Salta i links e vai al contenuto

Perché gli uomini hanno paura di amare?

Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 10 Settembre 2008. L'autore ha condiviso 3 testi sul nostro sito. Per esplorarli, visita la sua pagina autore .
Condividi: Perché gli uomini hanno paura di amare?

Altre lettere che potrebbero interessarti

La lettera ha ricevuto finora 158 commenti

Pagine: 1 3 4 5 6 7 16

  1. 41
    Alessandro -

    Rexel scusa se leggi il post di morgana capisci perchè…forse per un uomo essere ferito nell’orgoglio è più difficile da digerire… non voglio fare del maschilismo … assolutamente… ma noi non dovremmo essere simbolo di stabilità e protezione?…e denudati di tutto fino a sentirci cosi male per una donna non abbiamo paura di affrontare di nuovo quelle sensazioni che non ci aiutano a sentirci maschi?…credo che sia un problema ancestrale…le donne subiscono lo stesso dolore ma per dna o abitudine lo metabolizzano in maniera diversa…magari si fanno coccolare per i loro dolori passati…è più femminile… noi invece troviamo nella durezza una risposta…anche perchè chi vorrebbe un piagnone di voi ragazze?… penso nessuna…è un ruolo che cmq è da tempo che sta nelle nostre credenze ed è un po’ difficile da cambiare… hai mai visto molte di voi che sanno fare quando vedono delle debolezze in un uomo?…spesso gli montano sopra…o non lo vedono più in alcuni modi…l’uomo alfa non piange nn si lamenta attira le donne e loro si sentono protette da lui… è genetica…poi vogliamo parlare di romanticismi in cui l’uomo bambino risveglia istinti bla bla…ma non ci credo più di tanto…la delicatezza di un uomo è sempre maschile mai femminile…e a volte per trovare un equilibrio noi maschi passiamo dei periodi molto freddi in cui preferiamo di gran lunga tenerci la nostra mascolinità che farla masticare alla prima che passa…non so se riesco a spiegarmi bene…

    @morgana
    scusa…”mi guardi negli occhi per un momento come non hai mai fatto a causa del suo egoismo”… anche tu lo sei stata…o no?…tutto quello che hai fatto prima in qualche modo lui può averlo assorbito?…io non mi fiderei di una persona che cmq ha fatto tutto quello che hai fatto tu ad un altro uomo…non trovi?…anche se lui “godeva” del “privilegio” di essere l’altro…alcune volte mi stupite come potete riuscire a credere di costruire qualcosa sul futuro o presunto tale partendo con queste basi…stoppatevi chiarite una situazione… e poi… quando avete metabolizato ne iziate un altra…i miscugli fanno male al prima e al dopo non trovi?…modesto parere di un cornuto…

  2. 42
    morgana76 -

    Grazie dell’appoggio prima di tutto..vedete, già non mi sono comportata bene precedentemente, ma poi avendo trovato una persona speciale, ho messo tutto in regola..ero e sono un libro aperto..mi rendo anche conto che a volte ci sono dei problemi più grandi che non possono essere risolti, so che lui nè ha, come nè ho anche io. Io tendo la mia mano verso di lui, so che è fragile, so che ha un mondo suo, ma una volta che io tendo la mano per aiutarti, perchè non darmi un’altra possibilità per andare avanti meglio di prima? chi non sbaglia a questo mondo?

  3. 43
    rexel74 -

    @Alessandro
    Condivido in pieno il messaggio per morgana.
    Io ho 34 anni e mi ritengo una persona seria e all’antica.
    come può una persona parlare di rapporti veri e profondi, quando il letto non è più a due piazze ma a 3/4/5 ecc.
    TUTTO MOLTO SQUALLIDO…SUPERFICIALE…E STUPIDO

    Torniamo ai discorsi seri:
    Un uomo ferito si chiude in se stesso, forse vorrebbe e mette alla prova…duramente
    ma una donna non sempre riesce a capire cosa c’è dietro… o non abbastanza…perchè mentre tu continui a cercarlo, lui continua ad allontanarti!!!
    Del tipo: “Ma io non voglio legarmi a nessuno” “Io sto bene così come sto” “Non ti ho promesso niente”
    Non si sa se poi queste frasi siano realmente pensate, ma intanto quanto dette…provocano sentimenti e reazioni!
    PERCHE’ ALLORA UOMINI…NON PROVATE A SEMPLIFICARVI UN PO’!!!!
    OK…avete sofferto!!! Ma noi donne no?????!!!!
    E allora…per questo dobbiamo fermarci di vivere?!!!
    Non meritiamo un’altra occasione di felicità?!!!! TUTTI?!!!
    Io mi ritengo una brava persona, e personalmente anche se ho sofferto per storie finite, non posso dire di aver incontrato uomini che mi abbiano usata, o presa in giro.
    Ho sempre bilanciato le persone, distinguendo i buoni dai cattivi…un grosso aiuto!!!
    Perchè se ti vai a mettere in storia di corna, stai tranquillo che poi ti toccano…come dicono. CHI LA FA L’ASPETTI!!!!!!
    Ma se sei regolare, semplice, di cuore, onesto…e sai osservare…
    e cerchi l’amore vero…prima o poi arriva!!!
    L’IMPORTANTE E’ NON CONTINUARE A BUTTARE VIA SEMPLICI PIETRE…CHE POI TROPPO TARDI TI RENDI CONTO INVECE SIANO PIETRE PREZIOSE…
    Sarebbe stupido

  4. 44
    rexel74 -

    Alla fine la donna può far tanto in un rapporto d’amore
    E’ il suo ruolo…

  5. 45
    morgana76 -

    quindi?…tradotto in altre parole? lascio sbollire la situazione? lo lascio fermentare e poi si vedrà? grazie dell’aiuto

  6. 46
    Alessandro -

    @rexel
    Leggo i tuoi post e so che sei una persona a modo ma io ho cercato di spiegarti quello che secondo me è la natura maschile… semplicemente paura trasformata in durezza… tutto qua… per sbloccare un uomo che ha subito questo serve una grande dose di pazienza e dolcezza credo… almeno con me… immagino che è questo che mi servirebbe ora…

    @morgana
    devi dargli modo di fidarti a pieno di te se è la paura che lo muove … parlaci cerca di tiragli fuori i rancori che ha se ne ha … discutine e cerca di aprirti per prima…fagli pure pensare che dipendi da lui … se ti ama si sboccherà prima o poi se non lo fa qualunque cosa sarebbe inutile… almeno questo è il tentativo che puoi fare per me… a te la mossa cmq…

  7. 47
    morgana76 -

    Vi ringrazio, sul serio, dei vostri commenti. Grazie..per la persona a modo. Si sono a modo, ma umana..ultimamente la mia situazione lavorativa (ricercatrice precaria) mi ha fatto uscire fuori dalle staffe..e il mio essere dolce si è trasformato nell’essere aggressivo..sono al limite..so di aver tirato la corda, discusso troppo e detto cose orribili. Le volte che tento di avvicinarlo con parole dolci e ragionamenti sensati, poi finisco con aggredirlo.Meglio lasciare sbollire.Domani parto per un poco..anche se prima di lui, non sono stata onesta, bhè lui mi ha trafitto il cuore..per sempre, credo..Vi informerò, su cosa accadrà.Per il momento Vi abbraccio tutti,grazie mille dell’aiuto. Un bacio Alessandra

  8. 48
    morgana76 -

    ancora io..dopo 1 settimana lontano, non c’è stato giorno in cui non sono riuscita a sentirlo..fino a che ieri..con tutta la mia dolcezza, gli ho chiesto se aveva ancora intenzione di stare da solo..lui mi ha detto di si..quindi nel giro di 2 minuti, mi sono detta, ok..fine e basta per sempre..ho preso un bus che mi portava a creta centro..dopo 10 minuti ricevo una chiamata da lui..il quale mi chiede se possiamo vederci per un aperitivo la prossima settimana..ho la testa che scoppia..non capisco pià nulla..esco? agisco di dolcezza e pazienza? o vado con un si o no definitivo? ho paura anche io di amare…come gli uomini..perchè ogni volta ci metto il cuore..e la mia mente..ma questa volta forse è la prima che metto anche la mia coscienza comportandomi in maniera leale..io amo lui per la sua testa..e intelligenza..aiutatemi sto impazzendo

  9. 49
    Ant062 -

    Ma sei il suo giocattolo?
    Vai con un no definitivo!

  10. 50
    morgana76 -

    ehi…si…ho detto NO DEFINITIVAMENTE perchè altrimenti vengo trascinata anche io nel fondo..da cui non riuscirò a risalire molto facilmente…quindi voglio pensare a me stessa prima…rispettare me stessa e poi potro’ anche rispettare gli altri e farmi rispettare. Vi ringrazio di avermi tenuto compagnia per questo tempo. Un saluto e un abbraccio

Pagine: 1 3 4 5 6 7 16

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili