Salta i links e vai al contenuto

La mia compagna e il suo ex marito

Lettere scritte dall'autore  

Ciao a tutti mi trovo in una situazione al quanto strana (almeno dal mio punto di vista). Da circa 2 anni convivo con una ragazza separata con un figlio, anche io lo sono con 2 figli. Il suo ex e suo figlio vivono in nu’altra citta a 1.200km un bel gg il suo ex marito sta male e viene ricoverato, la mia compagna decide di andare dal figlio per prendersi cura li lui visto che il padre è ricoverato.
Io sono pienamente d’accordo perchè lo ritengo giusto e condivido la scelta anche se io resterò temporaneamente da solo ma ritengo che al momento la priorità sia del figlio dodicenne, e visto che anche io ho 2 figli la situazione immedesimandomi mi sembra doverosa.
La mia compagna però una volta giunta dal figlio oltre a prendersi cura di questultimo si interessa particolarmente all’ex marito o marito, visto che sono solo separati, mettendosi in prima persona a disposizione praticamente di tutto.
Mantienere i rapporti con medici e parenti,accudire il marito, imboccarlo se è il caso, cercare ospedali più adeguati, e non far mancare la sua presenza in ospedale anche se magari il figlio va con i zii.
Quando è andata via da casa mi ha assicurato che stava andando dal figlio e non dal marito. Io non riesco a tollerare tutto questo e gli ho solo chiesto ok per il figlio ma non mi sembra sia il caso di stare in prima linea nei confronti dell’ex marito. Lei mi ha risposto che non capisco e che tutto questo sia giusto perchè loro si sono lasciati in buoni rapporti e che non ci vede niente di male. Io sono disposto a star senza di lei che tra l’altro mi manca tremendamente per il bene del figlio ma non tollero il suo comportamento nei confronti dell’ex marito classico di una brava mogliettina premurosa e affranta.

L'autore ha scritto 1 lettera, clicca per dettagli sulla pubblicazione.

Lettere correlate:

Continua a leggere lettere della categoria: Amore

8 commenti

  1. 1
    sarah -

    sinceramente sti rapporti non li capisco io sono stata con uno separato che diceva che era rismasto in buoni rapporti con la ex, è saltato fuori che si vedevano e sentivano spessissimo,ho trovato le loro lettere d’amore,io ti direi di non fidarti probabilmente c’è ancora qualcosa se è così amorevole,c’è un limite e dire che non capisci è una stronzata colossale lo so per esperienza,per lui era normale continuare a preoccupartsi di lei,quando lei aveva un crampo alal pancia andava dall’altra parte della città,la portava a casa,parlava col medico,io ricoverata in ospedale dietro casa sua e lui non c’era,una volta stavo svenendo dietro casa sua e lui se ne è fregato,la notte sono stata male e non voleva chiamare la guardia medica,per la tua puttana che mi dici che siete “amici” per un crampo giri la città,io che non mi alzo in piedi e vivo con te posso pure morire vero?stai attento ai cordoni ombelicali tra ex non si rendono conto del male che fanno perchè sono solo persone egoiste!

  2. 2
    sospeso -

    beh scusa cosa ti aspettavi da una che abbandona il marito?
    tolleri? lui ha tollerato ben di peggio…che la madre di suo figlio, e sua moglie, andasse a farsi inforcare da altri!
    Tu non tolleri?????
    ma lo sai che nel vero amore non esiste la proprietà privata sui sentimenti di una persona e sulla sua fisicità?

    Cmq lei è solo una facile e di scarso affidamento come la maggioranza delle donne.

    povero semmai il marito…che rischia di soffrire nuovamente ed illudersi. Nel caso non fosse cosi’, mi auguro davvero che lei sia tornata da lui con la coda tra le gambe. Ogni tanto un lieto fine lo si sente…sòperiamo. La prox volta vedi di non sedurre una donna che non è la tua!
    Dico “tua” , “sua”…ma mi vien da ridere. Voi maschi (anche io) credete di disporre della prorpietà sulla donna….ma ancora nn avete capito che ‘unico affetto che qst provano è solo per i figli. X il resto sono come i gatti…fanno il ca zzo cge gli pare!!!!

    poi se tu soffri mi dispiace…ma io penso a qnt abbian sofferto marito e figlio semmai.e mi auguro, se fosse un film, che lei tornasse dal marito in lacrime chiedendogli perdono e cancellasse x sempre ogni rapporto con te. Una semplice scappatella che l’avesse aiutata a capire cio’ che vuol dire rispetto, vero amore (affetto), unione, importanza dei valori in un mondo alla deriva.
    MA purtroppo un film non è!

    ma probabilmente tornerà da te (???????) dopo aver fatto quel cavolo che le pare…e tu giu’ zerbino come al solito, come tutti. ahahhahaha e poi magari neppure dal marito è andata…qst è la storia che ha raccontato a te. bisogna vedere se è vero! ricordati che le donne mentono spudoratamente e conn una facilità disarmante

    Ancora fate affidamento sulle donne? se volete la proprietà privata andate in arabia saudita, convertitevi all’islam, e mettetele il burka! toglieteli la patente e chise in casa! altrimenti cari le donne faranno sempre cio’ che vogliono, com’è loro natura fare.

  3. 3
    mezzaluna -

    Cresci e tira fuori un po’ di umanità.

  4. 4
    atego -

    Sono d’accordo con te Sarah anche secondo me c’è rimasto qualcosa e anche io l’ho definito un cordone ombellicare.
    E non mi pare che in nessun modo caro “sospeso” io abbia ne detto ne preteso proprietà privata di nessun tipo, ma soltanto rispetto per la persona con cui si sta.
    In quanto a umanità o immedesimazione ne ho avuta fin troppo e visto che anche io ho una ex moglie di certo trovandomi nella mia stessa situazione non gli avrei riservato questo trattamento.

  5. 5
    rossana -

    Atego,
    mi sorprende che il figlio dodicenne non sia stato affidato alla tua compagna. se ti va di rispondermi, è stata lei a lasciare il marito o lui a lasciarla? per quale ragione?

  6. 6
    picconatore -

    ma dai non prendertela,si tratta sempre del marito,padre dei suoi figli.
    io sono separato,se sto male ,la mia ex, con cui ho ancora ottimi rapporti……..si anche fisici lo ammetto,si prende cura di me.

  7. 7
    sarah -

    non conta se c’è un altra persona di mezzo,lui merita tutte le attenzioni della sua compagna,il suo ex marito può rivolgersi ad altre persone.

  8. 8
    gladio76 -

    Ciao Atego, sarebbe bello sapere come è andata a finire, io ho avuto una situazione simile, ed è finito malissimo.

    Consiglio mai mai andare con ex sposate o donne con figli.
    Ciao

Lascia un commento

Max 2 commenti x volta ▸ Mostra regolamento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili