Salta i links e vai al contenuto

Perplessità sul nostro legame..

Salve a tutti quelli che avranno la pazienza di condividere con me i soliti dubbi che si presentano spesso in questa rubrica..
Ho quarant’anni, dopo un matrimonio di 12 anni ed una separazione consenziente da 4 anni, e qualche storia andata al friggere, ora sto con un uomo più giovane di me di 5 anni, pensavo fosse l’uomo che potesse dare una svolta alla mia monotona seppur serena vita da single che durava da qualche mese, lui è molto cerebrale, nell’intimità anche passionale.
Ci siamo messi insieme fin da subito.. a me non sembrava vero che potevo star così bene con un uomo, tranquillo, pacato, anche abbastanza attraente devo dire, vive da anni dalle mie parti, anche se non è del nord italia, dalle sue confidenze ho subito capito che ha avuto notevoli carenze affettive soprattutto da parte del padre, col tempo mi son resa conto che ha paura a restare solo..
Le storie che ha avuto quasi tutte serie, ma alla fine a parte la prima storia importante, le altre le ha chiuse lui, come dicevo è presente e affettuoso nei 2 giorni a settimana che ci vediamo, abita un po’ distante da me, circa 38 km, non sente il bisogno di fare “una scappata in settimana”..
Sono 7 mesi che stiamo assieme, io bramosa di dare affetto gli ho detto più di una volta “ti adoro.. “lui mi risponde “ti voglio bene anche io”, sento che non c’è passione vera nei miei confronti, è razionale, misurato, come conta i grammi di pasta prima di cuocerla, conta anche le esternazioni d’amore nei miei confronti..
All’inizio credevo avesse bisogno di tempo.. ma vedo che non cambia di una virgola, dice che sta bene con me, ha detto a i suoi amici che io sono equilibrata.. mi è sfuggito dal cuore un ti amo un paio di volte.. ovviamente non risponde nulla sorride e basta.. e parla d’altro.. mi sento una cretina in quei momenti.. Una sua ex mentre stava con me gli ha scritto “tanto non sei un uomo capace di amare, non sai stare solo tutto qui” mi ha mostrato il messaggio risentito, ma credo che lei l’abbia inquadrato prima di me.
Non ha mai amato le avventure a suo dire, ha sempre cercato una persona con cui stare “tranquillo”, con la prima ragazza e convivente è stato parecchi anni l’ha lasciato lei, ma lui mi ha confidato che non era più innamorato, ma che tutto sommato ci stava bene e non si poteva lamentare di lei… che dire.
Mi domando come ci si possa accontentare di un rapporto e starci anni solo perché lei non è gelosa ed è tranquilla, mah.. in sintesi c’è poco di cui se non fosse che credo non mi ami e mai mi amerà.. non so se affrontarlo o aspettare che cambi qualcosa anche se le risposte le so già…

L'autore ha scritto 2 lettere, clicca per elenco e date di pubblicazione.

Lettere correlate:

Continua a leggere lettere della categoria: Amore

8 commenti

  1. 1
    sarah -

    sono più giovane ma ti capisco,il mio ex voleva stare con me ma non mi amava,le sue scuse erano “non essere gelosa,due persone quando si amano lo fanno per sempre”(parlando della sua ex, mi diceva ti voglio bene,ci sto bene con te,tu sei perfetta per me ma quando gli dicevo che mi faceva soffrire muto!Posso solo dirti che esistono davvero questi uomini che vogliono solo una tranquilla con cui stare quindi o ti accontenti o lo lasci stare,fa male perchè quel ti amo non arriverà,non ci saranno stretti abbracci come se ogni volta fosse l’ultimo,non ci sarà la luce nei suoi occhi quando ti vede,sei comoda,punto.Dipende tutto da quello che vuoi,ti vuoi accontentare?

  2. 2
    Tabacco73 -

    Ciao, bisogna capire se preferisci una brutta verità o una dolce bugia….

  3. 3
    colam's -

    Mi sa che e’ un ingegnere , eh ?!

    Comunque questo qui mi sa che non si discosta da questa linea da “velocita’ di crociera” . Dipende cosa vuoi tu , che tipo di uomo vuoi. Questo qui mi pare stabile, cerebrale, senza fronzoli, anche passionale, ma tendenzialmente a rischio monotonia e noia. L’uomo perfetto non esiste, occhio !

  4. 4
    Candida -

    Hai detto bene.. le risposte già le hai.. Quest’uomo secondo me non è cattivo, è semplicemente anaffettivo. Non puoi amare per due tu e lui no. Ti stancherai di questo sentimento a senso unico.. magari ci vorranno mesi, ma i stancherai.

  5. 5
    K2 -

    Più passa il tempo e più a voi donne non vi capisco. Ma si può sapere cosa volete ? Cosa cercate ? L’uomo che vi dice un miliardo di parole dolci, innamorato alla follia e poi, come è normale che sia, visto che non si può essere al 100% per tutta la vita, calerà vertiginosamente e i suoi “ti amo” saranno centellinati e forse neanche più veri o un uomo stabile che vi dia certezze ?
    A mio parere questa persona non è che non sappia amare. E’ solo sicuro dei suoi sentimenti. sa che Amare è una parola grossa e non lo dirà finchè non ne sarà sicuro. Ma è certo che ti darà stabilità.
    Sta a te sapere cosa vuoi così come un po’ tutte le donne.

  6. 6
    amarantine -

    ringrazio per le vostre opinioni carissimi,certo colam’s so bene che non esiste l’uomo perfetto..neanch’io lo sono,sono impulsiva,permalosa,disordinata,uff ne hò..lui ha tanti pregi rispetto a me,solo che mi piacerebbe essere amata..solo questo..peccato..è cosi appagante essere pensate e desiderate intensamente..ma come diceva sopra sarah,la luce dei suoi occhi non brilla certo per me ‘vedrò cosa fare gli eventi mi aiuteranno a sbloccare sto dubbio..il fatto è che lui sa quel che penso dei suoi sentimenti nei miei confronti è troppo sensibile per non accorgersi,infatti in questi giorni mi chiede come mai sono spenta..

  7. 7
    Rosarossa -

    Ciao, sono quasi rabbrividita, mi sembrava leggere la mia storia. Anche il mio compagno nn mi ama, mentre io lo amo. Lui mi ha detto di nn avere mai amato una donna. Spesso quando stiamo di fronte uno all’altro e ci baciami, lui mi guarda e cerca nei miei occhi. Una volta mi ha detto: quando guardo nei tuoi occhi, vedo me. Lo so che teme che un giorno poressi scancarmi di nn venire ricambiata abbastanza, ma l’amore nn e’certo un sentimento che si puo forzare. Io cmq gli restero’ vicino perche’lo amo molto e sono convinta che il mio amore basti per tutti e due.

  8. 8
    sarah -

    “sono convinta che il mio amore basti per tutti e due.” te ne pentirai…

Lascia un commento

(Massimo 2 commenti per lettera alla volta)

▸ Mostra regolamento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili