Salta i links e vai al contenuto

Passione sbiadita dopo 2 anni

Lettere scritte dall'autore  emams

Gentile direttore,
dopo 2 anni di amore intenso (sebbene poco sesso dato che viviamo a 300 km di distanza) la mia ragazza ha detto che non mi ama quasi più.
Dice che mi ama 2 secondi al giorno ed il resto del tempo finge di amarmi per non farmi stare male dato che fino a poche settimane fa c’è stato uno scompiglio generale nel quale ha frequentato un altro.
Saprebbe consigliarmi cosa fare per “riattivare” questa passione?

L'autore ha scritto 1 lettera, clicca per dettagli sulla pubblicazione.

Condividi su Facebook: Passione sbiadita dopo 2 anni

Lettere correlate:

Continua a leggere lettere della categoria: Amore

4 commenti

  1. 1
    Anansi -

    Quando la passione si spegne ( e aggiungi il poco sesso dato che vivete lontani) è dura riattivarla.
    Purtroppo non siamo macchine, non è una cosa che si possa controllare.
    Comprendo il dolore, valuta se non sia il caso, dato lo scompiglio generale nel quale lei ha frequentato un altro, di chiudere definitivamente e ricominciare..altrove. Però più vicino a casa.

  2. 2
    Kon Kon -

    Allora…
    chiedi consiglio per riattivare la passione in una persona che nello “scompiglio” è finita tra le braccia di un altro e ti ha detto in faccia, così da lavarsi la coscienza, di non amarti più.
    Da come scrivi, sembra comunque che tu sia disposto a perdonarla ed a riprenderla con te. Se davvero è così ammiro la tua generosità d’animo, ma aggiungo che non ci sono molte cose che tu possa fare. A parte una.
    Che è poi la solita e l’unica in grado di offire una possibilità, anche se solo nel 10% dei casi (quindi non contarci eccessivamente). Iniziare il no-contact più rigoroso. Scolpisciti a fuoco nella mente il seguito, se vuoi avere una probabilità di successo. Niente messaggi, niente telefonate, niente viaggi da lei, niente social-network del piffero. Nessuna risposta, ripeto, NESSUNA, ai subdoli messaggi esplorativi del cavolo che ti arriveranno da lei. Se ci tiene a te e capirà di aver fatto una madornale cappellata, te la ritroverai sotto casa. Nel frattempo fatti la tua vita, e se ne trovi un’altra, vicina o lontana che sia, non farti scrupoli nel valutare se possa essere per te una persona migliore di quella che è andata in fregola per un altro.

    Per quanto riguarda il commento #1, trattasi evidentemente di un clone della tua ragazza, per cui non starei tanto a perderci tempo. Se una donna ti ama (fatto abbastanza raro), lo fa anche dal Polo Sud, e gli basta vederti per il breve lasso di tempo in cui i rompighiacci possono attraccare. La donna, se ti ama, autoalimenta la passione del rapporto con la fantasia per te, e non cede alle lusinghe del primo pisquano passato per caso. Ovviamente sto parlando di persone in gamba e non di donnicciuole frivole.
    Mi raccomando, sii uomo e non zerbino. Sinceri auguri.

    K.K.

    P.S. La mia ragazza è di Singapore. Viviamo separati (per adesso) io in Italia, lei laggiù, vedendoci 2-3 volte l’anno. Quindi la distanza che ci separa mi fa vedere i tuoi 300 km come dei bruscolini. Ovviamente so che non è bene prolungare questa situazione. Quindi, in casi simili al mio, ma anche al tuo, è bene che entrambi i partner stabiliscano cosa fare entro un lasso di tempo ragionevole. In Asia dicono a proposito dei fidanzamenti: “La primavera non deve essere troppo lunga”.

  3. 3
    bimba -

    dovresti cambiare ragazza. ha detto anche che non ti ama. sei forse un kamikaze? lasciala andare.

  4. 4
    Fabrizio -

    Che si tratti di storie di un mese, di un anno o di dieci anni. Che sì tratti di storie a distanza, di fidanzamento o matrimoni, con figli o senza figli, il leit motiv é sempre lo stesso: un terzo incomodo e svanisce anche il più grande degli amori. Ma dove sonò finiti i sentimenti ? Quelli veri intendo ?

Lascia un commento

Massimo 2 commenti per lettera alla volta

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'Informativa sulla Privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili