Salta i links e vai al contenuto

Raccontava agli amici quello che facevamo insieme

Lettere scritte dall'autore  

Ciao a tutti.. ho assolutamente bisogno dei vostri pareri.. non riuscirò a scrivere molto, e forse neanche in modo chiaro perchè son profondamente scioccata.. per chi avesse voglia di sapere la mia storia dall’inizio la trovate a novembre e si intitola “una favola piena di draghi”..
Ora, dopo 4 mesi dalla fine della nostra storia vengo a sapere che lui con gli amici raccontava quello che facevamo insieme.. e che se arrivava in ritardo diceva che era perchè stava facendo ‘ginnastica’ con me… ginnastica??? ma io veramente non ci credo….. e con me faceva tutto il romantico, l’innamorato, il profondo!!! ma si può essere più disgustosi?
E un giorno mi aveva addirittura detto che un suo amico gli aveva chiesto se prendevo la pillola e che lui si era troppo arrabbiato perchè l’amico non doveva assolutamente immaginarmi in certe situazioni.. ma scherziamo???
No per favore ditemi voi se sto esagerando.. magari per i ragazzi è normale parlare d queste cose.. ma non in questi termini…….. e prima l’ho visto, lui in macchina, io a piedi, e nonostante avesse il finestrino aperto non m ha salutato! mi ha guardato con una faccia da cane bastonato come se fosse lui quello che soffre!!! sicuramente aspettava che lo salutassi prima io.. poi è ripassato con lei e mi ha salutato.. mah ditemi voi se è normale… in più continua a farmi squilli. almeno 1 alla settimana.. io naturalmente non lo rispondo, ma mi sto veramente stancando!!!
Gliel’ho detto 2 mesi fa d non cercarmi più.. con le buone.. ora mi vuole far arrivare all’esasperazione…
Ditemi voi per favore cosa devo fare… e io mi chiedo se io devo soffrire per una persona del genere? ora provo solo disgusto.. può l’amore andare addirittura oltre a questo? spero d no.. spero che pure il mio cuore abbia capito.. mi sento superiore a lui in tutto e per tutto…..
Grazie dell’ascolto, mi sento un pò più leggera.. cavolo ho 19 anni e troverò d certo chi m meriti più di quest’essere.

L'autore ha scritto 19 lettere, clicca per elenco e date di pubblicazione.

Lettere correlate:

Continua a leggere lettere della categoria: Amore

18 commenti

Pagine: 1 2

  1. 1
    martyna -

    ma certo che troverai un ragazzo migliore, non ti fare piu’ ingannare con sue poroline dolci e dai suoi comportamenti galanti, questi tipi di ragazzi sono molto bravi a recitare e godono del fatto di riuscire a prendere in giro le persone.. devi solo ingnorarloo, non ti soffermare sul fatto che ti faccia squilli e un modo per tenerti sempre sotto il suo dominio, se sarai brava, vedrai che col tempo non ti distirbera’ piu’. io purtroppo sono caduta in passato in queste trappole, ti prego non farlo anche tu, dimostra che noi donne siamo piu’ intelligenti e che non sono loro a dirigere il gioco,, ok? bacii!

  2. 2
    Gaetano -

    Sfogarsi fa bene, adesso continua per la tua strada.
    Ciao

  3. 3
    toroseduto -

    Greta tu non hai bisogno di nessuno. sei già matura e quel manichinino che ti ha fatto soffrire non merita nessuna delle tue attenzioni. Non sei sfortunata,il mondo gira così, ci son persone che non riescono a fare ameno di parlare delle bravate che secondo loro raggiungono, calpestando un cuore magari sensibile e innamorato. E’ capitato anche a me tanti anni fa che per sua, diceva debolezza si era confidata con l’amica, ma che amica! Era una festa in piazza, ho lasciato perdere, sono scomparso e sono stato fortunato ad incontrare la persona giusta…dopo due anni. Ora cosa posso dirti,questa categoria di persone sarebbe meglio s’incontrassero tra di loro…sai che bello! Alza la testa e non rinunciare a te stessa,cancella dal tuo cuore questa avventura e che il sole possa baciarti al più presto come è capitato a me…che strano…avevamo la stessa età, al momento di quest’esperienza parlo, io ora ho molti anni in più, però certe ferite non hanno la misura del tempo…Vedrai… chi è dotato di sentimenti sarà ripagato. Garantito! mario

  4. 4
    greta -

    grazie a tutti dei vostri consigli!caro mario,la nostra era una storia di 2 anni,per questo m chiedo come sia possibile questo non rispetto nei miei confronti…è stato il mio primo ragazzo,e l’ho amato cn tutta me stessa,,e credevo pure lui..ma dopo tutto quello che è successo non so più cosa credere.comunque per tutte le persone che soffrono come me vorrei dire :NON ARRENDETEVI!!!MAI!..ora vi scrivo una lettere che ho scritto più o meno 2 mesi fa..sperando di dare un pò d speranza a chi non ne ha..perchè alla fine anche il male più insopportabile passa..

    “ho capito molte cose da quando siamo lontani..non eri quello per me.ok,l’ho sempre saputo.ma tra il saperlo e tra il trovarmi buttata via a calci,con il cuore ancora pieno d’amore è un’altra cosa.so che proverò altri dolori nella mia vita,e molto più grandi di questo.però io posso giurare che non pensavo potesse crollare tutta la mia vita così,io giuro che non pensavo che l’aria potesse mancare davvero,non pensavo si potesse morire pur essendo viva,non pensavo che l’amore che tanto ho aspettato,avrebbe potuto distruggermi.sono morta.eppure so che non posso sprecare la mia vita così.mi sento privata di ciò che mi spetta,privata del mio orgoglio,della mia dignità,della mia persona,della mia libertà..mi sento privata della mia vita,della mia età,dei miei 19 anni,che non torneranno più.
    ho paura di non trovare ciò che cerco,ho paura che lui rimarrà sempre,e ho paura pure della felicità.
    ma ho anche capito una cosa,ho capito che doveva assolutamente finire così.perchè se al suo posto c fossi stata io non sarei mai riuscita ad essere felice sapendo ke lui stava malissimo per me.invece lui è corazzato dal suo egoismo..e io son talmente sensbile da sembrare stupida.continuo ancora a preoccuparmi per lui.non so se sta bene o se finge..io gli auguro tutto il bene del mondo.gli auguro di amare..forse l’amore è questo..amare oltre tutto..oltre tutto il male.
    e se io ancora oggi gli auguro di essere felice significa solo una cosa.l’ho amato davvero.un’amore enorme..lui un giorno mi aveva chiamato così..mi aveva chiamato il suo enorme amore,vero ed eterno.
    credo ke l’amore decida lui quando andarsene..e che se ne va solo se arriva un amore più forte,un sogno più grande..e io lo aspetto..non ora..ma quando arriverà ringrazierò me stessa per non essermi arresa.”””

    ecco..questa in poche parole è la mia esperienza.ho dovuto affrontare un percorso lungo e doloroso..e non è ancora finito..ma ora comincio a vedere un pò di luce in più..non piango più,sorrido più spesso..insomma sto tornando a riavere me stessa,ad amarmi..succederà a tutti voi molto presto.io il giorno che lui mi ha detto di non amarmi più davanti allo specchio,tra miliardi di lacrime,ho giurato a me stessa che mi sarei rinnamorata..e so che accadrà..un bacio..

  5. 5
    Spectre -

    quando ci si lascia si scoprono certi altarini eh? sì è abbastanza scioccante e avvilente. io ho parlato di certi particolari intimi solo con poche persone ma per un motivo diverso da quello di “raccontare”. faceva parte della mia “terapia” post separazione.

  6. 6
    Coldplay -

    Ciao Greta.Leggendo la tua storia,piangevo. Io ho 27 anni e ho amato una ragazza per 7 anni. Adesso lei mi ha lasciato, senza un valido motivo, “perchè non ce la faceva più a stare con me”.Se potesi vedere le immagini mentre ti sto scrivendo con una webcam, vedresti un fantasma piangere.Ormai sono 6 mesi che mi ha lasciato, mi sto facendo male a frequentare questi forum, perchè se sono qui e per colpa sua. Come ha scritto un amico (Luca), la gente felice è fuori a divertirsi con le proprie ragazze e ragazzi, e non a passare i week end davanti ad un pc ad uccidersi nuovamente l’anima, rileggendo storie di amori finiti per questo o altri motivi. Io ti apprezzo per la tua capacità di augurare a lui tutto il bene possibile anche con un’altra. Beh, io ho amato come te, con tutto me stesso, come tutti amano veramente, ho pianto, soffro, sono instabile, spesso di cattivo umore…ma credimi non riesco ad augurare a lei di stare bene. Le mie mani tremano mentre scrivo, la mia mente corre a tutto quello che vorrei dire,scrivere…penso a come faccia a sorridere su Facebook…Chiamami mostro, tutto quello che vuoi, ma io adesso la odio, per quello che ha distrutto, ma la amo allo stesso tempo, perchè se quel maledetto cellulare,adesso squillasse, io sarei pronto a tornare con lei, a cancellare tutti questi giorni dove muoio di continuo.
    Basta.

  7. 7
    Gaetano -

    @Coldplay

    Leggere le tue parole mi fa stare male, si sente tutta la tua sofferenza.
    Scaccia il pensiero che tu sei qui e lei si diverte altrove, non è facile accettarlo, ma lei non ti appartiene più, per te deve essere alla stregua di una estranea e ti devi convincere che come tale non te ne frega niente.
    Attento allo sbaglio che fanno in molti, non è immediato raggiungere tale forza, ma come per ogni cosa che si impara all’inizio, ci devi tendere sempre più e poi nel tempo sarà meglio, fidati.
    Ogni volta che pensi a lei, che vorresti sentirla, che le vuoi inviare un segnale (tipo sms, mail, ecc) ripudia subito l’idea e combatti per non farlo, lo sai perchè? Perchè lei non risponderà mai come ti aspetti/speri e questo ti farà risoffrire si più.
    Ti auguro di riuscire a sorridere il prima possibile e sono sicuro che quel giorno verrà.
    Con affetto
    Gaetano

  8. 8
    greta -

    caro colplay..non sei assolutamente un mostro!!quanto t capisco..soprattutto quando dici che la odi e che allo stesso tempo la ami..(non per niente se torni indietro ho scritto un commento intitolato’quanto ti odio e quanto ti amo’).
    è normale reagire così..è tutto tremendamente normale..e fa male..io ti giuro che lo so..ma la forza la devi tirare fuori,perchè c’è l’hai,anche se ora ti senti debole,inutile e senza forze..ricordati sempre che sei tu il padrone della tua vita e che puoi arrivare dovunque tu voglia..devi solo volerlo fortemente..tu vuoi ancora piangere per lei?tu vuoi ancora pensarla e sprecare tempo?vuoi ancora ucciderti di dolore per una persona che ora nemmeno s’interessa a te? alla fine diventa quasi una lotta per la sopravvivenza,,e tu questa lotta devi vincerla..e sai per chi??solo ed esclusivamnte PER TE STESSO!!!!è molto facile quando si è insieme a una persona dimenticarsi di sè stessi e concentrare le attenzioni sulla persona che amiamo..e quando questa se ne va ci chiediamo’ma com’e possibile?ma cos’ho sbagliato?come ha fatto a cancellare tutto?perchè io non ci riesco?bè sai perchè noi nn ci riusciamo?perchè noi abbiamo un cuore,noi abbiamo dei sentimenti..e loro son scappati..per miliardi d motivi..e allora lasciala andare per la sua strada..davvero se tornerebbe la rivorresti?e chi ti assicura che non lo rifarebbe?lasciandoti nuovamente distrutto…io non so la tua storia ma 7 anni son veramene tanti,,io quello che posso dirti è di appoggiarti a persone amiche,di coltivare i tuoi interessi,di concentrarti su nuovi sogni in cui utilizzare tutte le tue energie..io ti sono vicina!!vorrei veramente aiutarti..fatti sentire presto,con tante belle notizie,,vedrai passerà…anche se ora è impossibile,anche se ora ti sembra un incubo..ma passerà te lo prometto!!un bacio a presto,,e ricordati che non sei solo..io son nella tua stessa situazione,ma mi sto accorgendo ke nn vale la pena soffrire così..incontrerai la persona veramente giusta e sarà tutta un’altra cosa..a presto

  9. 9
    Coldplay -

    Bene, ho iniziato la domenica mattina con un bel pianto…ma di gioia stavolta!Ho letto le vostre parole…grazie a tutti.
    Greta, non lo so se accetterei di tornare con lei, ma lo farei probabilmente perchè i ricordi sono tanti davvero tanti. Ieri è stato un giorno bruttissimo…era li, in un angolino nella sua scatola…la nostra storia in una videocamera…ho sempre rifiutato di riaccenderla, perchè li dentro c’è tutto. Ogni foto cancellata, ogni spezzone di video che ci immortalava…era una fitta che partiva dal cuore e si irradiava in tutto il corpo per esplodere negli occhi, che non riuscivan più a vedere nulla, tutto sfocato.
    Vi voglio un gran bene a tutti…

  10. 10
    silvana_1980_che_squallore -

    è la tipica reazione del tipo che se l’è presa sui denti da una donna…
    se non trova altri argomenti di discussione coi suoi amici che le sue o tue performance sessuali…bhe prima o poi si stuferà, i suoi amici si stuferanno di sentire la stessa tiritera, il suo show diventerà un monologo (lo asseconderanno e gli daranno ragione come i matti) e alla fine resterà solo, vuoto e calpestato come un tombino che si affaccia dalla fogna
    e a quel punto per essere ascoltato ancora dovrà fare il pornodivo, che mi sembra il mestiere a lui più adatto

Pagine: 1 2

Lascia un commento

(Massimo 2 commenti per lettera alla volta)

▸ Mostra regolamento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili