Salta i links e vai al contenuto

Perché gli uomini hanno paura di amare?

Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 10 Settembre 2008. L'autore ha condiviso 3 testi sul nostro sito. Per esplorarli, visita la sua pagina autore .
Condividi: Perché gli uomini hanno paura di amare?

Altre lettere che potrebbero interessarti

La lettera ha ricevuto finora 158 commenti

Pagine: 1 12 13 14 15 16

  1. 131
    LaZia -

    @Pino e gli altri. Io invece mi sto innamorando del ragazzo di cui parlavo al post 125 proprio perchè è un bravo ragazzo e si è comportato bene con me. Ma ho voluto conoscerlo meglio prima per essere sicura dei miei sentimenti. Ciò nonostante non riesco a capire le sue intenzioni, magari è uno di quelli che si riempie da subito la bocca di tante belle parole e intenzioni e poi al dunque… oppure è uno di quelli innamorati dell’amore che non possono stare da soli neanche pochi mesi e passano da un pseudoamore ad un altro… Non so qualcuno se la sente di azzardare un’ipotesi o un consiglio? Anche perchè non vorrei proprio ricevere un’altra delusione sta volta non credo riusicrei a sopportarla.

  2. 132
    Anonimo66 -

    @LaZia
    Fai tu il passo, digli ti sei innamorata di lui.

  3. 133
    Lara87 -

    No mi dispiace dover contraddire anonimo..Lazia non dichiararti..almeno finché non sarai sicura anche di ciò che realmente prova lui. Cioè fagli capire che cmq ti piace e ti interessa ma se ti dichiari così apertamente allora stai sicura che farà marcia indietro, perché se già non ti sembra molto convinto rischi che si senta messo alle strette e li sì che lo perdi. Cmq secondo me è sicuramente meglio non mettere pressioni ma contemporaneamente datti un tempo limite, oltre il quale valutare se c è un reale interesse da parte sua e decidere se è il caso di continuare a farsi tormentare dai dubbi oppure chiudere prima che inizi ad affezionarti sul serio, perché poi sarà ancora più doloroso il distacco.

  4. 134
    LaZia -

    @Anonimo intanto grazie per la risposta. mi sembra di comportarmi come un’adolescente che chiede consigli alla posta del cuore ed invece un’adolescente proprio non lo sono. Da una parte è bello provare di nuovo dei sentimenti per un uomo dopo anni di solitudine e di isolamento sentimentale però ho paura di prendere un abbaglio e di ricevere un’altra batosta.

  5. 135
    LaZia -

    @Lara grazie anche a te cito “oppure chiudere prima che inizi ad affezionarti sul serio, perché poi sarà ancora più doloroso il distacco.” esatto è proprio quello di cui ho paura. Io sono sicura dei miei sentimenti proprio perchè sono cresciuti gradualmente e consapevolmente, ma lui? Le cose belle che m’ha detto poco dopo che c’eravamo conosciuti, perchè così presto? E’ sintomo di poca serietà? Ed ora che anche io a piccolissimi passi sto provando a lasciarmi andare noto se non un tirarsi indietro almeno una stasi nel suo atteggiamento. Perchè?

  6. 136
    Pino -

    @Lara, sai a volte penso che l’unica cosa migliore da fare per non rovinarsi la salute e per stare bene con noi stessi è quella di vivere la propria vita da soli perché tanto le storie, come tutte le cose, nascono con una data di scadenza e le persone prima o poi cambiano anche in base alle loro esperienze, quindi penso che non avrò mai più storie.

  7. 137
    Anonimo66 -

    @LaZia e @Lara
    Io ho dato un parere maschile. Spesso non riusciamo a capirvi, specialmente, come nel caso di LaZia, quando mettete dei paletti chiedendoci di aspettare il momento giusto e noi successivamente, per timore di “rovinare tutto”, volutamente non cogliamo quelli che sembrano segni di apertura. Quindi fatti meno problemi e parlagli chiaramente, qualcosa dovrà pur rispondere … e spera che stavolta non sia lui a chiedere tempo 🙂
    In bocca al lupo.

  8. 138
    Roberto72 -

    @Lara87, è molto semplice, perchè non ne ero innamorato e, perchè facendomi molta pressione e dandosi per scontata mi allontanava al posto che avvicinarmi.

    Ho provato a spiegarglielo in tutti i modi possibili, nulla da fare, lei doveva arrivare al suo scopo, fatto sta che quando ha visto che non arrivava, saluti e baci, di fatti le 2 settimane prima che mi ha lasciato non mi ha pressato, questo mi ha permesso di fare quello che normalmente è bello fare, prendere io le iniziative chiedendole di uscire, prima era tutto a senso unico, si arrivava anche a 200 whatsapp al giorno, a partire dalle 4 di mattina, ovviamente io li leggevo quando mi svegliavo.

    Di fronte a situazioni del genere è difficile farsi venire la voglia, sbaglio?

    E non si tratta di quando ce le abbiamo non le apprezziamo, si tratta anche di farsi un pelino desiderare, di non far vedere la dipendenza così marcata, anche perchè la dipendenza è un amore malato.

    Il tuo ragazzo se non ti ha amato subito potrebbe essere anche perchè ancora gli balenava in testa un pò la sua ex, ora sicuramente si è sbloccato e comincia a vedere in te la sua compagna, quindi è cambiato il sentimento.

    Io ho sofferto molto in amore, ma dolori da desiderare la morte, dolori allucinanti, e non per 2 o 3 mesi, ma per quasi 2 anni, quindi rimani segnato, serve parecchio tempo per riprendere fiducia nell’altro sesso.

    Una relazione va cominciata con calma, senza ricatti o altro.

    Questo è il mio punto di vista.

  9. 139
    LaZia -

    @Lara, ogni rapporto fa storia a se purtroppo a volte quando una relazione comincia male ti rimane sempre un pò l’amaro in bocca anche se poi le cose proseguono bene. Devi avere la serenità di passare sopra a quanto accaduto sanza rancori se la tua intenzione è quella di stare con questo ragazzo altrimenti alla prima difficoltà gli vomiterai addosso tutti i rospi che ora hai ingoiato.
    @Anonimo66 si capisco quello che mi scrivi, ma io non l’ho fatto aspettare per il gusto di tenerlo sulle spine ma perchè volevo essere sicura dei miei sentimenti e avevo paura di soffrire ancora. Ho ancora paura di prendere un’altra batosta ma chi può mai darmi le granzie che cerco?! Nessuno. Per cui forse seguirò il tuo consiglio, ormai sono mesi che ci conosciamo abbiamo fatto il nostro percorso. Se sarà un si wow, se sarà un no sarà doloroso ma almeno mi metto l’anima in pace da subito, se mi dovesse chiedere di aspettare penso prorpio che lo farò perchè ne vale la pena. Crepi e grazie del consiglio:)!

  10. 140
    Lara87 -

    Roberto sono pienamente d accordo con te, una persona che ti fa continuamente pressioni e che diventa così ossessiva ti fa allontanare invece che farti innamorare. Quella è vero è una vera e propria dipendenza.
    Un altra cosa su cui mi hai fatto riflettere è che bisogna farsi un po desiderare, lasciare che sia l uomo a prendere l iniziativa, xò a me sembra che tanti uomini si aspettano invece il contrario, cm se avessero paura di ricevere un rifiuto e allora aspettano.
    Pino sei troppo drastico, chiudersi così completamente non credo ti renderà felice, alla fine vedi x paura tutti se ne rimangono sulle loro idee e non vogliono aprirsi nemmeno quando incontrano una persona che merita. A me fa veramente tristezza tutto questo pur capendo benissimo cosa voglia dire essere lasciata e soffrire cm un cane fino a desiderare di sparire. Cmq sicuramente il primo passo è stare bene con se stessi, essere indipendenti emotivamente, ma il secondo è quello di aprirsi. Io sinceramente non riesco ad immaginare di gettare la spugna e di non provare nemmeno ad iniziare niente x paura di soffrire ancora. Perché cmq x quanto si può stare bene da soli, star bene con se stessi non sarà mai come stare insieme ad un altra persona che ricambia il tuo sentimento. Io preferisco continuare a rischiare ma stavolta certo con un altro atteggiamento e con una maggiore consapevolezza.

Pagine: 1 12 13 14 15 16

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili