Salta i links e vai al contenuto

Non fate come me… non perderete l’amore della vostra vita

Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 18 Giugno 2008. L'autore ha condiviso 4 testi sul nostro sito. Per esplorarli, visita la sua pagina autore .
Condividi: Non fate come me… non perderete l’amore della vostra vita

Altre lettere che potrebbero interessarti

Categorie: - Amore e relazioni - Riflessioni

La lettera ha ricevuto finora 53 commenti

Pagine: 1 2 3 4 5 6

  1. 21
    Monk -

    @Micione: eh sì, Micione, era ora! Sono contento per te! Occhio però.

    @Math: anche se c’è vero amore, a volte la vita può separare due persone che si amano veramente, per millemila motivi. E’ bello dire il contrario, come fai tu, ma a volte non è realistico. Certo, penso a delle situazioni limite mentre scrivo questo, e quindi a delle situazioni che si verificano raramente, ma ci sono purtroppo (e di un caso ho esperienza indiretta).

    @guerriero: secondo me Dio esiste, comunque è discorso che ci porterebbe lontano e devierebbe dal “succo” della lettera di Maddalena. Ad ogni modo, se si può volgere un attimo da ‘sta parte, siccome ho da chiedergli solo una piccolissima cosa, ma veramente piccola anche se importantissima (e non posso farci niente per aggiustarla da solo, non è colpa mia)… 😀

    @Maddalena: bella lettera, spero che inviti alla riflessione quelle persone che, per la loro naturale incapacità di prendere una decisione ferma, fanno soffrire molto quelli senza colpa.

  2. 22
    Maddalena -

    x guerriero:
    la mia storia con tutto quello che ho capito è pure sul mio Spaces e su badoo.com ai quali lui ha accesso, quindi……. . Certo, non c’è come non volerli guardare nè il mio myspace e nè il mio contatto su badoo……. . O come non rispondermi neanche a “ciao come va?” su badoo, dopo che mi ha detto “facciamo 1 passo alla volta (per riprendere a sentirci)” oppure come non rispondere a varie mail di perdono su varie cose oppure anche non volermi vedere.
    Io lo so che gli ho fatto male e vorrei assumerlo tutto questo male affinchè, tolto da lui, torni insieme a me perchè lo amo e lo amo davvero.

    x Monk:
    lo spero anche io.

  3. 23
    ChiaraMente -

    Comunque secondo questa lettera io sono condannata a stare sola senza un uomo che mi ami. non voglio sposarmi per i prossimi vent’anni e non penso avere figli per i prossimi altrettanti di logica conseguenza. Perchè voglio studiare, trovare un lavoro. Quanto lo vuole lui. Poi ci penserà Iddio.

  4. 24
    Maddalena -

    X ChiaraMente: siamo tutti diversi.

  5. 25
    ChiaraMente -

    Esatto, Maddalena, hai detto tu ciò che non ho detto “chiaramente”io..di proposito: siamo tutti diversi e io potrei anche pensare che è stato lui a non amarti 2veramente”, non tu a sbagliare..

  6. 26
    Maddalena -

    x ChiaraMente: ma chi ti dice qualcosa?
    c’è bisogno di litigare e rispondere così?
    siamo tutti diversi e in questa lettera si parla di me.
    La tua logica “secondo questa lettera allora io…” non sta in piedi, però se ti piace avere manie di protagonismo…. mente tua.

  7. 27
    anto -

    Non disperarti! con Dio c’è sempre una seconda possibilità! Lui scrivera una storia d’amore più bella di quella che hai vissuto, fidati!!! Avrai una famiglia bellissima!!Consiglio: informati sui corsi che tengono ad assisi!

  8. 28
    Maddalena -

    Gesù ci pensa Lui a sistemare tutto.
    Corsi di cosa? Per me Assisi è un pò fuori mano, ma in futuro mi piacerebbe forse fare il corso pre-matrimoniale del Movimento dei Focolari (io sono una gen2), però ogni cosa sarà da decidere in due.

  9. 29
    Maddalena -

    x guerriero (ma anche per tutti): secondo te, visto che ti vedo molto afferrato, mi manca ancora qualcosa per completare il quadro? e se si, che cosa?
    grazie!

  10. 30
    -Rosso81- -

    ciao, mi sei sembrata un po’ esagerata in questa tua lettera. capisco che è stato uno sfogo e che stai soffrendo ma non dovresti lasciarti andare così, se indugi troppo nell’auto-commiserazione perderai stima in te stessa e ti addosserai colpe che non hai. il pensiero ossessivo di ciò che hai perso ti impedirà di trovare altre mille occasioni di incontro. non tirare in ballo dio o il destino, non centrano niente con ciò che ti accade e dichiarare il contrario non ti attira certo le nostre simpatie. ti confesso che io, pur credendo nello spirito, non nutro simpatia per la tua religione, fondata sul peccato e sul senso di colpa, e credo che il tuo modo di reagire a questa situazione sia pesantemente condizionato da una religiosità un po’ ossessiva. l’amore, secondo il mio modesto parere, puoi trovarlo ovunque e in qualunque momento. devi però essere abbastanza intelligente da non farti trascinare dalle passioni, sono quelle che ti fanno agire istintivamente e ti fanno soffrire. il discorso sarebbe complesso e non vorrei dilungarmi. sforzati di cancellare ogni pensiero negativo sul nascere, dai un taglio al passato e guarda al futuro. niente è più bello di un nuovo amore quindi smettila di rimpiangere quello vecchio e impegnati nel prossimo, tanto hai già detto di aver imparato dai tuoi sbagli…
    ti consiglio poi di cercare un altro tipo di religiosità, mi sembra un po’ irragionevole il tuo modo di pensare. c’è molto altro al di là del cattolicesimo e se veramente credi nel divino dovresti sforzarti ad allargare i tuoi orizzonti.

    con affetto…Namasté.

Pagine: 1 2 3 4 5 6

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili