Salta i links e vai al contenuto

Non riesco più a capire mia moglie

  

Prima di passare alla mia storia d’amore vorrei salutare tutti.

Mi chiamo pino e ho 52 anni di cui 23 anni li ho passati insieme al mio amore.
La nostra vita non è stata facile e nemmeno tanto difficile penso vi racconto del nostro futuro. All’inizio avevamo un ristorante di cui si stava bene ma purtroppo io ero un giocatore di carte, cioè avevo questo maledetto vizio. Una notte rientro a casa e mia moglie dormiva, sono entrato nel bagno e ho trovato a terra delle compresse di sonnifero, mi sono chiesto o dio che cosa ha fatto. Presi mia moglie e la portai subito all’ospedale. Li le hanno fatto il lavaggio, comunque ringraziando il dio si è ripresa, quando è uscita ne abbiamo parlato del perché e ho riconosciuto che avevo sbagliato tutto e ho smesso completamente, non ne ho voluto mai più sapere, per me il gioco non esiste mai più.
Dopo un anno da questa faccenda abbiamo avuto una bella bambina e abbiamo deciso di lasciare il ristorante e mi sono dedicato a fare la vita giornaliera, però alla fine del mese be si riusciva a vivere.
Dopo la nascita della bimba circa un anno e mezzo mia moglie si aggravò della meningite, che dopo 11 settimane ringraziando il cielo ne è uscita fuori con il risultato al cento per cento di guarigione e abbiamo continuato una vita normale per altri 15 anni, adesso abbiamo anche un altro bambino da sette anni comunque era tutto a posto.
Adesso arriva la bomba, io lavoro ai montaggi e ho sempre avuto tanta fiducia di mia moglie e l’ho sempre amata e l’amo ancora, una mattina mi sveglio come al solito e arriva un sms al suo cellulare e io l’ho letto, cosa che non avevo mai fatto. Li ho pensato di tutto ma non le ho detto niente, ho aspettato il momento opportuno una settimana dopo, a dire il vero non ce l’ho fatta più e mi sono ubriacato. Torno a casa e ho aperto la discussione, insomma le mi ha detto che quel sms arrivavano per la sua migliore amica, che la sua carta telefonica era scarica e io non le ho creduto. Mia moglie si è messa a gridare come una pazza e mi ha detto adesso basta TI LASCIO e così fu, dopo una settimana abbiamo chiarito per questi sms ed era vero erano della sua amica.
A questo punto mi sono scusato con lei e gli ho chiesto perdono e di riprovare di nuovo. Lei si trova una casa, ma viene sempre a casa mia ne parliamo spesso ma mi dice sempre che non ce la fa deve prima vedere se gli manco o no e se mi ama. Mi ha detto che lei è cambiata e deve prima occuparsi di lei stessa cioè a ritrovarsi di nuovo.
Noi tre anni fa abbiamo comperato anche la casa che lei ci teneva molto, adesso è un anno e mezzo che non ci capisco niente, datemi qualche consiglio cosa devo fare lei non ha nessun altro uomo mi ha detto che se ci sarebbe un altro lui soffrirebbe di certo, cioè non può vedere nessuno vuole essere libera. Io mi sono dedicato ai miei figli adesso e come ho un giorno libero li porto da me, cosi quando lei non lavora può stare più sola.
Cosa devo fare aiutatemi, lei viene sempre a casa nostra e mi dice sempre qui c’è polvere qui è sporco, lo dice normale senza gridare, aiutatemi a capire qualcosa non so più cosa fare, grazie a tutti.

L'autore ha scritto 1 lettera, clicca per dettagli sulla pubblicazione.

Lettere correlate:

Continua a leggere lettere della categoria: Amore - Famiglia

39 commenti a

Non riesco più a capire mia moglie

Pagine: 1 2 3 4

  1. 1
    Rosa -

    Capita che nonostante il grande affetto, una non ne possa più.

  2. 2
    XAVIER -

    io mi sono fatto una idea piuttosto precia…..e sono in disaccordo…con rosa……a dopo…

  3. 3
    lucignolo -

    …non sforzarti troppo a capire i comportamenti di tua moglie…rischi l’esaurimento…non se ne è andata per colpa dell’sms ricevuto…si ma anche l’intellighenzia di tua moglie a farsi arrivare sms di una sua amica…scusa ma è un po andarsela a cercare oggi giorno le storie finiscono per molto meno…però permettimi questo sms m lascia qualche dubbio…l’amica…a me puzza molto io indagherei…

  4. 4
    Marcolino -

    Alle volte leggo commenti che mi lasciano perplesso. Piccoli “slogan” che invece di aiutare, rischiano solo di aggiungere dubbi e angoscia.
    Posso solo pensare che se è sincera nelle sue affermazioni, possa aver veramente bisogno di stare un po’ con se stessa (non so da quanto tempo vada avanti la cosa). Sembra che ne abbiate passate tante insieme, questo dovrebbe aiutarla a capire quello che vi lega.
    Prova ad aiutarla nel caso in cui ne abbia bisogno, non assillarla troppo con domande e magari non farla venire da te solo per le pulizie.
    Però credo che per aiutarti di più sia più indicato il commento di qualche donna.

  5. 5
    gitano -

    ciao grazie ragazzi delle vostre risposte ma di questo fatto dei sms siamo molti sicuri al 100 per 100 io conosco bene mia moglie anzi benissimo e sono sicuro che se cera una terza persona nel mezzo me la avrebbe gia detto in un modo molto chiaro perche non abbiamo mai avuto niente da nascondere e tutto questo e quello che mi fa pensare io sono sicuro al 1000 per 100 che lei mi ama e mi a senpre amato non so forse e una crisi o forse e una prova non lo so quando o il tempo disponibile prendo i banbini e sino a casa a cucinare e capita lei io domando se vuole cenare con noi e mi risponde si ma io mi accorgo che lei e tutta cambiata non so forse non vuole farmi del male ma purtroppo non ce la fa la domanda e una le risposte sono tante ma io non cedo perche la voglio molto bene io lamo lunica mossa che io potrei credere e quando la vedo con unaltro uomo allora ci credo ma lei e una che non lo farebbe mai e poi mai ed io la aspetto che un giorno gli venga la luce e potrebbe farmi un piccolo cenno o un segno mi dispiace se mi sto sfogando con voi ma tutto questo mi esce dal cuore vi ringrazio del vostro conforto ma io non riesco a capirla lo stesso dimenticavo avvolte gli domando di stringermi nelle sue braccia e lo fa con le lacrime negli`occhi e mi stringe forte cosa devo fare grazi di nuovo nb:quello che dici tu marcolino e proprio quello che vuole lei e da quando va avanti non me la detto mai io sono adesso come il suo migliore amico e basta io o una amica e ne parliamo molta pero anche le non riesce a capirci piu niente grazie a tutti se ci fossi qualcuno che e nelle mie stesse condizioni fatemi sapere qualcosa ciao un mese fa gli o scritto una lettera e la stessa sera mi a mandato un sms dicendomi grazie della lettera comungue vadano le cose io ti penso sempre adesso devo badare prima di tutto a me stessa

  6. 6
    mara -

    ciao, ti consiglio di CORTEGGIARLA…. mandale dei fiori, invitala a CENA….un poco alla volta, vedi come va, dovresti starle vicino senza soffocarla.

  7. 7
    gitano -

    ciao mara come a affermato marcolino nel post 4 sopra lei vuole essere sola per se stesso va in palestra va a passeggiare lungo il fiume con la madre e il bambino va in piscina al welniss insomma vuole stare sola
    laltro ieri lavevo invitata a cena a casa mia e sono venuti anche i bambini insomma e stata una bella serata e lei a bevuto un bicchiere di vino come a l solito ma lei non beve molto tutto ad untratto mi chiese di mettere un titolo di musica ed era molto allegra viene da me e mi dice dai balliamo e abbiamo ballato come una volta i bambini ridevano e scuotavano la testa comungue e stato bellissimo
    adesso ti racconto un piccolo riassunto allinizio quando e scoppiato tutto lei non mi poteva piu vedere non la potevo toccare insomma ci vedevamo un po a distanza lei andava dal terapista un paio di mesi e si e ripresa mentalmente quando io a volte volevo aprire un po il nostro argomento un poco lei mi diceva sempre lascia stare cosi come lunica cosa che mi a detto e che non sente piu niente per me che non mi ama piu e che non vuole piu fare sesso con me e di lasciare le cose come sono pero mara io sento nel profondo del mio cuore che lei mi ama ancora due settimane fa o cercato di nuovo e mi a stretto tra le braccia dicendomi con le lacrime agli occhi che non ce la fa di scusarla e perdonarla ma io non ci credo lo so che mi ama da quanto e andata dal terapista a inparato a dire si e no insomma e cambiata noi due anni fa abbiamo comperato la casa era il suo sogno adesso guarda sempre sul conto se faccio tutti i pagamenti se ce la faccioquando a lei scuilla il cellulare mi dice chi era se e il telefono di casa mi dice chi era insomma io non gli domando ma me lo dice laltra volta lo chiamata con il suo cognome paterno e mi disse che lei si chiamera sempre con il mio cognome e che non vuole nessun divorzio insomma vuole vivere da sola ti prego mara tu che sei donna aiutami a capire cosa devo fare ieri sera mi a detto che lei vuole restare con me come un fratello e come un migliore amico ed io le o risposto e poi magari mi presenti il tuo nuovo amico e lei mi disse che questo punto e ancora molto lontanomi a detto che se lei adesso avrebbe unaltro uomo lo farebbe sofrire di certo perche non gli interessano per niente
    le o domandato se a dimendicato il sms che mi aveva mandato due mesi fa quando io le avevo scritto una lettera dicendogli che avevo capito che voleva restare da sola e lei mi scrisse caro pino grazie della tua lettera e ovvungue le cose vadano io tu pensero per sembre
    cosa devo fare mara ti prego aiutami oppure aiutatemi a capire qualcosa e cosa devo fare e come mi devo comportare io o capito anche che ( lei a paura dei nostri debiti ) cia e grazie

  8. 8
    mara -

    ciao gitano mamma mia che situazione, non potresti metterti in contatto con il suo terapista, per cercare di fare una terapia di coppia, convincerla che dovresti farla con lei. per capire lei, ma esisti anche tu come marito. sapessi anche io amo il mio compagno da 15 anni, lui 53 e io 40. solo che lui è sposato, da quasi 25. diverse volte ha provato a uscire da casa, dopo 12 anni di relazione, solo che poi ritorna per i figli, immagina…. solo che adesso sono molto stanca perchè mi illude che lui vuole invecchiare con me, nonostante stiamo molto bene insieme, non riesce mai ad andare via, be siamo stati insieme tutto il 2007, poi pochi mesi nel 2005 e 2006 e poi è ritornato, allora io non riuscivo a chiedere la chiave di casa e ne lui me le ridava, casa fatta insieme! uno stacco forzato, ho cercato di non vederlo più, nonostante ne sia innamorata!! poi lui vedendo che non lo cercavo ha cominciato a girare sotto casa, abitiamo molto vicini. Dopo 4 mesi si è reso conto che mi aveva perso, ha cominciato a non mangiare più a stare male, non riusciva a lavorare, piangeva, dormiva poco, in casa volevano che si prendeva i psicofarmaci, ma lui non ha voluto, le medicine non servono a togliere dalla testa una relazione così forte. Una famiglia molto tenace con un uomo che si fa giostrare. OGNI VOLTA CHE TORNA A CASA LUI NON SI PENTE CON LORO. ritorna per dovere. Quando ho visto tutto ciò ho incominciato a stargli vicina e a lui gli è tornato il sorriso, solo che pensavo che potesse bastare per averlo, ha scritto una lettera in famiglia chiedendo di separarsi senza rancori, ma loro niente la moglie per ripicca e un pò perchè non vuole rimanere sola, gli dice che non me lo dà. lui dice che si sente combattuto tra il dovere e il sentimento. é terribile per me perchè lo amo. Dice che è un uomo morto senza di me. Peccato che ha questo carattere così che vuole tutto come gli piacerebbe a lui, che la moglie lo lascia andare e che le figlie lo capiscono, E’ ASSURDO. conteso da una moglie due figlie e me. non può aspettare che le figlie e la moglie si rendano conto veramente della situazione, lui deve prendere le sue cose e andarsene, se veramente vuole stare con me. si è perso in tante chiacchere con la moglie che ogni volta le fa capire che ama me lei lo minaccia di uccidermi e che gli chiede di aspettare che lei lo vuole riconquistare. e lui che teme questo per me sta fermo. ammetto che è colpa anche sua, che con questo suo comportamento complica solo la situazione, aggravata anche dalla moglie che non lo manda via, perchè ha capito che lui vuole essere cacciato che andarsene. non si può sto molto male, devo fargli capire che che è finita, e che mi deve richiamare quando ha deciso che vuole stare con me. è difficile per me adottare un comportamento così perche sono una donna dolce, innamorata, solare che cerca sempre il positivo nelle cose e lui è pazzo del mio carattere che la moglie non ha perchè è un pò arcinia, urla è l’opposto mio. ciao a presto.

  9. 9
    gitano -

    cia mara almeno tu gia sapevi che lui era sposato con unaltra donna be ti confesso che la stessa cosa e capitata anche a me con la mia prima moglie che non andavamo molto daccordo quando o conosciuta quella di oggi io le avevo raccontato tutto era canbiato tutto in me al suo fianco mi sentivo come un re e ancora oggi pero non avevo la forza di lasciare laltra on giorno tutto ad untratto mi accorsi di essere diventato geloso della nuova anche se lei non mi aveva mai chiesto di lasciare laltra insomma mi ingelosii e trovai la forza di lasciare laltra e cosi ognuno si aveva fatto la sua vita e siamo rimasti amici
    a me dispiace che da te le cose vanno cosi pero credo che un po di gelosia non farebbe tanto male non so farti vedere che parli con unaltro o che magari scherzi insomma una piccolezza oppure vuole mangiare a due bocconi mi dispiace adesso ritorno a me per il fatto del terapista io le o detto che sono disposto a tutto anche di andarci io ma lei me lo a rifiutato le o detto di andarci insieme e a detto no
    a me sembra che lei sia uscita un po fuori di se e non so cosa e come devo fare e come reagire o paura di sbagliare di nuovo perche ogni volta che la discussione diventa un po calduccia dice sempre adesso vado e non solo con me ma anche con gli amici e nostra figlia cioe si mette a piangere urla e dice adesso vado non capisco niente cosa a in mente avvolte e dolcissima e le dico come sei bella e lei mi risponde grazie questo mi piace di confido unaltra cosa a lei piace tutto ma per il momento lunica cosa che non le piace e il sesso me lo a detto chiaramente e non capisco il perche cosa devo fare abbandonarla forse e confusa non so ciao a presto io rientro givedi dal lavoro perche sono in trasferta ciao insomma si dedica tutto per se si veste elegante va in palestra viene da me e quando lei a voglia fa anche le pulizie e le dico di lasciare stare che come o un po di tempo faccio io e lei dice qui ce polvere visto cosa vuoldire che dici devo mollare gia lo avevo fatto ma io lamo molto ma lei non mi da nessuna speranza vuole rimanere la mia migliore amica e come faccio si puo ciao

  10. 10
    mara -

    ciao gitano, grazie che mi sei vicino. Penso che tua moglie in questo momento abbia bisogno più di vederti come amico, se lei non si sente bene con se stessa è difficile che possa fare l’amore con te al momento. Ma non lo conosci questo terapista? potresti andare anche da un altro e farti dare una mano. Per capire se lei possa aver bisogno di un sostegno psicologico e farmacologico insieme. Ma i parenti di tua moglie ti possono dare una mano? Be anzi che lei viene da te, lasciala un po’ fare magari si sente in tensione e ancora non trova la chiave per rilassarsi, cerca di non spezzare il filo che lei viene da te, vuol dire tanto in questo momento di confusione, allenta la tensione, cerca di far affiorare qualche passione che ha lei, per esempio la palestra la aiuta molto. Abbandonarla, come fai se l’ami è difficile. Guarda me! instaura un dialogo senza obblighi. Anche il mio compagno si sente un re con me. Però è combattuto tra il senso del dovere e il sentimento per me. Fare l’egoista è stare con me o sacrificarsi per le figlie, rimanendo in casa. ormai figlie grandi che poi andranno via e lui rimane con lei, non è una buona prospettiva! mi gira molto intorno. Però hai ragione dovrei farlo più ingelosire, anche se mesi fa stava impazzendo come ti ho spiegato nella lettera precedente che è stato male, perché ormai sentiva che mi aveva persa per sempre. Io però dovevo resistere qualche giorno in più, e invece dopo i quattro mesi che non cedevo, mi sono subito addolcita….. quando si ama tanto non è facile! Mi dice sempre che lui è un uomo morto senza di me. In effetti, lui si sente amato veramente da me. Ieri sera mi aveva detto che lasciava i cellulari accesi, ma io gli ho detto che visto che lui quasi tutti i giorni mi dice a più tardi e poi non arriva, mi sono dimenticata di quello che mi aveva detto e lui il giorno dopo mi ha detto che ha dormito male, CI CREDO ASPETTAVA CHE LO CHIAMAVO GLI HA RODUTO. sto cercando stavolta di non fare il passo io, ma è lui che deve decidere di stare con me definitivamente e non che poi ritorna a casa, è importante, non credi? si è messo sul divano a dormire, mi ha sognata. Si tortura, che imbecille, e sa che stiamo molto bene insieme, anche da quel lato. Per me è speciale, non mi sono mai annoiata in 15 anni, anzi! quando sente che sono un po’ seria mi fa diverse telefonate al giorno, desidera sentirsi utile per me. Noi ci siamo sempre visti e sentiti tutti i giorni in questi anni, abitiamo a due km. come hai capito è una storia parallela, e non un tradimento oramai. Ti ripeto lui ogni cosa che fa per me è un piacere, si sente un uomo. Pensa che nel 2005, abbiamo iniziato a convivere insieme io facevo roma-napoli tutti i giorni be lui quasi tutte le mattine si alzava con me alle 5 mi accompagnava alla stazione e ritornava a casa e poi in ufficio. tante ne abbiamo fatte insieme e per questo che siamo tanto uniti! In effetti ho bisogno di te, di un parere da uomo che è anche coetaneo del mio compagno. A presto

Pagine: 1 2 3 4

Lascia un commento

Max 2 commenti x volta ▸ Mostra regolamento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili