Salta i links e vai al contenuto

E’ andata a vivere con una sua amica e ora vuole sentirsi libera

Lettere scritte dall'autore  

Ciao ragazzi,
vorrei raccontarvi la mia storia, perchè sono assolutamente disperato. La mia ragazza mi ha lasciato dopo 7 anni insieme. Ci siamo conosciuti il primo giorno di università e ci siamo messi insieme dopo pochi mesi.
Io sono sempre stato molto impegnato con il mio lavoro, ma l’ho sempre trattata come una regina. A volte, capitava che non riuscivamo a vederci per motivi di lavoro, ma ho sempre cercato di stargli accanto.
Circa 2 mesi fa lei è andata a vivere da sola con una sua amica. Io purtroppo non ho potuto a causa della precarietà del mio lavoro. Poichè lei ha sempre avuto problemi con la sua famiglia, io non mi sono opposto per farla sentire meglio con se stessa. Ma da li sono cominciati i nostri problemi. Pian piano che lei sentiva odore di libertà e di poter fare come voleva, sentivo che si stava allontanando da me.
Un mese fa mi dice che si è stancata di tutti i miei impegni di lavoro, e che la trascuro troppo. A quel punto decide di prendere una pausa di riflessione. Io rispetto la sua decisione, e tra 1000 ansie le concedo la pausa. Dopo 2 giorni è lei che si fa sentire e mi dice che vuole vedermi, che devo cambiare, ma che è pronta a ricominciare con me.
A quel punto, per la paura di perderla…. scatta in me qualcosa che mi fa capire tutti i miei errori, capisco che il lavoro non conta niente rispetto a lei.
Ci vediamo, le dimostro di essere cambiato ma…. un giorno scoppia in lacrime disperata perchè io la amo da impazzire, ma lei dice di non provare più niente per me. A quel punto mi crolla il mondo addosso…. cerco di farla parlare, non capisco come un amore così lungo possa finire da un momento all’altro. Fino a 2 settimane prima mi diceva di amarmi da impazzire e che avrebbe voluto passare tutta la vita con me.
Io sono distrutto…. la amo da impazzire, penso di non poter riamare un’altra donna come ho amato lei, praticamente siamo cresciuti insieme (ci siamo messi insieme a 19 anni).
Decido di non sentirla più, ma oggi mi contatta su msn per sapere come stavo. Mi dice di sentirsi abbastanza bene, ma se pensa a me gli viene la tristezza nel cuore.
Io le donne non le capisco…. io la amo in un modo devastante, sto soffrendo come un cane, vivo nel rimorso di averla trascurata. Potrei dargli tutto il mio amore, farla sentire una regina, e lei dice di non provare più niente per me.
Lei tutte queste cose le sa, sa del mio amore, ma mi dice che per adesso vuole sentirsi libera. Sono sicurissimo che non c’è nessun altro nella sua vita.
Cosa devo fare? Vi prego consigliatemi, gli ho dimostrato tutto il suo amore, lei dice di non sapere se sta sbagliando o no. Oggi mi ha detto che forse si accorgerà di sbagliare quando sarà troppo tardi, e allora vivrà tutta la vita con il rimorso.
Io non so cosa fare, le ho dimostrato tutto il mio amore, ma lei dice di non provare più niente, e non se la sente di riprovare con me se non prova niente.
AIUTOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

L'autore ha scritto 1 lettera, clicca per dettagli sulla pubblicazione.

Lettere correlate:

Continua a leggere lettere della categoria: Amore

9 commenti

  1. 1
    cuoreeattributi -

    vivo nel rimorso di averla trascurata…
    non vivere in nessun rimorso soprattutto se ti sei comportato bene, il lavoro è una scusa, le donne se amano si sanno tenere anche le corna se non più si appendono a qualunque scusa anche la più ridicola.
    semplicemente tutte le storie hanno una data di scadenza, a volte durano tutta la vita perchè subentrano figli vecchiaia, paura di restare soli.
    lasciala perdere, e cmq se la insegui nn farai altro che farla fuggire.ù
    garantito!!!

  2. 2
    mattew -

    Grazie della risposta. Quindi secondo te la dovrei lasciar cuocere nel suo brodo? La cosa che mi fa più male è che avevamo deciso di andare a convivere l’anno prossimo…
    Comunque grazie della risposta.

  3. 3
    raffaele -

    Penso anch’io che la tua ragazza (o ex), non sia del tutto sana di mente, come tante altre donne, sempre piene di paranoie, forse se tu non l’avessi mai trattata come una regina, si sarebbe data da fare di più per te, perchè così l’avresti lasciata in incognita non dandole troppa sicurezza, solo così le donne ti vengono a cercare.
    Di solito faccio così: le faccio capire che sono interessato, e se nell’arco di breve tempo loro non corrispondono o se la tirano, le mando a quel paese perchè il sottoscritto non ha tempo da perdere con donne insicure, a volte le insulto anche, ed arrabbiato impreco che le italiane mi hanno stufato e ritorno in cerca di straniere, (più facili, decise, sanno dire subito si o no).
    Dopo un po (mesi o anni) alcune ritornano da me, avendo capito la lezione !

  4. 4
    Elvis -

    raffaele quello che dici è come il vangelo.Dovevo crederci dall’inizio ma ero troppo preso dal mio dolore.Ma ora la vedo esattamente come te.Posso aggiungere una cosa?Non è vero che bisogna scappare subito.. secodno me deve passare almeno un mesetto di tentativi.Primo perchè potrebbe anche tornare(se voleva questo.. ma è raro.. ma vale la pena di tentare..)Dopo un po per dirti ho tentato.. a proposito se proprio ci devi parlare nascondi il tuo dolore.E lucido dille se ho sbagliato non lho fatto apposta.La vita è imprevedibile avrei voluto il meglio x te.ma cosi è accaduto.e siccome io ne sono certo di quello che dico il tuo comportamento mi pare eccessivo.te lo dico perchè avolte quando ci parlaimo.. all’inizo piangiamo ci disperiamo e diciamo tante di quelle cavolate che è normale che uno scappi.. sembriamo psicopatici.. tipo psico.. Ma dopo 2-3 settimane scompari enon voltarti indietro.Solo il tempo ti dirà seti amava o no.se non torna piu da te sempilce non ti amava.(è difficile da capire o digerire e lo so benissimo)Una donna quando vede che le cose vanno storte se la prende sempre con il suo uomo.Quando si accumulano poi lascia in base al grado di sopportazione.E finisce la loro convenienza.Loro amano cosi e piangendo ti diranno dovevi farmi felice!!Ora puoi solo sperare in un miracolo che puo avvenire solo se lei era sana di mente.. ma ne dubito come del 90% di quelli che lasciano amando o volendo bene.. per magari una esperienza sessuale nuova.. Altro che.. Ora nel frattempo divertiti.E se ne trovi un altra non farti scrupoli credimi lei non se ne farebbe.. ivertiti 3-4 mesi alemno giusto per non far apparire che non vedevi lora che ti lasciasse.io ho dato 5 mesi alla mia ex.Questa estae non avro la minima pietà.. L’uccello vendicatore potrebbe colpire senza pietà con tutto il suo odio.. 😉

  5. 5
    raffaele -

    Elvis ti ho detto subito, ma tra tira e molla ho frequentato una ragazza per circa 2 anni incazzandomi spesso e volentieri, finchè ho deciso di mandarla a quel paese, ma chi pensava di essere ?, ultimamente è ritornata, e forse l’ho accontentata troppo presto, ma aveva troppa voglia di godere, allora l’ho servita, poi però ha commesso un piccolo sgarro e quindi l’ho mandata a quel paese di nuovo.
    Sono un tipo strano, ma le donne che fanno le preziose, perchè pensano di gestire gli uomini con quella cosa che hanno in mezzo alle gambe non le sopporto. Dovete essere più leali care donne, e allora sarete rispettate.
    Questo vale per certe donne, non per tutte, quelle che amano disinteressatamente senza fare calcoli le stimo molto, le altre no !

  6. 6
    Elvis -

    e’ cosi raffaele abbasso le donne padrone dell’uomo perchè ce lhanno solo loro!!ti dirò che ho fatto io me la so tentata con una .. ma mi mando a cagare.. è la nipote di mia zia.. ma non siamo cugini (è bona) e me la tenati tempo fa non le avrei detto nulla.. ma alla fine mi son detto io me la tento tanto non ci siamo frequentati mai.. ora quando mi vede mi saluta.. Ma non le do dietro non mi vuole cazzi suoi ha perso lei.. te lo dico io.. e infatti se messa con un altro .. la z… Ma metti il caso non cera nessuno potevo fare centro.. ;)!!Eccomi qui 27 anni e pietà zero.Ma pietà x quali donne se quelle che stanno a giro se la so spassata x anni?Ci gesticono come vogliono.raffaele fatti 2 risate questa aveva paura di me.. ero cosi sicuro di me che la ho intimorita.. E chi so?A presto.. Sono stato sincero e diretto.E lei non si è piu sentita al padrona.. ma noto una cosa le sue amiche mi apprezzano tutte si vede dallo sguardo.. quando le intravedo.. E questa estate sarà guerra.. se trovo la donna seria la rispetto se no.. povere loro.. troveranno pane x i loro denti..

  7. 7
    gello -

    Dipende: se veste sempre coi tacchi, artificiosa, lasciala stare perchè è una falsa e opportunista. Se è una ragazza semplice che esce poco, cerca di capire perchè ti ha lasciato e assicurati che non sia per un altro. Se non ci sono terze persone prova a convincerla a riprovare.quanti hanni avete?

  8. 8
    mattew -

    Ieri ci siamo visti… abbiamo deciso di passare una giornata insieme per chiarirci. Siamo stati benissimo insieme, abbiamo scherzato, ci siamo divertiti e abbiamo parlato.
    Lei mi ha detto di essere stata benissimo con me, come sempre in questi 7 anni, ma mi ha detto di essere ancora confusa. Non sa cosa vuole dalla sua vita, non sa se sta sbagliando o no.
    Dice di non sapere bene cosa prova per me, sente che sono qualcosa più di un amico, ma non sa cosa le manca per essere amore.
    A questo punto io non so cosa fare, forse non dovrei cercarla per farle capire quanto le manco, ma è lei che mi cerca.
    Oggi non so se sto meglio o peggio, ma sicuramente mi manca da morire, ieri mi sembrava di vivere un sogno, averla accanto mi ha rinfrescato tutte quelle cose che mi mancano di lei.
    Lei mi ha detto che io non posso fare niente per riaverla, deve pensare lei a cosa le manca e fare chiarezza nella sua testa.
    Mi sento inutile, mi manca, la amo da morire e non posso fare niente per riaverla.

  9. 9
    gello -

    Non ho nessuna compassione per chi, come te, ama senza essere ricambiato. Io non riuscirei mai ad amare senza essere ricambiato, sapendo che una persona non è attratta da me, di non essere il suo tipo. Non sei il suo tipo caratterialmente e – o fisicamente.

Lascia un commento

(Massimo 2 commenti per lettera alla volta)


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'Informativa sulla Privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso dispositivo (da qualsiasi dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili