Salta i links e vai al contenuto

Papilloma Virus

Lettere scritte dall'autore  psiche86

HPV TEST: positivo. Ho l’infezione da papilloma virus, ma fortunatamente non m’ha lesionato il collo dell’utero. Come tutti sappiamo qualunque tipo di tumore all’utero è causato da quest’infezione. Il 70 % delle donne almeno una volta nella loro vita sono state affette da questo virus. Molte muoiono x cancro, ma fortunatamente molte altre sconfiggono questo virus. Non esiste una cura precisa, l’importante è non abbattersi e non farsi abbassare troppo le difese immunitarie. Il papilloma virus va via se trova un organismo forte! Questo è quello che m’ ha prescritto il mio Dottore: INTEGRATORI. Nonostante il Dott. mi abbia rassicurata io sono cmq un po’ preoccupata; ho paura che il prox anno quando andrò a fare di nuovo il pap- test la cosa sia peggiorata invece che migliorata. Mi sento impotente di fronte a questa infezione che mi porto dentro. Dicono che devo ridere e non devo stressarmi; ma ci sono cose nella mia vita che non mi soddisfano e mi fanno stare ansiosa e col passar del tempo mi stressano. Un’ altro pensiero che il virus mi porta è il RAPPORTO SESSUALE col mio ragazzo. Molto probabilmente me l’ ha attaccato lui visto che ha avuto molti rapporti non protetti con ragazze un po’ facilotte. Dovrà cmq sottoporsi anche lui ad una visita specifica. Il problema xo è che dovremo iniziare ad usare il PRESERVATIVO ( cosa che non abbiamo mai fatto purtroppo) . Il rapporto cmq cambierà; dovremo fare molta più attenzione. Il sesso era il nostro punto forte e metterlo in discussione mi preoccupa.

C’ è qualcuna di voi che era o è ancora affetta da questo virus? Sapete dirmi come vi rapportarte a qusto problema?

Consiglio vivamente a chi non ha mai fatto un pap test o meglio l’ HPV test di farlo immediatamente! Dobbiamo controllarci perché a volte l’ ignoranza ci fa fare grossi errori che costano caro: LA NOSTRA SALUTE!

L'autore ha scritto 17 lettere, clicca per elenco e date di pubblicazione.

Condividi su Facebook: Papilloma Virus

Lettere correlate:

Continua a leggere lettere della categoria: Salute

5 commenti

  1. 1
    Noway -

    Ciao, non vorrei dire stupidaggini, ma una ragazza che conoscevo aveva questo virus, e ha fatto un’intervento in cui -credo- le hanno rimosso una parte non so di preciso in che punto, ma poi lei è ritornata sana. Il suo ragazzo ha dovuto curarsi con una crema e che io sappia ora va tutto bene.
    Scusa se non sono stata più precisa ma davvero non so dirti di più, ricordo benissimo che era il Papilloma virus però.

  2. 2
    lisina -

    ciao….ma guarda io ho scoperto di aver contratto il papilloma virus 3 anni e mezzo fa ….io ho 26 anni…sono stata operata..un interventino in day hospital di circa 45 minuti…hanno praticamente portato via la parte (e si trattava di una tipo piaghetta di 1,5 millimetri)dal collo dell utero…tutto in anestesia locale…ho fatto l intervento anche se non obbligatorio,ma consigliato,perchè essendo giovane il mio ginecologo ha detto che era meglio prevenire…sono dovuta stare 1 mese senza avere rapporti…e avevo il moroso da circa 5 mesi…ora..io ho ancora il moroso che avevo quando sono stata operata(il virus l ho contratto prima di lui,il mio ex mi tradiva)ogni 6 mesi dalla data dell operazione faccio sempre il pap test..che ora da è sempre risultato negativo…però la mia vita sessuale non è cambiata…noi non usiamo il preservativo,io sono fedele e sono quasi sicura che lo sia anche il mio ragazzo…ma credimi poco importa il prservativo,per questo intendo,perchè il papilloma è uno di quei virus bastardi che si prende anche se usi il preservativo….quindi usarlo per riparasi dal papilloma è inutile…per tutto il resto si,ma per quello no….

  3. 3
    truelove -

    ciao! purtroppo questo virus si sta diffondendo a macchia d’olio anche perchè c’è
    molta disinformazione. forse dovresti sentire piu campane.. oltre al tuo dottore. ci
    sono anche centri specializzati. credo tu abbia fatto regolarmente anche la
    colposcopia insieme a questo test. segui i controlli regolarmente e cerca di
    rafforzare il tuo organismo. è vero che colpisce maggiormente quando si hanno le
    difese immunitarie basse. informati anche sul vaccino, io l’ho fatto non avendo il
    virus, ma ho sentito che in alcuni casi lo fa anche chi ha gia l’hpv per indebolire il
    virus. ti capisco e ti sto vicina.. io andrò a fare questo test a breve.

  4. 4
    psiche86 -

    Grazie x le risposte ragazze!
    Il mio dott ha detto che non è nulla di grave e che potrà scomparire da solo! ci si opera solo quando il virus va a lesionare il collo dell’ utero!
    Lisina anch’ io ho una piccola piaghetta all’ utero ma quello non credo dipenda dal papilloma! comunque andrò a fare un’ altra visita generale per saperne di più!

  5. 5
    anna -

    Ciao psiche, io ho contratto un paio di anni fa il papilloma virus, è sparito da solo, dopo qualche mese al successivo pap test e colposcopia non ce n’era più traccia, senza aver fatto nulla di particolare, anche il mio ginecologo mi ha detto che nella maggior parte dei casi guarisce da solo. Certo meglio rifare il pap test ogni 5-6 mesi per qualche anno e non avere rapporti non protetti, ma anche il vaccino protegge solo da pochi ceppi, non da tutti e ce ne sono moltissimi, quindi si può sempre riprenderlo magari di un ceppo diverso. in bocca al lupo.

Lascia un commento

Massimo 2 commenti per lettera alla volta

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'Informativa sulla Privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili