Salta i links e vai al contenuto

Quando un marito fa il lumacone con le altre

Lettere scritte dall'autore  

Salve a tutti, inizio con il chiedere scusa per il mio italiano forse non troppo corretto. Mi chiamo Ramona e ho 43 anni, scrivo in merito a dei consigli sono esasperata. Sono sposata da 10 anni e il mio matrimonio va bene, o cmq come tutti i matrimoni alti e bassi ma non mi lamento. Il mio dilemma e nato quanto mio marito non avendo lavoro ( lavora come agente assicurativo) gli hanno proposto di collaborare con un’  assicurazione, tutte le volte che gli e stato proposto proponendole alte provvigioni ( o cmq meglio di quanto prendeva) rifiutava, poi l’ anno scorso lui di sua iniziativa dopo il mio disaccordo di dove volesse andare, si e proposto con il suo portafoglio clienti a un’ assicurazione dove a capo c’è una donna, con due collaboratrici. Non ho mai capito perché avesse sempre rifiutato le altre agenzie, e forse ora capisco perché, perché le altre assicurazioni sono gestite da uomini, o almeno queste dove si è recato. Oramai lo vedo cambiato, e la cosa più brutta è che quando gli dicevo di andare in giro a proporsi come agente non andava poi tutto di colpo va da questa. Lei e le colleghe le mette su un piedistallo, non le trova diffetti. Ho pensato credetemi di essere insicura e gelosa, anche perché io lavoro come donna Delle pulizie, per cui mi sono spesso sentita inferiore dovuto al mio status. Forse mio marito vedendo queste ragazze sempre in abiti da ufficio e allegre si e fatto dei castelli, perché poi torna a casa e vede me in pigiamone e stanca. Lui poi è molto anaffettivo, per cui sentire che fa i complimenti ad altre e a me neanche mi dice un qualcosa anche quando sono di tutto punto vestita, è un’ attrocita’. Sto soffrendo molto e quando glie lo detto mi ha sgridata, dicendomi che è normale che lui Scherzi con loro perché sono colleghi ecc…. È È  ha minacciata che non mi dira’ nulla di lui. Per cui tengo il mio dolore dentro, è lo sento dolce al telefono quando chiama la collega più piccola, ecc…. Credo che lui sapendomi nelle case a pulire stia tranquillo perché non ho colleghi e sono in tuta. Non so se la mia situazione si è capita. Non voglio essere gelosa compulsiva, lo so che a lavoro si hanno colleghi, ma lui perché ha deciso proprio questa persona che io non volevo, e so che si crea confidenza con i colleghi, ma quanta confidenza? Dove sfocia poi il fare il ” lumacone”? Perché è freddo con tutte le mie amiche famigliari ecc e con loro no? Che devo fare? Metterle un registratore spia come fece una mia amica al marito e levarmi i dubbi? O lasciar perdere? E normale che per mezz’ora che va al massimo ( perché lui non sta in ufficio con loro va in giro a stipulare polizze), lui parli di cose private? È chissà che nasconde. Scusate non vorrei prolungarsi magari fate domande sè non sono stata chiara. Rispondete vi prego!!!!!! Grazie a tutti.

L'autore ha scritto 1 lettera, clicca per dettagli sulla pubblicazione.

Lettere correlate:

Continua a leggere lettere della categoria: Amore - Famiglia

18 commenti

Pagine: 1 2

  1. 1
    Rossella -

    Non me la sentirei di essere drastica. Riconosco di avere questa tendenza. Più mi avvicino alla menopausa e più sono grata alla vita per avermi dispensato da un impegno per me così gravoso. Adesso sto frequentando una persona, ma alla mia età se non incontri un uomo che ti tratta con i guanti gialli corri il rischio di vederlo per quello che è. Ricucire è impossibile. Le chiusure non dipendono solo dalla mia natura (“bloccata”) ma dal genere al quale appartengo. Penso che una donna non potrebbe mai spingersi a tanto… tante volte sono stata sul punto di tirarmi indietro. Per questo dico che non è possibile. Quando riesci a sentirti parte di una vita sola non pensi al pudore… i teatrini capitano in tutte le coppie, ma sono mantenuti dalla purezza dell’atto e sviluppano la sua potenziale fecondità facendo risaltare il carattere e la personalità sulla poesia che si ricerca quando si sceglie di indossare la veletta in chiesa; la donna si trova ad essere signoreggiata dalla passione e anche quando esce vincitrice dalla lotta per l’uomo resta un personaggio inestetico sul quale si manifesta il possesso. Il moralista ti darebbe proprio questa risposta. Tutte queste mancanze dipendono dalla modernità.

  2. 2
    Rossella -

    A me darebbe fastidio – veramente fastidio- se s’intrattenesse con donne che incarnano quelle qualità dell’essere femminile che mi rendono tanto difficile l’abbandono. Con la mente ho sempre cercato di vincere l’estrema gentilezza, la verecondia, la delicatezza dei sentimenti, la purità e tutte le qualità dell’essere femminile, ma non sono mai riuscita ad abbandonarmi ad un uomo (e ce ne sono stati) che mi voleva baciare con passione, desiderio e voluttà senza stipulare un patto d’amore, magari dal contenuto astratto, perché non pretendo di essere portata all’altare. Che dire? Le illusioni hanno un potere. Un tempo si sconsigliava d’illudere le donne, e questo è sbagliato… ma ti posso dire che la mia favola è cominciata quando un uomo ha scritto “dopo di te nessun altra”. Altrimenti io non avrei mai fatto quello che ho fatto. Non sarei riuscita a spendermi. Solo dopo ho capito che si trattava di lui. Dietro ogni cosa c’era la sua mano.

  3. 3
    Suzanne -

    Potrai controllarlo quanto vuoi, ma non otterrai nulla, se non un acuirsi delle tue paranoie. Nel migliore dei casi è un farfallone innocuo, ma comunque tu non puoi farci proprio nulla.

  4. 4
    Gioia -

    Ramona, controllare non serve a niente. Le spie? Lascia stare. Rischi di perdere il controllo ed arrivare all’esaurimento.
    Potresti provare ancora una volta a parlargli del tuo disagio – con dolcezza -. Se lui si rifiuterà di considerare ciò che hai da dire, probabilmente passerai un periodo difficile e forse alla fine sbotterai e mandi al diavolo tutto con il primo che ti farà gli occhi dolci. E lui sarà un altro uomo che scriverà su questo forum lamentandosi delle donne.
    :-*
    P.S. Via il pigiamone, dai 😉

  5. 5
    Golem -

    Se fa ancora il lumacone cucinalo alla bourguignonne. Verrà ‘na squisitezza te lo assicuro.

  6. 6
    Xavi -

    Dove sfocia poi il fare il ”lumacone”?
    Sfocia in un delta a forma di corna… sicuro.
    La percentuale più alta di tradimenti si registra sui luoghi di lavoro…

  7. 7
    Ramona -

    Grazie a tutti dei consigli!!!! Siete stati così confortanti, e tu rosella che belle parole che animo meraviglioso.

  8. 8
    Golem -

    Puoi dirlo forte. Tu segui alla lettera quello che ti ha detto Rossye e vedrai che il lumacone si ritira dentro la chiocciola. In quel caso va cucinato con un semplice sughetto al pomodoro con l’aggiunta di una foglia di alloro. Ma devi farlo spurgare per almeno 15, 20 giorni dandogli da mangiare crusca e patate crude.

  9. 9
    Ramona -

    No no purtroppo non funziona nulla! Ieri ero molto contenta e positiva grazie alle vostre risposte. Oggi a pranzo mio marito mi ha annunciato che quest’ estate oltre al suo lavoro un amico gli ha proposto per arrotondare un lavoretto fuori città, mezz’ora circa in una località balneare. È lui invece di tornare a casa ha uno stacco di 3 ore, rimane lì e andrà al mare con le colleghe del posto! Io sono allibita. Ha detto che tornare gli farebbe spendere troppa benzina. Che gli danno una stanzetta ecc….. È ha addirittura però chiesto che io gli faccia il pranzo da portare. Io non so cosa devo pensare. Non posso stare male tutta l’ estate pensandolo al mare solo e in una camera tutta a sua disposizione. Abbiamo bisogno di soldi, ma vuol dire questo lavorare. Aver fiducia ok, ma mio marito ha sempre mollato le sue donne perché trovava una nuova, metteva le corna e lasciava e si metteva con quella. Vive molto le emozioni dell’ amore dell’ inizio, di quel brivido della novità, ecco perché ho queste paure. Voi penserete che dovrei stare tranquilla perché io sono l’ unica però che ha voluto sposare, o almeno questa è la risposta delle mie amiche. Ma credo che lo dicano per farmi stare tranquilla oramai. Parlo così perché tutta la…

  10. 10
    Ramona -

    Vita amorosa è stata così compreso il modo in cui ci siamo messi noi. Che tristezza. Grazie a tutti.

Pagine: 1 2

Lascia un commento

(Massimo 2 commenti per lettera alla volta)

▸ Mostra regolamento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili