Salta i links e vai al contenuto

Siate fieri di voi: avete amato!

Salve mi rivolgo a tutti coloro che hanno amato che hanno sofferto o che amano e soffrono ancora: Salve!
Beh che dire, io posso essere anche giudicata male, in fondo ho solo 17 anni, un amore solo (per di più durato poco) e tanta confusione per ciò che mi è successo e che alcuni di voi sanno e altri no.
Beh a parte ciò vi volevo dire SIATE FIERI DI VOI: AVETE AMATO.
Già voi avete amato lo possono dire gli altri? Voi avete rischiato, voi avete avuto, voi avrete, voi siete speciali.
Guardate con occhio diverso quelle persone che non credono nell’amore, voi ci avete creduto e non sarà una squallida passata persona (a cui voi io in primis volete ancora bene) a farvi diventare sempliciotti!
Voi siete superiori a loro.
E non solo, ma siete superiori a chi vi ha lasciato, voi avete creduto in qualcosa loro no, voi avete vissuto un rapporto a due e loro sono scappati dalla situazione!
CODARDI!
Noi siamo CORAGGIOSI!!!!
Già, quanto coraggio ci vuole per lasciarsi andare con una persona? quanto? e quanto ci vuole a sopravvivere dopo che vi ha lasciate, quanto a credere ancora che torni?
Voi non avete colpe, avete tentato, avete rischiato, avete vissuto e avete sperato, tutto ora è finito!
Ma non siate tristi, la tristezza durerà un giorno, anzi vi assicuro molti giorni, ma vuoi mettere a come ti sentirai?
Ti sentirai meglio, per quanto mi riguarda sembro una pazza alterno momenti in cui mi sento fiera di me stessa e altri in cui se solo penso a lui con lei in vacanza, insieme per di più, mi sento male.
Mah, chissà magari arriverà il momento in cui tutti i giorni mi sentirò bene, meglio, tranquilla, rilassata e non solo.
Salve a tutti coloro che hanno sofferto soffrono e soffriranno voi non avete colpe, lo scoprirete prima o poi.
Capirete che lui non è l’unico essere sulla terra, capirete che ci vorrà molto tempo, ma ci sarà un altra persona… cavolo!!
Adesso piangere non serve più a niente, adesso stringere quel cuscino non conforta più, adesso il cioccolato mi fa un po’ di disgusto, adesso le lacrime non vogliono più scendere e voglio dormire la notte! I continui sbalzi di peso da peso forma a pienotta fino a non mangiare anche!
Io sono qui io sono vera io ho creduto SONO FIERA DI ME STESSA!
Ieri ho sparato la musica ad alto volume e ho urlato (usate il cuscino!) e mi sono sentita meglio. Dopo la rabbia dicono ci sia la rassegnazione, eccomi consapevole che non tornerà lui NON TORNERA’ .
E cari lettori che vi sentite come me io oggi, a distanza di 10 mesi da quando mi ha lasciata, a marcata sicura e ad alta voce posso dire: voglio ancora vivere voglio ANCORA AMARE.
Ma noi, noi meritiamo tutto questo ! Lui non è più parte di me, adesso capisco, parte di lui è parte di me ed è la parte passata la parte che ora non è più!
Salve a tutti voi, voi come me non siete stanche di svegliarvi con gli occhi gonfi? non siete stanchi di combattere contro quei chili che subito compaiono quando soffri? o nel peggiore dei casi (anche se può essere una fortuna) diminuiscono?
Non siete stanche di aspettare? cosa aspettate adesso? io cosa aspetto? che ritorni quando poi ormai ha avuto la sua storia importante? come posso io competere con una che addirittura trascorrerà le vacanze insieme, lei è più di me che mi piaccia o no che pianga o no le cose stanno così.
Lui forse non saprà mai quanto per me è stato importante, che è stato il mio primo bacio, ma
io lo so e lo tengo dentro.
Sono fiera di avere il coraggio, di non pensarci con rancore, magari è forse perchè tengo ancora a lui, ma io io adesso sono libera! cosa aspetto? è estate! posso avere di più di lui! posso dare a qualcun altro il mio amore! qualcuno che magari non mi ripaghi con le lacrime!
Io ci sono e VOI? voi cosa fate? avete ancora voglia di aspettare?
Beh siamo coraggiosi, abbiamo amato, abbiamo osato, abbiamo rischiato e abbiamo sofferto noi abbiamo vissuto!! Perciò cari lettori guardate con superiorità chi vi sta accanto e non si è mai innamorato, non ha mai sentito i palpiti alle stelle, non ha mai baciato con passione, non ha mai avuto mille problemi per cosa indossare! non si è mai complessato per piacergli! Chi di noi non si ricorda queste fasi dell’amore? beh però ricorderò e qui starò bene attenta anche quando sono stata ferita .
Non sarà sempre così, mi ricorderò delle ferite solo quando il mio cuore comincerà a sperare di nuovo che torni, mentre quando qualcuno me lo ricorderà e io non sarò sopraffatta dall’affetto che provo ancora, sarà ricordato come il mio PRIMO AMORE! SIATENE FIERI!
AVETE QUALCOSA IN PIU’!qualcosa in più rispetto a chi non ha mai amato e rispetto a LUI!
Certo adesso vorrei solo che quella felicità che provo per il suo nuovo rapporto la possa sentire sempre e non solo quando mi fa comodo o quando mi sveglio! vorrei sempre essere così sicura, ma questo è già un primo passo…volerlo!
IO MI APPELLO A VOI, VOI CHE AVETE AMATO, VOI CHE SIETE FIERI, VOI CHE SIETE MITICI, UNICI SIETE VIVI!
Come me vorrei che voi vogliate andare avanti, guardare qualcuno che vi è vicino con occhi diversi… sveglia! la vita è una sola! e siamo liberi! abbiamo fatto del nostro meglio, siamo stati coraggiosi, ci siamo affidati alla persona amata e ne usciremo fuori! Sì.
NE SONO CONVINTA.
Aadesso vi auguro di avere le mie stesse convinzioni e vi consiglio vivamente di sfogarvi, sì piangete, fate le nottate in bianco, stringete a voi i cuscini, mangiate e digiunate, coprite col trucco gli occhi gonfi ma poi urlate dentro quel maledetto cuscino! ballate a tutto volume! sfogatevi! e dopo rilassatevi siete serene siete libere chiudete gli occhi guardate quel buio NO! NON IMMAGINATE LUI, STACCATEVI DALLA SUA FIGURA! Invece concentratevi sul fatto che non vedete bene c’è una figura avanti non dietro c’è avanti a voi ma schiaritela! non vedete l’immagine guardatela a fondo lui/lei!
E’ una nuova persona, una persona che avrà lo stesso vostro coraggio di amare intensamente, di credere in voi! una persona che scusate la volgarità avrà le palle per starvi accanto! forza! è lì! quel che è fatto è fatto! ci avete provato! e urlate, prendete il cuscino e urlate come ho fatto io! lui non c’è più, ora c’è quella persona! ora avete l’opportunità di vivere ancora, di amare ancora! ora posate il cioccolato sù!!!! ;).
Un bacio affettuoso, tristezza91.

L'autore ha scritto 4 lettere, clicca per elenco e date di pubblicazione.

Lettere correlate:

Continua a leggere lettere della categoria: Amore - Riflessioni

13 commenti a

Siate fieri di voi: avete amato!

Pagine: 1 2

  1. 1
    xavier -

    incredibile te a 17 anni mi hai dato ulteriore forza. con una maturità immensa….grazie….adesso dovrà venire anche il momento di ridere…

  2. 2
    laura62 -

    Sei straordinaria!!!
    Grazie….quanto avevo bisogno di queste parole…quanto me le sono detta in questi giorni di sofferenza attroce….è proprio vero…l’amore vero non ha età….tu 17 io…beh potrei essere tua madre…ma nonostante tutto soffro e vivo esattamente le cose che tu descrivi…….
    Brava! Sei davvero brava….sei già una gran donna….e sarà davvero fortunato l’uomo che ti potrà avere al suo fianco….
    Ho urlato! Ho urlato e pianto….il mio percorso forse sarà un po’ + lungo…..ma hai ragione….la vita continua….e chi non ci sa apprezzare ed amare per quelle che siamo e per quanto sappiamo dare…..e non ha capito il nostro grande amore…..e non è stato capace di combattere e crederci fino in fondo….è un vero perdente!
    Noi abbiamo vinto….perchè sappiamo amare sempre e comunque…nonostante tutte le difficoltà e avversità….
    un grandissimo abbraccio
    Laura

  3. 3
    Victor -

    Brava piccola Tristezza, hai capito tutto. Chi ha amato deve essere fiero di aver provato queste sensazioni.

  4. 4
    tristezza91 -

    grazie ragazzi…grazie..:)

  5. 5
    Leilaluna -

    meglio di te che ti piaccia o no?? cara.. meglio di te non c’è nessuna.. e se il tuo ragazzo si è messo con questa persona che esalti è perchè è un tonto e non ha visto che persona straordinaria sei.. forse avrà pure avuto paura perchè sei sicuramente più matura di lui.
    Quindi tranquilla che tu vali molto.. devi solo aspettare di incontrare la persona che se ne accorga..
    più autostima ok?

  6. 6
    tristezza91 -

    @Leilaluna…sei grande!!!!!solo questo…:)

  7. 7
    Maxim_Max -

    Ciao Tristezza91,

    senza dubbio quello che hai scritto colpisce eccome!
    In quanto reputo che la maturità di una persona non funga in base all’età anagrafica.

    Vedi il problema di tutti noi è solo quello di avere incontrato una miriade di imbecilli, ben camuffati da persone mature, dove si era certi di costruire un percorso di vita comune, però chi prima o dopo si è mostrato per quello che è:

    una benemerita nullità.

    Il problema rimane quello che chi ci ha rimesso le “penne” siamo stati noi, persone di indubbia serietà e onestà e ben consci di avere dato tutto di noi stessi alla “fortunata/o” che ha percorso un pezzo della sua strada con noi, non abbiamo mai finto nulla e questo un giorno anche l’imbecille di turno lo capirà, ma sarà sempre troppo tardi, per lei/lui, perchè anche se si resterà soli, potremmo sempre dire a noi stessi o trasmettere con i nostri occhi agli altri, anche nello stesso ricordo di noi che avranno gli imbecilli di turno, sappiamo cosa vuol dire amare con tutto il nostro cuore.

    Maxim.

  8. 8
    tristezza91 -

    ragazzi…arriverà il tempo in cui noi rideremo..e tt ciò..sarà solo un ricordo…lo spero anche per voi..credetemi..con affetto..tristezza91

  9. 9
    silvana_1980 -

    vorrei, ma non sono molto fiera di aver elargito amore, di aver creduto, aver sperato, avere pianto, sofferto…per qualcuno che davvero non lo meritava
    anzi, mi sento parecchio stupida ad averlo fatto
    anche perchè le conseguenze nel vedere tutto nero (e anche di più) nelle storie, me le porto ancora adesso
    non sono fiera purtroppo

  10. 10
    tristezza91 -

    @silvana_1980…mi dispiace x la tua situazione..ma pensa a non fare di tutto l’erba un fascio…
    non è perchè una volta è fiita male..e lui è stato stronzo..che anche gli altri lo saranno!!Devi solo imparare a fidarti..prendere fiducia in te..e nel prox ce ci sarà CON TE!!
    …in bocca al lupo…:)

Pagine: 1 2

Lascia un commento

Max 2 commenti x volta ▸ Mostra regolamento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili