Salta i links e vai al contenuto

Amo il mio Lui, ma voglio parlare con tutti voi!!

  

Io voglio bene e sono fedelissima SOLO ad un Uomo. Chi dovesse strumentalizzare le mie frasi è un pisquano che non è in grado di distinguere il bianco dal nero…

Vi amo, Uomini. Per il vostro Amore romantico, che forse davvero tante di noi non capiscono più. Amo il vostro modo di sorridere, di saperci curare, seguire, coccolare..

Vi amo Uomini perché amo il mio LUI ma per amarne uno solo bisogna amare “l’UOMO” in quanto tale.

Vi amo, Uomini, perché so che quando una storia finisce soffrite davvero, col cuore e non con altri organi.

Vi amo, Uomini, perché sapete DARE senza chiedere, siete generosi, aperti, indomiti e gentili.

Vi amo, Uomini, perché sapete piangere, ed a volte noi non abbiamo più lacrime solo per egoismo

Vi amo, Uomini, quando sapete essere dolci e brutali, seri e buffoni, caldi e freddi, instabili nella vostra gioiosa ironia

Vi amo, Uomini, quando sbuffate e dite “no tranquilla” e ci vogliono ore per farvi vuotare il sacco

Vi amo, Uomini, quando guardate un’altra, arrossite, e dite “bhè dai Amò, era veramente carina!”

Vi amo, Uomini, perché vi date, vi date, vi date, senza pensare che a volte non avrete in cambio nulla

Vi amo, Uomini, perché alcuni di voi sanno esserlo senza mostrare i “muscoli” intellettuali

Vi amo, Uomini, non siete tutti zerbini, altrimenti non mi appellereri a Voi usando la maiuscola

Vi amo, ma solo se sapete essere VERI UOMINI. Chi attacca, chi alza la voce contro TUTTE le donne e sbraita solo perché ha subito una delusione amorosa… NON è un Uomo. Un vero Uomo non si accanisce, non generalizza, non azzanna.. Un vero Uomo sa cosa deve dire, senza zerbinarsi, senza assurgere a Dio dell’Olimpo, senza esagerare in un modo o nell’altro. Sono poche le vere Donne, e pochi i veri Uomini.

Un bacio,
Candida

L'autore ha scritto 3 lettere, clicca per elenco e date di pubblicazione.

Lettere correlate:

Continua a leggere lettere della categoria: Amore - Riflessioni

38 commenti a

Amo il mio Lui, ma voglio parlare con tutti voi!!

Pagine: 1 2 3 4

  1. 1
    sarah -

    candida lo sai che ora arrivano e te ne dicono di tuti i colori?chissà sotto sotto a loro piaci ihhihihihi…non credo a tutto ciò che hai scritto,ci crederò quando conoscerò un uomo vero.

  2. 2
    Joiedevivre -

    Sei grandiosa. Mi piaci perchè sei positiva.
    Non ritengo siano quelli che dici tu i veri Uomini, ma il tuo sforzo descrittivo è comunque apprezzabile.
    Sugli uomini che soffrono ci sarebbe da mettere giù un trattato ed in particolare sul perchè tanti se lo meritino.
    Ti chiedo una precisazione…chi è che qui ti ha attaccata? Non io…o almeno spero.

  3. 3
    piove70 -

    Candida.. complimenti per la lettera!! purtroppo io uomini così non ne ho mai conosciuti. Non ho mai conosciuto un uomo che mi abbia saputo dare senza chiedere niente in cambio.. non ho mai conosciuto uomini generosi, altruisti, senza aspettarsi niente in cambio..non ho mai conosciuto uomini che mi abbiano voluto BENE…sentimento ben diverso dall’ AMORE…non ho mai conosciuto uomini che mi siano stati vicino quando mi crollava il mondo addosso..non ho mai conosciuto uomini che mi abbiano arricchito…ma forse… non ho mai conosciuto un VERO UOMO!!!

  4. 4
    Paolo25 -

    no invece è u bel pensiero quello che ha scritto…giusto ieri ne parlavo con un mio amico che sta avendo ultimamente qualche problema con la ragazza…molte volte noi uomini (cosiccome ci hai descritto in questo bel componimento) ci chiediamo “come mai pur essendo fin troppo palesi questi nostri comportamenti nei vostri confronti finite, alla fine, col non dare più importanza a tante cose fermandovi unicamente solo a ciò che vi è di negativo?” Voglia di trasformare un uomo in una perfetta macchina d’amore funzionante sempre al 100% senza possibilità di incepparsi? O per semplice noia nel vedere un uomo che praticamente è quasi sempre impeccabile?” Mettendola così la differenza tra un VERO UOMO e uno zerbino è minima! Molte di voi usano anche l’espressione VERO UOMO a loro uso e consumo (esperienza personale) e solo per convenienza personale…poi noi ci caschiamo tutte le volte perché ovviamente feriti nell’orgoglio…non è un attacco assolutamente però la domanda è spontanea £per voi noi siamo VERI UOMINI secondo le vostre scelte? (esempio: se c’è un corteggiatore di mezzo si è VERI UOMINI quando si sopporta il tutto, dando capocciate alle pareti resistendo alla furia omicida che abbiamo verso chi tenta di rubarci la donna ottenendo alla fine di averlo preso in quel posto…questo per alcune…per altre si è VERI UOMINI quando noi “marchiamo” il nostro territorio altrimenti lo prendiamo comunque in quel posto). Cioè la visione del VERO UOMO varia a seconda del giudizio femminile e della donna che si ha accanto? (c’è tanta ironia in ciò che dico….comunque è un qualcosa che rivolgo a tutti)….Candida comunque è un bel componimento quello che hai scritto

  5. 5
    Kon Kon -

    Dirne a Candida di tutti i colori, e perché? Il suo è chiaramente un post scritto per passare un pò di tempo senza impegno. Forse non ha ancora finito le ferie… beata lei.

    E comunque dal parlare al civettare il passo talvolta è assai breve… ma per non prendermi del pisquano, dirò che sicuramente non è il suo caso… non vuole parlare con tutti per questo motivo, no no!

    K.K.

  6. 6
    semmy -

    candida tu ed il tuo compagno siete due persone fortunate. Gli zerbini, come me e molte altre persone che scrivono e hanno scritto su questo sito sono quegli uomini che piangono, che soffrono col cuore per la fine di una relazione..e non con altri organi..io non mi sono accanito contro tutte le donne, e questa tua lettera mi ha dato ragione a non averlo fatto. Ha dimostrato che di donne che sanno apprezzarci ce ne sono ancora e la cosa è incoraggiante!però come hai detto tu: ci sono pochi uomini veri e poche donne vere, è tutta una questione di combinazione..magari a te è andata bene, e sono felice per te, magari per qualcuno quel momento deve ancora arrivare..magari non arriverà mai..comunque grazie per questa tua lettera che suona come una ventata di ottimismo in questo blog di cuori affranti!
    un saluto

  7. 7
    Agen -

    Una volta avrei pensato:”che bella lettera”. Ma non sono più quello di una volta, dopo essersi bruciati si tende a non credere più alle belle parole. Da un po di tempo uso il metodo “se non vedo non credo”. Comunque auguri, secondo me ha ragione sarah ti copriranno di male parole, io sono abbastanza clemente ma gli altri? Se ti mangiano viva scriverò una lettera per ricordarti.
    “In memoria di Candida colei che per uno slancio emotivo venne sbranata viva dagli utenti di Lettere al Direttore…” Auguri

  8. 8
    mavalà -

    secondo me non esistono ….

  9. 9
    Jinny -

    mah, ovvio che c’é dell’ironia in quello che scrivi ma forse c’é anche qualcosa di vero. Chi non vorrebbe trovare un vero uomo con almeno alcune di queste caratteristiche?
    Personalmente non condivido, nel senso che ho sempre avuto senso di superiorità nei confronti degli uomini, anche perché non ce n’é stato uno dico uno (a partire da mio padre, mio fratello, amici, colleghi, fidanzati, ex marito ed attuale compagno) che non abbia deluso, come minimo.
    Loro lo sanno non ne ho mai fatto mistero; c’é da dire che gli uomini non mi sono mai mancati, il mio non é un discorso da “volpe e l’uva”.
    Quando ero giovane ci credevo di più o meglio non vedevo la differenza uomini-donne, prendevo le persone per esseri umani, ognuno con una sua ricchezza interiore da scoprire e valorizzare, ma gli anni mi hanno insegnato che invece la differenza uomini-donne c’é.
    Presi uno per uno arrivo anche a salvare qualcosa, ma nel complesso non li apprezzo, non trovo in loro alcuna qualità interessante.
    E’ vero che non bisognerebbe mai generalizzare, ed é l’errore che sto facendo io, ma che dire, forse sono solo sbagliate le aspettative.
    Ormai non ripongo alcuna fiducia nei maschi, tutte le storie che gli uomini veri siano più sinceri, più diretti, più forti, più pragmatici, più questo o più quello … per me sono solo storie.
    Mi ritengo comunque fortunata, la disillusione non mi ha resa cinica in generale.

  10. 10
    cyber81 -

    Candida, se non ci fossi bisognerebbe inventarti! 🙂

Pagine: 1 2 3 4

Lascia un commento

Max 2 commenti x volta ▸ Mostra regolamento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili