Salta i links e vai al contenuto

I primi amori ritornano?

di
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 10 Aprile 2009. L'autore ha condiviso 4 testi sul nostro sito. Per esplorarli, visita la sua pagina autore .
Condividi: I primi amori ritornano?

Altre lettere che potrebbero interessarti

La lettera ha ricevuto finora 169 commenti

Pagine: 1 11 12 13 14 15 17

  1. 121
    Yog -

    Passeggiata fuori (in montagna) e bottiglia di vino dentro (nello stomaco). Davvero due cuori e una sirena (dell’ambulanza). Dicevi che già una tua amica era sguattata di infarto?

  2. 122
    Chiara -

    Cara grupp,

    Perché ti lasci scappare questo amore? È legato ad un’altra donna? O forse perché emoziona ma dopo qualche tempo si appiattisce? E hai bisogno di montagne russe emotive per sentirti viva?
    Se così non fosse, corri da lui e tienitelo stretto.
    Qualcuno diceva :
    “ci si sceglie per farselo un po’
    in compagnia,
    questo viaggio in cui
    non si ripassa dal via,
    L’amore conta”
    In. Bocca al lupo

  3. 123
    Trudy -

    Allora non so bene da dove cominciare ma cerchiamo di fare un sunto di tutto….
    Sono sposata da quasi 1 anno, ho un bambino bellissimo e terribile ( come tutti i bimbi ) di quasi 6 anni e da l’altro giorno, mi viene in mente l’ex….
    Con questo ex posso dire che è stato il primo amore, quello fantastico con la A maiuscola da entrambe le parti, io avevo quasi 20 anni e lui 29, siamo stati insieme 5 anni, storia bellissima e tutto, passionale, poche discussioni ma alla fine, lo lascio perchè io volevo di più ( convivenza, famiglia e tutto il resto ), lui mi sa che proprio non voleva nulla di tutto ciò, oppure non so, sicuramente il fatto che io non avevo lavoro e lui si.
    Lo lascio mi sento malissimo, lui mi cerca dopo qualche giorno con sms, ma io dico no. Conosco un altro e per ripiego ci sto insieme 1 anno, anche se lui sapeva che non mi interessava. Lascio anche lui perchè mi accorgo e sento di amare ancora l’ex. Lo contatto, ci vediamo, ci baciamo, passiamo 2 mesi insieme ( non come coppia ) a far sesso ( o come diceva lui ” facciamo l’amore ” ) e poi quando lui si acorge di questo, mette i paletti e mi dice basta.
    Non l’ho più sentito per anni, mi faccio la mia vita e conosco su facebook il mio futuro marito ( con il quale sono insieme ). Va tutto bene con mio marito, lo amo, ma non so il perchè, l’altro giorno parlando con un’amica mi è venuto in mente lui, faccio la ******* di mettere il suo numero sul cell per vedere se c’era e vedo la foto che ha un figlio ( forse di 8 anni ), noto che esteticamente è cambiato ( si è inciccionito ), ma il viso è sempre il suo. Adesso sono in palla che vorrei mandargli un sms per sapere come sta. Non lo sento ne vedo da quando avevo 25 anni da quell’ultima volta basta. che faccio? Perchè mi viene in mente?

  4. 124
    Golem -

    Un classico il tuo delle storie “non concluse”, per le quali a causa della routine quotidiana – che non dà ovviamente le emozioni dell’innamoramento – ti illudi che con “lui” forse sarebbe stato meglio di com’è oggi, avendo vissuto solo la parte “divertente” dei rapporti sessuali. Parte che troppi chiamano fare l’amore o semplicemente “amore”, quando è solo desiderio sessuale. Invece “l’amore” si costruisce giorno per giorno, e si “fa” con la persona con la quale si è scelto di vivere. Se lo si “vuole” ovviamente. Probabilmente tu, o voi, intendendo tu e tuo marito, senza rendervene conto non lo volete probabilmente, e nel tuo caso tu ti rifugi nelle “emozioni” del passato. Un classico appunto. Qui ne sono passate decine di donne nelle tue condizioni, e una era la mia. Dimentichi però che quei pensieri retroattivi che ti passano per la testa NON sono sentimenti, ma appunto “EMOZIONI”, che sono un’altra cosa, e non dipendono dall’anima ma dal corpo. I veri sentimenti crescono dentro quella “costruzione” di cui parlavo, e non arrivano come un dono del Cielo, come pensano molti, e forse anche tu.
    Dovresti capire meglio cosa vuoi dal tuo rapporto in corso, ed eventualmente parlarne con tuo marito, perché il tuo problema non è l’altro, su cui fantastichi, ma tu, o forse voi.
    Comunque è segno dell’inizio una tua crisi esistenziale, di cui devi capire le ragioni.

  5. 125
    Vic -

    Trudy
    Ti viene in mente perchè non lo hai dimenticato.
    Io ho ancora sullo smathphone il numere di cell delle mie ex.
    Magari penso che dovrei cancellarlo, ma comunque
    queste persone hanno fatto parte della mia vita,
    cancellare il passato è uno sbaglio.
    Ora le vedo diverse da allora, gli anni passano anche per loro.

  6. 126
    Trudy -

    Io posso anche cancellare il suo numero di cellulare dal mio, come ho fatto da 11 anni, ma nella mente lo so ancora benissimo ( sennò non potevo vedere che su whatsupp è con un bimbo e inciccionito ).
    Non lo potrò mai dimenticare, ma vado avanti.
    quando gli manderò un sms vi dirò che accadrà. Voi come mente maschile che fareste se vi arrivasse un sms dopo 11 anni da un vostro amore passato che è stato importante?

  7. 127
    Umberto -

    “cancellare il passato è uno sbaglio.”

    Cancellare il passato è impossibile, cercare di riviverlo è sbagliato.

    Niente di male ad essere innamorati di un ricordo, ma per vivere questo “amore” basta appunto il ricordo senza bisogno di distruggere una famiglia

  8. 128
    Golem -

    Risponederei “Ueh! Ma che fine hai fatto? Beh, che succede? Va male con tuo marito eh?”

    Brava Trudy, non dimenticarlo mai. È così che si deve vivere. Di ricordi.

  9. 129
    Acquasplash -

    Non ti consiglio di mandare l’sms: è meglio di no. Cerca di resistere. Non perché penso che ci sia un rischio reale di mettere in crisi la tua famiglia, ma perché devi riconoscere che si tratta di un tuo personale desiderio di emozioni che non hanno nulla a che fare con un sentimento attualmente “importante” (l’amore che c’è stato nel passato non esiste più nel presente).
    Se tenterai di rivivere queste emozioni e se il riviverle ti piacerà, farai molta fatica a distaccarti da questo pensiero e sprecherai inutilmente delle energie vitali che dovresti provare ad indirizzare verso tuo marito. Tuttavia capisco bene che la sola tentazione di avere una possibilità di riviverle ti possa spingere ad attivare un primo contatto, solo per soddisfare la curiosità che esprimi nella tua domanda finale. Inoltre il fatto che ti ricordi a memoria il suo numero cellulare non facilita certo la situazione.
    Per esperienza personale, diversa ma simile, ti suggerisco comunque di provare a controllare questa tua “voglia” cercando di sfruttare il ricordo positivo per momenti di svago ed evasione, cercando però di mantenerlo ben distinto dal presente come consigliato da Umberto. È naturale avere delle curiosità , ma è ragionevole non assecondarle troppo per non rimanerci inviaschiati, rischiando di perdere di vista il rapporto vero e reale.

  10. 130
    rossana -

    Trudy,
    concordo con Umberto, soprattutto se nella tua attuale scelta di coppia non c’è nulla di troppo pesante da sopportare.

Pagine: 1 11 12 13 14 15 17

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili