Salta i links e vai al contenuto

Perché gli uomini hanno paura di amare?

Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 10 Settembre 2008. L'autore ha condiviso 3 testi sul nostro sito. Per esplorarli, visita la sua pagina autore .
Condividi: Perché gli uomini hanno paura di amare?

Altre lettere che potrebbero interessarti

La lettera ha ricevuto finora 158 commenti

Pagine: 1 2 3 4 16

  1. 11
    Ant062 -

    Amare? No grazie!
    Ho finito di amare. Ho dato tutto e mi son ritrovato con una pedata nel sedere.
    Se penso a quello che pochi mesi fa mi dicevano le colleghe (la tua donna è fortunata, magari i nostri uomini facessero solo in parte quello che fai tu, ecc..) mi incazzo ancor di più… Koglione che son stato!
    Ora devo solo cercare di ricostruirmi, ritrovare quella serenità che l’amore (mah!) mi ha tolto e cercare di stare bene con me stesso.
    Ma di amore non se ne parla proprio.

  2. 12
    daniele -

    mia cara i sentimenti degli uomini vengono troppo spesso vilipesi e offesi in modalità che ritengo molto pesanti da talune donne. Il grande alberto sordi non si sposò mai… non voleva un estranea dentro casa. e voi donne cosa fare per non essere estranee a noi uomini? rispondi a questa domanda e sopratutto ma tu sei in grado di concederti al tuo uomo senza ma e senza se. dimmi pure che sono curioso, perchè so una cosa… dipendesse dagli uomini se la scelgono la donna, poi se si va d’accordo gli si lascia campo libero. ma non prima… mai ho imparato questo. le donne sono per lo più ciniche e spietate con una certa dose di inclinazione verso il potere degli uomini, e non verso la persona.

  3. 13
    Monk -

    @rexel74: bel tentativo, ma non abbocco. Te lo dico con stima e simpatia: infila la moneta e riprova.

    Dovrei ancora dare tutto per essere preso a calci nel culo da un giorno all’altro e nel peggiore dei modi? Seeeeeeee: guarda che non c’ho scritto mica “Gioconda” in fronte, ho un QI bello alto (anche se non sembra ahahahah), non sono uno di quelli che si rotolano per terra nello stare da solo senza una “compagna”, non mi brillano gli occhi quando guardo la pubblicità della Mulino Bianco.

    Sai come si dice? Quando mi freghi una volta, ti devi vergognare; ma quando mi freghi la seconda, devo vergognarmi io 🙂

    Paura d’amare? Naaaaaa. Che una futura persona sbatta la testa al muro, fracassandosela, cercando di conquistarmi, faccia veramente i salti mortali per mantenermi al suo fianco e si sprema il cuore fino all’ultima goccia per offrirmi tutto ciò che è in grado di offrire.

    Solo allora, SOLO e SOLTANTO allora, potrò aprire la valvola ed iniziare a dare TUTTO anch’io, come ho fatto in passato e come so fare (con scarsi risultati, visto il paio di corna da cervo che ho dovuto provvedere a rimuovermi da solo dopo 9 anni di relazione buttati nel cesso e pure per telefono, quando viviamo sì e no a 4 km di distanza ahahah).

    Non ci sarà nessuna che avrà tanta pazienza (anche se mi sto facendo l’idea che nessuna sia in grado proprio di offrire a quel modo, più semplicemente)? E CHI SE NE FREGA: sto bene come sto 😀

  4. 14
    Monk -

    E aggiungo, come postilla al mio post, un simpatico video musicale: http://it.youtube.com/watch?v=41PzPu_JM0U 😀

  5. 15
    micione72 -

    Mitico, Monk!!

  6. 16
    Spectre -

    Mamma mia ho letto tantissime cose a cui mi collego volentieri.
    Però che durezza gira tra sessi? Tutti a muso duro per colpa di un altro/a tutti che fanno più o meno il discorso di Monk, che non critico, lo registro e basta. Sembra che tutti debbano grugnire contro l’altro, far pagare qualcosa… mah… mi sposterò dalle parti di luc.

    Non va bene un mondo così. Infatti io sono qui che dico: bene, io non ho paura di amare, anzi, in questo momento penso esploderei come una bomba se potessi dedicarmi a qualcuno, ricevendo attenzioni. Eccomi. ne parliamo? Usciamo, conosciamoci, diamoci del tempo, investiamo del tempo.
    No, “perché devo stare bene con me stessa”, no “perché è un momento difficile”, no perché “sai vengo da una relazione difficile”, no “perché una rondine non fa primavera” e bla bla bla… cito quel che sento dire in giro, non capitano tutte a me. Palle. Metà sono palle.

    Il problema è anche questo: le donne hanno la merce pregiata (fatto indubbio), alcune non se ne accorgono, altre invece sì e una donna che sa di avere qualcosa che “vale”, e USA questa sua posizione, è come una brutta malattia per il mondo.

    Con tutto quel che è successo, io al tempo avevo trovato una che non è mai stata capace di essere così calcolatrice. Lo è stata solo alla fine (io non dimentico), ma mi si dice che “devi capire che in quei momenti si fanno cose ma non ci si rende conto”. ne prendo atto a guardo avanti.

  7. 17
    Franz -

    Suvvia, fratelli, non è questione d’esser uomini o donne…ormai le differenze, date soprattutto dal contesto culturale, si sono estremamente assottigliate e…come dire, secondo una vecchia legge dell’economia, la moneta cattiva scaccia quella buona. Una mia ex mi ha amato veramente con tutta se stessa e lo ha dimostrato fino all’ultimo, così come io ho amato in maniera piena lei e altre (ma in tempi diversi), in particolare, sfortunatamente, quest’ultima che si è domostrata la classica persona sbagliata, ahimè. Così come ho conosciuto uomini comportarsi con le partners in maniera assai discutibile e doppia. E’ che non è facile innamorarsi…perchè mi sono innamorato di questa tizia? Oggettivamente non era più bella, intelligente, sensibile o divertente di altre, eppure mi è entrata dentro. Ora che sta farsa è terminata e l’eco dello sconquasso mi rintrona ancora dentro, effettivamente son poco recettivo e viaggio con il freno a mano tirato, ma non escludo di provare qualkosa di forte per un’altra (senza pretendere che costei si prosti o affronti chissà quali prove d’amore). Essere completamente onesti e trasparenti è un po’ un’utopia, ciascuno nasconde le sue riserve, idiosincrasie e debolezze; quello che non ho accettato di quest’ultima vicenda e che giudico ripugnante e frastornante è l’inopinato voltafaccia, il dire il giorno prima “ti amo e vorrei un figlio da te” e il giorno dopo “non mi capisci, sei un egoista etc etc.”; insomma credo che ci sia un limite alla doppiezza e al solito gioco delle parti, oltre il quale una persona si rende solo meritevole di un profondo disprezzo. Se nn c’è futuro e nn sia ama veramente una persona, meglio nn illudere, sennò si rischia di far molto male e Kurt Vonnegut disse che l’amore può fallire ma la tenerezza deve, alla fine, esser preservata a qualunque costo.

  8. 18
    teollo -

    io adesso come adesso ho una paura fottuta d’amare perchè dopo averci messo il cuore l’anima ed il cervello mi sono preso un bel calcio nel c*** dalla mia splendida metà di amare oggi non se ne parla nemmeno… per amare ci vuole la fiducia che va conquistata con il tempo e sopratutto non va tradita

  9. 19
    luc -

    …”che colpe abbiamo noi, POVERE RAGAZZE, POVERE VITTIME”… ah, ah, ah, ah, ah !!!!

  10. 20
    galvanize -

    L’amore è per pochi coraggiosi. Tutto il resto è coppia.
    E credi che tutte le donne abbiano il coraggio?
    Posso dire di avere avuto in passato donne che si sono comportate onestamente con me… sono state decisamente corrette… quindi da quel punto di vista sono tranquillo.
    Ma ho visto la vita dall’altra parte della frontiera… ho visto quanto sia facile per me avere ragazze fidanzatissime o sposate… più di quanto non lo sia con una single.
    Per una donna impegnata io sarò sempre meglio del suo lui… in me non ha ancora avuto il tempo di trovare i difetti… io posso farla sognare…
    E quando un giorno io sarò “lui” ci sarà qualcun’altro che le apparirà meglio di me… non temo confronti, non ho paura di niente… ma sono cose che succedono. E deludono.
    Non mi è mai capitato ma potrebbe succedere… non mi fa paura… mi da fastidio perdere la fiducia… tutto qui 🙂
    E tu non hai paura di amare? E come mai non riesci a far passare questa paura negli uomini?

Pagine: 1 2 3 4 16

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili