Salta i links e vai al contenuto

Ma le donne sanno che…

Lettere scritte dall'autore  capitano

Ciao a tutti.

Sono un ragazzo di 24 anni e nella mia vita sono stato innamorato una sola volta. Era la mia principessa con la quale per sei anni ci ho passato insieme tutta la mia gioventù, prima che lei mi lasciò più di un anno fa. Dopo pochi mesi, come accade spesso, lei si mise insieme ad un altro.

Io in questo periodo ho conosciuto diverse ragazze, ma mi sono reso conto che non potrò mai innamorarmi come lo ero prima. La stessa identica situazione l’hanno scontrata parecchi miei amici e conoscenti. Cioè, che nella vita spesso si ama solo una volta. Ed è questo che mi chiedo… Ma le donne sta cosa la sanno?

Mi dispiace, ma tutte quelle che sono venute dopo la mia ex per me erano solo donne e niente più… Spesso credevo di potermi innamorare, ma poi finivo per prenderle in giro (e mi dispiace!). Sono un ragazzo normale e non credo che dopo aver passato sei anni felicissimi accanto ad un’altra possa trovare una che prende il suo posto. Forse mi ri-inamorerò, ma non sarà mai il tipo d’amore che provai la prima volta. Vi spiego meglio: Da ragazzo e vergine (particolare importante) io questa ragazza la amavo per come era. Mi innamorai di lei, e non del suo corpo. Il mio desiderio era di stare accanto a lei, non di portarmelo a letto (perche ero vergine e non conoscevo ancora la goduria che porta il sesso). Il mio era un amore INNOCENTE. Adesso il primo pensiero e portarla a letto, e se poi è buona me la tengo. Non è così che nasce un amore sano.

Care donne vi posso solo dare il consiglio di tenervi stretti quei vostri ragazzi che vi amano veramente e non lasciarli dopo anni ed anni di relazione per poi andare con il primo porco che trovate per strada. Trovare un uomo che vi ama VERAMENTE è un’impresa. Una volta trovato voi ingenuamente ve lo lasciate scappare per andare dietro ad un uomo che non desidera che il vostro corpo. Perche è quello che noi, porci lasciati dalle nostre ex, vogliamo. Non insultateci, ma pensateci, infondo siamo diventati porci perche voi ci avete spezzato il cuore.

Credo di poter parlare per una marea di uomini con questa lettera. Non si tratta solamente di un’esperienza personale.

Ciao.

L'autore ha scritto 2 lettere, clicca per elenco e date di pubblicazione.

Condividi su Facebook: Ma le donne sanno che…

Lettere correlate:

Continua a leggere lettere della categoria: Amore

25 commenti

Pagine: 1 2 3

  1. 1
    rossana -

    capitano,
    stupenda la tua mail, tanto la lasciarmi senza parole…

    hai ragione: “Trovare un uomo che vi ama VERAMENTE è un’impresa.” e, a volte, non basta un’intera vita.

    vale anche se rivolta alle donne: spesso amano di più il comfort che un uomo può dar loro anzichè l’uomo stesso. che sia stato spezzato anche il loro cuore?

    un abbraccio e tanti auguri per un nuovo amore, pienamente corrisposto…

  2. 2
    brunetto87 -

    Non posso altro che confermare le parole del capitano…
    Attualmente non riuscirei mai a sostituire la mia ex con un’altra,anche se mi ha fatto un male cane lasciandomi,è impossibile sostituirla,ho dato tutto a lei e non potrei mai rifare le stesse cose con un’altra!Per me era amore,non stavo con lei per sesso o altro,ma proprio perchè la vedevo come una mia futura moglie madre dei miei figli…ma purtroppo mi sono sbagliato ed è finita!
    Purtroppo quando si viene lasciati è dura,è dura poter credere di trovare una migliore,una che puoi amare più della tua ex!è impossibile!Però mai dire mai,la vita a volte come ci fà abbattere ci può far anche volare e riscoprire il sapore di un amore vero!Lo spero per tutti quelli che la pensano come me…Impariamo ad amare prima noi stessi e poi dedichiamoci ad un’altra persona!I ricordi però ci assaliranno lo stesso…e faremo paragoni inutili,perchè il primo amore è quello vero e non si cancellarà più dal nostro cuore!

  3. 3
    lyra -

    Caro capitano…non ti nascondo che la tua lettera mi ha fatto una gran tenerezza…hai detto delle cose che probabilmente senti nel profondo e sei riuscito con una tale disinvoltura a dare voce a pensieri che affollano la mente di molte persone, che, dietro il rammarico dicono un mare di minchiate e cattiverie. Sei stato molto sincero…da apprezzare. Io sono una donna, e ti dico che la cosa vale anche per noi.
    Ciao capitano

  4. 4
    rossana -

    si tende a credere che in amore la maggior difficoltà sia incontrare la persona giusta per noi e si sottovaluta, alla grande, che anche per l’altra persona noi dovremmo essere quella giusta, cosa che spesso non è, per colpa di nessuno, e questo importantissimo tassello mancante prima o poi fa naufragare tanti sogni, che erano veramente sentiti da uno solo dei partner. l’altro si lasciava seplicemente prendere per mano e condurre… magari pure in buona fede e con la speranza di poter in futuro ricambiare…

    difficile poter amare davvero ma spesso è ancora più difficile essere riamati almeno con la stessa intensità…

  5. 5
    sabrina - -

    capitano caro hai ragione in quello che dici, ma evidentemente non hai ancora trovato quella giusta, io sinceramente non mi fido piu’ di voi uomini, ma questa e’ la mia storia….

  6. 6
    Spectre -

    @ sabrina
    scusami, ma quando leggo qualcosa come “io sinceramente non mi fido piu’ di voi uomini”, mi viene da pensare “e magari hai di fianco a te uno che sarebbe molto meglio di altri, ma lo chiami AMICO”.

    chiusa la parentesi, direi che scrivere certe cose e generalizzare dicendo “voi donne…” è riduttivo. nn è che gli uomini sn gli unici lasciati, gli unici vergini, gli unici che la prima volta hanno amato con spontaneità e poi nn è più stato lo stesso.

    tutti, in linea di max siamo così.
    se vuoi posso dirti che mi piace quel “pensiamoci prima di… perchè dopo…” ma quelle sn scelte personali e, per fortuna o meno, sn un diritto di tutti.

    e te lo dice uno che potrebbe mettersi al tuo posto, e che nn ha una grandissima opinione della media femminile. forse sarebbe giusto dire “Ma le PERSONE sanno che…”

  7. 7
    treccinebionde -

    Caro Capitano…direi che 24 anni sono troppo pochi per prevedere che non ti innamorerai una seconda volta… La cosa bella dei ventenni è che idealizzano tutto..anche l’amore..io che di anni ne ho 37 ti dico che forse non sarà facile ma quasi sicuramente ti innamorerai di nuovo.. poi se nel frattempo sei diventato “porco” come dici tu..non dare “colpe” alla tua ex. Sei tu che sei cambiato e che vuoi ora cose diverse e le persone che incontri ti piacciono ma non abbastanza..”stupide” loro che vengono con te che non provi nulla o “stronzo” tu se le illudi.. Per il resto ognuno è responsabile delle proprie azioni..non diamo colpe agli altri per farci assolvere dalla nostra coscienza.

  8. 8
    sabrina - -

    hai ragione spectre scusa… appena avro’ tempo pubblichero’ la mia storia finita male per un tradimento…

  9. 9
    rossana -

    treccinebionde,
    sottoscrivo parola per parola questa tua frase : “Per il resto ognuno è responsabile delle proprie azioni..non diamo colpe agli altri per farci assolvere dalla nostra coscienza.”

    dovrebbe essere sempre così, almeno dal momento in cui si diventa maturi e consapevoli…

  10. 10
    gio -

    capitano la tua lettera è molto coraggiosa e piena di significato, siamo stati vittime e carnefici, quello che ancora credo che si puo’ amare meglio di come abbiamo amato,e solo che in questo momento c’è la paura che soffoca l’amore e se un giorno finalmente riusciremo a vincere questa paura di amare potremmo finalmente vivere pienamente la felicità.

Pagine: 1 2 3

Lascia un commento

(Massimo 2 commenti per lettera alla volta)


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'Informativa sulla Privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso dispositivo (da qualsiasi dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili