Salta i links e vai al contenuto

Tra due persone che fanno solo sesso è possibile un legame?

di Cristi

Tra due persone che fanno solo sesso (magari senza altre implicazioni) è possibile che dopo del tempo si stabilisca, magari a livello inconscio/psicologico un legame? Anche se, per l’appunto, la cosa dovesse essere fine a se stessa? Un legame sessuale?
Sono bene accetti pareri ed esperienze.
Buon sabato sera! 🙂

L'autore ha condiviso 6 testi sul nostro sito. Per esplorarli, visita la sua pagina autore Cristi.

Lettere che potrebbero interessarti

Categorie: - Sesso

16 commenti

  • 1
    alice -

    Tutto è possibile, a questo mondo.
    Però se lui vuole solo sesso, e fuori dal letto non vuole implicazioni emotive, io se fossi in te non mi farei grandi illusioni sperando che prima o poi si innamori. Perché può accadere anche l’esatto contrario. Una volta ‘sazio’ (parola desueta ma hai capito cosa intendo) potrebbe allontanarsi emotivamente.
    Non farti illusioni, perché poi le delusioni fanno parecchio male.
    Comunque lo puoi verificare tu stessa sul campo. Se dopo il sesso lui tende a diventare, nel tempo, più affettuoso, allora avrei un segnale che un qualche legame non puramente fisico inizia a germogliare. Se dopo il sesso tenderà a diventare più sbrigativo o più freddo, avrai il segnale che il germoglio non c’è.
    Comportati di conseguenza.

  • 2
    Andrea -

    Ma ancora con sta tiritera?
    Devi farti vedere da uno bravo!

  • 3
    luna -

    Cristi, mi pare di capire che lui ti ha detto chiaramente che e’ solo sesso. Se a parte la speranza che le cose cambino
    ti illudi in qualche modo che attraverso il sesso terrai quest’uomo piu’ legato a te mi sa che sei in un autoinganno. Non mi ricordo se lui lo sa o no che tu da lui vuoi un altro genere di storia e da quanto tempo va avanti questa storia… Cosa vuol dire a livello inconscio e psicologico? Non hai detto emotivo o sentimentale… Legame sessuale che vuol dire per te? Una dipendenza? Il fatto che vi sia cmq una complicita’a livello sessuale? Non ho mai vissuto una storia come la tua ma immagino.che si possa essere anche ottimi “amici di mutanda” e anche andare al.cinema prima o dopo e parlare di beghe e progetti. Cioe’ che non per forza (anche se accade) fuori dal letto bye bye o ti chiamo solo per quello. Pero’ cio’ non vuol dire stare insieme come forse vuoi tu e con il coinvolgimento che forse vuoi tu. Poi nessuno ha la sfera di cristallo e il rapporto che avete lo sai tu, ma raramente ho.sentito che un rapporto solo sesso niente implicazioni detto chiaro e tondo si sia evoluto diversamente.

  • 4
    lilla69 -

    due persone che fanno solo sesso hanno stabilito un legame di solo sesso…cosa rende un legame migliore di un altro?

  • 5
    Elly19 -

    Potrebbe esserci chi lo sa ma io personalmente credo che quel tipo di legame sarà sempre e solo legato al sesso,al desiderio di vedersi e farlo con lui per quella sera.Il problema è quando inizia a nascere un sentimento più profondo ma che non è ricambiato.Lì allora dovresti iniziare a preoccuparti.A me è successo…..sono stata con un ragazzo che da me voleva solo sesso mentre a me piaceva tanto.Ho capito che è meglio lasciare perdere quando sono così e guardare oltre.Poi dipende..ci sono persone che fanno sesso e poi si conoscono col tempo e capiscono di stare bene insieme.

  • 6
    Elena -

    Io ho avuto e ho una storia di “solo sesso” da 1 anno e 1 mese.. Per i primi sei mesi sembrava che fosse la persona piu dolce del mondo ma continuavo a mantenermi con le emozioni e i sentimenti, dopo di che lui (Che mi ha sempre detto chiaro di volere solo quello) inizia a comportarsi diversamentr, prima sembra voler evolvere il rapporto.. mi chiede di lasciargli miei oggetti perche adora sentire il mio profumo, mi regala un anello, che non è niente di speciale ma significativo.. e poi invece arriva l estate e sparisce da un giorno all altro, ritorna dopo 1 settimana che io ho passato a piangere disperata e dove ho capito di amarlo.. e cambia totalmente, diventa freddo, dice che non lo attiro piu, mi tratta male, non mi guarda piu, litighiamo e basta.. poi succede una cosa, noi oltre al “solo sesso” avevamo conosciuto i rispettivi amici consapevoli della relazione.. eravamo al compleanno della mia migliore amica, facciamo sesso e rischiamo di avere un figlio con il preservativo bucato.. passiamo un mese d’inferno nel dubbio, pero INSIEME. Due persone che hanno un legame debole come il “Solo sesso” come possono superare INSIEME una difficolta del genere? Tutto va bene, torniamo alla normalità . in tutto questo non ho detto che io ero diventata nel tempo molto gelosa e questo lo infastidiva spesso anche se anche lui era gelosissino di un suo amico che mi piaceva molto..passano mesi, io finisco in ospedale per problemi allo stomaco e lui non mi sta accanto, ma quando esco mi chiama, lo perdono e stiamo insieme ancora due settimane e una notte di ottobre litighiamo furiosanente rinfacciandoci tutti i motivi per cui abbiamo sempre litigato, rinfacciando la storia del bambino,rinfacciando tutte le volte che ci siamo “perdonati” e ancora una volta lui esce la frase “SEI SOLO UNA sco....”.. Io lo butto fuori da casa, gli tiro l anello e piango disperata.. passano tre mesi, sono riuscita a riprendere un po la mia vita anche se non passa giorno che non pensi a lui o che non mi manchi.. Sabato dopo TRE mesi a non rivolgerci la parola ero ubriaca e l ho chiamato, lui è corso da me, siamo andati in macchina e l abbiamo fatto. Dopo non si è piu fatto sentire.. e neanch’io. Ma mentre eravamo insiene lui diceva di essere geloso che ero stata con altri ragazzi, (solamentr uscita e baciato..) tra cui quel suo amico, e io gli dico (ovviamente ubriaca) che mi manca e non c è nessuno meglio del MIO Antonio.. SI.SI PUO CREARE UN LEGAME PIU FORTE DEL SESSO CON IL…

  • 7
    Aton -

    Un legame di solo sesso sarebbe altamente auspicabile per il benessere di chiunque, ma urta con la nostra programmazione culturale. Pigliatevela con il cristianesimo, altre culture – meno scarognate – non ci avrebbero corroso il cervello.

  • 8
    Angwhy -

    Dipende quelle che lo hanno fatto con me si sono tutte innamorate perche sono bravo e pure simpatico

  • 9
    maria grazia -

    certo che è possibile un “legame”. basta LEGARE i polsi ! 😉

  • 10
    maria grazia -

    ti ho VOLUTO ferire, è vero! perchè l’ ho fatto ? mah… forse perchè sono gelosa e vendicativa per natura, forse perchè sono una stronza orgogliosa che vuole sempre il centro della scena, anche quando gli “accordi” non “prevedevano” di innamorarsi.. come se lo si potesse prevedere! …o forse solo perchè mi piace GIOCARE COL FUOCO, e la vita quotidiana ne è così carente. credimi tutto avrei tollerato, ma non il ruolo dell’ amica! così triste, così PATETICO quando sei innamorata. lì per lì pensavo di potercela fare, ma poi ho capito che piuttosto mi sarei prestata fino in fondo a un autentico e tremendo scontro frontale ! preferisco duecentomila volte essere odiata! è molto più rinfrancante.. e poi come vedi, mi riesce benissimo.
    sappi solo questo: ti sono stata FEDELE, quelle sere che me lo hai chiesto!

  • 11
    marinella -

    Quando due persone fanno sesso tra di loro si crea un legame energetico… Noi siamo anime che usano un corpo come veicolo per la vita nel mondo materiale, ma spesso ci identifichiamo col nostro corpo dimenticando la nostra anima, l’energia vitale. É molto importante darsi valore e non unire la propria energia con anime che non tendono ad un valore superiore… Se ci si incontra solo per il piacere genitale, l’energia resta a livelli ‘bassi’, nei pressi della pancia. Se ci si unisce col fine di elevarsi spiritualmente, l’energia sale fino al cuore, rinfrancandoci e dandoci ulteriore energia. É solo un modo diverso di utilizzare questa energia. Semplicemente troppi di noi non ne sono consapevoli, e non sanno che con un po’ d’impegno in piú il sesso diventa uno strumento spirituale, aprendo i ad un piacere di tipo piu alto e gratificante. Sarebbe importante, dopo che si fa sesso senza amore, almeno chiudere i canale e legame energetico che si é formato con l’altra persona, poiché si rischia di disperdere la propria forza vitale e addirittura farsi carico di “problemi” energetici non propri. L’energia sessuale é molto potente, può creare cosi come può distruggere. Siamo come persone a cui é affidata una macchina senza saperla guidare.

  • 12
    maria grazia -

    marinella, sei una delle poche persone al mondo che hanno CAPITO TUTTO ! mi inchino dinnanzi alla tua profondità e conoscenza, e speriamo che molti ne traggano tesoro.

    ciao carissima.

  • 13
    marinella -

    Cara Maria Grazia, purtroppo mi manca ancora tanto da capire e imparare, queste conoscenze le ho avute sui libri e anche scavando a fondo con un percorso dalla psicologa… Ci sono andata perché ripetere gli stessi schemi mi stava facendo soffrire e sapevo che c’era sempre qualcosa che mi sfuggiva. Alla fine credo che gli uomini siano piu lucidi dopo aver fatto sesso, ma per noi donne é il contrario… Noi dopo aver offerto il nostro tempio (se pensiamo al nostro corpo in questi termini, un tempio sacro e prezioso) restiamo troppo coinvolte e viviamo molta sofferenza se il rapporto non si evolve in modo positivo. Per questo credo ogni donna debba sapere dei legami energetici che si formano, debba essere in grado almeno di saperli chiudere, ma allo stesso tempo si dia il tempo (senza sentire le pressioni che impone la società odierna) di conoscere bene l’uomo, non essere ingenua sulle aspettative di amore romantico, il piu delle volte é solo fuffa, quindi meglio capire bene la persona e saper usare la propria energia sessuale. Io spero di arrivare a saperla gestire. Un abbraccio a te <3 <3 grazie per la risposta

  • 14
    maria grazia -

    concordo con te marinella. le imposizioni e le convenzioni sociali sono quanto di più deleterio ci sia nella gestione di un rapporto uomo-donna, sia esso ludico o “serioso”. ognuno di noi deve guardarsi dentro e diventare consapevole di ciò che vuole veramente ( che potrebbe anche non essere quello che vogliono gli altri ) e di ciò che veramente ci fa stare bene. credo anche che molte persone che sanno vivere il sesso unicamente come un perenne “mordi e fuggi”, siano in realtà vittime di blocchi interiori e di traumi che non hanno ancora risolto, e che impedisce loro di arrivare a quella dimensione emozionale che è il VERO apice del sesso, e ne costituisce la sua parte più bella.

    un caro saluto!

  • 15
    Angwhy -

    Direi di si,altrimenti come fanno a fare sesso

  • 16
    Kilboy -

    Voglio solo fare sesso

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili