Salta i links e vai al contenuto

Come riuscire a fargli capire che mi interessa?

Lettere scritte dall'autore  

Un saluto a tutti! Scrivo qui perché avrei bisogno di un incoraggiamento e di qualche consiglio… Ho 24 anni e sono single da 2. Due anni fa sono uscita da una storia che mi ha complicato un po’ la vita, ma poi come succede quasi a tutti sono riuscita ad andare avanti. Ora come ora sono felice, ho un nuovo lavoro che mi sta dando tante soddisfazioni e sono riuscita a riscoprire me stessa ed a volermi bene così come sono.
Ho conosciuto un ragazzo (single) sul lavoro, che mi piace veramente molto, e non riesco a fargli capire che mi interessa…non saprei come comportarmi!!
Purtroppo non lo vedo spesso, lavoriamo per la stessa azienda ma in settori differenti, lo sento qualche volta per telefono ma niente di più. Ieri è passato nel mio ufficio per parlare con una mia collega ed abbiamo parlato qualche secondo…Ciao come stai, bene e tu…le solite cose che si dicono due conoscenti!
Ieri ho provato a scrivergli un email ma mi ha risposto normalmente, in modo molto gentile e simpatico, ed è finita lì. Credevo che si fosse accorto del mio interesse (o forse sì ma può darsi che lui non sia interessato a me).
Ogni volta che mi piace molto qualcuno non so mai come comportarmi per fargli capire il mio interesse, alla fine va a finire che l’altra persona non mi consideri di più che un’amica. Ho sempre questo problema, cerco di fare qualcosa e rimango ferma ad aspettare…inutilmente. Vorrei tanto agire, dire qualcosa ma ho paura di ricevere un rifiuto. Penso sia difficile riuscire a conoscerlo meglio, abitiamo a 2 ore di distanza, non abbiamo amici in comune,…

L'autore ha scritto 8 lettere, clicca per elenco e date di pubblicazione.

Lettere correlate:

Continua a leggere lettere della categoria: Amore

2 commenti

  1. 1
    NonFateComeMe -

    Ciao Angela, la tua letera mi fa sorridere soprattutto quando arrivi al punto di mandargli una e-mail per attaccare bottone e ti ha risposto “normalmente”. Questo perché mi sono trovato mille volte nella tua stessa situazione, e so che continuerò a trovarmi sempre perché non c’è niente da fare, sono cosi e mi devo accettare. Poco tempo fa c’era una ragazza (c’è ancora ma diciamo che ho perso le speranze) in università che mi attirava e mi piaceva, così dopo quelle due parole della serie “ciao come stai?? bla bla bla” ho deciso di scriverle una email per farle vedere che comunque un piccolo interesse nei suoi confronti c’era, pensando “chissà mai magari aspetta una mia mossa..” Una email semplice, nulla di che, dove le chiedevo come andasse il tirocinio e che le avrei offerto una mano per studiare. Due cose semplici che comunque permettono a una persona di far notare il tuo interesse per loro. La sua risposta è stata semplicissima: sto bene, va tutto bene, ci vediamo ciao. Diciamo che la mail non è andata proprio a buon fine. 🙂 Io sono come te, fatico a buttarmi per la paura di non piacere, per la paura di beccarmi quel NO. Eppure io nella mia vita ne ho beccati tantissimi di NO, tantissimi rifiuti.. fanno male.. malissimo.. eppure invece di averne fatto l’abitudine e di giocarci su questa cosa.. la prendo ancora troppo seriamente.. oggi l’ennesimo NO è un po’ come se fosse il primo.. devastante. Quindi tendo a non buttarmi, a vivermi le illusioni e una futura storia nella mia testa. Con l’aggravante che io sono un ragazzo, e i ragazzi normalmente non dovrebbero porsi questi problemi che sono più da donne. Però la verità è questa; Quindi buttati, non fare come me, è più difficile che una ragazza si becca un rifiuto rispetto a un ragazzo; Quindi vai.. fai il primo passo e facci sapere. Potrebbe non andare bene, ma in quel caso chissenefrega.. avrai un dubbio in meno e potrai puntare su altri che per lo meno ti considerano importante. In bocca al lupo!!!!

  2. 2
    AngelaG -

    Ciao “NonFateComeMe”…la tua risposta mi ha fatto altrettanto sorridere! Devo dire che mi ritrovo al 100% in quello che dici!! Anche io ho ricevuto molti no…ma ogni volta è come se fosse il primo!! Beh vedremo che cosa succederà…ancora non so se riuscirò a buttarmi, mi butterei senza problemi se almeno vedessi un interesse da parte sua!

Lascia un commento

(Massimo 2 commenti per lettera alla volta)

▸ Mostra regolamento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili