Salta i links e vai al contenuto

Amore senza passione.. e ci siamo lasciati

Ciao a tutti. Io ho 32 anni, lei 22. Sono qua per raccontare la mia breve storia a distanza durata 9 mesi con una ragazza tedesca, una ragazza dolcissima e legatissima a me. Per nove mesi ci siamo visti 2 volte al mese. 320 km solo andata, 640 in 2 giorni. (attraverso la Svizzera… sono i nostri 450 km in Italia..) li percorrevo volentieri all’inizio (a volte scendeva anche lei) e i primi due mesi, oltretutto estivi ci siamo fatti insieme 3 settimane di vacanze. Purtroppo mi sono reso conto quasi subito che non vi era feeling sessuale, ovvero a lei non importava se lo si faceva o no e quindi non vi è mai stata una complicità sessuale vera e propria. Ne abbiamo parlato fin da subito, arrivando anche al litigio. Alla fine siamo arrivati a “consumare” ma con un pò di freddezza. Problemi non ne ha mai avuto, semplicemente non le piace molto il sesso. capita.. La situazione era inusuale, ma ci volevamo molto bene, lei si era innamorata quasi subito di me e io anche. Ma passano i mesi e la poca complicità sessuale ha iniziato pian piano ad influire sempre più sul mio coinvolgimento emotivo e l’ansia. Sentimentalmente avevo tutto e il tutto era ampiamente ricambiato. Mi dava tutto l’amore possibile e da parte sua c’era anche una passione, ma da parte mia, quella mancanza di complicità sessuale (importante tanto quanto l’amore) mi stava portando sul binario dell’amore/affetto, affetto che provi verso una persona che sai che ti apprezza e che la tua presenza la fa sentire come la persona più fortunata del mondo. l’ultimo mese, il trovarmi con lei mi pesava tanto e la cosa mi faceva sentire in colpa. in più si stava già avvicinando a Milano per passare più tempo insieme. poi per correttezza e dovere le ho confessato i miei dubbi. LA storia è vacillata per un mese, poi lei non se l’è più sentita. E quanto si soffre… Complice la distanza, poi lo stress del lavoro, poi il fatto che lei non abbia mai avuto i week end liberi (forse 3..)..Insomma, che dire.. può esistere secondo voi amore senza passione?? Forse con la passione avrei sopportato meglio la distanza. Io ho tentato di capirlo per 9 mesi!!
Grazie Per la vostra opinione

L'autore ha scritto 2 lettere, clicca per elenco e date di pubblicazione.

Lettere correlate:

Continua a leggere lettere della categoria: Amore

14 commenti

Pagine: 1 2

  1. 1
    IO -

    hai fatto bene..
    senza passione saresti andato a vivere con “tua cugina”
    avessi 60anni potrei capirti, ma sei giovane esci e trovati una relazione completa al 100%
    buona fortuna

  2. 2
    valerio1980 -

    Ciao IO, si, hai ragione. Prima di arrendermi ho cercato in tutti i modi possibili di cambiare mentalità, ero arrivato addirittura a mettere in discussione me stesso e la mia persona pur di far funzionare la cosa. Ma a tentare di reprimere la propria natura è successo che ho solo accelerato la conclusione del rapporto. Forse non ci tenevo abbastanza. In questo caso calza bene il discorso senza passione l’amore non parte con il piede giusto..

  3. 3
    gloria -

    Secondo me la passione è fondamentale e se manca fin da subito…posso capire se dopo tanti anni si avverte un po’ un “calo”, penso sia normale…ma se la passione tra due non c’è da subito, penso proprio non possa venire con il tempo! Lei forse è anche “piccola”…

  4. 4
    valerio1980 -

    Ciao gloria, potrebbe essere anche per l’età,anche se devo dire che era sfacciatamente matura sotto il profilo emotivo, sicura su tutto. Tornerei anche indietro poichè mi manca veramente tanto.. ma poi mi troverei nella stessa situazione. La passione penso venga dai geni, ovvero il tuo corpo sente quando la persona che hai al tuo fianco è quella giusta e ti spinge a passarci insieme più tempo possibile. 2 mesi prima di lasciarci invece mi bastava solo il pensiero di lei per non farmi sentire solo. E purtroppo non sentivo la necessità di passarci fisicamente del tempo insieme.. E’ stata una situazione complicata.

  5. 5
    gloria -

    Ciao Valerio! Mi piace la tua “teoria dei geni”, probabilmente è proprio così! 🙂
    Sì penso che se tu tornassi indietro sarebbe proprio come dici, ossia alla fine arriveresti alla stessa decisione!
    “2 mesi prima di lasciarci invece mi bastava solo il pensiero di lei per non farmi sentire solo”…e qui subentra la teoria di una mia cara amica, ossia che abbiamo il bisogno di “avere qualcuno nella mente” (in questa cosa mi ci ritrovo un sacco).

  6. 6
    TL tuttefregnacce -

    Tutte fregnacce, caro Valerio, non è nei geni, la passione, né nei geni ereditari né nei geni della lampada di Aladino.
    La chimica tra due persone è solo per metà istinto, il resto è comunicazione, quindi scambio di “informazioni”, sia verbalmente, sia col linguaggio non verbale (quanto sanno essere seducenti certe ragazze, senza manco aprire bocca?).

    Hai fatto bene ad essere onesto con la crukka, perché la vostra storia non poteva stare in piedi per 2 motivi:
    – la distanza
    – poco sesso

    Passi il primo problema, nel senso che dopo un po’ di mesi, se ci fosse stata trippa per gatti, avreste trovato il modo di avvicinarvi il più possibile. Il secondo problema, però, è insormontabile. Non sono uno di quelli che dice che tra omo e donna il sesso conta al 90%, ma al 50% sì. Anzi, spesso capita l’esatto contrario: il 50% del sesso è l’unica cosa che funziona, il resto invece no e la coppia deraglia. Ma accade anche il contrario, non raccontiamoci fregnacce: se va tutto bene ma a letto è una tragedia, le cose non funzioneranno in eterno. In questi casi, o tutti e 2 hanno voglia di sistemare i problemi dell’intimità oppure la situazione cola a picco.

    La crukka non poteva trovarsi bene con te e viceversa, perché il poco sesso vi aveva destinati a fallire, come coppia.

    Ho due curiosità, se ti va di rispondere:
    1.: non ti pare strano che una puledrina di 22 anni sia così poco attratta dal sesso? Di solito a quell’età chiavaano come pazze!
    2.: dove e come l’hai conosciuta? Al mare in Italia? Sul web? Poi ti spiego perché te lo chiedo.

  7. 7
    KRI5TIAN -

    il sesso centra poco con l’amore, SECONDO ME…

  8. 8
    valerio1980 -

    @Gloria la tua amica dice il vero. E’ la mente che ci gioca brutti scherzi! Però sapere che c’è una persona adorabile che ti vuole bene da qualche parte, ti riempie di energie positive e ti fa vedere il mondo con occhi diversi. Il problema è quando rinunci a lei e rinunci di conseguenza anche a tutto questo(ciò che succede a me). E ciò che ci manca di un rapporto che è appena finito è proprio questo calore interiore e questa sicurezza. E se hai deciso di terminare un rapporto è perchè la persona con cui condividi questa “sicurezza” non la ami abbastanza giacchè forse le circostanze non sono quelle giuste (distanza o altri problemi extraconiugali) o non si è compatibili. Tu che ne pensi? 😉

    @Fregnacce: Evita i termini “Krukka e puledrina”, please.

    La penso come te sul sesso.
    L’ho conosciuta in vacanza in Italia. Se a 22 anni non ha tutta questa voglia di fare sesso, pace, scelta sua magari dettata da questioni culturali o un background di crescita individuale diverso dal nostro. Non tutte le ragazze a quell’età devono necessariamente essere assatanate come noi maschietti.
    Tu che dici?

  9. 9
    gloria -

    Valerio dico che capisco perfettamente quello che dici…perchè anch’io, da circa 3 mesi, ho chiuso una storia durata 9 anni. Sì è inevitabile che qualcosa ti manca di quella persona…poi inizi a pensare chissà se incontrerò un’altra persona che mi farà sentire così amata??…però quando le cose non vanno, bisogna avere il coraggio di ammetterlo, anche se non è facile per niente. Poi succede quello che ti dicevo, che ti scatta il “bisogno” di avere qualcuno nella mente e, magari, quel qualcuno, è il più “sbagliato” in assoluto…ufffffffffffffff quanto è difficile 🙂

  10. 10
    valerio1980 -

    Wow Gloria, ben 9 anni. La mia storia più lunga è durata 4 anni.. Non c’ è proprio paragone! Ti andrebbe di parlarne? Se ti da fastidio qua, va bene anche in privato se preferisci, i don’t mind

Pagine: 1 2

Lascia un commento

(Massimo 2 commenti per lettera alla volta)

▸ Mostra regolamento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili