Salta i links e vai al contenuto

Come faccio a fargli dimenticare la sua ex?

Lettere scritte dall'autore  

Salve a tutti sono Alisea e vorrei davvero avere un vostro consiglio perché io sinceramente non trovo una risposta alle mie continue domande.
Allora sono fidanzata con un ragazzo che amo alla follia; ed anche se stiamo insieme da poco posso assicurarvi che il mio amore per lui è infinito. Vi spiego meglio : sono 5 anni che gli vado dietro, praticamente da quando avevo 13 anni ora ne ho 18 XD. Lui però era fidanzato all’epoca con una, ed io essendomene invaghita ed essendo consapevole della situazione tra di loro, mi sono tirata indietro. Così lui non e mai venuto ha conoscenza del fatto che mi piaceva.
Passarono i giorni i mesi e gli anni; finché il giorno prima del mio 18° compleanno ricevo un messaggio. E indovinate di chi?? XD
Esatto di lui!! Sono saltata dalla sedia della scrivania euforica e al settimo cielo!! Da li inizia una conversazione banale ma che in seguito si trasforma in varie uscite insieme. Successivamente dopo assidui incontri, decidiamo di fidanzarci e fin qui tutto bene. Ma dopo 3 mesi scattano incerti dubbi da parte mia.. lui dice di amarmi e si vede. Un giorno decido di fargli un regalo, un bel regalo, che lui ha apprezzato molto anzi moltissimo. Quando va a posare il regalo, gli cade una lettera. Io curiosa mi avvicino e la raccolgo da terra… rimasi immobile esterrefatta… senti una stretta al cuore come se centinaia e centinaia di coltelli mi avessero attraversato il cuore… da terra raccolsi una lettera, una lettera che gli aveva scritto la sua ex anni fa ma che lui custodiva, anche se nell’ultimo cassetto, insieme ad una foto che rappresentava loro due a mare molto tempo fa…la cosa che mi fece male non fu la lettera di per se ma il fatto che la teneva ancora ” nascosta” nell’ultimo cassetto… la sera discutiamo di questa situazione, lui mi dice che mi ama e che si era dimenticato di quelle cose… poi mi dice che anche se io ho dimenticato il mio ex ( si stavo con uno XD ma l’ho lasciato prima che la storia potesse iniziare XD ) lui non riesce a dimenticare il passato … credetemi sono stata così male che l’ho mandato a mio malincuore a quel paese …. ora la situazione sembra normale … ma come faccio a far si che si dimentichi della sua ex??
Vi prego aiutatemi!!!!!!!!!!!!!

L'autore ha scritto 6 lettere, clicca per elenco e date di pubblicazione.

Condividi su Facebook Come faccio a fargli dimenticare la sua ex?

Lettere correlate:

Continua a leggere lettere della categoria: Amore

7 commenti

  1. 1
    camy -

    non puoi pretendere di cancellare il passato della gente, o di farglielo cancellare.. è normale lui abbia dei ricordi, ma ciò che conta è che ora ama te, e che ti ama più di quanto ha amato la sua ex. solo questo ti deve importare. 🙂

  2. 2
    Laly -

    @Camy
    Innanzitutto grazie per aver risposto alla mia lettera…
    Io assolutamente non voglio fargli dimenticare il passato perché farà sempre parte della nostra vita … ho semplicemente paura che lui possa riallacciare dei rapporti con la sua ex o comunque, quando siamo insieme, possa pensare a lei… sai lui è un ragazzo molto molto timido e chiuso …. però anche se e così caratterialmente con me si apre e mi racconta le cose belle o brutte … tuttavia a volte non so quello che pensa, non so se pensa ancora a lei ,non so cosa proverebbe verso di lei se dovessimo incontrarla per caso ( Dio fa si che non succeda) perché oltre a essere un momento imbarazzante mi darebbe fastidio …

  3. 3
    Fabrizio -

    Laly
    “Àllora sono fidanzata con un ragazzo che amo alla follia…”
    Mi viene da sorridere !
    Voi siete sicure care ragazze di sapere cosa sia l’amore ?

  4. 4
    Laly -

    @Fabrizio
    Effettivamente non so cosa sia l’amore di per se e credo che molti altri non sappiano cosa sia; l’amore è un sentimento che tutti prima o poi proviamo, e lo sperimentiamo dalle esperienze sia positive ma soprattutto negative! E vero io ho solo 18 anni e ho ancora molto da imparare dalla vita ma ti posso assicurare che ne ho fatte di esperienze e quasi tutte negative, e da esse ho imparato davvero molto… erano 5 anni che correvo dietro a questo ragazzo ero cotta di lui in una maniera assurda .. e non sto scherzando!! Ora che stiamo finalmente insieme vorrei solo che fossimo la coppia più felice del mondo… e l’amore che proviamo l’uno verso l’altro e vero non è un sentimento che proviamo tanto per.. e vero magari in futuro capirò meglio cos’è l’amore ma per adesso voglio vivere in pieno tutte le emozioni, tutti i sentimenti che pian piano stiamo scoprendo insieme.

  5. 5
    Fabrizio -

    Laly hai detto bene: cotta, emozioni. Vivile queste emozioni. Ma l’amore ripeto é un’altra cosa.

  6. 6
    Alisea -

    @ Fabrizio
    Non so quale esperienza tu abbia avuto per parlare così… e non ti chiederó neanche l’età. .. poi se vuoi dirla tu di tua spontanea volontà allora ne sarei felice 🙂 …. una cosa non capisco… xke dici che l’amore è un’altra cosa!?? In che senso!??

  7. 7
    Fabrizio -

    Ciao Alisea
    Un po’ più grandicello di voi, oltre 40. E con un bagagio di esperienza in fatto di rapporti con l’altro sesso molto elevato. Dico che l’Amore é un’altra cosa perche’ “é un’altra cosa”.
    Ciò di cui parla Lyla fa parte di quelle belle sensazioni che ti fanno credere che possa trattarsi di qualcosa di più importante. Sono sensazioni bellissime che io stesso ricordo con nostalgia. Sono emozioni intense che ti fanno vedere tutto bello. Ma l’Amore, quello di cui parlo io, oggi non esiste quasi più. L’Àmote che io scrivo con la A maiuscola vuol dire voler bene all’altro/a ed accettarlo/a con tutti i suoi pregi e i suoi difetti. Significa condividere con lui/lei qualsiasi cosa. Non é una cotta né uno stato emozionale. Significa amare per quello che é l’altra persona non per quello che vorremmo che fosse. Significa capire il carattere dell’altro e accettarlo per quello che é. Non accorgersi dopo anni che con un carattere fatto in una certa maniera non daremo mai potuti andar d’accordo. L’innamoramento, la cotta, l’infaruazione, sono senzazioni momentanee. L’Amore, quello vero é semplicemente voler bene all’altro senza se e senza ma. Vuol dire non dire un domani “sono cambiata/i”. Vuol dire essere felice con lui/lei. E mai dire un giorno “io facevo questo per accontentarti”. Quello non é Amore.

Lascia un commento

(Massimo 2 commenti per lettera alla volta)


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'Informativa sulla Privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso dispositivo (da qualsiasi dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili