Salta i links e vai al contenuto

Perché gli uomini hanno paura di amare?

Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 10 Settembre 2008. L'autore ha condiviso 3 testi sul nostro sito. Per esplorarli, visita la sua pagina autore .
Condividi: Perché gli uomini hanno paura di amare?

Altre lettere che potrebbero interessarti

La lettera ha ricevuto finora 158 commenti

Pagine: 1 13 14 15 16

  1. 141
    Anonimo66 -

    @LaZia
    Nessuno può darti garanzie. Se aspetti quelle, finisci come me.

    @Lara87
    E’ vero che è più bello e romantico se l’uomo fa il primo passo e la donna si fa un pò desiderare, ma se lei anziché limitarsi a fare la ritrosa “per ruolo” dice (o fa inequivocabilmente capire) che ha compreso le intenzioni e non le respinge ma ha solo bisogno di tempo per capire e per capirsi, le toccherà inevitabilmente di fare “il passo” quando si sentirà pronta. A noi uomini può essere chiesta pazienza, costanza e forse un pò di “virile” faccia tosta … ma vi prego: non la lettura del pensiero :-)))

  2. 142
    Pino -

    @Lara, ma perché dovo continuare a illudermi? Mi è già bastato quello che mi ha fatto passare la mia ex, non è meglio cercare di avere un po’ di amor proprio per vivere serenamente? Guarda secondo me è meglio avere solo rapporti di amicizia, questi sono rapporti che durano più di una storia d’amore, la coppia scoppia.

  3. 143
    LaZia -

    @Anonimo66
    cito “A noi uomini può essere chiesta pazienza, costanza e forse un pò di “virile” faccia tosta … ma vi prego: non la lettura del pensiero :-)))” Si hai ragione :)!
    Spero solo appunto di aver compreso bene le sue intenzioni e che per lui non sia solo un fuoco di paglia…
    Se non sono indiscreta posso chiederti cosa intendi quando dici “finisci come me”? Perchè come sei finito?

  4. 144
    Anonimo66 -

    @LaZia
    Non sei affatto indiscreta. Sono finito solo, anzi sono sempre stato solo.

  5. 145
    LaZia -

    Non è andata molto bene, forse ha ragione Pino meglio soli… I dubbi sono aumentati non sono riuscita a dirgli quello che volevo ma quello che m’ha risposto lui di fronte ad un mio timido tentativo di confessione m’è bastato e avanzato. Purtroppo devo confermare il titolo del post, gli uomini hanno paura d’amare e di impegnarsi in un rapporto serio e costruttivo. Ora come ora mi verrebbe da dire che il tempo passato a cercare di capire i miei sentimenti per lui o più semplicemente a pensarlo sia stato tempo sprecato. La solita amarezza…
    Grazie comunque per i consigli meglio averlo saputo ora che più in là.
    @Anonimo non si è mai completamente soli, gli amici, gli affetti e anche gli amori passati che ci hanno accompagnato per un tratto della nostra vita hanno comtribuito a rendere la nostra esistenza meno solitaria.

  6. 146
    cogito -

    amici uomini vedete?? Questo stan creando le femmine di questa generazione!! gli si sta rivoltando tutto contro.. peggio per loro!! avessero amato davvero invece di rovinare tutto noi non avremmo affatto paura d’amarle e molte di loro adesso sarebbero felici mogli e mamme! Invece di essere sole depresse e scoppiate ed ormai bruciate perché vecchie!
    e questo è solo l’inizio..
    Amici uomini, solidarietà con voi, continuiamo ad usarle e non amarle..

  7. 147
    Pino -

    Si certo, xò io inoltrerei il titolo del post all’incontrario…”le donne hanno paura d’amare e di impegnarsi in un rapporto serio.” Perché si mostrano timide e chiuse, si fanno mille complessi tipo i dubbi, incertezze e perplessità e molto spesso si lasciano desiderare aspettando che il primo passo lo facciamo noi, le persone prima o poi si stufano me compreso.

  8. 148
    LaZia -

    @Pino ho preso una batosta così forte che ora si è vero ho tanta paura di prendere un’altra cocente delusione, e poi non so te, ma io prima di dire ad una persona certe cose voglio essere sicura per non prendere in giro nè me stessa nè l’altro. Poi però quando lo dico per me è per sempre, e se c’è qualche problema cerco di fare di tutto per aggiustare le cose invece di buttarle. Comunque booo forse come dici te sarò stata troppo timida, chiusa e insicura. Però probabilmente se mi voleva veramente bene come diceva le cose sarebbero andate diversamente…
    @cogito scusa non t’ho capito, ti riferivi a me?
    Comunque la mia non voleva essere una guerra sessista è che sono un pò amareggiata. Donne uomini chi ha preso batoste tentenna a buttarsi di nuovo anima e corpo in una nuova storia per paura di scottarsi ancora. Ecco la paura d’amare! ma come dice LARA “alla fine vedi x paura tutti se ne rimangono sulle loro idee e non vogliono aprirsi nemmeno quando incontrano una persona che merita”

  9. 149
    Anomimo66 -

    @LaZia
    Per quanto mi riguarda (esclusivamente per colpa mia, solo mia) c’è sempre stato poco o nulla degli affetti che hai elencato, esclusa per fortuna la famiglia di origine.
    Per quanto ti riguarda, come hai detto anche tu è meglio aver sgombrato il rapporto da ogni equivoco. Mi spiace per te, soprattutto se pensi di aver perso tempo, ma almeno ora puoi voltare pagina, qualsiasi pagina tu decida di aprire. Ma non indurirti e non inaridirti, una delle cose belle di voi donne è la vostra capacità di riuscire a sperare o anche semplicemente sognare … a volte malgrado tutto e spesso contro tutti.

  10. 150
    Pino -

    @LaZia non sei l’unica che ha preso una batosta e non è colpa tua, io ho sofferto come un cane e non ti dico le notti in bianco che ho passato grazie alla mia ex che prima mi lascia e dopo mi prende in giro trattandomi come una m… davanti alle sue amiche, tutto questo dopo un anno che stavamo assieme, non le ho mai mancato di rispetto, perché devo avere sensi di colpa quando quello sbagliato non ero io ma lo è stata lei nei miei confronti? Io non voglio soffrire più un altra volta, se adesso ho paura di innamorarmi di nuovo non è colpa mia. Credo che bisogna ritrovare la serenità e stare in pace con sè stessi senza farsi illusioni.

Pagine: 1 13 14 15 16

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili