Salta i links e vai al contenuto

Amore, passione e dolore

Lettere scritte dall'autore  

Per due anni cercai di conquistarla, caparbiamente, senza mai mollare … finalmente ci siamo messi assieme, era il 2000, io morivo d’amore per lei, bella come il sole, per me, gli ho dato tutto quanto quello che avevo da dare, le sono stao vicino in momenti davvero difficili, lei è cambiata radicalmente dopo questi eventi, e io sono stato sempre li con lei, a darle il mio amore, il mio conforto, ma era cambiata, tantissimo, aveva perso quasi completamente la voglia di ridere, e io ero sempre li con lei, mi sono riinamorato di lei, nuova, era una persona che non conoscevo, ma ho saputo capire, e sono stato ancora li con lei per altri anni … fino ad arrivare al punto che io, ero sempre più innamorato, nonstante lei si stesse gradatamente allontanando, non aveva più voglia di fare l’amore con me, non aveva più nessuna voglia di ridere, qualunque cosa io facessi non serviva a farla stare bene … fino a quando un giorno, dopo sei anni di rapporto mi ha detto che non mi amava più … mi è crollato il mondo addosso … da allora è passato un anno, lei dopo qualche settimana usciva già con un altro … io non riesco tutt’ora a levarmela dalla mente, sento ancora il calore della sua pelle, i suoi baci, il suo odore dolce, mi frullano ancora in mente le parole, le promesse, i “ti amo”, i “ti voglio sposare”, i “voglio farmi una famiglia con te” …. invece è tutto finito…
Io frequento un’altra donna, più grande di me di otto anni, lei è innamorata di me, io non riesco a innamorari di lei, e finisce che facciamo sesso, punto e basta, ma mi sento un verme, penso alla mia ex anche quando faccio sesso con lei, ed è terribile.
La mia ex non mi lascia in pace … mi vuole vedere, continuamente, non vuole tornare con me, ma allo stesso tempo mi dice che sono la persona più importante della sua vita, che mi vuole un bene dell’anima … e con l’abilità di un ragno che tesse la tela mi tiene sul filo di lana, in bilico … se mi dicesse che vuole tornare con me molto probabilmente non saprei dire di no, ma ormai non ho più fiducia in lei, nonostante il mio sentimento, in questo anno non sia mai minimamente calato di intensità …
Non so cosa fare, cerco di tenerla lontana, ma il suo pensiero mi tormenta ogni giorno della mia vita, ogni istante, e lei inesorabilmente mi continua a cercare, ma sempre … così … giusto per vedermi, perchè non sa ancora se è me che vuole per la vita o chi altro …
Tanti amici e amiche mi sono stati vicino in quest’anno terribile della mia vita, tanti consigli mi sono stati dati, e tante cose si sono rivelate utili e assolutamente veritiere …
ma adesso dopo un anno sono stanco di stare così male, vorrei che questo sentimento andasse via dal profondo del mio cuore … ma l’amore che nutro per lei è qualcosa che non so capire, è qualcosa di incredibilmente grande che non so spiegarlo, il dolore avrebbe dovuto farmi allontanare da lei … e invece sono qui che ci penso ancora, che la amo ancora …
cerco continuamente persone che hanno avuto esperienze come la mia per cercare la cosa migliore da fare … per VIVERE la MIA vita … e non vivere la mia vita in funzione di lei che non c’è più …

L'autore ha scritto 1 lettera, clicca per dettagli sulla pubblicazione.

Lettere correlate:

Continua a leggere lettere della categoria: Amore

16 commenti

Pagine: 1 2

  1. 1
    ANNA -

    Dado..troverai persone con esperienza come la tua..anche qui…MA LA COSA GIUSTA DA FARE, nn credo…ALMENO, IO NN LA SO….
    Forse nn c’e’…per quello nn si trova…
    Bisogna solo vivere…meglio che puoi.
    Bacio.

  2. 2
    cuore e attributi -

    “io non riesco a innamorari di lei”magari al tua ex prova un sentimento simile per te…non puoi costringerla e presto si stancherà anche di vederti, ascolta me non vederla più

  3. 3
    dado -

    ciao Anna …
    quello già lo sto facendo, da un certo punto di vista ho passato un’anno fantastico … circondato dagli amici e facendo solo le cose che amo fare di più … circondandomi di ogni cosa che volevo … una sola cosa manca, ma è talmente grande che pare far scomparire tutto il resto …

  4. 4
    Elvis -

    dado come ti capisco.. a proposito non puoi farci nulla se non sperare che tutto cambi.. e poi non chiudere il tuo cuore a quella povera donna più grande di 8 anni.cerca di amarla per quello che è e soprattutto perchè è lei che sta con te x ora.Sulla tua ex non mi esprimo xchè voglio dire se ti ha lacsiato x un altro.. Non ti amava e basta.Altrimenti starebbe con te.ti vuole bene e basta.E tu x vivere devi allontanarla.So che sarà dura ma più la vedi più starai male fidati.. buon inizio.Allontanala dado.non essere amico di una donna che ami che ate non ama.e’ peggio dell’inferno fidati.Ti senti uno zerbino umano.Non un uomo.e poi sorridi tu almeno una donna ce l’hai che dice di amarti.Io sono solo.ho solo le mie grandi braccia che mi danno conforto.E sto imparando ad essere un uomo che ammiro.Non uno zerbino.E’ classico delle donne voler rimanere amico dell’ex soprattutto se storico.Ma io sono per il NO CONTACT.VIVA IL NO CONTACT!Solo se non vi vedete ne comunicate più lei potrebbe capire se ama te.Io più mi zerbinavo con la mia ex più mi allontanava.Penso provasse pure schifo x me.Alla fine ho deciso di sparire anche io.Non xchè mi ero dato x vinto.Volevo spiazzare la sua convinzione che sarei stata dietro alei x sempre.e’ stata l’ultima mossa che mi rimaneva.La sto giocando se xdero almeno ho tentao e sarò un uomo che prima o poi una donna saprà apprezzare ed amare.E non più un uomo che viveva in funzione di una donna.non lo sarò più.

  5. 5
    dado -

    le tue parole elvis sono giuste, giustissime …

    mai io è già subito che gli ho detto di non cercarmi … o con me o contro di me, senza vie di mezzo, con grande dolore però lo dissi …

    è lei che mi viene a cercare …. tenendo viva in me sempre questa speranza… e io ogni volta ribadisco che non la voglio tra i piedi, che non la voglio più vedere… mi ha fatto troppo male, e in lei non ho ormai più fiducia, ma nonostante ciò questo grande sentimento continua prepotentemente a sconvolgere le mie giornate …

    la mia attuale compagna … è triste fargli così male, molto triste, è una ragazza … donna … a cui voglio davvero molto bene, non la amo, ma comunque il rapporto che ho con lei, che non sempre è solo esclusivamente fisico, mi piace, e alcune volte non nascondo di vederla con occhi diversi … anche se non è la persona che sognavo per la mia vita, ho ventisette anni, lei trentacinque … avevo il sogno di sposarmi giovane, e avere da giovane dei figli, mi sono imbarcato nella costruzione della casa, e poi sono rimasto fregato …

    cerco di andare avanti …. sperando ogni giorgno di essere più felice del precedente.

  6. 6
    Stefy -

    Dado, vedrai che solo il tempo metterà le cose al proprio posto. Io ho avuto una storia simile alla tua in passato. Relazione lunga con un uomo che pensavo essere il compagno di vita. Poi la rottura perchè non riuscivo + a fidarmi di lui: è stato molto doloroso perchè in fondo lo amavo ancora. Vado all’estero per un anno e mezzo, in quel periodo lo pensavo sempre ogni giorno ma i ns contatti si limitano a qualche telefonata e mail. Poi d’improvviso lui si sposa e per me è un dramma ma soffro in silenzio. Nel frattempo ho storielle superficiali fino a quando 2 anni dopo la rottura incontro un’altra persona di cui mi innamoro, di cui mi fido e che non mi fa star male. Questo succede nel 2001. Inutile dire che in seguito il suo matrimonio è andato a rotoli e lui mi è venuto a cercare sotto casa (nel frattempo mi ero trasferita) implorandomi di perdonarlo.
    Come vedi le cose nel tempo cambiano e ribaltano le ns prospettive. Cerca (per quanto mi rendo conto sia difficile) di lasciar perdere la tua ex, non telefonare e non incontrarla perchè ti farebbe solo del male. Sparisci e cambia numero se necessario e nel frattempo goditi la relazione con la tua nuova ragazza, dopotutto hai cmq trovato una persona che ti fa stare bene.

  7. 7
    grace -

    dado, la tua situazione non è facile, soprattutto xkè ne sei ancora profondamente innamorato.
    Neanche far sesso con la tua ragazzza risolve il problema,
    anzi ti crea sensi di colpa quando lo fai pensando alla tua ex.
    Penso tu debba prendere una decisione drastica e troncare definitivamente con la tua ex, che immagino tu hai elevato a puro ideale di amore.
    Cerca di immaginarla come un normale essere umano e reagisci da uomo e non da ragazzino innamorato.
    Sei responsabile moralmente verso questa tua nuova fiamma, non illuderla, non si gioca con i sentimenti!!!!!!!!!!!!!!!!!!
    Fai l’uomo e tira fuori le pa^^e.

  8. 8
    dado -

    io nella maniera più assoluta non voglio giocare con i sentimenti … hanno giocato con im miei e so quanto male può fare.
    con la mia attuale compagna sono sincero al 100%, conosce perfettamente la mia situaizone, conosce quali sono i miei pensieri, le mie paure, quello che ho nel cuore.

    nesusna illusione, solo tanta schietta, a volte dolorosa, sincerità.
    che, per me, sta alla base di tutto.

    so che la mia ex mi cercherà di nuovo, e non so se volerlo o meno.

    vederla e sentirla mi fa male perchè la amo ancora molto, ma non ho alcuna voglia di continuare a soffrire per lei.

    non lo merita, non merita quello che io sono in grado di dare.

    ma non in grado di dirle di no …

  9. 9
    pitty -

    Stai attento di essere MOLTO chiaro con la tua attuale ragazza,perché ti posso dire che la mia ex ragazza con me non è mai stata chiara,o meglio lo è stata ma per me lieve e non alla fine,mi ha dato una massacrata allucinante.
    Ricordati devi essere veramente sincero crudo e cattivo.
    Per il resto devi troncare tutti i rapporti con la tua ex,anche se so che è difficile.
    Io sono solo e non sentirla più mi devasta,ma lei intelligentemente lo fa,non mi chiama perché sa quanto stia male.
    Per me è appena successo il 20 aprile,lei non mi amava ma non me l’ha mai detto molto chiaramente,e in quella data stava già uscendo con un’altro.
    Sinceramente tutte le volte che mi arrivano dei mess suoi vado in crisi.
    Ma so che ormai è finita,è lei è con un’altro.
    Ti posso capire benissimo.
    TRONCA.
    Sono stanco anche io di queste donne……
    A presto
    pitty

  10. 10
    gello -

    Dado, sei riprovevole, se stai con una ragaza senza amarla.

Pagine: 1 2

Lascia un commento

Max 2 commenti x volta ▸ Mostra regolamento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili