Salta i links e vai al contenuto

Perché gli uomini hanno paura di amare?

di rexel74
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 10 Settembre 2008. L'autore ha condiviso 3 testi sul nostro sito. Per esplorarli, visita la sua pagina autore .
Condividi su facebook: Perché gli uomini hanno paura di amare?

La lettera ha ricevuto finora 158 commenti

Pagine: 1 5 6 7 8 9 16

  1. 61
    giosinoi -

    Ehi Andy, sembra che tu sia arrivato alle mie piene considerazioni, anche se non abbiamo mai nemmeno parlato tra noi!
    Complimenti a te (ed a me, ke la penso come te sulle donne e lo metto in pratica); e mi sento di fare sapere a tutti che mi trovo benissimo a tenere le distanze dalle donne, escluso che per farci sesso come vanno trattate: o parità o niente per nessuno.
    E mai, dico mai, farle scroccare nulla o guadagnare diritti, a costo di pugnette in eterno!

  2. 62
    andy -

    peccato ragazzi che c’è gente che prostituisce la propria dignità.
    i primi sono i politici.
    tanto loro si fanno tutte le donne che vogliono..
    che gli frega che saremo invasi da chi le donne le tratta come meritano di essere trattate, dopo 2000 anni di storia ed il sangue infinito sparso dai nostri avi per far rispettare le nostre tradizioni e la nostra cultura?

    40 anni di televisione hanno distrutto la nostra società e disonorato il sangue dei nostri avi.

  3. 63
    jeje -

    -giosinoi: cioa mi presento sono jeje sono contro la parita dei sessi e rivvoglio vedere la galanteria e la virilita’ da parte degli uomini di adesso.
    -Delusa: gli uomini non hanno paura di amare, gli uomini hanno semplicemente paura che la propria donna sia un TR**A e oggi giorno su 20 donne forse se ne salva una.

  4. 64
    C***** -

    Grazie per il primo commento di “Delusa”.
    Mi hai illuminata su una cosa…….
    Posso solo dire che l’Amore è una cosa rara…; capita quando meno ce lo aspettiamo, l’importante è non perdere la Speranza e “difendersi” dalle persone “superficiali” (senza giudicarle negativamente…). Bisogna conoscersi bene, dare il tempo al tempo…L’Amore all’inizio è una piccola goccia, nasce anche da un feeling e una forte complicità….Bisogna accettarsi e comprendersi cosi come si è………Forse per me è stato ed è cosi!!!!!!!
    In bocca al lupo a voi tutti!!!!!!!!!!!

  5. 65
    lucrezia -

    purtroppo credo sia un circolo vizioso…. dietro a ogni stronza, come dietro a ogni stronzo, c’è una delusione….. prima che uomini e donne siamo esseri umani e ci somigliamo abbastanza…. bisogna capire quando è il momento di abbattere (un po’) di corazza difensiva

  6. 66
    giosinoi -

    Vorrei aggiungere, visto che il canale sveglio è oscurato dalle litanie (solite TV) sull’amore quello vero.
    Siamo tutti capaci di amare ed incapaci al tempo stesso, è parte della mutevolezza umana, per cui nessun sessismo ad etichettare le donne o gli uomini con epiteti.
    Sta di fatto, e sembra nessuno se ne renda conto, che in questa guerra siamo stati lanciati ed alimentati proprio dallo stesso sistema statale che avrebbe dovuto “rimuovere le differenze .. e le disparità”.”
    La magistratura, in primo luogo, lucra abbondantemente e senza alcuna moralità sulla guerra tra coniugi genitori e non, imponendo una propria visione di mutamento sociale che nessuna Costituzione le ha mai attribuito.
    Disapplicando le leggi dello Stato, le giudicesse (ed i semi-maschi pentiti di esser nati tali), provocano l’indifendibilità della cittadinanza, riuscendo ad orientare le scelte della massa sociale verso la sterilità ed il disagio collettivo.
    Per l’effetto di rendersi indispensabili per avere proposto il loro stesso operato come soluzione.
    Esito: figli sottratti ai genitori, coppie sfasciate (complice la TV Merdaset), case rubate ai legittimi proprietari, come pure il parassitismo femminile nonostante un proprio reddito.
    Obiettivo: NOMINARE CONSULENZE ESOSE SU CUI FARE LA CRESTA CON PROFESSIONISTE SENZA SCRUPOLI, fare carriera sulla immorale verità processuale (testi falsi, interpretazioni creative incostituzionali, abnormità ed abusi giudiziari a gogò) ecc… ecc..
    Nessun titolo garantirà mai l’onestà di un tiranno, sia pure giudice, per cui processiamo i magistrati senza guarentigie ad personam e cominceranno a svolgere il loro lavoro a valenza etico sociale su cui è improntata la giustizia prima, e la legge dopo.
    CONTINUA.
    L’amore rinascerà come per incanto dal reciproco rispetto fondato sull’equilibrio dei diritti certi codificati, e nassuna furbacchiona ruberà in danno dei bambini e degli uomini che le hanno fiduciate, nessun coltello entrerà nella schiena di un maschio indebo

  7. 67
    giosinoi -

    CONTINUA DA SOPRA:
    L’amore rinascerà come per incanto dal reciproco rispetto fondato sull’equilibrio dei diritti certi codificati, e nassuna furbacchiona ruberà in danno dei bambini e degli uomini che le hanno fiduciate, nessun coltello entrerà nella schiena di un maschio indebolito dall’amore, e le p…ane si ritroveranno senza la legalizzazione della chiesa.
    Scoviamo la delinquenza che si annida nella magistratura, quei soggetti che uccidono i minori nello spirito e senza scrupoli, le scopiazzatrici dalle banche dati che ti rovinano i figli col copia-incolla scritti altrui, quelle con frustrazioni personali da scaricare sui figli degli altri, che camminano col libro della Costituzione in mano un attimo dopo averla tradita, come tradimento è uccidere l’uomo che ti ha sposata e realizzata.

  8. 68
    francy -

    Non dimentichiamoci che amare significa impegnarsi,gettare la maschera esterna che spesso indossa,rivelarsi all’altro le nostre debolezze.Vero e’ anche che gli uomini hanno paura di impegnarsi,magari piacciamo a loro,pero se spingiamo un po’ di piu’ si rittragono come ricci,secondo me in questi casi e’ meglio non sforzare,perché’ si ottiene l’effetto opposto.Se son rose fioriranno,e se lui si rende conto di quanto vali e quanto sei importante,dovrebbe spontaneamente rifarsi vivo.Altrimenti significa che non piacevi come credi,l’unico modo per esserne sicure e’ che faccia lui il il passo..Qui’ vedo, da parte degli uomini un rancore diffuso verso la donna,magari dovuta per una disastrosa separazione,tengo a precisare che tale dolore non e’ minore nella donna solo perche’ ottiene casa e figli,magari aspetta l’assegno di mantenimento per i figli,che non arriva mai,ma lui si concede vita beata in vacanza magari con la sua nuova fiamma,sarebbe lunga la lista di cose da dire al riguardo,ma mi fermo qui’, perche’i torti e i brutti comportamenti stanno da entrambe le parti..tolto questo io ne sto ben lontana da una persona che porta e cova rancore verso la sua ex,lo trovo una persona dall’animo malato,non si lascerebbe mai andare.Qualunque rapporto futuro sarebbe comunque un’altro disastro,nessuno me ne volga se dico questo.Io come donna,e come tante altre donne che hanno sofferto per amore,alziamo la testa di nuovo,e a cuore aperto ritorniamo ad amare..Auguri a tutti

  9. 69
    jeje -

    le cose a mio punto di vista stanno cosi…
    perche ogni volta che succede qualcosa deve essere colpa della tv o
    della societa’ o della costituzione?
    purtroppo noi italiani siamo un popolo di pecore che rincorrono le mode
    e vengono plagiate da programmi stupidi come il grande fratello
    o quella cretinata di pupe e secchioni o quellaltra dellísola dei famosi.
    non so se ogni tanto guardate i programmi sulle sfilate di moda…
    cosa vedi? gli stilisti vogliono che tutti gli uomini siano gay e
    quei pochi che sono rimasti(etero), come pecore, seguiranno la moda e
    diventeranno sempre piu’ donne.
    le stiliste vogliono creare l’immagine dlla donna indipendente da tutto
    e da tutti, rendendola aggressiva e competitiva come un uomo.
    la colpa e’ di tutte quelle persone che non sanno pensare con il
    propio di cervello e si chiama massa (stupidita’).

  10. 70
    jeje -

    adesso lo vogliamo capire che ci devono essere dei ruoli?
    che vi piaccia o no siamo donne e le donne sono deboli rispetto a l’uomo
    l’uomo ha la necessita’ di sentirsi colui che deve proteggere la sua donna o la sua famiglia.
    e’inutile che ci lamentiamo perche gli uomini hanno paura di amare non amerei neanche io una donna che vuole fare anche il mio ruolo
    e voi uomini siate piu’ virili la maggioranza e mezza donna, ma chi vi vuole. dovete essere la colonna portante di un rapporto la donna che gli piaccia o no
    e’un essere insicuro che ha bisogno di stabilita e gli uomini di adesso sopratutto gli italiani… non ci vanno neanche vicino!
    nella classifica degli uomini piu’focosi a letto per primi ci sono gli INGLESI! VERGONA.
    saro’anche cattiva ma meglio dire le cose come stanno che girarci d’intorno.

Pagine: 1 5 6 7 8 9 16

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili