un mio problema.

    -Diventa sempre più penoso assistere ad un isterismo di massa,ma se tu / voi preferite di incriminare noi del fallimento totale che vive l’Italia in questo momento prego,accomodati non vedo che colpa potrei averne?.
    -Il mondo cambia è chi non si adegua è destinato all’estinzione il livello di informazione qua in italia e basisimo ,se italia ha fatto entrare tutti questi stranieri è perche tutti 2 governi hanno avuto guadagno,sicuramente non sono io o tu ma chi comanda.
    -Senti l’italiani che parlano con nostalgia del buon tempo andato senza rendervi conto che come nazione avete fatto un scivolone di classe senza ritorno.
    Non sono giovane credo di avere 2 anni più di te,non sono tanto meno bella sono normale,non ho mai usato quel buco come carta da visita e ingresso,ma se la maggioranza del uomo italiano preferisce straniera un motivo ci sara nella mia ignoranza credo che si sono stufati di essere tratati come zerbini,avete un carattere dispotico è grondate superiorità da tutti pori finchè si stanca si fanno il fagotto e se ne va cercando la straniera che sia x amore ,sia interesse forse secondo .Ma no illuderti che chi fa questo madornale errore non sa a cosa va incontro .Siamo diversi nella mentalità ,cultura dai ,è dai buzzurri voi,arretrati noi ma forse compatibili il dna e latino.Credo che il problema diventerà più grave ed devo dirti che il futuro e minacciato da quello che si sente ,cosa che mi fa paura. Certo che la crisi che ha colpito italia nel mio piccolo ho rimesso la casa in questo momento ho un mutuo di 800 euro al mese ancora x 4 anni se non riuscirò a pagarlo mi vendo il rene destro perchè quello sinistro è pieno di sabbia e calcoli.lo regalo al troll.)))))))))….scherzo.
    B.Serata.

  3. 33
    maria grazia -

    ciao Annalisa
    vedi io penso che il mio paese ( l’ Italia ) sia un paese arretrato e incivile sotto tantissimi aspetti, e senza dubbio tra gli stranieri ( rumeni compresi ) ci sono persone di gran lunga migliori di noi! il punto non è questo! il punto è che il nostro Paese non aveva e non ha gli strumenti materiali per far fronte a un’ immigrazione di massa di così vasta portata. e sarebbe stato più sensato, secondo me, dare priorità ai problemi dei nostri connazionali, come già succede tra l’ altro in paesi molto più ricchi ed evoluti del nostro! poi Annalisa, dici che le donne italiane sono diventate dispotiche e intrattabili.. ma ti sei chiesta il perchè ? a noi donne italiane di oggi viene chiesto di essere: mamme, mogli, amanti, donne in carriera e realizzate nel lavoro, ma allo stesso tempo amanti perfette e accondiscendenti nella vita privata. dobbiamo saper conciliare l’ indipendenza con la moralità e con la sensibilità, altrimenti, a differenza degli uomini, veniamo massacrate! non ci possiamo più permettere di essere solo BRAVE DONNE DI CASA, come succede nel vostro paese, perchè da noi la società va in un’ altra direzione! e in questa lotta, in questa VERA E PROPRIA GUERRA, se non tiri fuori le unghie sei finita, ti mangiano ! sfido chiunque in questa situazione a restare sempre calma, buona e dolce! è chiaro che se oggi anche noi donne dobbiamo lottare FUORI CASA, come gli uomini hanno sempre fatto, possiamo avere i nostri sbalzi. mettici poi anche il fatto che rispetto agli uomini siamo molto più giudicate ( ed è vero inutile che dicano di no ) ed eccoti la spiegazione a tutto!
    Quindi Annalisa il mio non è un discorso rivolto a te, o alle altre singole persone. Il mio è un discorso POLITICO E SOCIALE che riguarda l’ insieme della comunità ! tu senz’ altro sei una donna meravigliosa e che ha lottato. ma il nostro paese non può più offrire nulla a chi continua a venire qui!

  4. 34
    maria grazia -

    mi dispiace per la tua situazione Annalisa. mi rendo conto che e’ un dramma. io ringraziando iddio il mutuo l’ ho finito e adesso ho un pò più di respiro, ma anch’ io come te sono molto preoccupata per come vanno le cose e per le sorti del mondo, e mi chiedo davvero che diavolo succederà !

    ti mando un abbraccio solidale.

  5. 35
    Bobo -

    “Chi sa di valere non evita il dibattito,il confronto ma attacca trasversalmente perche sa che sul fronte principale è un perdente.Tanti saluti al troll che è cosi simpatico della serie trovarsi il dito medio nel cullo.Certo chiudo con la risata di circostanza.Ha hahaha.”
    Vedi Annalisa, io il confronto lo potri proseguire se tu non fossi analfabeta. E maleducata, come tutte le tue connazionali. E presuntuosa.
    Il punto è che da gente come te, che arriva in Italia nascosta nel doppio fondo di un furgone non si può pretendere più di tanto, forse dovresti tornare a casa tua, fra le montagne dove abita il conte Dracula, ah no scusa … almeno lui succhia il sangue, voi invece succhiate i soldi !!! Brave!!!

  6. 36
    filipp -

    Annalisa non so se troll era riferito a me o a qualcun altro. Il piano sul quale hai buttato la questione non mi affascina ne appassiona. Solo luoghi comuni: italiani sfaticati, viziati, cattivi e schiavisti. Stranieri buoni, dal cuore e grande e generoso, che soffrono e bla bla. Banalità. Non combatto guerre di intelligenza con gente totalmente disarmata. Umanamente ti sono vicino, spero la tua situazioni migliori, tu riesca a concludere il mutuo così avrai una casa in questo paese che ti fa tanto schifo. Ancora qualche anno poi potrai goderti la vecchiaia nella tua bella, ricca ed evoluta Romania. Non sentiremo la tua mancanza.

  7. 37
    Annalisa -

    @Mariagrazia ti risponderò con calma ,comunque grazie .

  8. 38
    Valinda -

    Bravo filipp parole sante, sono d’accordo con te!
    Però quando leggo certe cose sinceramente mi prende il nervoso…cara Annalisa tu sei l’emblema dell’immigrato che è ospite in Italia, dal quale pretende accoglienza e rispetto, per poi denigrarlo e sputarci sopra in ogni occasione. E questo è inaccettabile e ingiusto.
    – le straniere che fanno le badanti ecc. non sono né eroine né dame di carità. Venite pagate per farlo non siete certo delle benefattrici.
    – ci sono rumene sfaticate o oneste così come le italiane e come NOI non possiamo generalizzare non dovresti farlo neppure tu
    – l’Italia non ti ha mai regalato nulla? beh nemmeno a noi, perlomeno non a tutti. Io sono andata a servire ai tavoli, pulire cessi e scale o nei campi, anche con la laurea in tasca e come me tanti altri.. e senza nessun bisogno di fare le vittime come stai facendo tu.
    – l’Italia ha molti difetti e molte cose che non funzionano ma è una democrazia e – pregi e difetti – un grande paese. Tu provieni da un regime nel quale probabilmente se ti fossi espressa come stai facendo ora ti avrebbero presa a mazzate e messa in carcere. Quindi non sei proprio nella posizione per dare lezioni di politica a noi.
    – Tra i più grandi pittori, scultori, architetti, ingegneri, stilisti, attori, registi, chef, inventori ci sono GLI ITALIANI. Anche la tua lingua il rumeno deriva dal nostro latino che è la lingua dei romani e quindi italiana. Quando la Romania avrà dato al mondo un decimo di quello che gli abbiamo dato noi allora forse potrai parlare…in caso contrario abbi almeno la decenza di tacere, altrimenti tocca partire coi soliti luoghi comuni visto che sulla Romania a parte zingari, dittatura e belle donne non mi viene in mente nulla.
    – Noi italiani non siamo degli imbecilli da trattare come cani, se vuoi rispetto impara per prima a darlo agli altri e al paese che ti ospita. Sennò torna pure a casa tua, così in Italia ci sarà una cafona in meno che già ce ne sono troppe !!!!

  9. 39
    Annalisa -

    @@Valinda.E si ,luoghi comuni hai detto bene,di qui hai fatto grande uso.

    @Mariagrazia.Diventa una cosa impossibile se dici che sei zingara è puttana allora tutti contenti,se dici la tua apriti cielo.Comunque ho vissuto in Italia x 20 anni in ultimo anno alterno un mese si e uno no con la Romania,lavoro come rappresentate di una ditta di qui mio marito e socio al 5% producono materiale edilizio e si vorrebbe aprire una ditta in Romania ,x momento si cerca di riavviarla parlando rumeno sono agevolata,mi va bene x perchè ho i miei genitori la .Non si farà produzione ma e solo un transitato di merce dalla cina in qui l’utile lo stato rumeno non te lo può toccare te lo intaschi x momento iva da noi e più bassa,cosa che qua da voi vi ammazza.Ma vedi anchè li tanti italiani che hanno visto lontano sono andati da un po è hanno preso fabbriche ,bar ,posizioni migliori,non poso dire che la vedo come un fattore negativo,ma ha loro comunità europea visto che creano nuovi posti di lavoro danno dei fondi sono sempre tutelati.Questo materiale arriva dalla cina vera doganato da noi di li assemblato portato in italia e di qui spedito sul mercato spacciato come nostrano tutto regolare.Mio marito ha perso tutto fino al 2007 faceva il signore aveva una sua ditta sfamava 8 famiglie dando lavoro a questi ,di li il declino ,licenziati tutti ,svenduti tutti macchinari,e se x 35 anni a fatto l’imprenditore ,adesso fa solo il rivenditore senza contare di aversi mangiato la salute.Rimaniamo sempre nel settore edilizio non venderà più il suo prodotto ma quello cinese.Io conosco il prodotto perche davo una mano in officina di qui ho la padronanza del prodotto.Comunque in romania va proposto alle ditte italiane ,germane ecc,e devo dirti che sono speranzosa . Quando sono arrivata in Italia ho fatto baby-sitter preso una famiglia piemontese x quasi 4 anni sono stati loro la mia rampa di lancio ,se mi permeti di dirti una cosa sono stati unici italiani a vedermi e considerarmi un essere umano famiglia solo a qui sarò sempre grata.Resto da allora fino adesso con un marito italiano che ha una madre ,fratelli,parenti ,cosa ti poso dire ,luoghi ,pregiudizi comuni ,come Valinda Filipp.Bobo. .

    Bobo.Te lo dirò la mia odissea di come sono arrivata in italia.

    Filipp.A quanto pare la prospettiva di avere un futuro coso a quanto pare non ti garba tanto.Figliolo ti capisco,anchè io sarei preoccupata-Pensa se ti devi meter anche il turbano.Pensa solo.

  10. 40
    Bobo -

    Ben detto Valinda, rimandiamole tutte al loro paese, così finalmente l’Italia sarà un pò più pulita…
    ‘sta cavernicola, tzè!!!

Pagine: 1 2 3 4 5 6 18

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili