Salta i links e vai al contenuto

Prodi, cittadinanza facile in cambio di voti

Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 25 Aprile 2007. L'autore ha condiviso 15 testi sul nostro sito. Per esplorarli, visita la sua pagina autore .
Condividi: Prodi, cittadinanza facile in cambio di voti

Altre lettere che potrebbero interessarti

La lettera ha ricevuto finora 67 commenti

Pagine: 1 2 3 4 5 6 7

  1. 31
    Irina -

    Laura,

    come avevo gia scritto finche c’e governo di sinistra IMPOSSIBILE ottenere la sicurezza e l’ordine.

    Ti faccio un esempio: Per scherzo, prova andare in caserma di carabinieri e dire: “Signori, sapete ieri ho rotto il vetro di una autovettura e ho rubato la borsa” Sai cosa succederà ? Niente, o quasi. Denuncia a piedi libera. Se torni giorno dopo dicendo ancora la stessa cosa -ancora denunica e sei di nuovo libera. In poche parole è un paradiso per i ladri. Se rompi la mano ad un ladro che ti stava fregando il portofolio – andrai in galera, e se il ladro aveva anche quattro figli forse pagherai tutti i danni per lui di invalidita.

    Secondo esempio: sono in macchina con mio figlio da pochi giorni tornati dalla Russia, lui si toglie la cintura e cerca di salire sul posto davanti. Li dico, ma che fai se ti vede la polizia ti arrestano e pure me. Sai cosa mi risponde ? Mamma, ma che polizia, in Italia non c’e polizia, polizia è in Russia. Sono rimasta un’po perplessa dal suo raggionamento. Perche ha notato subito la differenza. Seconde te quelli che vengano in Italia a posto per rubare e delinquere non si sono accorti della stessa cosa?

    In realta però è diverso, avevo letto che in Italia ci sono piu poliziotti rispetto gli abitanti che in qualsiasi altro paese. Ma in momento in cui tutti parlano dei diritti e nessuno si ricorda anche di obblighi – abbiamo la situazione presente.

  2. 32
    francoazzurro -

    benvenuto DAGO44 e grazie per l’ulteriore contributo, grazie per il tuo equilibri e chiarezza espressiva.

    A proposito di riaffermazione e di difesa della propra identità e recupero dei valori fondanti di una comunità come la nostra che un certo giro di “fantasmi” che io chiamo anticristici, stanno massacrando, ho predisposto sul mio blog l’ultimo post che attende critiche e valutazioni.

    Vi aspetto: http://francoazzurro-politicaeconomia.blogspot.com.

    In ogni caso spero che l’admin di questo sito lo accetti, nel qual caso ci rivedremo qui.
    Irina, questa volta hai colto nel segno! Hai descritto benissimo una situazione verosimile. Ed è per questo che dobbiamo ribellarci, ma sempre civilmente, forse è l’unica maniera per essere ascoltati: questo non significa politically correct, ma operazione rieducativa…diciamo meglio…di sputtanamento, o.k.?

  3. 33
    DAGO44 -

    Francoazzurro,non sono riuscito per ora ad entrare nel bolg da te segnalato,ma ci riprovo,sai penso siamo di più di 4.La gente è veramente stanca di soprusi e ingiustizie di vario genere,non se ne può più di trasmissioni televisive Ignobili,senza valori fondamentali,poi ci lamentiamo se i nostri figli crescono pappemolli e senza un briciolo di dignità.Mi sono scompisciato dalle risate per il concerto del primo Maggio,Festa del lavoro dove migliaia di giovani hanno potuto seguire i vari cantanti(ma in mezzo a loro c’era forse qualcuno che lavora?che si alzala mattina alle 5??O fa i turni notturni per prendere qualche soldo in più per poter tirare avanti la baracca??La realtà purtoppo è questa giovani smidollati capaci solamente di sventolare una bandiera del CHE ai concerti(ma che c’azzecca?)per poi danneggiare treni per non pagare il biglietto,e lasciare tonnellate di rifiuti in piazza.Questa è la forza di domani(il nostro FUTURO.
    P.S ho citato la bandiera del CHE perchè è la prima cosa che mi è saltata in mente.Naturalmente con tutto il rispetto della persona.
    Parti da li e analizzando questo ti rispondi da solo.saluti a tutti DAGO44

  4. 34
    francoazzurro -

    Del CHE Guev. non m’interessa un c….o: 1° pkè conosco poco o nulla della sua azione politico-governativa; 2° pkè cerco sempre di non giudicare e 3° pkè come disse Govanni XIII giudica l’errone non l’errante.(credo che tante di quelle “testoline” che erano in piazza il primo maggio ne sanno men che meno di noi). Cmq quelli sono un bell’esempio di testavuotaggine e di scansafatiche! In ogni caso, comincia ad erudirmi tu, sarò attento ad ascoltarti, se q. filone ti interessa, ma, ti prego sempre con uno sguardo al presente ed al futuro, cioè i riflessi delle sue azioni politiche che tanti affasciano il Bertinotti… visto ke, da quanto ho capito, sei giovane anke tu.

    La cosa che mi preme è essere operativi.. non c’è più tempo, dobbiamo muoverci, altrimenti questi ci “accoppano”. Hai capito a chi voglio alludere?
    Poi ti segnalerò altri siti interessanti e puntuali.

  5. 35
    DAGO44 -

    Sono convinto che non si possa guardare al futuro,o vivere il presente senza uno sguardo al passato,le radici,le nostre radici intendo.
    In questi ultimi venti anni siamo affondati bene a modo,merito,o colpa di tutti quei politicantucoli,che arraffata la poltrona hanno rinnegato ideali disperdendo al vento valori,cultura e tradizioni.
    In merito alle zucche vuote presenti a ROMA,IL Primo Maggio ti ripeto e ribadisco che quello volenti o nolenti è il nostro Futuro.E c’è poco da stare allegri.Gente vuota,
    Per essere operativi purtroppo ci vorrebbe gente con ideali,e tanti soldi,ma persone che credono per davvero in ciò che si arriverebbe a fare,e cioè estirpare le erbe cattive.ALLA RADICE.
    Ho capito benissimo a cosa alludi,perchè io quei personaggi che passano le giornate a sgozzare occidentali li conosco molto bene.
    Ho 44 anni,e non sono proprio fresco,ma me la cavo bene.
    Una volta tanti anni fa esisteva il problema MAFIA, e ci pensò Mussolini
    a sgombrare il campo da questo CANCRO sociale e politico.Mandò un Prefetto,e la Mafia fu costretta a sbaraccare.La volonta di debellare certi pus non esiste caro Franco,anche io come te ne ho gli ZEBEDEI pieni di vedere e sentire la nostra Identità calpestata.Probabilmente avrebbe risolto anche il problema Immigrazione oppure non si sarebbe nemmeno presentato.Ci manca una figura Carismatica che ci prenda per mano,noi Italiani pecoroni che non siamo capaci di risolvere uno,ma nemmeno uno di problemi che ci rigardano da vicino.Un saluto DAGO44

  6. 36
    francoazzurro -

    Perfetto, concordo con te, hai una buona visione d’insieme ed è quanto basta per costruire qualcosa di concreto.
    Muoviamoci ed inondiamo i blog con i nostri toni pacati, ma decisi.
    Hai visto stasera alla 7 c’erano Magdi, Panella, Fuad e Zolo?
    Quest’ultimo per me ha detto cose vergognose, è la linea dei comunistardi, messo in cattedra ad indottrinare i dementi.
    Non lui demente, ma furbo come una volpe…

  7. 37
    DAGO44 -

    Lui furbo come una volpe,un pò meno chi li ascolta.Guardati intorno,i giovani di oggi che ideali hanno?Stronzetti televisivi che si atteggiano a Divi
    da seguire ad ogni costo,senza un pò di sale in zucca.Li senti parlare fanno cadere le braccia,e le televisioni sia pubbliche che private dedicano
    puntate su puntate,e addirittura un ricco montepremi finale!Poi come se non bastasse ce li dobbiamo sorbire per altri mesi.Questa è la metà dei giovincelli,un’altra buona fetta te la trovi tutte le sante domeniche a fare casini fuori e dentro gli stadi.Purtroppo la vedo grigia,un futuro purtroppo plumbeo… DAGO44

  8. 38
    Laura -

    Mi pare che quello che sia avvenuto oggi sia un ulteriore esempio di prepotenza della sinistra, di non rispetto degli italiani e di come la destra abbia bisogno di una guida con le p…e (quando ce vò, ce vò!!).
    Al Consiglio della RAI hanno cacciato la rappresentanza dell’ opposizione!!!!
    Questa è dittatura bella e buona!!!
    Volete per voi la una o 2 o anche 3 reti tele visive?allora compratevele e toglietemi il canone invece di strapagare qualche imbecille, ignorante di sinistra messo lì solo per fare propaganda. Attenzione l’imbecille di sinistra ci può anche stare ma mettete anche qualche imbecille di destra!!
    Questo è un atto che dovrebbe farci scendere tutti in piazza, sia la destra che la sinistra.

  9. 39
    francoazzurro -

    Cara Laura, la vergogna di questa Rai non ha limiti.
    Grazie x aver tirato in ballo l’argomento.
    Il Ministro Gentiloni, come molti di quella coalizione, mente agli italiani, sapendo di mentire. Vuoi l’ultima?
    Il Giornale dell’ 8 maggio tira fuori una lettera dell’UE che lo sputtana, chiedendogli di “PIANTARLA DI TIRARE IN BALLO L’U.E. A DIFESA DELLA SUA RIFORMA” intesa a mettere il tetto del 45% sulla pubblicità (che di fatto danneggierebbe Mediaset con tutte le conseguenze che ne derivano: 30.000 dipendenti a rischio e piccoli azionisti alla miseria).
    In quella lettera il Commissario per tlcomunicaz. europee, precisa che quel tetto si riferisce solo ed unicamente “alle comunicazioni elettroniche non a quelle radiotelevisive” (cfr. pag 9).Uno schiaffo pesante al nostro Ministro!
    Che vergogna, è tale l’odio che hanno verso noi italiani da trovare ogni sotterfugio per turlupinarci. Questa sarebbe la sinistra che si sciacqua la bocca dicendo di essere per i lavoratori? E la vergogna che ci stanno mettendo alla berlina in Europa e nel mondo, dove la mettiamo?
    Ci ricorderemo di questi comportamenti ignobili nel chiuso delle “urne”?
    In piazza c’è chi già è sceso per difendere la nostra identità e le nostre tradizioni, proprio oggi. Li ringrazio tutti, spero, anche a nome vostro.
    Un saluto a Dago ed agli altri amici.

  10. 40
    Laura -

    Incredibile: il tg 5 (che siccome è di Berlusconi e la usa per i propri comodi ) non ne ha dato notizia!!! andiamo bene

Pagine: 1 2 3 4 5 6 7

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili