Questa è Coopservice
Riferimento alla lettera:
Buonasera, chi scrive è la moglie di una guardia giurata assunta da circa 4 anni alla coopservice di Modena con una lettera di encomio per un fermo e collaborazione con gli agenti di polizia. Nonostante tutto questo, l'altro giorno veniva convocato alle 18 in ufficio e con un fax gettato...
Leggi tutto il testo a pagina 1
Data di pubblicazione: 30 Gennaio 2009
L'autore, federicog, ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.Lettere che potrebbero interessarti
Categorie: - Lavoro
341 commenti
Lascia un commento
Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 1 link per commento.
▸ Mostra regolamentoI commenti vengono pubblicati dopo approvazione, più volte nel corso della giornata.
I commenti devono essere pertinenti alla lettera e aggiungere un contributo alla discussione.
Non sono ammessi scambi personali o conversazioni tra utenti, né insulti o attacchi personali, contenuti futili, promozionali o di propaganda.
Non copiare articoli da altri siti né riportare integralmente testi protetti da diritto d'autore. Usa un solo nome.
Leggi l'informativa sulla privacy.

se volete leggere qualcosa consiglio “La coop non sei tu” di Mario Frau (Editori Riuniti). ciao
un 30% di voti contrari alle assemblee secondo me è quasi record assoluto per le grandi cooperative. bisognerebbe però, dato che i soci hanno il diritto di conoscere tutto, che si sapessero con precisione i compensi di tutti gli amministratori e dirigenti, anche gli incarichi ed i compensi delle società controllate.
sì un 30% contro non è male, diciamo che sono stati sbagliati i tempi per aumentarsi il gettone di presenza, anche i parlamentari si sono ridotti lo stipendio il che è tutto dire !
I compensi dei manager delle società controllate (come servizi italia che è controllata da coopservice) sono pubblici. Da internet si legge che l’amministratore delegato di Servizi Italia e consigliere di Coopservice percepisce un compenso annuo di 441.000 euro, l’altro consigliere delegato di servizi italia Enea Righi 331.000. I compensi di Coopservice non si conoscono, difficile però che i compensi di chi controlla siano inferiori ai compensi dei controllati, però può anche essere così, ma se è così forse c’è qualcosa che non va.
salve,chi ha seguito la mia storia,sono stato sospeso dal servizio in
modo cautelativo,perche sono andato in sede per prelevare l auto
aziendale,per poter svolgere il servizio di pattuglia,ma la sede non
aveva auto disponibili,e io sono rimasto a disposizione della centrale
fino alla fine della mia turnazione,facendo mettere una firma all
operatore di centrale,attestando che ero li presente;il responzabile
di servizi si e permesso di dire mancato servizio,nonostante ero li
presente,in centrale per poter andare a svolgere il servizio.(ho fatto
presente al sindacato,all avvocato,alla polizia amministrativa,tutti
mi hanno dato ragione).dal 16 luglio fino ad oggi 4 agosto,non hanno
dato risposta,nemmeno un telegramma,e arrivato solo una voce dal
caposervizi,che l azienda coopservice,in quanto l accaduto ha deciso
di non fare nulla.io aspetto il telegramma per il rientro a lavoro,e
gli faro causa chiedero risarcimento danni provocato da loro,per
avermi creato crisi d anzia.che cosa bisogna fare per poter lavorare
tranquilli!!!
cambiare lavoro e azienda..
questo e un bel sito o come si chiama piu precisamente non so,
ma ti devi ricordare che siamo in italia perciò non aspettarti aiuti semai mettiti le mutande di ferro se non sei ghei.perche te lo potresti prendere diretto diretto in quel posto.non so una volta ma credo ora che questo sia il peggior popolo al mondo, tutti amici tutti fratelli davanti come ci si gira incominciano le critiche le diffamazioni le accuse.un popolo di merda macio corrotto falso come nessun altro,io ho conosciuto greci, russi filandesi, tedeschi. nessuno e macio come noi. e poi basta vedere come siamo messi in merda totale l’unione fa la forza,noi parliamo male di tutti parliamo male dei cinesi e ci vendiamo i bar le case li appartamenti,parliamo male dei rumeni e ci affittiamo li appartamenti ecc ecc,sei in coopservice praticamente un partito nazicomunista vedi toliatti che rinnegava li italiani suoi connazionali e ancorpiù di partito in russia pur sapendo che cio facendo li mandava automaticamente a morte sicura sbattendosene il cazz….. e da questi cosa pretendi che anno messo sulla strada famiglie intere senza alcun ripensamento e rimorso.chiaro che sono cloni del grande farabutto.e nessuno ne parla mai.ma piuttosto mussolini era un criminale, questi che e si camuffano ancora per partigiani del lavoro.ci danno il lavoro.vedi le loro paghe vedi le nostre da rovinati. fai la causa e cosa credi di trovarti davanti? un altro clone che pensi dia ragione a te,dai sei grandino no anche io ero andato da un avvocato affamato di soldi ed e andato avanti sei mesi senza fare un c.... pensa te dove lavori.
si pero,se non hanno risposto,non mi hanno dato,nessuna sanzione,be
questo vuol dire ho ragione,quindi io adesso chiedo risarcimento danni
per crisi d anzia,per avermi creato danni morali.ancora aspetto il
telegramma,per il rientro al lavoro,il caposervizi riguardo la
turnazione mi si e messo a pecor……,dopo tutto il casino per colpa
sua mi trovo in questa situazione.pero che coraggio che scrupolo di
coscienza ha questa persona al posto suo non avrei avuto
coraggio,chiamare dopo che gli ho detto mancato servizio,e non ho
fatto no per colpa di macio ma per colpa del caposervizi che non mi ha
fatto trovare l auto di servizio.che mondo coopservice ci troviamo a
lavorare,ma appena posso scappo,cambio lavoro,perche cosi non e
vita,ma non stai bene piu.
caro popolo del web..
tutto il mondo è paese, e questa storia ne da atto !!
fino a quando tutte le guardie rimarranno in silenzio… tutto il
sistema vigilanza privata non potrà altro che sprofondare in un buco
nero senza fondo.
ma possibile che nessuna istituzione controlli gli abusi e i soprusi di
questi e altri signori ???
Ansia, crisi d’ansia, non d’anzia!!!!
Innanzitutto impariamo a saperci esprimere. Non è la rabbia che fa
paura, ma la cultura, il sapere, la conoscenza. Bisogna parlare,
reagire, farsi rispettare dimostrando di non essere inferiori.
Caro Macio, fatti consegnare un Contratto Collettivo Nazionale e
Provinciale, e studiati il regolamento dei soci….imparerai un pò di
cosine e non commetterai errori di ingenuità.
Cmq se ti hanno contestaato per iscritto questa cosa devi difenderti con
un rappresentante sindacale, altrimenti sei ‘fottuto’…
la sospensione cautelare viene disposta se l’azienda ritiene che vi sia stata un’infrazione grave e vi deve essere anche la contestazione d’addebito. dopo la contestazione il lavoratore ha 5 giorni per scrivere le sue difese o farsi assistere da un sindacalista, poi l’azienda decide se giustificare il dipendente o se dare la sanzione disciplinare. In generale comunque, per i vari problemi che sempre ci sonol’unica strada penso che sia sempre e comunque quella del sindacato, ci vogliono sindacalisti interni (rsu) molto preparati ed attenti, e ci vogliono sindacati esterni altrettanto attenti e presenti, ed è importante individuare quello che è il sindacato che tutela di più le persone e che si prende a cuore il problema delle guardie. le guardie come tutti i dipendenti devono avere delle persone di riferimento che tutelino i loro diritti e penso che questo sia il compito del sindacato.
bravo pietro…
pare perso per coopservice il grosso appalto milionario degli asili a reggio emilia, partecipavano alla gara solo in due !!!!!
incredibile, coopservice aveva già l’appalto, giocava in casa e vi erano solo in due partecipanti, cosa sta succedendo????
forse è perchè ha avuto gli ultimi anni un pò movimentati:
terzo presidente in quattro anni, terzo vicepresidente in quattro anni, quarto direttore generale in quattro anni.
leggetevi un pò di cronaca sul web:
http://ricerca.quotidiano.net/index.shtml?ricerca_libera=coopservice&sort=swishrank
Sono colei che ha dato inizio a tutta questa discussione………posso solo dire che le persone stanno imparando chi sono veramente questi loschi personaggi e nonostante questa regione è la culla rossa dei comunisti la gente è stanca……..avete letto il contezioso a Modena tra Ipercoop e Esselunga????………..la gente è stanca e coopservice si stà facendo terra bruciata attorno e i lecchini che hanno fregato mio marito inizino a pagare………e come dice il proverbio………..finito champagne finito amore!!!!!!!!!!!!!
E’ una cosa positiva aver creato un blog su coopservice, l’importante è nei commenti non violare le norme di legge.
io posso solo dire che in effetti dal 2007 ad oggi la società come apprendo da tutta la stampa ha avuto come si diceva prima 3 presidenti, tre vicepresidenti e quattro direttori generali, penso che sia record nazionale. Aggiungo infine che se faccio il confonto con Manutencoop, che è simile a coopservice, vedo una società che non è mai entrata agli onori della cronaca, che ha una dirigenza molto stabile, che ha una redditività nettamente superiore e circa 7000 dipendenti in più.
Graziano
Con tutto il rispetto nei tuoi comnfronti, dico di che leggi stai parlando? perchè secondo la tua opinione questa fecia di personaggi di coopservice e altre cooperative rispettano delle leggi? se non quelle dello sfruttamento totale dell’individuo che per vari motivi della vita ha dovuto come ultima scans cadere cosi in basso da dover bussare a queste cooperative di usurai di vita di danaro ecc ecc, fammi capire se un imprenditore qualsiasi può pagarti nel modo che questi criminali rossi ti pagano fammi capire se un imprenditore normale ha qualche agevolazione come quelle del quale godono questi marci rossi,del quale non ho visto mai una condanna Vedi il mio caso come tanti altri poi che si smerdano con queste cooperative dove ci trovi di tutto dai sindacati corotti, agli avvocati corrotti.e avanti come la storia del sior intento che dura poco tempo che mai non si distriga vuoi che te la racconti o vuoi che te la diga.Guarda bisognerebbe cambiare l’italia pulizia generale mandare tutta quella fecia che ci comanda ai lavori forzati,per primi i comunoisti.
@Cesarino.Ciao amico come va?,non devi arabiarti con i comunisti fra non molto tempo sara un bell ricordo, come è succeso in tatti stati qurda a me dispiace che nel nostro stato abiamo avuto una grande rivoluzione dove sono morti tanti inoccenti pe niente , tu da italiano doc dovrai comprarti il corano e imparare qualche salmo e mangerai kebab e come desert tanta frutta esotica.risparmierai ,perche dovrai fare il ramadan per un mese la ciccia sparira avrai colesterolo basso,e potrai sposare quante donne voi.Se mai un giorno il mangiare diventerebe scarso a me basta che non mi tolgono l’insalata RUSSA.P:S :Questi cambiamenti porterano una sola cosa bella ,la danza del’ventre ,pensa quanto sarebbe bello avere a casa tua ,tutto questo ben di dio .fatti sentire qualche volta sai dove?, nel altro blog hai fatto delle bataglie migliore di Napoleone senza di te si sono aresi tutti.
mi raccomando andate tutti a dare il voto a coopservice sul sito http://www.sopo.it
leggo che ormai molti dirigenti coopservice sono fiulani o del triveneto, mi pare sia del friuli l’amministratore delegato, il direttore commerciale, il direttore del personale, l’amministratore delegato della controllata servizi italia ecc.
ma la coopservice non è di reggio emilia?
in data 5 marzo 2010 legacoop nazionale, legacoop emilia romagna, legacoop reggio emilia hanno scritto una lettera aperta ai soci. Ricordo che coopservice aveva appena fatto una manifestazione contro legacoop per evitare interferenze nelle “lotte interne”. Vi riporto uno stralcio della lettera: “…..Quello che non si può accettare, se veritiero, è il clima di minacce e intimidazioni verbali che pare sia in atto in cooperativa verso quei soci che non hanno preso nessuna posizione. Per questo rileviamo come in Coopservice ci sia un problema di democrazia e di rispetto dell’etica cooperativa. Quando viene a mancare il rispetto della persona, la libertà di opinione, il diritto al dissenso e la tolleranza, allora è il codice etico e morale della cooperativa che va in frantumi…”. Ripeto, si tratta di uno stralcio di lettera aperta inviata a tutti i soci in marzo.
però….non male il passaggio che dice “Per questo rileviamo come in Coopservice ci sia un problema di democrazia e di rispetto dell’etica cooperativa”. Il problema è proprio questo, se un’azienda cooperativa si comporta come un’azienda privata è ancora cooperativa o no? punto e basta la discussione sta tutta qui.
buonasera sono il sing. caputo gennaro,sono venuto a fare la domanda per fare il vigilante vorrei sapere se mi avete chiamato ok grazie
,,,,che coraggio che hai sig caputo…
ciao caputo gennaro
per diventare guardia giurata devi giurare davanti al sindaco, i documenti vengono rilasciati dalla prefettura e dalla questura poi, dopo, avrai una bella divisa scintillante con tutte le mostrine da generale e insieme alla tua pistola di ultima concezione inizierai a lavorare………………dopo un mese guardi la busta paga e lo stipendio ti fara’ ridere e in piu’, ci troverai scritto operaio.
eh si, hai giurato fedelta’ alla repubblica italiana, nei documenti troverai lo stemma del ministero dell’interno per poi leggere nella busta paga che sei semplicemente un operaio.
rischierai la vita e non sarai mai agente di pubblica sicurezza o agente di polizia giudiziaria praticamente giuridicamente vali meno del barancello perche’ loro possono arrestare e fare multe e tu, se trovi un ladro, non lo puoi neanche ammanettare.
viva l’italia e ringrazio solo dio di avere un lavoro
ex guardia, un saluto agli ex colleghi