Salta i links e vai al contenuto

Pretendo troppo da un amore o solo mi è andata male?

Vorrei tanto avere una storia d’amore dove si possono fare tante cose insieme, dove l’uomo è disposto a ragionare sulle critiche che gli si fanno,
dove l’uomo non veda solo come “lamentele” il tentativo di comunicare con lui quello che a me non va bene o mi ha ferita.
Mi piacerebbe non avere la paura che da un momento all’altro scatti la tragedia, litigi pesanti, e rotture repentine.

Mi piacerebbe che lui tornasse da lavoro e che io, felice del suo amore, gli preparassi ogni giorno squisite cenette, vorrei poterci fare progetti, mangiarmi una pastarella di domenica mattina su una panchina e non sentirmi sempre sbagliata.
Vorrei poter passare capodanno e ricorrenze sempre in armonia, e non mandare a quel paese tutte le festività a causa di litigi che avvengono i giorni prima e che non si risolvono.
Vorrei un uomo che riesca ad uscire “cresciuto” da un litigio, e non distrutto.

Vorrei un uomo con il quale capire insieme quando è il momento di fare l’amore, e non che lo pretendesse a tutti i costi quando io non me la sento di avere con lui questa unione. Nel caso contrario in cui a me andasse e a lui no, vorrei che non si arrabbiasse con me solo perché ci sono rimasta male perché volevo farlo in quel momento, dicendo anche in questo caso che mi “lamento sempre”.
Vorrei un uomo al quale posso dirgli: “perché oggi non mi hai mai chiamata” senza che lui, appena sentita questa frase, mandi a quel paese tutte le serate, compleanni, feste, cene con amici, che avevamo organizzato, perché non ammette che io dica questo, che io lo rimproveri, che io mi ” LAMENTI “.
Vorrei UN UOMO che non rovini per questa cavolata il suo stesso compleanno, dicendo poi: Tu mi hai rovinato tutto.
Esiste?

L'autore ha scritto 11 lettere, clicca per elenco e date di pubblicazione.

Lettere correlate:

Continua a leggere lettere della categoria: Amore - Me Stesso

7 commenti a

Pretendo troppo da un amore o solo mi è andata male?

  1. 1
    LUNA -

    …a leggerti intanto direi che esiste o è esistito l’uomo che descrivi, dicendo che ne vorresti uno diverso…

    penso che una persona più compatibile di quella che hai descritto tu possa sicuramente trovarla, e anche una relazione più piena e soddisfacente di quella che, mi pare di capire, hai vissuto o vivi

  2. 2
    lillilafioraia -

    esiste solo …….
    quando è innamorato di te.

    ;))

  3. 3
    ylenu -

    Esiste eccome!
    Così come esistono tanti uomini simili a quello negativo che hai descritto, purtroppo.
    Non accontentarti e cerca il meglio!

  4. 4
    russell -

    pensa che io avevo una ragazza come te è mi ha lasciato dopo 3 anni di grande amore….ora ci sto male… perchè l’importante dell’amore sono anche i piccoli gesti le piccole attenzioni…la sostenevo in tutto, cercavo sempre di non litigare….insomma aveva il suo tempo facevamo l’amore quando se lo sentivamo, io volevo portarla con me sempre da per tutto, ma lei non si decideva a dirlo a suo padre che eravamo fidanzati, cosi che un giorno mi sono affievolito e tutto e cominciato a scivolarmi addosso , tutto questo solamente perchè io volevo una storia seria…mi piaceva una donna che sapeva lavare cucinare ecc ecc fare l’amore le coccole…io non chiedevo tanto , anche perchè non mi serviva il troppo, ha me bastava il giusto, le passeggiate lungo mare le gite in moto, tornare a casa la sera e sentirmi dire comè andata con un grosso abbraccio ed un caloroso bacio ( sembra che questo esista solo nei film) volevo una donna buona e che capisse che l’amore è fatto anche solo di piccolezze, era questo che volevo…ma lei no allora mi ha lasciato dicendo di non provare più niente per me…forse ero troppo anormale….
    scusate ma non sono un grande scrittore !

  5. 5
    mezzaluna -

    Ragazza rileggiti. E dopo tutte le cose da santo che lui dovrebbe sopportare mentre tu lo tampini, dove sono le cose che tu farai per lui? Hai fatto un’elenco di cose che sembra la lista della spesa. Si esistono uomini così stai tranquilla al mondo esiste di tutto, ma anche l’uomo più innamorato si logora quando il rapporto è un continuo aspettare dall’altro senza impegno. Puoi essere stata sfortunata e mi dispiace, ma nella tua lettere c’è un grande IO mentre nelle coppie c’è un NOI. Pensaci e non prenderla a male. Un abbraccio

  6. 6
    Jinny -

    Questi sono sogni romantici che é giusto desiderare, ma se nella realtà esistono, allora comunque durano poco.
    E’ abbastanza evidente che ci sei passata e sei amareggiata e triste perché il tuo uomo non si evolve per venire incontro ai tuoi desideri, anzi sembra cogliere ogni occasione per “rovinare” quello che c’é.
    Ti potrei dire anch’io di non accontentarti, di non lasciare che il suo malcontento rendano te la sua vittima preferita e ti tolga la voglia di avere e fare cose semplici ma che ti fanno sorridere l’anima.
    Ti dirò invece che di uomini così é pieno il mondo, che l’amore l’ho provato e riprovato e la passione pure, e dopotutto preferisco stare sola.
    Vivere per essere in due é troppo complicato. Troppi compromessi e quasi sempre sbilanciati, che pesano sempre su chi é più innamorato dei due.
    Se sei debole ti schiacciano, se sei forte ti evitano, se sei figa ti giudicano subito, se sei “normale” prima o poi ti tradiscono, se ti piace il sesso sei una porca e fai paura, se in fondo ti va bene la normalità allora devono cercare altrove, se paghi tu perché il tuo stipendio é migliore allora si sentono sminuiti, se li lasci pagare si scocciano, se sei su di morale sembra che lo prendano come un affronto e fanno di tutto per farti passare il buon umore, se sei giù allora sei una lamentosa…. basta, per carità.
    Per me, meglio soli o ognuno a casa propria, senza la quotidianità che alla lunga ammazza ogni sentimento.

  7. 7
    Tagete -

    Eppure sai la stessa cosa che dici me la penso anche io nella testa ogni giorno, solo che lo penso della mia ragazza,
    molte volte sostengo che quando dai tutto te stesso ad una persona vieni sempre ripagato con un minimo di quello che dai… non sono sogni romantici o pura utopia l’amore esiste veramente solo che molte persone oggi giorno si lasciano trasportare dall’attimo dal momento… vogliono sempre il massimo dalla loro vita e quando si accorgono che il massimo eri te alle volte o quasi sempre è troppo tardi perchè o ti lasciano o hanno il prosciutto su gli occhi…. pensa che sei unica che non ti meriti un trattamento da inesistente….il segreto forse è che devi essere più egoista.

Lascia un commento

Max 2 commenti x volta ▸ Mostra regolamento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili