Salta i links e vai al contenuto

È possibile cambiare l’assistente sociale?

Lettere scritte dall'autore  Diaferia Francesco

Desidero cambiare assistente sociale
Nel 2018 ho uno sfratto esecutivo dopo tanti mesi di case affitto mi hanno dato 20 metri quadrati circa di appartamento tengo a precisare che io sono un disabile al 100% con la legge 104 con handicap grave l’attuale assistente sociale non si e mai preoccupato di come potessi vivere la mia vita è un disastro non deambula mi è stata data un appartamentino di 20 metri quadrati senza ascensore io non deambulo era un disastro all’inizio Grazie un’associazione del Cottolengo aiutandomi mi hanno dato la possibilità di entrare in questi 20 metri quadrati dopo aver tinteggiato casa all’inizio mi avevano detto che avrei dovuto aspettare pochi mesi per poter accedere ho una casa popolare sono ormai passati quasi tre anni all’inizio avevo 16 punti per avere l’acquisizione dell’appartamento popolare ma l’assistente sociale mi ha detto che da quando ho accettato di andare a vivere in questo appartamentino che locare mi ha dato in affitto verso il diritto di quei famosi 16 punti Oggi ne ho solo 12 gennaio sono caduto per 5 giorni sono rimasto a terra svenuto disidratato sono solo l’unica cosa che ha saputo dirmi l’assistente sociale attuale è che se io volevo un aiuto avrei dovuto pagare mi rendo conto che è giusto pagare Chi viene a darti una mano a cosa mi servono loro chi sono? Assistenti sociali oppure lavorano per un’associazione cerca lavoro? Quindi mi sono chiesto Ti sarò destinato ancora ad attendere nel 2021 si pensa che qualcosa per me dovrebbe venire fuori oggi vorrei proprio sapere sei possibile cambiare assistente sociale perché di sociale questo assistente non ha nulla perché tutte le volte che io provo a chiedere di darmi un aiuto per come vivo lui mi rinfaccia dicendo che dovrei fare questo ISEE ma non è un isee. Quindi penso che la solidarietà che questi signori pensano di fare la paghiamo alla stessa maniera come paghiamo loro Io sono stanco di vivere in questa maniera pertanto volevo sapere dalle sedi competenti se possibile cambiare assistente sociale anche solo per uno scambio di parole di conforto cose che non trovo in questa attuale persona…. Sicuramente mi risponderà un’altra persona assistente sociale e loro per dontologia professionale non hanno il coraggio ti sputtanarsi alla mia domanda e possibile cambiare soggetto assistenza sociale?

L'autore ha scritto 1 lettera, clicca per dettagli sulla pubblicazione.

Condividi su Facebook: È possibile cambiare l’assistente sociale?

Lettere correlate:

Continua a leggere lettere della categoria: Cittadini - Me Stesso - Salute

1 commento

  1. 1
    Yog -

    Racconto che ho inteso solo in parte (avevo la TV alta che diceva saggezze sul CoVID e di quanto l’ottimo nosdro premier Gonde è stato bravo e non potevo certo abbassare), comunque no, in linea di massima non puoi cambiare gli assistenti sociali che ti sono stati assegnati: cerca di entrare in profonda empatia con loro e cogli i loro bisogni.
    Immedesimati in loro, fai come gli indiani d’America, mettiti un paio di mocassini fuori misura dell’uomo che vuoi giudicare e portali per 50 anni, poi potrai dare giudizi probanti e scoprirai che avrai risparmiato almeno 5 sacchi di scarpe (credimi, su scala 50 anni non esagero, “sacchi” per me sono 1000 € l’uno, lo dico per trasparenza empatica).
    Rispettali ebbasta, sono il tuo welfare che paghiamo con le nostre tasse.

Lascia un commento

Massimo 2 commenti per lettera alla volta

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'Informativa sulla Privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili