Salta i links e vai al contenuto

Perchè non credo a questa narrazione sul virus

di gianalberto

Egr.direttore, ecco perchè non credo molto a questa narrazione sul virus:
premesso
-che- già all’inizio della pandemia si è cercato di curarla con paracetamolo e vigile attesa: da studi si è potuto constatare che questo farmaco entra in contrasto con il glutatione
provocando più danni che benefici specialmente nei pazienti anziani ( https://pubmed.ncbi.nlm.nih.gov/34170556/
https://pubmed.ncbi.nlm.nih.gov/26464084/)
-che- tutti prima o poi entreremo in contatto con questo virus e le sue varianti
-che- i guariti sviluppano un’ottima immunizzazione anti sars-cov2 nel tempo(esami sierologici docet https://www.thelancet.com/journals/lanmic/article/PIIS2666-5247(21)00219-6/fulltext
-che- i vaccini come sono formulati adesso non sviluppano un’immunità duratura nel tempo e anzi provocano reazioni avverse a breve e a medio termine (per quelli a lungo si vedrà)
-che- le cure per i malati ci sono e funzionano egregiamente se somministrate ai primi sintomi
-che- la paura indotta dai media e dai virostar provocherebbe immunodeficienze e di conseguenza un aumento delle infezioni https://pubmed.ncbi.nlm.nih.gov/32374894/
Nonostante siano stati portati in audizione alla camera e al senato fior di medici e ricercatori che hanno in parte smentito la narrativa ufficiale, nessuno ha deviato il cammino come un rullo compressore dei nostri politicanti, giornalisti e pseudo-scienziati che copiano e ricopiano le azioni dei loro colleghi europei.
Strano è il caso della romania, giappone, pakistan, india ecc. in questi stati i contagi e i morti da coronavirus sono crollati. Ci si è mai chiesto il perchè?
Nessuno ha mai divulgato il fatto che gli zuccheri potrebbero aumentare l’infettività di questo virus: https://www.news-medical.net/news/20211209/Sugar-binding-pockets-in-N-terminal-domain-may-increase-SARS-CoV-2-infectivity.aspx
Non vorrei soffermarmi sulla viramina D :https://pubmed.ncbi.nlm.nih.gov/33045402/ e https://pubmed.ncbi.nlm.nih.gov/32718670/, dell’acetilcisteina (che antagonizza il paracetamole essendo un precursore del glutatione : https://pubmed.ncbi.nlm.nih.gov/32780893/. Sulla vitamina C gli studi si sprecano.
con tutte queste premesse documentate da ricerche validate, credo che sarebbe ora che tutti i nostri governanti aprissero gli occhi e mettessero i propri cittadini in sicurezza. Solo così si serve il popolo.
distinti saluti
gianalberto passoni Udine
P.S. Lei e i suoi giornalisti siete un baluardo per chi gli occhi li ha già aperti e/o socchiusi.

L'autore, gianalberto, ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.

Lettere che potrebbero interessarti

Categorie: - Riflessioni - Salute

105 commenti

Pagine: 1 2 3 11

  • 1
    Ladypulcina -

    Quindi, secondo la opinione su espressa, in sintesi ci avrebbero dato informazioni volutamente sbagliate indicando medicinali non utili e dandoci vaccini non immunizzanti….? Scusi secondo lei perchè’?

  • 2
    Trader -

    “le cure per i malati ci sono e funzionano egregiamente se somministrate ai primi sintomi”

    Quali sarebbero queste cure?

    “la paura indotta dai media e dai virostar provocherebbe immunodeficienze e di conseguenza un aumento delle infezioni”

    Temo che siano le deficienze, non le immunodeficienze, a provocare un aumento delle infezioni.

    Gianalberto, hai menzionato molto materiale da esaminare, vediamo di affrontare questo lavoro.
    Il dibattito sul Coronavirus è molto importante e mi aspettavo un maggior numero di commenti a questa lettera. Dite la vostra. Ma fino a quando non sarà stata smentita la narrazione del Coronavirus, vi prego di indossare i DPI quali mascherine; di utilizzare gel igienizzanti; attuare tutti i provvedimenti possibili, come il rispetto del distanziamento sociale e il lavaggio sociale delle mani.

  • 3
    maria grazia -

    Ci sono elementi ben precisi che contraddistinguono i fedeli alla narrazione del sistema. Vediamo quali:
    1. La pretesa di essere infallibili. L’ essere umano ha sempre avvertito il bisogno di essere rassicurato circa il fatto di essere sulla “strada giusta” e di avere tutto sotto controllo. Ma oggi più che in passato si sente questo bisogno, perché viviamo in una società fortemente narcisistica che non ammette l’ errore, in nessuna sua forma, una società che condanna il “fallimento” ( che invece fa parte della naturale evoluzione di un individuo ). E quindi il pro-vax e pro-zelensky non vuole ammettere di essersi sbagliato perché questo lo farebbe sentire un cretino.
    2. La necessità di avere una guida. Sentirsi dire cosa bisogna fare, come bisogna agire, a cosa bisogna credere, esonera le persone dal dover riflettere, dal dover pensare, dal doversi prendere in prima persona la responsabilità delle proprie scelte. Tutto questo costa fatica,

  • 4
    maria grazia -

    comporta un enorme lavoro su noi stessi che ci vede trasformarci da sudditi a creatori del nostro destino. E molti non sono pronti per questo passaggio. Per questo preferiscono avere dei “padroni”.
    3. La ricerca di approvazione. Chi segue ciecamente le regole del sistema, anche quando queste sono chiaramente insensate, lo fa per sentirsi accettato dal resto della comunità, per essere considerato una “brava persona”. Questo meccanismo mentale è riscontrabile nelle personalità più fragili.
    Oltre a tutto questo, non possiamo escludere disturbi della personalità.

    Quindi il “metodo scientifico” che qualcuno invoca qui non c’entra nulla. Si rimane fedeli a una certa narrazione per i motivi suddetti.
    Personalmente sconsiglio il confronto diretto con persone che hanno un grado di consapevolezza molto distante dal nostro.

  • 5
    Cogitoergosum -

    Ti faccio notare, che non hai risposto nel merito della lettera Maria Grazia:
    Per quanto riguarda il Sars-Cov2, sono stati prodotti studi, e non c’è un solo studio che abbia mai negato che i siero fossero efficaci al 100%, chi ha parlato non era scienziati ma politici, che hanno indotto in confusione. Proprio grazie al metodo scientifico ed alla Scienza é stato possibile tutto ciò. Chiunque si vaccinasse contro il Sars-Cov2, era ben consapevole che si trattasse di un siero approvato in emergenza, dunque inutile gridare al complotto, però tutti i cretini, a cui tu fai ingiustamente riferimento, sono anche gli stessi, che hanno collaborato per togliere di mezzo questa pandemia, permettendo il lusso sia di non vaccinarti, libera di non farlo, sia di dire scemi agli altri. Ma non avevi e non ha ragione. Sei solo una privilegiata, che dà sfogo ai suoi pochi pensieri.

  • 6
    Trader -

    Hai capito, Golem? Secondo MG, non vuoi cambiare idea sul vaccino, per non sentirti un cretino.
    MG parte dal presupposto che hanno ragione i no vax e pro Putin. Da questo corollario fa le sue illazioni, afferma che chi si è vaccinato ha torto, ma non vuole ammetterlo. In altre parole, sta dicendo che nemmeno chi si è vaccinato è convinto della sua scelta. Non esistono vaccinati e contrari a Putin che dentro di sé non abbiano capito di aver torto. Insomma, MG, dopo aver creato postulati arbitrari, pretende addirittura di leggere nel pensiero. Questo è il suo modo di ragionare. Qua davvero il metodo scientifico non c’entra.
    Cogito, sono d’accordo con te. MG pensa che siano tutti stupidi, ma dovrebbe baciarci il sedere per aver contribuito, vaccinandoci, a frenare la diffusione del virus

  • 7
    Golem -

    Trad, giovedì farò il bi-vaccino contro l’herpes zooster. Ho visto le conseguenze di quella maledetta infezione su mia madre, con la perdita dell’uso del braccio destro e mi è bastato.
    Non ho mai dubitato delle scelte che ho fatto, non solo per i vaccini, e sarei uno stupido se, scoprendo di aver sbagliato, volessi difendere una scelta sbagliata mentre aspetto che “muoro”.
    Il problema dei no vax personalmente è irrilevante se non fosse per il peso che possono avere sulle finanze pubbliche se si beccano un’infezione che si poteva evitare e occupano un posto letto in ospedale. Per me possono “muorire” anche sani che “nihil me tangit.”

  • 8
    maria grazia -

    A differenza di Golem, che spera nella mia morte, io invece gli auguro di campare il più a lungo possibile, e lo stesso vale per chiunque altro si sia vaccinato.
    Premesso ciò, ci si dimentica che il corpo umano è dotato di un suo naturale sistema di difese immunitarie che è molto potente, e che il nostro organismo ha una straordinaria capacità di recupero. Certo, a patto di seguire uno stile di vita sano: cibi non processati e possibilmente crudi, pochissimi zuccheri e pochissimi carboidrati, pochi grassi saturi. Niente fumo, droghe e alcol. Niente bibite gassate. Regolare attività fisica.

    Anche l’ equilibrio emotivo è molto importante. Non si può vivere nella paura perché altre persone si sono ammalate, anche perché ogni caso è storia a sé, proprio clinicamente parlando. E questo lo dice la SCIENZA.
    Nel caso di Golem credo si tratti di un problema di ipocondria acuta, quindi ci sono appunto aspetti di natura psicologica da dover considerare.

  • 9
    maria grazia -

    Cogito, ti faccio notare che QUASI MAI gli altri utenti abituali rimangono in tema, quale che sia la lettera. Ma forse in quel caso eri disattento..

  • 10
    Golem -

    MG, stai sempre ad elucubrare con una interpretazione tutta tua. Pure ipocondriaco mo.
    Non spero che tu debba morire, anzi: è tua opinione che aver preso il vaccino mi accorcerà la vita, ma pochè tutti dobbiamo morire ti auguro di morire sana. È proprio il contrario di come hai letto il mio intervento.
    Avevo un collega, ancora relativamente giovane, che iniziava ad avere i primi segni di presbiopia e lo vedevo sforzarsi di mettere a fuoco le cose da vicino. Io più vecchio di lui di sei anni giá usavo gli occhiali, ma lui no, non mollava. “Perché non ti compri un paio di occhiali, invece di fare tutte quelle facce per non vedere un casso”.
    “No, faccio ginnastica oculare, così rimando quel momento”.
    “Cosa rimandi che non vedi un accidente da vicino”.
    “Guarda te, che sono anni che usi gli occhiali”
    “Dritto, ho sei anni più di te, è normale”
    “Si ma se non ti curi in modo naturale, ti ammali peggio”.
    “Va bè biondo, vorrà dire che io morirò malato, tu morirai sano”
    Due anni dopo il salutista scoprì di avere un ascite epatica, pur mangiando in modo sano. Poareto

Pagine: 1 2 3 11

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili